:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
ma il problema ce l'ho io che ho gli ammo originali, non dovrebbe porsi con i suoi...io diciamo che sugli avvallamenti a velocità superiori ai 150 con 3 persone a bordo inizio a saltellare...ma è un problema di ammo che hanno troppa escursione e compressione...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

no no, il tuo problema è che gli ammo non sono abbastanza frenati oppure sono andati, pure la mia mi sa che fra un po avra bisogno di ammo nuovi...
secondo me comunque i miracoli non esistono, a meno di non avere un'assetto regolabile in compressione ed estensione dall'interno oppure le sospensioni elettroniche...
per quanto le molle siano progressive non possono fare i miracoli secondo me, quindi a qualcosa dovro rinunciare ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:33 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
La tua auto..... segue più fedelmente il profilo dell'asfalto.......... è l'assetto ke funziona....... allora è normale...... se fai la superstrada ke da Rosignano va verso Grosseto c'è un tratto che è fatto a sinusoide........ con l'assetto di serie lo senti ma le sospensioni più turistike tendono a filtrare gli skossoni... ko un assetto più sportivo....... l'auto segue il profilo dell'asfalto.... filtrando molto meno quindi saltelli in makkina ma le ruote sono sempre attakkate al suolo.... la minore escursione "filtrante" (Eorl passami il termine :rolleyes: ) fa si ke tu sia più shekkerato.....
Kmque tu prova su un piazzale ampio a fare un cerkio ad andatura normale... la makkina si komporta komodamente molleggiando per sopperire al fondo skonnesso..........
Se tu invece arrivi ad una certa velocità e sterzi bruscamente....(kome se avessi dimentikato di girare) la makkina non si skompone neanke un po...... io ho fatto queste prove e devo dire ke sono soddisfattissimo dell'assetto.. ho una 3P per kui sikuramente ci saranno differenze strutturali e di komportamento tra la tua e la mia...... :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

no i miei non sono ancora andati....manca poco! Si infatti, non sono abbastanza frenati e hanno un'escursione troppo lunga....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

iamback ha scritto:
no i miei non sono ancora andati....manca poco! Si infatti, non sono abbastanza frenati e hanno un'escursione troppo lunga....
allora fra un po Bilstein :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

diogenez1 ha scritto:
iamback ha scritto:
allora fra un po Bilstein :lol:

Tra un pò....se arrivano gli arretrati! :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
stileo ha scritto:
La tua auto..... segue più fedelmente il profilo dell'asfalto.......... è l'assetto ke funziona....... allora è normale...... se fai la superstrada ke da Rosignano va verso Grosseto c'è un tratto che è fatto a sinusoide........ con l'assetto di serie lo senti ma le sospensioni più turistike tendono a filtrare gli skossoni... ko un assetto più sportivo....... l'auto segue il profilo dell'asfalto.... filtrando molto meno quindi saltelli in makkina ma le ruote sono sempre attakkate al suolo.... la minore escursione "filtrante" (Eorl passami il termine :rolleyes: ) fa si ke tu sia più shekkerato.....
Kmque tu prova su un piazzale ampio a fare un cerkio ad andatura normale... la makkina si komporta komodamente molleggiando per sopperire al fondo skonnesso..........
Se tu invece arrivi ad una certa velocità e sterzi bruscamente....(kome se avessi dimentikato di girare) la makkina non si skompone neanke un po...... io ho fatto queste prove e devo dire ke sono soddisfattissimo dell'assetto.. ho una 3P per kui sikuramente ci saranno differenze strutturali e di komportamento tra la tua e la mia...... :ok:

fatto anch' io (con qualche passeggero romano :shifty: :rolleyes: ) e posso solo confermare ciò che dice Stileo :ok:
e ho notato delle differenze (dovute SOLO alla regolazione del mio assetto) tra quella di Leo e la mia...
in curva se lui esagera, la stilo cmq segue una linea + o - fedele della curva... la mia, invece, scoda...
ma ripeto, la cosa è dovuta alla regolazione dell assetto e allo stile di guida (leo ha una guida molto lineare... io invece :rolleyes: )

ps: io eibach -3 e koni sport regolabili

Ultima modifica di JohnQ4 il lunedì 22 maggio 2006, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
se ti lamenti che le sospensioni copino esattamente il fondo stradale, sì è normale;

se un dosso però ti fa compiere più oscillazioni, come una barca, allora gli ammo hanno qualcosa che non va.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

stileo ha scritto:
La tua auto..... segue più fedelmente il profilo dell'asfalto.......... è l'assetto ke funziona....... allora è normale......

Eorl ha scritto:
se ti lamenti che le sospensioni copino esattamente il fondo stradale, sì è normale;

...ecco: è quello che volevo sentirmi dire!! :D
Grazie delle risposte!!

Eorl ha scritto:
se un dosso però ti fa compiere più oscillazioni, come una barca, allora gli ammo hanno qualcosa che non va.

Questo no!! Infatti, come già detto altrove, ho notato anche che non tocco più, in discesa dai dossi e rallentatori vari (prima, scendendo, l'ammo "morbido" faceva andare giù il muso... e scrock!! si toccava).
:D

Leo: farò le prove che mi dici!! :ok:

...e poi, ve la posso far provare al Nazionale, no??
:rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Lista collaudatori x StiloVento al nazionale:

1. iamback

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ehehehehe ...
:lol: :D

:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 12:38 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
:ok: Prova prova e rimarrai positivamente sorpreso :ok:
ripeto..........arrivi lungo............ freni (per rallentare non per fermarti) e butti la makkina in kurva........... dx o sx è lo stesso vedi ke lavoro :ok:

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 21:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Non ho avuto occasione di andare in autostrada da quando ho l'accoppiata Pro-kit + Bilstein Sprint ma personalmente trovo che il confort anzichè diminuire sia aumentato. Sulle statali ad andatura abbastanza sostenuta sembra di guidare un'altra auto rispetto a prima. Ora le sconnessioni sono assorbite in modo più "secco" e sia il rollio e soprattutto il beccheggio è quasi inesistente. La tenuta poi è semplicemente perfetta. La mia tende addirittura a sovrasterzare il che necessita di un attimo di attenzione in più. Incredibile per una trazione anteriore. Confermo anche che non si tocca più sui rallentatori.
Ci vediamo al Nazionale per confrontare le opinioni. :ok:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 22:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
da quando in qua un'assorbimento "secco" delle asperità è indice di maggior confort?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 7:42 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Non mi sono spiegato bene. Le asperità affrontate con la Mw erano paragonabili come beccheggio ad una barca in mare. Tale caratteristica era per me molto sgradevole. La sensazione ora è, almeno a mio parere, di confort migliore. L'aggettivo che ho usato "aumentato" non va inteso come maggiore. Il termine che ho usato non è esatto. E' più appropriato migliore.
Ovvio che per migliorare alcune caratteristiche se ne devono sacrificare altre.
Ho constatato che Pro-kit -3 e Bilstein Sprint sono una buona accoppiata e sono, ovviamente, un compromesso.
Prima ero molto dubbioso e avevo paura di ritrovarmi con un go kart, ora sono complessivamente soddisfatto della scelta. Mi hanno aiutato molto anche i commenti di questo forum.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 8:01 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Ieri sera sono andato (finalmente?) a fare la convergenza che (come si poteva aspettare) era completametne fuori dai valori nominali: pazienza, tanto sulle ruote davanti ho le gomme vecchie, come avevo detto qui:

Cambiare solo due gomme

Come ci aspettavamo, il comportamento che dicevo non è cambiato.
Sono d'accordo con c1p8: la tenuta e la stabilità sono fantastiche (rispetto a prima), e questi, da "soli", sono ottimi motivi per non tornare comunque "indietro" :D
In realtà, mi aspettavo un comportamento leggermente diverso, ovvero: su asfalto rovinato, oppure su pavè, ecc. mi aspettavo di sentire "botte" più "secche", mentre su strade (apparentemente) buone (come l'autostrada), mi aspettavo che la macchina fosse comunque "ammortizzata" (mi passate il termine??).

....ma va benissimo così!! :santarello:

:stcfans:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

C'è da tenere presente che la mia è Mw. Sicuramente il comportamento è diverso vista la differenza in lunghezza e in peso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora