:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stilo Maledettamente BASSA come fare???
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 18:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Anno: 2006
Premetto che la mia Stilo è una 5 porte con pneumatici 195/65 R15 montati sui cerchi originale...
Come notato anche sulla mia altra Stilo mi trovo non di rado a toccare con la parte inferiore dell'auto sull'asfalto più precisamente la parte che va a contatto col suole è quella che si trova sotto il motore, su quella di mio padre ho notato che tutto il motore nella parte inferiore è protetto da un pannello di plastica ormai tutto graffiato dai continui sfregamenti, mentre sulla mia presa usata ho notato che tale pannello è stato rimosso e comunque l'auto striscia lostesso con le parti laterali al ex pannello credo...
voi vi domanderete che diavolo di strade io percorra, ma il bello è che percorro solo strade asfaltate e di primaria importanza non stradacce di campagna o con manutenzione fatiscente...
il contatto si verifica perlopiù quando sulle mie belle strade di montagna magari mi appresto a tagliare una curva (con tutte le dovute precauzioni) e come ben sapete nella parte centrale essendo la strada più gobba inevitabilmente sento il classico CRRRRRRMMMM provenire da sotto della vettura...
ora io vorrei sapere se questi sfregamenti possono danneggiare qualcosa oppure vado tranquillo...non è che a forza di grattare magari mi va via qualche protezione e inizia a formarsi ruggine???
Sper quest'inverno almeno di non restare spanciato con la Stilo sulla neve altrimenti sono ca**i...cmq l'hanno fatta davvero troppo bassa...

P.S.: prossima mia auto Fiat Panda 4x4 Climbing 1.2 a metano non si discute...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 18:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Ma hai l'assetto??? Io non ho mai nemmeno sfiorato la copertura sotto il motore...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 18:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

spessora le molle oppure cambiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 18:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
iio ogni tanto ho lo stesso problema solo che avendo l'assetto.....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 23:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Macchè!!! Niente assetto l'auto è originalissima...però sta cosa mi sta sul ca**o...le auto troppo basse non ispirano molta fiducia d'inverno con la neve o su una strada sterrata che faccio???
Io ho provato ad abbassarmi e ad occhio e croce i punti più bassi dell'auto saranno a non più di 10cm d'altezza...
Fossi sicuro che a strisciare non gli fa male me ne frego...però se i pezzi che strisciano son metalici, si scrostano ed esce la ruggine mi rode un pò...anche perchè spesso d'inverno percorro strade "salate"...
Quella di mio padre alla fine struscia perchè ha la protezione in plastica centrale bassa ma la mia non ha nulla...è stata rimossa...
Gli interventi che m'avete detto di cambiar le molle o spessorarle quanto costano?
Cmq strano ce le hanno anche i carabinieri a la polizia le stilo e spesso loro le usano anche su strade dissestate...boh...bel problema...
se resto spanciato sulla neve st'inverno faccio causa alla fiat!

ditemi qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 27 luglio 2006, 23:24 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
hai presente la ford fusion?? quel quasi suv ma che suv non è? ecco la stilo è 1cm(dico un cm) piu bassa(parlo dell'altezza da terra).... è pur vero che il my2004 è + alto... ma come descrivi tu... è troppo!!

forse hai gli ammo scarichi... bo non so che dirti

PS: te ne accorgi guardando il mio avatar.. si vede già che è alta.

PPS forse l'ex proprietario della tua stilo l'aveva abbassata??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 2:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
se irrigidisci l'assetto risolvi il problema oppure....metti un tirante per sollevare il coprimotore ...io prima mi attaccavo a tutti icancelli in retro...è bastato un filo di ferro

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 13:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cmq l'auto è originale era di un 50enne che non l'ha mai toccata minimamente...gli ammo scarichi a 50000km è possibile???
Gli intevrenti che dite voi di irrigidimento o altri azzi son consentiti dal codice della strada?
Meccanicamente in cosa consistono?
Costo?
Cmq è vero anche dall'avatar la nuova serie si vede che è più alta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 13:50 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Cmque paradossalmente se metti l'assetto non tokkerai più o meno :ok:
Perkè succede ke l'assetto originale è, per ragioni di comfort, decisamente morbido alle basse andature...... e quando scendi dalle rampe o dai passi carrai.. crok e tookki....
A me succedeva sempre poi da quando ho l'assetto.... invece nulla
Le unike volte ke tokko e quando proprio la rampa è in piedi (irta) o il gradino proprio infelice.....
Già con gli ammo di serie e le molle ribassate, l'assetto è diventato meno dondolante ma poi kon le Eibach è kambiato tutto :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 13:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Io in altezza ho trovato una grossa differenza tra la mia vecchia tipo0 e la my04 che ho adesso. Quest'ultima era veramente molto più alta, tant'è che ho montato il -3 Eibach per riportarla grosso modo all'altezza dell'altra. Effettivamente con entrambe non mi è mai capitato di grattare sotto, ma non venite a dirmi che in Toscana le strade sono fatte con la livella :lol:

Ho anche i distanziali, l'unico problema che ho è con le buche abbastanza accentuate che mi fanno sfregare il pneumatico con il panno fonoassorbente dei parafanghi posteriori. :canna:

Se cambi ammortizzatori potresti risolvere, oppure monti molle più rigide. Diciamo che con gli ammortizzatori sei ok con il codice della strada, con le molle più o meno uguale... magari se le trovi nere anche meglio!

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 16:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
UnoBianca a me mi pare che una distanza da terra di 10cm è più che sufficiente per le normali gobbe delle strade asfaltate. Che razza di gobbe ci sono dalle tue parti?:huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 17:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
UnoBianca ha scritto:
Cmq l'auto è originale era di un 50enne che non l'ha mai toccata minimamente...gli ammo scarichi a 50000km è possibile???
Gli intevrenti che dite voi di irrigidimento o altri azzi son consentiti dal codice della strada?
Meccanicamente in cosa consistono?
Costo?
Cmq è vero anche dall'avatar la nuova serie si vede che è più alta...
si sono permessi dal C.D.S. e consistono in molle ed ammortizzatori...ma già le molle fanno...e costano 300 €

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 18:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Si in effetti pensandoci bene è la morbidezza dell'assetto che mi fa sbattere...infatti tagliando la curva in quel punto che ho provato a rifare l'auto è come se decollasse per un momento e quando riatterra dà la mega grattata...
A 50.000km è conveniente cambiare solo molle???Voi che molle consigliate?Magari tenendo l'auto alla stessa altezza di adesso dal suolo...
Poi non è che con l'auto rigida succede che si smonta tutta?
Un mio amico col saxo vts assettato a forza di sconnessioni aveva tutta la macchina svitata e crepata...
O sennò la lascio così se spacco qualcosa lo rimetto a posto boh...tanto alla coppa non dovrei arrivarci...

Con molle e ammo che spesa dovrei avere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 28 luglio 2006, 18:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2009
beh io con solo le molle eibach tiro di quei grattoni spaventosi...
mi sto disperando xke il davanti mi sa che dura davvero poco :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 13:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso GranTurismo

Anno: 2002
ciao io ho messo le eibach -5 da 3 settimane e non ho ancora mai grattato!!!con le molle originali i macelli ho staccato il pexxo di plastica un paio di volte e grattato

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 29 luglio 2006, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
vabbè dai non esageriamo.....ora non diciamo che con le originali toccavi e con queste no....un minimo di buon senso......

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 1:07 
Non connesso

veramente!!!!!!!prima molleggiava da paura ,basta andare piano e stare attento cmq la mia era altissima la stilo percio non e che sto bassissimo.... ho misurato le altezze sia avanti e dietro stanno uguale 63 cm inizio passaruota!ci entrano 2 dita tra gomma e auto.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 1:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
mah...la 5 porte che avevo non ha mai toccato da nessuna parte...tutta originale....

Quella di ora, con l'assetto a -5,5 era impossibile girare, con le nostre strade....almeno qui...le pendenze, i tombini rialzati, i perni centrali dei cancelli, li ho presi tutti, anche facendo attenzione...ora a - 4 va meglio, molto....non tocco da nessuna parte....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 1:24 
Non connesso

anzi sai quando tocco?? quando vado in campagna da amici.... strada di breccia e la in mezzo molta erbaccia ... quando ci passo taglio tuttto!!!meglio del tagliaerbe!qui da me perfortuna le strada sono quasi tutte nuove le brutte le evito.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: domenica 30 luglio 2006, 9:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Aspetta un paio di mesi che si assestino molle/ammortizzatori e vedrai che un altro po' scende. Anche io dopo aver messo le -3 non notavo grandi differenze tra originale e ribassata... a distanza di 4 mesi è scesa di un altro centimetro :ph34r: ora, a distanza di un annetto e qualche mese sembra che il rodaggio sia finito :evvai:

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora