:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rimappa!
Numero Post: 61 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
MjetClub ha scritto:
Scrivo io ma il buon Luca commenterà il prima possibile questa triste giornata di gennaio.

Purtroppo anche la sua Sport è afflitta da volano difettoso che al minimo incremento di coppia inizia a vibrare.

Abbiamo provato per quasi 4 ore ma proprio non regge.

Lunedì ti farò sapere più notizie sulla possibile sostituzione in garanzia.

:( :( :( :(

p.s. Per i DPF nessun problema! Ne ho gà fatte con ottimi risultati.

p.s.s. prossima settimana sarò in emilia :D

Mi spiace per Luca! Ma come dice Guido con un volano nuovo e poi....di nuovo in pista :ok:

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Sul rettilineo vige la dittatura del denaro. E' la curva la vera democrazia.

Lo 0-100? 150 Emozioni tutte insieme

Profilo E-mail  

Numero Post: 62 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 19:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Anno: 2007
Allestimento: Sport
e se nun giorno anche io rimappo e mi succede la stessa cosa che faccio se non ho piu la garanzia? Non deve succedere questo che è successo a luca :(

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 63 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 21:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

ispanico ha scritto:
e se nun giorno anche io rimappo e mi succede la stessa cosa che faccio se non ho piu la garanzia? Non deve succedere questo che è successo a luca :(

Penso che devi riparare di tasca tua e quando si parla di volano si parla di abbastanza soldini :cappio:

BRAVO EMOTION 1.9 MJET 16V, Grigio Bel Tenebroso, Blue&me, Ruota di scorta, Presa 12v, Lettore mp3, Tappetini in moquette con piastrina (regalati), minigonne, terminale di scarico, batticalcagno anteriori, pedaliera sportiva.

Profilo E-mail  

Numero Post: 64 MessaggioInviato: sabato 5 gennaio 2008, 22:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Prossima settimana vediamo di risolvere il problema. Tanto la mappa da 180cv è già pronta!! :D :D :D

New 500 - > http://www.fiat500club.it
Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 65 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 1:14 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Bravo150Emotion ha scritto:
kassa ha scritto:
Fatemi capire una cosa...se la macchina da originale non vibra come si fa a cambiare il volano?

In teoria reimposti i valori originali della centralina e spacci il problema per un improvviso cedimento del volano (Penso :unsure: )

Si ma mi pare di aver capito che da originale il problema non si avverte :wacko: :rolleyes:

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 66 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 2:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

kassa ha scritto:
kassa ha scritto:
Fatemi capire una cosa...se la macchina da originale non vibra come si fa a cambiare il volano?

In teoria reimposti i valori originali della centralina e spacci il problema per un improvviso cedimento del volano (Penso :unsure: )

Si ma mi pare di aver capito che da originale il problema non si avverte :wacko: :rolleyes:

è questo che mi preoccupa

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 67 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 9:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

MjetClub ha scritto:
Scrivo io ma il buon Luca commenterà il prima possibile questa triste giornata di gennaio.

Purtroppo anche la sua Sport è afflitta da volano difettoso che al minimo incremento di coppia inizia a vibrare.

:D

Quell' "anche" che usi mjetclub cosa significa, è un difetto noto? Per quali modelli/motorizzazioni?
Certo, mi pare davvero difficile farlo passare in garanzia se, con la mappatura originale, il problema non si sente.

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 68 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 11:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

kassa ha scritto:
kassa ha scritto:

Un volano può sempre "rompersi" o mal funziorare! Il vero problema è che se difronte non trovi dei fessi che si possono rendere conto di quello che è successo :azz:
Addirittura non so se le centraline, tipo hard disk, conservano sempre traccia dei dati salvati e quindi con un'analisi del software più approfondito si può ricavare qlk info e capire cosa hai fatto...là sei nella :water:

Profilo E-mail  

Numero Post: 69 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 12:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1400 16v tjet 150
Addirittura non so se le centraline, tipo hard disk, conservano sempre traccia dei dati salvati e quindi con un'analisi del software più approfondito si può ricavare qlk info e capire cosa hai fatto...là sei nella :water:

Sinceramente la vedo un po dura, dalle mia parti alla fiat non sanno nemmeno cos'è un log degli errori....se non vedono spie accese loro alla centralina nn ci fanno proprio nulla!!!

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 70 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 14:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

v2kmyc ha scritto:

Sinceramente la vedo un po dura, dalle mia parti alla fiat non sanno nemmeno cos'è un log degli errori....se non vedono spie accese loro alla centralina nn ci fanno proprio nulla!!!

Di fatti se incontri chi non ne capisce nulla è bene altrimenti...ma dalle mie parti si dice che "il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi". Quindi io per una ventina di cavalli in più non baratto la mia garanzia.

Profilo E-mail  

Numero Post: 71 MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2008, 15:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allora ragazzi, purtroppo come ha detto Sandro sulla mia macchina non si è potuto fare nulla... :( .
Sono molto dispiaciuto perchè la prima mappa che abbiamo provato (180CV circa) era veramente una bomba...comunque anche scendendo via via di coppia/cavalli il volano continua a vibrare. Mi sembra veramente una cosa incredibile che il gruppo trasmissione di questa macchina sia così sottodimensionato da non sopportare un incremento anche misero di coppia.

Personalmente, mi pare evidente, che il volano della mia macchina abbia qualche problema. Problema che con la mappa originale non si presenta in maniera più assoluta, tuttavia penso che sia un problema solo "posticipato" al momento, credo che tra 15/20000 KM il problema si evidenzierà anche con macchina assolutamente originale.

Comunque ho tutte le intenzioni di risolvere questo problema ho con Fiat o in altra maniera..oltre che del mio divertimento personale ne va della sicurezza della macchina stessa..

Vorrei sottolineare la disponibilità e la professionalità di Sandro che, anche dopo 4 ore di interventi, non ha voluto niente. Se mi avesse chiesto un "gettone" per le ore "perse" non avrei esitato a pagare il dovuto. Comunque non ti preoccupare perchè ci rivedremo sicuramente.

Per adesso grazie!

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Numero Post: 72 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 8:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Grazie 1000 Luca!

@Bravo150Emotion: non sono tanto i 10-20-30cv ma è l'intero comportamento dell'auto che cambia. La rimappatura non è visibile in officina in nessun modo poichè viene scritta solo la zona dati della flash e non l'intero contenuto della flash. Quindi anche con auto rimappata se attaccano lo strumento non vedono nulla (ovvio che bisogna fare la rimappatura con gli strumenti giusti).

@arkets: purtroppo questa non è la prima Bravo 1.9 150cv che ha questo problema. Avevo già avvisato Luca dell'eventuale problema prima del nostro incontro ma putroppo anche la sua ha questo difetto. Mentre i 1.9 120cv non hanno nessuna anomalia al gruppo trasmissione.

Per il discorso garanzia stamattina vedo di capire meglio cosa si può fare e lo scriverò qui a tutti.

Mi informo anche sui prezzi di un gruppo trasmissione completo rinforzato (volano monomassa + disco + spingi disco).

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: recuperare qualche cavallo dal t-jet 150cv Sport
Numero Post: 73 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 10:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Tralasciano i PDE, il problema è l'erogazione. Con l'euro 10 avremo motori 800 quadriturbo da 350cv che fanno 0-100 in 15 secondi.

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Rimappa TJET 150 sport
Numero Post: 74 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 11:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Una domandina per il preparatissimo MjetClub...mettiamo il caso che io volessi rimappare la mia TJET 150 sport, la funzionalità del tasto SPORT la perderei?
Sarebbe interessante l'idea di poter modificare solo i parametri della mappatura che si inserisce con il tasto SPORT...cosi per una guida tranquilla si potrebbe continuare ad utilizzare la mappatura originale!

Rimappatura Centralina
Filtro Aria BMC

Le foto ... viewtopic.php?f=6&t=14652

Profilo E-mail  

Numero Post: 75 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 11:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ecco questa è una osservazione "ganza" :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Rimappa TJET 150 sport
Numero Post: 76 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 12:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

La funzione del tasto sport non la perdi.

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 77 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:04 
Non connesso

Questo è quello che mi ha risposto un'azienda nel milanese alla mia richiesta di poter modificare volano e frizione sulla bravo:

"ciao,il gruppo frizione della nuova bravo 150cv al 99% dovrebbe essere uguale a quello delle varie 147 150cv,GT ecc...ecc...
questo è un kit che noi già facciamo da circa 2 annetti e va molto bene.
è uno dei kit trasformazione bimassa-monomassa che lavora meglio,anzi probabilmente il migliore che facciamo.
il funzionamento della frizione,compreso di confort sul pedale,partenze,cambi marcia ecc....rimane totalmente invariato,quindi nn da alcun fastidio nell'utilizzo stradale.
ha i vantaggi pero' di avere un volano eterno(mentre il bimassa è soggetto ad usura),un disco frizione e spingidisco che sono in grado di reggere anche 50kgm di coppia e ben oltre 200cv.
il kit completo di tutto(in questo kit nn mi servono nemmeno i resi vecchi) viene 950E.
per il montaggio non c'è problema,servono 2 giorni lavorativi completi o quasi...nel senso che una mattina mi porti l'auto e per il pomeriggio del giorno dopo è pronta. il costo della manodopera si aggira sui 200E.
altrimenti puoi farla montarla in qualsiasi officina(pure in fiat se vuoi) perchè monta perfettamente come l'originale senza bisogno di alcuna modifica."

Sto valutando la cosa anche se mi frena il fatto di dover tenere ferma la macchina due giorni li da loro...

Fiat Bravo 1.9 150CV rosso maranello, interni pelle nera cuciture rosse, sedili riscaldati, cerchi 18, fari xeno, clima bizona, cruise control, vetri oscurati, antifurto tappetini in moquettes con logo Bravo grigio, battitacco in alluminio e impianto audio in rifacimento.... gallery fotografica

Profilo  

Numero Post: 78 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Luca05 ha scritto:
il kit completo di tutto(in questo kit nn mi servono nemmeno i resi vecchi) viene 950E.
per il montaggio non c'è problema,servono 2 giorni lavorativi completi o quasi...nel senso che una mattina mi porti l'auto e per il pomeriggio del giorno dopo è pronta. il costo della manodopera si aggira sui 200E.

Pensavo peggio, 1150 € complessivi alla fine non sono pochi ma nemmeno un'esagerazione. Che azienda è?
La cosa invece assurda è doverli spendere anche senza rimappare, visto che, se non ho capito male, queste Bravo con 1.9 m.jet 150 cv potrebbero manifestare ugualmente il difetto del volano e probabilmente dopo la scadenza della garanzia di 2 anni (estensioni a parte).

Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.

Profilo  

Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 17:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Perchè non ti fai spedire i pezzi e te li fai montare qua a Torino??

Il prezzo è veramente ottimo!

Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2008, 18:35 
Non connesso

MjetClub ha scritto:
Perchè non ti fai spedire i pezzi e te li fai montare qua a Torino??

Il prezzo è veramente ottimo!

Si in effetti potrei farmeli spedire, solo che non so quanto possa costare una spedizione del genere (penso che sia abbastanza grossa e pesante) e poi non ho un'officina di cui veramente mi possa fidere per essere sicuri che il lavoro venga fatto a regola d'arte..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 211 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora