|
Ho una stilo JTD 115 CV 5 p.(orig) sono ben 3 volte che si accende la spia avaria morore, la prima volta a 45.000 Km, grossa paura non sapendo cosa fossemi reco presso l'officina Fiat, questi collegando il loro PC test dicono che si tratta del riciclo dei gas di scarico mi puliscono un sensore annullano l'errore e parto. Dopo circa 4.000 Km di nuovo, ritorno e mi dicono che conviene fare una pulizia totale (non sono gran chè come meccanico) con un'apparecchiatura che loro hanno con un solvente apposito (mi spiegavano) e la macchina per circa 15 miniti doveva girare a alti giri pulendo tutta la zona riciclo.Faccio tutto questo visto che dovevo fare anche il tagliando, questo a 49.000 Km, adesso a 54.000 km si è ripresentato lo stesso problema, controllato di nuovo all'orchè gli ho detto che è un difetto visto che ho fatto questa pulizia, all'inizio mi hanno detto se avevo girato troppo in città (gli ultimi 4.000 Km solo autostrada), adesso lunedì la lascio alla loro officina per chiudere questi gas di riciclo, in modo da eliminare questo inconveniente, però mi hanno detto che devono guardare che la valvola egr sia buona.Peccato per questo inconveniente perchè sono molto soddisfatto dell'auto a parte qualche piccolo rumorino tipo con vetri anteriori mezzi abbassati tremano causando rumore.Se avete consigli da darmi ve ne sarei grato.Grazie
|