:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 23:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 17 novembre 2010, 22:31 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
...leggi bene tutto, grazie <_< ....fine o.t.

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 22 MessaggioInviato: giovedì 18 novembre 2010, 8:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 22:14
Messaggi: 51
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Poco fa l'elettrauto è venuto di persona fin sotto casa mia a testare la batteria e a fare il primo avvio.. diagnosi: candeletta (o più candelette :incazz: ). La batteria è in forma.. in effetti non ho notato cali di tensione o altro nonostante radio clima e luci sempre accese. Venerdì pomeriggio ricovero in officina.

Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 24 novembre 2010, 17:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: domenica 21 novembre 2010, 17:41
Messaggi: 106
Località: casarano (lecce)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
:o: :o: a me sembra molto esagerato 150 € per 4 candelette ma siamo matti???? :ubriaco:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 15 dicembre 2010, 13:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 22:14
Messaggi: 51
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Alla fine si è scoperto che le candelette e relativa centralina erano perfette... la segnalazione di avaria all'avvio a freddo era dovuta ad un filo della centralina candelette danneggiato (probabilmente dallo stesso "meccanico" :azz: che ha smontato e rimontato l'EGR per la pulizia... ecco spiegato la comparsa di tutti questi casini in contemporanea), che non faceva arrivare la corretta tensione a freddo. Cambiato il filo tutto risolto.

Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 3 gennaio 2011, 10:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:25
Messaggi: 105
stamani a me è successa una cosa simile.. mentre stavo viaggiando... ho notato un improvviso calo di potenza... la macchina faticava a superare i 2000giri. una volta superati l'ingresso della turbina faceva tornare tutto nella normalità, ma ad ogni curva si ripresentava il problema... mancanza di potenza, è stato così per una quindicina di km poi tutto si è sbloccato. cosa potrebbe essere.. in questi giorni ho avuto dei problemi di gasolio ghiacciato (a temperature ridicole tipo -3), potrebbe incastrarci qualcosa? magari acqua nel filtro?

grazie

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv Emotion Nero Provocatore con sistema Blue&me...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 18 gennaio 2011, 0:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 11:27
Messaggi: 350
Località: Bologna Roma Firenze Bari Calabria
si accendeva la spia?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2011, 13:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 15:25
Messaggi: 105
No non si era accesa... ho portato la macchina in assistenza.. era quella cavolo di Egr da cambiare!!!!!

_________________
Fiat Bravo 1.9 Mjet 120cv Emotion Nero Provocatore con sistema Blue&me...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 18:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
mi è successa la stessa cosa,mezz'ora fa la mia Bravo era totalmente immobile non riusciva a fare nemmeno una leggera pendenza. sn arrivato in officina con le 4 frecce inserite e a 30km/h :cry: adesso è in officina in attesa di diagnosi, ,speriamo non si nulla di grave x la Bravo e x il mio portafoglio...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 18:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
come consiglio a questi cali di potenza controllate sempre egr, debimetro e collettore turbina > intercooler che data la pressione si strappa e si ha di conseguenza un calo di pressione....provato sulla pelle della stilozza....

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 18:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
SeRpE ha scritto:
come consiglio a questi cali di potenza controllate sempre egr, debimetro e collettore turbina > intercooler che data la pressione si strappa e si ha di conseguenza un calo di pressione....provato sulla pelle della stilozza....

e la spesa è stata elevata :huh:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 31 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 18:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
non so....conta che non e' nient'altro che un tubo....10 minuti per sostituirlo....

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 32 MessaggioInviato: martedì 8 marzo 2011, 18:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
la cosa che mi preoccupa è stata la faccia del meccanico quando gli ho detto che era il 1.9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 9 marzo 2011, 11:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 22:14
Messaggi: 51
Località: Caltanissetta
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Emotion
Da come l'hai descritto sembra lo stesso identico problema capitato a me... una semplice pulita alla EGR e dovresti risolvere... e una bella tirata fino ai 4000 giri in autostrada ogni tanto dovrebbe evitare che accada di nuovo.
Io non ho avuto più problemi da allora, anzi, da quando ho ripulito la EGR mi è scomparsa la vibrazione all'accensione a freddo... in questi giorni con 3-4° al mattino si avvia liscia come l'olio :huh:

Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 34 MessaggioInviato: venerdì 11 marzo 2011, 23:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: domenica 8 febbraio 2009, 11:17
Messaggi: 209
Località: Savona
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
eccomi qui il problema era causato dalla valvola EGR sostituita x la "modica"cifra di euro 270,00 :cry: :wacko: speriamo non mi dia più problemi in futuro..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 35 MessaggioInviato: sabato 12 marzo 2011, 0:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 11 luglio 2009, 10:50
Messaggi: 1506
Località: acqui terme (AL) piemonte
Marca: Fiat
Modello: Grande Punto 2005-2009
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2005
Allestimento: Sport
il collettore UN TUBO in plastica 100,00 euro!!!!!! :azz:

_________________
non ho l'auto come tutti
la mia è una stilo

per vederla clicca qui

Fiat Stilo GT 1.9 jtd 115cv type2 12/2004, grigio techno, cerchi in lega 16"(15" EtaBeta con pneumatici da neve),modanature in tinta,vetri post oscurati,bosch aerotwin,mascherina lester,frecce nere,assetto completo FK -3,5, scarico OO asso,DownPipe,fanali neri post
INTERNI:dynamic,bracciolo anteriore e posteriore,cassetto portaoggetti fusibili, posacenere centrale e posteriore, CONNECT NAV+ con interfaccia usb/sd/aux, tappetini su misura con logo FIAT,scritta STILO su vano refrigerato,volante volante e pomello SUPERSPORT,strumentazione led blu/rossi
MODIFICHE FUTURE...work in progress
(in rosso gli aftermarket)
Immagine

Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 18:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
io ho cambiato questa maledetta EGR a fine febbraio perchè si era bloccata,a parte che non sò come mai la hanno sostituita e non cambiata (forse i costi di manodopera dell'officina dove vado sono talmente alti che non valeva la pena di pulirla) comunque settimana scorsa sono andato a fare la revisione e dopo un paio di giorni ho notato che la macchina è meno pronta ai bassi giri,niente a che vedere con la EGR bloccata ovvero quando era bloccata il motore faticava molto a salire almeno fino a 2500. ora sale,ma non è pronto e inoltre ho notato che nelle accelerate un pò brusche fuma un pò più di prima. cosa potrebbe essere???? ancora EGR???? dopo nemmeno 5000 km???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 37 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2011, 21:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2008, 15:34
Messaggi: 12406
Località: Catania
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Debimetro??

_________________
Il mio nuovo sito web: www.domenicoscavone.it - IL VANAGLORIOSO
"A me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano…preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa" [F. Battiato, da un intervista sulla tv e sui reality]

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 38 MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 11:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Abarthista
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 20:16
Messaggi: 5099
Località: Lonato del Garda (BS)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
vediamo,potrebbe essere anche quello....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Grave problema 1.9 8v 120cv... turbina KO?
Numero Post: 39 MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 14:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 19:56
Messaggi: 31
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
problema e di valvola egr... anche io ho avuto stesa problema.... ho meso aditivi la turbina andava come prima... pero e uscita la spia gialla .. ho smontato la valvola egr... era quasi chiusa del sporco... adesso ho messo anche la centralina agiungitiva... nn ce nessun problema..
Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it