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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 28 maggio 2009, 14:01 
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:huh:
Ichitaka81 ha scritto:
Io mi sono cimentato nel cambio l'olio e nella sostituzione delle pasticche e ho dovuto combattere come voi con il benedetto pistoncino che è uscito troppo fuori :angry:
Il meccanico mi ha prestato una chiave della "WHURT" che spinge e gira allo stesso tempo il pistoncino, per farlo rientrare, ma vi assicuro che non è per niente facile, ci vuole una forza tremenda :ko:


ecco infatti ... il pistoncino posteriore x farlo rientrare in sede va fatto in quel modo ... come hai fatto te invece a rimetterlo a martellate dentro ??? e questo ke nn m spiego !!!

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 22 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 19:08 
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anche io ho cambiato dischi e pastiglie (anteriori) sabato :D

domanda: è normale che in questi primi km frenando leggermente a basse velocità fischino?

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 23 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 19:21 
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deve fare il dentino ... con più km dovrebbe scomparire ... x curiosità ... ke pastiglie monti adesso ?

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 24 MessaggioInviato: venerdì 29 maggio 2009, 20:27 
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grazie,
ho messo delle ferodo premium e dei dischi brembo

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 30 maggio 2009, 13:47 
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Quando cambi sia i dischi che le pasticche è normale sentire il fischio, è causato dalla forma differente che hanno le due superfici essendo consumate in punti differenti, tra un migliaio di km non sentirai più niente perché avranno preso la stessa forma, all'inizio però non frenare troppo bruscamente.

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C'è poco da scrivere sulla mia Stilozza...spendo così tanti soldi per aggiustala e mantenerla, che rimane davvero poco per renderla unica!!! :'(
Qualcosa c'è --> Spoiler abarth look - Deflettori trasparenti - Fari allo xeno 5000°K H7R - Luci interne e posizione a LED - Pentarazze da 17" con Falken ZIEX ZE-912 215/45 ZR17 - Filtro aria a pannello BMC - Autoradio 2din Eonon - Antennino corto (made in Peugeot).
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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 26 MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 10:45 
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Sono incuriosito anche io dal fatto delle martellate sulla pinza posteriore per far rientrare il pistoncino!!

Io le ho sempre cambiate da solo grazie ad una chiave fatta fare apposta da un mio amico che se la cava molto bene con saldatore e flessibile, però ho sempre dovuto tirare comunque giù l'intera pinza, metterla in morsa e ruotare e spingere il pistoncino.

Per quanto riguarda le pastiglie invece io di solito per evitare che i bordi lunghi della pastiglia facciano fischiare o righino il disco li ho sempre smussati con una molatina!!

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Certo che la vita è strana . . . però anche i gatti sono strani mica da ridere!!


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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 19:00 
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rieccomi :P
dopo il successo con i dischi e pastiglie anteriori, oggi ho provato con i posteriori... ma ho qualche problema:

il pistoncino non vuole rientrare manco morto! :angry:
in che senso devo girare per farlo rientrare? orario? antiorario? :machestaiadì:

dite che è meglio se stacco del tutto la pinza come ha fatto gvnn?

grazie in anticipo

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 19:53 
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:ok:


Ultima modifica di wlady il mercoledì 14 ottobre 2009, 3:20, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 29 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 15:51 
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grazie wlady :ok: , come mi hai consigliato alla fine mi son creato lo strumento con la saldatrice :D

per chi deve farlo in spazi angusti/senza un ponte come me, conviene togliere del tutto la pinza scollegandola dal freno a mano e dal tubo dell'olio freni... e poi fare spurgo + rabbocco dell'impianto.

nota per i posteri: per far rientrare il pistoncino della pinza di sinistra, bisogna spingere e girare in senso antiorario, per quella destra in senso orario.

ps. ora vado a provarla

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 17:28 
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dai che ce la fai :ok:

ah..ho capito adesso(dopo 1/2 ora)hai saldato un dado sula barra,vero?beh..non importa,importa farcela.


Ultima modifica di wlady il mercoledì 14 ottobre 2009, 3:21, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 23:24 
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:D
il problema è che non avevo il trapano funzionante, quindi mi sono ignegnato e ho creato una chiave con la punta a forma di U con i due "pirulini" per girare il pistoncino, mentre lo tenevo in compressione con un bullone avvitato in una placca dall'altro lato a fare da controperno (lo so, mi sono spiegato come un cane ma l'importante è che abbia funzionato) :evvai:

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 12 ottobre 2009, 8:46 
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ma chi è che prende a martellate le pinze posteriori????? :o: :o: :o: Tano......controlla subito che tutto funzioni correttamente per carità, potresti aver distrutto il perno interno come ha detto giustamente wlady...l'azione corretta è proprio quella descritta da wlady :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 33 MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 13:09 
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ciao a tutti :ciao:

mi rendo conto che il sistema di prendere a martellate la pinza... non sia "bello"
Io ho fatto così e finora nessun problema (freno a mano compreso) ed ho anche superato la 1° revisione (se qualche ruota non frena la prova sui rulli non passa).

Però se c'è un sistema più delicato e ugualmente efficace allora molto meglio.
Dal prossimo cambio... "la prendo con le pinze"!!! :P :P

:stcfans:

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 34 MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 11:59 
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davanti nessun problema ma dietro....PISTONCINO KE NN TORNA INDIETRO...minkia è un kasino...!!!pensavo fosse piu semplice... :ink: :incazz: :nervoso: :ink: :incazz:


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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 3 novembre 2009, 18:45 
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:wel: ciao dovresti passare dalla zona saluti http://forum.stiloclub.it/viewforum.php?f=2 per poterti dare tutti il benvenuto

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 36 MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 20:18 
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allora visto che sto vedendo di cambiare i dischi al posteriore con relative pastiglie , cercando, ho notato una cosa , mentre se x i dischi posteriori il diametro è uguale x tutti ( indipendentemente dal modello) nn m torna la faccenda delle dimensioni dei dischi anteriori , mi spiego , x le abarth danno diametro 281 giusto ? xkè alla 1,8 16v gli mettono 284 ??? io monto le 281 , sarà x questo che continuo a demolire i dischi ? forse monto dischi sbagliati ? come faccio a saperlo con certezza ? nella malsana idea posso montare i dischi 284 senza modificare l'attacco della pinza ?

stasera sono in vena di domande !!!

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 37 MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 19:46 
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supr3 ha scritto:
grazie wlady :ok: , come mi hai consigliato alla fine mi son creato lo strumento con la saldatrice :D

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Solo ora ho trovato questo topic...Vabbè

Qualche settimana fa ho cambiato le posteriori, non senza qualche difficoltà.

Tra 20mila km toccheràa a dischi e pastiglie davanti :azz:

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 38 MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 14:57 
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@fra: per sapere che dischi monti, basta la comunissima scheda tecnica della stilo che si trova facilmente in rete, li c'è specificato (non ricordo se c'è pure nel libretto di manutenzione).

EDIT: ho trovato io, solo la 1.9 16v e la abarth hanno i 281 perchè di spessore maggiore, le altre 1.9 e il 1.8 montano i 284 ma di spessore inferiore :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 39 MessaggioInviato: domenica 4 aprile 2010, 18:52 
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:ok: grazie infinite ... volevo una conferma !!!

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 Oggetto del messaggio: Re: sostituzione fai-da-te dischi e pastiglie
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 12 aprile 2010, 8:27 
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finalmente pubblico la mia chiave x la sostituzione delle pastiglie posteriori , eccola !!!
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