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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 241 MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2017, 21:49 
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harlyno883 ha scritto:
Grazie per la tua spiegazione...ti specifico comunque che non è un processo...sono mie considerazioni personali...il problema allora si risolverebbe semplicemente svuotando il serbatoio e mettendo 20€ di benzina fresca...giusto? Ho fatto questa e prova e anke tu con la benzina 100 ottani...mi pare che non avevi risolto nulla...sinceramente sono un poco confuso su quello ti hanno detto...aspetto che svuoti il serbatoio e vediamo cosa succede..

Ni.... io avevo fatto un bel po' di km con la 100 ottani ma non avevo completamente svuotato il serbatoio... Beh però penso che sia come se l'avessi fatto perchè ero arrivato quasi a fine serbatoio (lancetta quasi a 0) e poi ho fatto 100 ottani per 2 volte.. Eh si non era cambiato niente.. Perchè avevo ancora l'impianto collegato ora che ci penso... Quindi significa che tutta la spiegazione crollerebbe.. perchè appunto torniamo alla teoria che pensavamo, ossia che solamente con l'impianto scollegato e collegamenti ripristinati si sarebbe risolto il problema (e così era stato infatti).

In ogni caso, penso che sia ancora presto per dire con certezza... Vediamo nei prossimi giorni come fa l'avviamento!

P.S. Se non l'avessi capito.. neanche io sono troppo convinto delle spiegazioni datemi.. però.. perchè inventarsi tutto? Staremo a vedere :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 242 MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2017, 21:55 
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OK...per curiosità informaci...poi se svuoto prima io il serbatoio della benzina lo apro e cerco e fotografo queste alghe o residui...anche se sono quasi sicuro di non trovare niente di compromettente...vediamo...ciao a presto! Bb serata... :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 243 MessaggioInviato: mercoledì 28 giugno 2017, 22:50 
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bah.....senza offendere nessuno, ma secondo me han detto un gran ca2zata, il circuito serbatoio-pompa-condotti-iniettori-ritorno serbatoio è comunque chiuso e sigillato, quindi questa presunta "ossidazione" come si verifica? si dovrebbe verificare anche nei motori che vanno solo a benzina e invece non avviene, però senza impianto il motore funziona perfettamente......quindi? ^_^ come dice giustamente harlyno se la pressione benzina c'è vuol dire che arriva correttamente, quindi non si verificano "tappi" lungo l'impianto, allora siamo di fronte ad una decadenza delle caratteristiche del carburante, magari dovuta a ripetuti scambi termici caldo/freddo? allora dovrebbe succedere sempre e non dopo un certo chilometraggio (d'altronde dopo 80mila km io credo che la benzina sia stata rinnovata parecchie volte....) .....e, a naso, non direi che sia un'anomalìa risaputa da Fiat.....gli impianti di alimentazione sono stati modificati per ben altri motivi

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 244 MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 23:23 
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Ci sono novita?? :)


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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 245 MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 13:55 
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Ciao, per quanto mi riguarda, il problema SEMBRA realmente risolto. Accensioni perfette con mezzo giro di chiave in ogni condizione da quando ho ritirato la Bravo il 28 giugno. Nessun tipo di problema, e a GPL va meglio di prima (perchè ha una mappatura leggermente fatta meglio).
Fin'ora l'ho usata solo a GPL, e questo mi fa restare molti dubbi sul fatto della loro spiegazione.. La benzina è sempre quella del 28 giugno, e fin'ora non c'è stato il minimo problema..
Secondo me, avendo realmente rimosso interamente l'impianto e reinstallato uno nuovo, si sono "auto" sistemate alcune connessioni o qualcosa del genere.. Sapete i fili come sono.. col caldo cambiano ahahah Avranno fatto più attenzione ai contatti/colelgamenti o chissà cosa.. Questa è la mia ipotesi comunque.
Quello che realmente non mi spiego è il caso di una MiTo avente lo stesso identico problema (ho visto il video su YouTube) ma NON a GPL. Ripeto, IDENTICO. Questa non me la posso spiegare purtroppo.. già si tratta di un problema strano, ma che lo causi 2 fattori completamente diversi?! Mah.. staremo a vedere.. in ogni caso quello lì alla fine l'ha venduta senza scoprire cosa avesse. Non gli partiva più, sempre il classico "non consenso" girando infinite volte la chiave.

Spero vivamente di non avere più problemi, però mi dispiace non poter dire nulla a Emiliano, cioè qualcosa per la risoluzione del problema anche a lui..

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 246 MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 20:32 
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Evidentemente hanno fatto più attenzione nell'impianto......per il discorso mito, la fattispecie può essere simile ma con problematiche ben diverse ;)

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 247 MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 20:38 
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Sono contento che hai risolto il tuo problema...per quello che mi riguarda sono sempre più nella convinzione che il problema è sito nell impianto elettrico...ora è tornato OK poiché te lo hanno perfezionato...poco o nulla centra la benzina...per ora continuo a andare con la 100 ottani fino a che il problema non diventa GRAVE...meno ci mettono le mani sopra...meglio è.... Quando uscirà il problema serio..allora mi fascio la testa..bb serata. :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 248 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 18:18 
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Dai su speriamo continui ad andarr bene ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 249 MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2017, 18:21 
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Non è mai durata così tanto, è ancora perfetta! :rolleyes:

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Numero Post: 250 MessaggioInviato: giovedì 20 luglio 2017, 22:16 
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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 251 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 15:56 
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Buongiorno, eccomi qua di nuovo. Pensavate che fosse finita vero?
Bene.. vi spiego.
Martedì primo avviamento del giorno a vuoto, stesso problema di sempre. Secondo tentativo perfetta. "Sarà un caso..."
Giorno seguente (mercoledì): ho insistito (e registrato) l'avviamento: niente. Identico ai miei procedenti video. Secondo tentativo ok. Allora, essendo in riserva di benzina, metto 20 euro e faccio 80 km circa a benzina. Poi continuo un centinaio di km a GPL come sempre.
Giorno seguente (ieri): primo avviamento perfetto.
Oggi: avviamento perfetto.
Cosa ne pensate?? Vi prego, aiutatemi a capire..

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L'avviamento, a freddo ed a caldo, lo fai comunque in ogni caso a benzina, giusto? O hai attivato l'avviamento a caldo a gas?


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 Oggetto del messaggio: Re: Strano problema avviamento - accensione a freddo
Numero Post: 253 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 16:01 
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Da quello che posso dirti dalla esperienza con la mia...dopo due pieni di GPL... Circa 700 km...devo percorrere almeno 100 a benzina per far ri-stabilizzare l impianto...quindi potrebbe essere normale....non puoi usare la benzina solo per le messe a moto...attendi le prossime accensioni...e facci sapere... :ok:

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Numero Post: 254 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 16:17 
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davidef ha scritto:
L'avviamento, a freddo ed a caldo, lo fai comunque in ogni caso a benzina, giusto? O hai attivato l'avviamento a caldo a gas?

A benzina in ogni caso.

Emiliano, cosa intendi per "ristabilizzare" l'impianto? La macchina deve andare bene sempre, anche se la si usa solo a GPL.

Comunque, quello che volevo capire, è se potrebbe c'entrare la storia della famosa benzina sporca (delle alghe): cioè, mettendone della nuova, le porcherie si sono mischiate insieme alla benzina pulita e quindi ora ce n'è in quantità inferiore e che non può provocare nessun problema all'avviamento.
Era solo per tentare di far combaciare quello che mi avevano detto.. ricordate?

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Numero Post: 255 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 19:06 
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Allora ricordiamoci che il tjet non e stato progettato per andare a GPL...ma solo a benzina...l impianto supplementare a gas,essendo un combustibile alternativo,modifica i parametri in centralina di iniezione quali sono le tempistiche di iniezione... Quindi non potrai MAI avere una macchina perfetta a gas e a benzina in eterno...io ogni 2 pieni ,circa 700km devo per forza percorrere almeno 100 km a benzina per far rientrare la centralina a valori per quale e stata progettata...non potrai mai usare la benzina per accendere solo esclusivamente la macchina e basta...mettilo bene in mente..la macchina deve andare sia a benzina che a gas...altrimenti (nel mio caso ) peggiorano sensibilmente le partenze....e matematico...almeno per il mio caso funziona cosi...questo e tutto..! Ciao :ok:

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Numero Post: 256 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 19:17 
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Ok.. sappi solo che abbiamo in casa una Grande Punto 1.4 benzina a cui è stato installato un impianto Landi appena uscita, ora ha oltre 260 mila km, e ti garantisco che è andata solo a GPL (tranne le partenze a benzina) e mai un solo problema!

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Numero Post: 257 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 19:43 
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Si ...capisco...ma i motori e gli impianti elettrici sono differenti...anche io ho avuto una peugeot 106 rallye che la benzina non la ha mai vista...ha percorso più di 120000 km esclusivamente a GPL senza vedere mai benzina...a gas ci partiva pure....ma non puoi neanche lontanamente paragonarla alla bravo....se immagini solo quanti controlli effettua la centralina...e il fascio di cavi che va dalla centralina al motore...è tutta stracontrollato... Anke troppo...purtroppo....mi spiace ma non e un paragone che regge...che pensi non da fastidio a me stare fermo più di 1 minuto prima di muovermi altrimenti la macchina 'muore'...ma lo so e ci convivo..altrimenti avrei dovuto cambiare macchina e farne una meno recente...con meno elettronica...ma per me comunque,malgrado,...va bene cosi...ciao

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Numero Post: 258 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 20:04 
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Sisi certo, ma se ho capito bene anche a te all'inizio avevi zero problemi.. non dovevi aspettare prima di partire.. Quindi tutto quello che sta succedendo.. sarebbe dovuto capitare molto prima!

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Numero Post: 259 MessaggioInviato: venerdì 21 luglio 2017, 20:13 
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Si e avvenuto dopo...prima è stata perfetta per circa 3 anni...poi molto lentamente a iniziato a peggiorare...l impianto l ho montato a 25000km...ora ce ne ha 108000km...e da 75000km circa che fa questo scherzo...io non ho mai smontato la centralina GPL..non so se questo 'disfunzione' può dipendere dai km...dallo stato del motore...dalla centralina GPL che inizia a dare i numeri... Questo non lo so...anke perché non la ho mai smontata...certo e vero che a te lo sta facendo troppo presto..non so..magari sono i km del motore.. Simili ai miei... Questa risposta non te la potrà dare nessuno purtroppo....perlomeno a me dopo tanti consulti...non hanno saputo dare risposte soddisfacenti...in pratica non lo sanno neanche loro..(senza offesa...anche il discorso delle 'alghe')...ciao! :ok:

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VI faccio una domanda "assurda".
Avete fatto un test di compressione del motore? Ipotesi catastrofica ed assurda...valvole consumate?
Questo motore non dovrebbe dare di questi problemi...lo so. Però...domandare è lecito ;)


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