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 Oggetto del messaggio: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 2:45 
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Salve, ho una fiat stilo GT 3p 1.9 mtj 16v 150 cv; le elaborazioni fino ad ora effettuate sono:
- filtro aria in cotone BMC
- scarico diretto (eliminazione catalizzatore e centrale)
- rimappatura centralina
La rimappatura della centralina è abbastanza soft per non affaticare la frizione, a banco ha misurato 176 cv e non caccia un'ombra di fumo. Ora la questione è un'altra, voglio andare oltre e superare i 230 cv mantendendo sempre l'affidabilità della meccanica.
Le elaborazioni da me pensate sono:
- frizione maggiorata + volano alleggerito monomassa (step2 di gsracing...)
- turbina maggiorata
- intercooler maggiorato frontale
- aspirazione diretta BMC cda
- rimappatura centralina.
L'unico mio dubbio è sulla turbina, nn so che prendere, se una turbina di un'alfa 166 2.4 JTD (sempre a geometria variabile..) 175 cv e modificarla o di qualche altra macchina, alcuni mi dicono di far modificare la mia che non è tanto piccola ma non so se riusciro' ad arrivare a quei cavalli.
COSA MI CONSIGLIATE VOI X QUANTO RIGUARDA IL TURBO?
CON LE ELABORAZIONI ELENCATE RIUSCIRO' AD ARRIVARE A QUEI CAVALLI? CHE MI CONSIGLIATE? X L'ASPIRAZIONE E' CONSIGLIABILE MONTARE UN BMC CDA O LASCIARE QUELLO IN COTONE A PANNELLO?

Grazie mille a coloro che sapranno dare dei consigli su queste elaborazioni e un saluto a tutti gli amanti della nostra amata Stilo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 15:30 
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kaimano216 ha scritto:
COSA MI CONSIGLIATE VOI X QUANTO RIGUARDA IL TURBO?


Ti dico di stare attento con la mappa..visto il turbo a geometria variabile se sbagliano qualkosa nella mappa, salta tutto...

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 15:33 
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credo che a questi livelli 230-240 cv, probabilmente anche raggiungibili con queste trasformazioni, il cambio e in genere la trasmissione inizi a soffrire un bel pò

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 15:42 
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Se devo mettere in ballo il cambio, io per stare nei limiti dell'affidabilità mi potrei accontentare anke di 220 cv che nn sono pochi e che so che sulla stilo li hanno presi cn queste modifiche...


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 17:49 
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forse con 200cv non ci sono rischi ma occorre vedere il limite di sopportabilità con il valore di coppia massima

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 8 gennaio 2009, 20:43 
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Occhio che al primo affondo non esploda tutto :ciao:


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 9 gennaio 2009, 2:56 
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La mappa non me la fa uno qualunque ma un ingegnere della dimsport, una ditta famosa che produce moduli aggiuntivi, comunque mi servono suggerimenti sul turbo..


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 16:50 
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ho trovato il turbo.. garrett gt2256v... ora mi servono consigli per trovare un bel kit frizione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 9 MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 16:57 
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visto quello dalla protoxide?c'è per il jtd non sono sicuro per il MJ

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbina!!
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 12:00 
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per la frizione chiama mariotti... :ok:

se un jtd tiene 200 cv un mj almeno 220 li dovrebbe tenere...... :canna:


e poi come turbo non e un po piccolo per le prestazioni che vuoi raggiungere??

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 2 giugno 2010, 17:52 
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Sì ecco,poi dateli anche a me per il mio 115 cv,per favore :cappio: :cappio: .
6 cambi rotti(di cui 3 sostituiti in garanzia dal correttisimo venditore) e 7 frizioni rotte mi hanno fatto passare ogni fantasia,già tra l'altro vissuta.

viewtopic.php?f=115&t=25168&p=549735#p549735

Boh..,beati i miracolati a cui non é successo nulla con tutti quei cavalli.
:walki:


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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 12 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 8:40 
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http://www.md-racing.eu/it/leistungen.html

se sei disposto a spendere sui 20.000 euro circa dovresti raggiungere circa 230-240 cv AFFIDABILI
(io sono sui 260 cv circa, con pistoni,bielle,testa lavorata,albero motore in acciaio, bronzine sputter, turbina garrett prototipi, collettori e scarico in inconel, cambio 16v,intercooler ad acqua e tante altre cose che non sto ad elencare)

Le modifiche che hai proposto sono invece delle mezze porcate.

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 8:48 
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kaimano216 ha scritto:
L'unico mio dubbio è sulla turbina


L'UNICO TUO DUBBIO?????? Perchè secondo te i lresto è dimensionato per 1000cv?

kaimano216 ha scritto:
nn so che prendere, se una turbina di un'alfa 166 2.4 JTD (sempre a geometria variabile..) 175 cv e modificarla o di qualche altra macchina

Sicuramente è trpoppo piccola come portata volumetrica.....e inadeguata a tener le pressioni necessarie.

kaimano216 ha scritto:
...alcuni mi dicono di far modificare la mia che non è tanto piccola ma non so se riusciro' ad arrivare a quei cavalli.


Ecco, di a questi alcuni di cambiare spacciatore e di non parlare se non sanno quel che dicono....cambia amici

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:30 
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lentolilo sai consigliare qualcosa di non troppo invasivo ma che sia affidabile per questi motori?
qualcosa che vada oltre la classica rimappatura e scarico e che abbia dei costi ragionevoli?
ovvio che non parlo quindi di 240cv...
grazieeeee

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:32 
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mappa scarico intercooler e turbina..

poi frizione maggiorata..

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:42 
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si è quello che pensavo però nello specifico?
perchè non ci sto a capire più nulla..
con frizione e volano troppo "duri" rischia il cambio mi sembra di capire..viceversa non si conclude granchè..
intercooler ce ne sono di tanti tipi e non è chiaro quale preferire (c'è quello specifico che costa un mare e altri molto più economici che pare si possano adattare bene sopratutto quello con i due fori dallo stesso lato)
leggendo quel sito c'è un mj portato a 210cv e 400nm di coppia ad esempio...ecco si può arrivare a questi valori con tali modifiche?e con quali componenti?
siamo sicuri che il cambio dei 16valvole regga tutto ciò?

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Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 10:55 
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giacomo86rcMJ150 ha scritto:
siamo sicuri che il cambio dei 16valvole regga tutto ciò?

sono appena arrivati 2i alla 24h del nurburgring con quel cambio.....su una 147 8v da 225 cv...

una turbina buona è la 2256 della garrett prototipi.....costa sui 1500 euro, ma và abbinata a dei collettori giusti....e partono altri 1000-1500 euro...

pistoni e bielle e tutto il resto apetterei nel tuo caso altrimenti i prezzi aumentano a dismisura.....

intercooler io monto uno liquido-aria.....ma un frontale ben studiato....con tubazioni non eccessivamente lunghe può andare...

arrivi così sui 200 cv,e già sei un pelo a rischio affidabilità....

sò che i mappatori con sola mappa arrivano a 190cv.....ma non si contano i problemi che poi saltan fuori se hai una guida "allegra"

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 Oggetto del messaggio: Re: Portare la stilo 150cv a 240 cv....consigli sulla turbin
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:01 
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la modifica della turbina originale quindi la reputi insufficiente per raggiungere questa soglia?
per il discorso frizione-volano cosa ci puoi dire?


una curiosità che forse poco centra col discorso motoristico: tu consiglieresti un differenziale autobloccante (magari il q2 alfa romeo) ?

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Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:04 
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Giacomo io sono convinto di una cosa...dipende sempre cosa vuoi fare...se vuoi avere qualche cavallo in più per un po' più di spinta o avere un'auto da rally (nessuno si offenda, ma è solo un modo di dire)...se devi fare un qualcosa di tranquillo, ma comunque che dia una buona coppia e senza esagerare, basta una buona mappa, un bel filtro aria (magari come quello di papo), valvola egr tappata, catalizzatore 200celle e giaà ne hai d'avanzo (se poi hai il dpf via anche quello se proprio vuoi) e sei già a buoni buoni una trentina di cv forse qualcosina di più ora non so, però se poi vuoi fare altro allora li si parla di cambiare seriamente le cose e tutto con roba che valga esattamente come le modifiche effettuate...e quoto papo per quello che ha già suggerito...giacomo non ti dimenticare che inoltre non basta montare pezzi più grossi perchè poi come puoi vedere si spacca il resto...se maggaiori un pezzo o un altro va maggiorato tutto il resto e si parla anche di soldoni, ma i ragazzi che stanno scrivendo qui sanno meglio di me di cosa parlo... :ok:

lentolillo ha scritto:
arrivi così sui 200 cv,e già sei un pelo a rischio affidabilità....


ecco quoto alla stragrande...si vede una persona che sa cosa vuol dire preparare...ma per curiosità mia personale...i tasselli di sostegno del motore ti reggono lo stesso??? non rischi le eccessive vibrazioni oltre che non adare in risonanza?? solo curiosità e magari scopro di aver detto una cavolata...

_________________
---------------------------------------------------------------------------
Simo e Gio
Tuning esterno: .........
...............................Tutto qui!!!!
Tuning interno: ..........


AH OVVIAMENTE..............WORK IN PROGRESS……


Ultima modifica di Pj&Princi il giovedì 10 giugno 2010, 11:08, modificato 1 volta in totale.

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Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 11:07 
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non si può montare il q2...ci hanno già provato (stileo)..

quello di lento lillo però sei già a livelli alti di prezzo però

dipende da cosa vuoi fare tu..

alcuni modificano l'intercooler originale (ho sentito parlare della cosa ma nn me ne sono informato tanto non ce l'ho :P )

avere affidabilità cavalli e poca spesa non vanno molto d'accordo..

diepne poi pure dal km dell'auto..

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Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

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1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

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