:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 35  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 501 MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 23:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
Messaggi: 356
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Cita:
leggendo c1p8 volevo anche io acquistare la flangia per attappare l'erg (tanto costa poco),mi sapete dire se questa va bene perchè nella descrizione parla solo di volkswagon???
ecco il link
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 1c0dca1e0f

qualcuno sa dirmi se questo lamierino va bene,prima che lo acquisto??
ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 502 MessaggioInviato: venerdì 13 novembre 2009, 23:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Non apre la pagina.. :ph34r:

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 503 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 0:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
Messaggi: 356
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Acces ... 1c0dca1e0f


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 504 MessaggioInviato: sabato 14 novembre 2009, 19:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 15:57
Messaggi: 356
Località: Roma
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
ciao volevo sapere se questa va bene ,l'ho trovato anche io su ebay?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWAX:IT


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 505 MessaggioInviato: domenica 15 novembre 2009, 12:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
Io l'egr la chiudo da mappa


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 506 MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 10:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 7 febbraio 2004, 18:26
Messaggi: 733
Località: Ferrara
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Io l'ho comperata parecchio tempo fa nel 2006 pagata 8,90 euro perchè non volevo cimentarmi in tale operazione non avendo tanto tempo a disposizione. Un pò cara ma era perfetta tagliata al laser. Ho provato il vecchio link su Ebay ma ovviamente l'inserzione non c'è più. Confermo che te la puoi fare tu in casa e la spesa è minima. Sicuramente è un lavoro che praticamente tutti le officine possono farti senza che te la debba fare tu. Tanti miei amici con auto delle marche più diverse l'hanno fatto su suggerimento del meccanico stesso.
La soluzione definitiva è chiuderla da mappa come dice Gioan.
La segnalazione di avaria motore me la porto dietro da 4 anni e ho imparato a conviverci. Chiaramente la segnalazione è uguale per tutte le avarie e quindi se compare per altri motivi la ignoro comunque. Penso che se hai un guasto grave la spia avaria motore non serva a un tubo. Il danno è già fatto.
Non è effetto placebo. La risposta è davvero più pronta. Poi con la rimappa l'ho notato ancora di più. Io prima ho rimappato e poi ho tappato la Egr. Unico appunto che faccio al rimappatore è che non me lo aveva detto nè proposto di chiuderla da mappa altrimenti lo facevo di sicuro.

_________________
Mauro & Pietro - n.214 S.T.C. TESSERATI E FEDELISSIMI al n.043
MAURO: Classe 1963 :sick: purtroppo sono un "nonnino" - :wub: :wub: Mw Mjet Grigio Tecno 04/2004 :wub: :wub:Immagine :notdi: Immagine
Molle Eibach Pro-Kit rosse e Ammortizzatori Bilstein Sprint B8 gialli e azzurri
Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 507 MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 14:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
se fai un foro sulla piastrina la avaria dovrebbe scomparire.
la "tappatura" resta + che sufficiente ugualmente con il foro che senza.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 508 MessaggioInviato: martedì 17 novembre 2009, 14:38 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
dovrebbe esserci anche come ricambio fiat, infatti è una modifica prevista proprio da fiat con tanto di comunicazione tecnica alle officine autorizzate; in pratica è una flangia sagomata chiusa ma con due fori al centro di diametro diverso tra loro,proprio per limitare il passaggio dei gas ed allo stesso tempo eviterebbe l'accensione della spia avaria

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 509 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 5:10
Messaggi: 39
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Io praticamente ho un problema simile che però non riesco a risolvere... Praticamente la mia auto non fa + di 140Km/h ed appena tento di arrivare a quella velocità mi si accende la spia dell'avaria motore e l'auto è come se si bloccasse,arriva a max 3000 giri e la velocità di picco che riesco a raggiungere è di 138/140kmh in 5^ e non ha nemmeno tanto spunto!!! Da considerare che ho una stilo jtd 115 quindi nemmeno tanto lenta, ho fatto una diagnosi dal mio meccanico ed è uscito che era l'egr che dava problemi, così tramite un amico mi sono fatto escludere l'egr tramite mappa, purtroppo però il problema sussiste anche se è un pò + fluida l'auto, ho anche smontato e rimontato l'attuatore e la valvola per vedere se era bloccata meccanicamente ma niente... è successo a qualcuno di voi? Cosa potrebbe essere?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 510 MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 21:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 22:17
Messaggi: 176
Località: Taranto
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: - altro -
hai la centralina in recovery. Vai dall'elettrauto e fai fare la diagnosi.

_________________
Ex Fiat Stilo Active 1.9 multijet 120cv

MultiJet... incredibile, ma Diesel!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 511 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 0:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 5:10
Messaggi: 39
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ross79 ha scritto:
hai la centralina in recovery. Vai dall'elettrauto e fai fare la diagnosi.


Quindi solo tramite diagnosi riesco a risolvere il problema?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 512 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
bhe si deve capire il perchè l'auto va in recovery.. capito l problema, si agisce su quello e se risolto l'auto non ci andrà +. non penso che la centralina vada in recovery per un errore suo.

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 513 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
una domanda...

ma il recovery non dovrebbe comunque andare a velocità basse???

lui i 140 li raggiunge..possibile sia in recover la centralina? :unsure:

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 514 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
non so di preciso quanto limiti il recovery, ma se a 140 si ferma allora taglia la potenza a 3000 giri.
è solo grazie alla 5^ che arriva a questa velocità

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 515 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
boh io ricordo il recover della passaat di mio papà che oltre i 60 all'ora non andava

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 516 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 9:34 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si vede che li limitava pure la velocità <_<
cmq 138-140 sarà sui 2800 + o meno..

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 517 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 14:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 7 maggio 2007, 22:17
Messaggi: 176
Località: Taranto
Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2006
Allestimento: - altro -
Mr.Biluco ha scritto:
non so di preciso quanto limiti il recovery, ma se a 140 si ferma allora taglia la potenza a 3000 giri.
è solo grazie alla 5^ che arriva a questa velocità


Esatto, dipende dagli errori rilevati dalla centralina, e comunque ci sono, a seconda della centralina, varie mappe di recovery. Ad esempio, sulle Renault 1.9 dci (al 95% quelle con la card), accade che quando leggi il file originale dall'ecu (centralina), si "perde" il codice degl'iniettori. Se non si ricodificano, l'erogazione viene tagliata a 1500 giri, oltre che essere molto molto soft.

_________________
Ex Fiat Stilo Active 1.9 multijet 120cv

MultiJet... incredibile, ma Diesel!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 518 MessaggioInviato: venerdì 20 novembre 2009, 15:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 13:23
Messaggi: 8001
Località: Italia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Allestimento: Dynamic
si e la macchina diventa quasi inguidabile con solo 1500 giri a disposizione.. :azz:

_________________
Mr.Biluco on board Fiat Stilo Cadamuro

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: esclusione valvola EGR
Numero Post: 519 MessaggioInviato: martedì 24 novembre 2009, 1:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 5:10
Messaggi: 39
Località: Caserta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Infatti quando va in recovery mi taglia i giri del motore a 2800/3000 e non riesco nemmeno a sorpassare un Ape!!!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re:
Numero Post: 520 MessaggioInviato: sabato 5 dicembre 2009, 10:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 novembre 2008, 11:10
Messaggi: 44
Località: Mirano Prov Venessia!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
MCNAB ha scritto:
sicuramente e lo anche detto ma se hai un'auto tutta originale a che serve? come anche togliere il catalizzatore su un'auto tutta originale a che serve? sono piccoli interventi che si fanno quando si fanno diversi lavori allora rifinisci il tutto ma se no non servono a niente!

p.s. POESCHE1: non scrivere maiuscolo!


Ma a parte il discorso aumento cavalli.. a me basterebbe che la macchina funzionasse.. cioè a me si è impiantato la EGR me l'hanno cambiata ho notato subito un miglioramento della macchina.. visto che prima correva a singhiozzo.. arrivavo massimo 30Kmh saltellando come un trattore.. ma dopo due settimane che me l'hanno cambiato mi ha rifatto lo scherzo... in salita.. in uscita da un tornante.. mi sono trovato che non correva piu... potevi schiacciare quanto volevi... per fortuna è durato pochi secondi.. se no tornavo indietro XD
Quindi io direi che a parte il discorso aumento cv qua ne va della sicurezza.. cioè se mi capita in partenza ad un incrocio.. cè il risco di restarci secchi se si ferma in mezzo la strada...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 689 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 35  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it