:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 15:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: centralina aggiuntiva
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 18:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Sono fortemente interessato dall'assemblaggio d una cassa addizionale sulla mia Stilo JTD 140 16V.
Ma j avrebbero voluto conoscere le vostre esperienze e se ne ce ne ne sono parmis che hanno montato questo tipo di cassa?
Sapete quale coppia massima può sopportare la zoppica di velocità?
J hanno visto su Internet una cassa d ottimizzazione che ha l aria non male. Connaisez la cassa FGA (preparatore belga)? La potenza passa da 140 Cv a 168 Cv e la coppia di 310 Nm a 365 Nm...
Quali segni di cassa d ottimizzazione esistono t da voi in Italia?

PS : Stato spiacente per tutte le mie questioni ed espèrant che arriverete a capirlo... :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 19:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Dato che parli di un incremento da 140 a 168 penso tu ti riferisca ad un modulo aggiuntivo per la centralina Diesel...

Se è così qualcuno di noi l'ha montata ma in generale sul forum consigliamo la rimappatura della centralina più che il modulo.

Costa uguale o meno di un modulo e ti permette risultati migliori.

Se non è questo che chiedi cerca di spiegarti meglio, anche in inglese, perché dal tuo post almeno io non capisco a cosa ti riferisci...

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 19:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
tu peux lire ici:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=766
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1129

mais si tu ne comprends pas l'italien c'est peut-etre mieux de chercher des infos ailleurs...
;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 19:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Ecco se poi ci mettiamo a parlare direttamete in francese io passo... :lol:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 19:54 
Non connesso

Eorl ha scritto:
tu peux lire ici:
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=766
http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=1129

mais si tu ne comprends pas l'italien c'est peut-etre mieux de chercher des infos ailleurs...
;)

Merci!!! ;)
En effet je ne parles pas l'italien, mais je me serts d'un logiciel de traducion... mais bon il est pas super efficace... car apparement tout le monde ne me comprends pas... :wacko:

Traduzione in italiano: Infatti io parlati non l italiano, ma io serts d un software di traducion... ma bene non è super efficace... poiché apparement tutti non lo capiscono...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 21:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Michel ha scritto:
En effet je ne parles pas l'italien, mais je me serts d'un logiciel de traducion... mais bon il est pas super efficace... car apparement tout le monde ne me comprends pas... :wacko:

Traduzione in italiano: Infatti io parlati non l italiano, ma io serts d un software di traducion... ma bene non è super efficace... poiché apparement tutti non lo capiscono...

c'est clair :D boite en italien c'est centralina :D :D pas "cassa" :D :D :D

on se voit dans le stilo-club.com ;) bye

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 22:21 
Non connesso

fabrixioGT ha scritto:
Michel ha scritto:

c'est clair :D boite en italien c'est centralina :D :D pas "cassa" :D :D :D

on se voit dans le stilo-club.com ;) bye

OKé... MDR!!! :santarello:
:sorry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 22:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2005, 23:29 
Non connesso

Concrètement, ma question est simple... Quelqu'un a t-il monté un boitier additionnel sur sa Stilo et de quelle marque? ;)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 15:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ici presque tout le monde a preferé de reprogrammer le boitier original...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 8 aprile 2005, 22:21 
Non connesso

Eorl ha scritto:
ici presque tout le monde a preferé de reprogrammer le boitier original...

Donc personne pour me répondre... :cry:
Vous avez pas une marque pour ce genre de produit qui ressort du lot!?!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2005, 11:32 
Non connesso

Motore: 1900 jtd 115
Le boitier original de la Stilo MJ douvrait etre la "EDC16"; a mon avis, il vaut miux de reprogrammer-la parce-que je croi que l'augmentation de CV est plus grande (sur une alfa 156 1.9 MJ 150 cv avec le software millenium l'augmentation a etè de 40 CV, puortant 190CV!!!) et les resultats exceptionnels :woot: .
Excuse-moi pour mon francais, mais il est vraiment beaucoup de temp que je ne l'ecrivais plus! :P

My Old Car: Fiat Stilo 3p 1.9 115cv Active
GRIGIO SASSI - Radio after market Pioneer, paracolpi e maniglie in tinta, 17" pentarazze fiat con gomme Kumho Ecsta, dischi anteriori forati e baffati Omnicompetition, pastiglie freno Roesch, calandra Mattig senza logo fiat

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 20:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

per chi chiede + cavalli dal proprio JTD 116 consigliate di rimappare la centralina originale,
le prestazioni sono migliori e si ottiene un buon equilibrio consumi e durata del motore,
ma cosi' facendo la modifica e' sempre attiva e non e' quello che voglio,
io vorrei avere a disposizione + cavalli solo in determinati momenti, e poi disattivare la centralina,
faccio un esempio: in genere percorro strade statali dritte e trafficate, (via emilia) guido tranquillo a vel costante 80-100, mi trovo davanti un camion a 60-70 e devo sorpassare, situazione quasi sempre trafficata, attivo la centralina che mi da + cavalli effettuo il sorpasso e disattivo la centralina,
e' possibile con una centralina aggiuntiva?
se si quale mi consigliate?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2005, 22:12 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

io so che sui turbo a benzine sono selezionabili diversi livelli di potenza, che agiscono di solito sul controllo dell'overboost.
immagino che esista qualcosa di simile anche per i diesel, ma non ne sono sicuro.
più semplice ancora un interrutore on/off come quello che ipotizzi, per passare dalla mappa originale alla centralina modificata.

aspetta che qualche gasolaro ti dia lumi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 0:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

mumble da quello che so le centraline aggiuntive hanno un interruttore on/off con cui, dall'interno dell'abitacolo, quando vuoi, puoi attivare o disattivare la "bomba".... ma a parte questo devi sentire da chi ce l'ha.... i

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 11:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
per chi chiede + cavalli dal proprio JTD 116 consigliate di rimappare la centralina originale,
le prestazioni sono migliori e si ottiene un buon equilibrio consumi e durata del motore,
ma cosi' facendo la modifica e' sempre attiva e non e' quello che voglio,
io vorrei avere a disposizione + cavalli solo in determinati momenti, e poi disattivare la centralina,
faccio un esempio: in genere percorro strade statali dritte e trafficate, (via emilia) guido tranquillo a vel costante 80-100, mi trovo davanti un camion a 60-70 e devo sorpassare, situazione quasi sempre trafficata, attivo la centralina che mi da + cavalli effettuo il sorpasso e disattivo la centralina,
e' possibile con una centralina aggiuntiva?
se si quale mi consigliate?

io ti consiglio cmq la rimappa, hai i cavalli sempre disponibili, beve meno che originale e per il motore è un toccasana se fatta a dovere, e in più se vuoi un consiglio leggi il topic sull'esclusione dell'egr.
la mia macchina con la rimappa a 80-100 km/h in strada pianegiante in 4 o 5 marcia fa circa i 25-26 km al litro da computer di bordo :ok: ...in autostrada ai 160-170 km/h fa i 16-20 km/l!!! :ok: prima a quella velocità faceva i 10-12!!! :ko:
rimappa.....fidati!!!! :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 11:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
visto che siete convinti sul modulo ti dico solo di prenderne uno buono almeno. quelli con interruttori esistono ed esistono pure quelli con vari livelli di mappa ma attenzione: non agiscono sulla pressione del turbo o sull'overboost ma esclusivamente sulla mandata di gasolio: in poche parole non ottimizzi i consuma ma arrivi al massimo che quell'aria riesce a bruciare e poi il resto lo butti incombusto.....quindi grandi fumate nere!

per la questione consumi: GUFETTO non credere al CDB perchè non diminuiscono per niente i consumi anzi. il CDB non legge valori reali ma solo algoritmi preimpostati quindi non può vedere realmente quanto consumi e quindi nemmeno tu puoi apprezzarlo! anche io all'inizio credevo di fare 2 km/l in più...poi ho visto che ne faccio 2 in meno :woot: :azz:

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 11:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
per la questione consumi: GUFETTO non credere al CDB perchè non diminuiscono per niente i consumi anzi. il CDB non legge valori reali ma solo algoritmi preimpostati quindi non può vedere realmente quanto consumi e quindi nemmeno tu puoi apprezzarlo! anche io all'inizio credevo di fare 2 km/l in più...poi ho visto che ne faccio 2 in meno

non è solo una questione di CDB, me ne sono accorto anche sul fatto di quante volte dal benzinaio a parità di km, e di quanto mi va giù la lancetta del carburante nel tragitto da modena a rimini rispetto a prima e parità di velocità....fidati la mia beve meno....il cdb l'ho usato per non fare un giro di parole... :B):
è chiaro che se uno va sempre ai 2000 beve di più, ma beve tanto anche da originale se uno spinge.... :azz:
poi la tua non fa testo....è un missile :D , ha 20cv in più della mia.... :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 11:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
Gufetto ha scritto:
poi la tua non fa testo....è un missile :D , ha 20cv in più della mia.... :azz:
ed infatti io uso solo protossido di azoto :woot: :woot: :azz: :azz:

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2005, 11:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Cita:
ed infatti io uso solo protossido di azoto

per forza beve di più.... :canna:
non è che puoi pretendere ad un missile terra-aria di consumare poco.... :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora