:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 16:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: sabato 31 marzo 2007, 17:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
mi sa che alla nostra stilo il differenziale è la scatola cambio sono un solo blocco quindi si può cambiare solo tirando giù l'intero motore come quando cambiano la frizione.

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 7:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
no l'intero motore no.
solo cambio differenziale ed era questo il mio dubbio ma se stileo ci ha fatto guardare e dice che si riesce a cambiare l'uno senza l'altro .... aspettiamo e vediamo!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 12:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:26
Messaggi: 61
Località: Bergamo
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 1900 jtd 115
MCNAB ha scritto:
lentolillo ha scritto:
MCNAB ha scritto:
...ora ho un pochino di cavalleria in più......un po di trazione non fa male in uscita di curva!!!! :ok:



190 cv? che modifiche hai?

azz.....ce la farai coi semiassi originali?

tu ce l'hai fatta?


la mia regge,ma non ho 190 cv :)

_________________
alfa 147,jtd 8 valvole(un pò ingrassate)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 16:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Sono in trepida attesa.... :D

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 17:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
si ,la cosa è davvero stupefacente,i problemi leggendo nel forum della 147 e un articolo di un giornale riportato nello stesso forum,sembrano 3:
1)con le nostre sospensioni McPherson lo sterzo diventa troppo reattivo e duro
2)La barra stabilizzatrice posteriore deve essere maggiorata:ma di quanto sulla stilo???
3)Sui semiassi la coppia max passa da 50% max fissa per lato a 84% max per lato:potrebbero esserci problemi di affidabilità e di rottura dei semiassi per macchine super pompate.

Sono indeciso
1)se farlo
2)se farlo fare alla fiat,alla alfa, ad un meccanico di fiducia.

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 16:26
Messaggi: 61
Località: Bergamo
Marca: Alfa Romeo
Modello: Qubo
Motore: 1900 jtd 115
StiloForceONE ha scritto:
si ,la cosa è davvero stupefacente,i problemi leggendo nel forum della 147 e un articolo di un giornale riportato nello stesso forum,sembrano 3:
1)con le nostre sospensioni McPherson lo sterzo diventa troppo reattivo e duro
2)La barra stabilizzatrice posteriore deve essere maggiorata:ma di quanto sulla stilo???
3)Sui semiassi la coppia max passa da 50% max fissa per lato a 84% max per lato:potrebbero esserci problemi di affidabilità e di rottura dei semiassi per macchine super pompate.

Sono indeciso
1)se farlo
2)se farlo fare alla fiat,alla alfa, ad un meccanico di fiducia.


1) è una mezza boiata,hai un pò meno riallineamento sterzo..nulla+
2) è una vaccat assurda, sulla q2 han maggiorato per avere un pò più di direzionalità al retrotreno,il 99,9% degli autisti non percepirebbero differenza
3)non si rompono,al massino prenderanno gioco....questo è l'unico dubbio


1)fallo
2)montalo dal tuo meccanico.....

_________________
alfa 147,jtd 8 valvole(un pò ingrassate)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 19:34 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
;)

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 21:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
l'unica cosa e che mi è parso guardando dal cofano che il differenziale nella stilo è integrato nella scatolo cambio e non è come sulla 147 con scatola aparte.
Dove si può trovare una barra stabilizzatrice maggiorata?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 21:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 12 giugno 2005, 19:38
Messaggi: 487
Località: San Daniele del Friuli!
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
Sinceramente questa cosa attizza molto pure me, pero' non so davvero se ne vale la spesa...

Il q2 dovrebbe prevenire il fenomeno dell' " Allargamento della traiettoria " uscendo dalle curve, quando acceleri...

da quello che ho capito eh...

poi, personalmente lo risolvo dosando l'accelerata e sistemando il resto con il volante...
non mi sembra sia così grave da giustificare 600 gneuri :wacko:

_________________
<- Stilo 1.9 MultiJet 140cv ->
Vabbeh lo ammetto, adesso sono di più, ma dovrei testarla al banco ^^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 22:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
io non sono un esperto in materia ma il differenziale Q2 non porta vantaggi solo nel momento che una delle due ruote perde aderenza ?
a parte quando piove quante volte riuscite a far perdere aderenza alla ruota interna ?
capisco MCNAB che va spesso in pista io comunque sinceramente non vedo sto gran vantaggio nella guida di tutti i giorni, cioé sicuramente andrà meglio ma io investirei prima su altre cose tipo gli ammo sportivi, visto che molti hanno solo le molle (comunque opinione personale ognuno è liberissimo di spendere i suoi soldi come meglio crede)... ^_^

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 23:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
mah,si in effetti in condizioni normali su strada asciutta e cerchi 16 a me non perde quasi mai grip nemmeno se esagero,però su bagnato potrebbe aumentare la sicurezza.
Se uno deve rifare la frizione la differenza di costo del solo pezzo scontato sarebbe su 330 euro circa.

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: domenica 1 aprile 2007, 23:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2005, 23:43
Messaggi: 958
Località: Bolzano
...in quel caso in effetti forse lo farei pure io :P

_________________
Stilo Abarth Selespeed grigio, impianto gpl sequenziale fasato AG, cerchi 17" schumacher, molle eibach, finale supersprint


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 8:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Io credo che sia di giovamento, anche se non si passa in pista tutto il giorno, altrimenti Alfa non lo avrebbe messo sulle sue auto.

Credo più che sia un modo per aumentare la sicurazza di guida. Non vediamo sempre un giovamento per andare più forte in curva... :ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 8:59 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:D :ok: :ok: :ok:
Cmque come dicevo dovendo rifare frizione e turbina alla fine il prezzo finale dell'intervento sarà solo il costo del Q2......... :P
dovrebbe arrivare o essere già rivato........ :rolleyes:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 9:15 
Non connesso
Utente Bannato
Utente Bannato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 9:04
Messaggi: 7000
Località: Gerenzano
Marca: Alfa Romeo
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: 2000-2400 diesel
Ma alla fine si puo montare sulla stilo ???????
no xke da me il rutamat a una q2 fresca di incidente ..... e gli faccio la proposta...... sempre se il differenziale e sano ......

_________________
IL "BARISTA" UFFICIALE
Immagine

Lancia Thesis 2,4 ltdm 185 cv Emblema - Ex - Fiat stilo multjet 1xx cv grigio orione + Lancia Delta Evo 1 Rosso monza Fata Fumante

Minigonne Abarth - assetto a ghiera ap - barra stabilizzatrice Omp anteriore e posteriore - nav+ aftermarket e kit video - vetri oscurati - mascherina ICC Tuning - scarico Asso ovale - cerchi da 17" ace - dischi freno tarox baffati e forati - volante a 11 tasti momo sport - manometro pressione turbo- sedili sportivi Gpabarth - cruise controll aftermarket- lettore dvd/mp3 - kit xeno 6000k-... > visualizza la mia gallery; Trovi anche la Rossa
Premio miglior meccanica 2009 Premio miglior interno 2011 Super mario stiloso dell'anno 2012


LO SCALMANATO


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 9:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 aprile 2004, 22:00
Messaggi: 1501
Località: Pomezia (RM)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
Mica male come possibilità :ok:

_________________
http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/killerloop/

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 10:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
stileooooo FACCE SOGNA''''''

Il primo stiloso Q2 :D

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 11:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:rolleyes: sperem :D :wub:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 12:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
stileo leggendo sul forum della '47 oltre ai già citati differenziale barra antirollio posteriore si parla di TESTINE STERZO e diversa taratura ABS-ESP.

1)Ti sei informato per la stilo sulle testine dello sterzo?
2)Tu hai l'Esp o solo il controllo della trazione?

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: lunedì 2 aprile 2007, 13:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Se cederanno si farà....... ma non ci sono problemi a farlo sanza quell'intervento....
Si ho ABS e ESP

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it