:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 4 giugno 2024, 14:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: assetto e fari xenon...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 20:42 
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
gente... AIUTOOO
sapete che ho i fari allo xenon e sapete che ho le eibach...
il problema è : da quanto ho montato le eibach ho problemi con i fari,
in pratica fanno luce a 7- 8 m da paraurti :( ...
ho provati ad alzarli ma le macchine che incontro mi lampeggiano...
allora li ho abbassati un po, ma non ci vedo un :wacko: ...
il correttore automatico di assetto fari sembra andato in letargo...
allora ho pensato : vuoi vedere che con la minor altezza da terra c' era qualcosa da "modificare (ancora :shifty: )" e non è stata modificata???
VI PREGO, AIUTATEMIIIII...


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 24 gennaio 2005, 22:17 
:cry: up


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 10:22 
:unsure: :( :cry:

MCNAB helppppp


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 10:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Io avevo ( :cry: ) gli xenon ma non l'assetto sulla Stilo precedente. L'unica cosa che posso chiederti è se quando attivi il quadro (alla partenza) noti i fari che vanno su e giù (si nota tanto di sera).

Se quando accendi il quadro i fari rimangono fissi o si muovono poco potresti avere qualche problema al correttore automatico di assetto.

Oppure i fari sono stati cablati per 300 mm in più e in FIAT sanno come "ricablarli" sul nuovo assetto. Potresti chiedere a loro.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 12:20 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 10:04
Messaggi: 831
Località: Chieti
Nelle Stilo con fari allo xenon c'è una bielletta che va, se non ricordo male, dal braccio oscillante ad un potenziomentro e che serve a rilevare l'assetto dell'auto: puoi provare, dopo aver verificato che il sistema funzioni, a modificare questa bielleta per "imbrogliare" il potenziometro.

Ciao.

_________________
FIAT STILO 5P MJTD 140CV DYNAMIC alias DYNAMITE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 12:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non dovrebbe essre una questione di altezza da terra quanto di inclinazione: se la sostituzione delle molle avesse comportato un abbassamento diverso, anche se di poco, all'anteriore o al posteriore, ciò verrebbe rilevato dai sensori di puntamento dei fari xenon;
c'è da dire però che il meccanismo di regolazione dovrebbe adeguarsi automaticamente anche in questo caso, così come fa quando sente la macchina carica o scarica.

fai controllare il regolare funzionamento del dispositivo!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 14:20 
:cry: mo ci provo :cry:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 25 gennaio 2005, 19:50 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
si, prova come ha detto Shadowman e intanto ti accerti il motorino che regola l'altezza dei fari funziona o meno.....
P.S. ma come fai a regolare tu manualmente l'altezza dei fari ?

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 11:37 
io non posso regolarlo manualmente


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 12:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Secondo me si tratta solo di ricalibrare lo zero dell'assetto sulle eibach........ così da riprendere l'impostazione originale.... :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 12:36 
stileo ha scritto:
Secondo me si tratta solo di ricalibrare lo zero dell'assetto sulle eibach........ così da riprendere l'impostazione originale.... :ok:


spiegami meglio, please... :( :brinda:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 17:12 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Cita:
Nelle Stilo con fari allo xenon c'è una bielletta che va, se non ricordo male, dal braccio oscillante ad un potenziomentro e che serve a rilevare l'assetto dell'auto: puoi provare, dopo aver verificato che il sistema funzioni, a modificare questa bielleta per "imbrogliare" il potenziometro.


Cioè se kosì è montando le molle + corte la bielletta si sposta come se la vettura fosse carica..(+bassa) ora così non è...... quindi ci sarà da fare in modo che senza carico così com'è i fari stiano in posizione zero....... per esempio mollanto il bulloncino(ammesso ke ce ne sia uno) che unisce la bielletta al potenziometro............portare il potenziometro a Zero..... (assetto normale)... riavvitare il bulloncino....... Da questo momento hai rikalibrato lo zero del tuo impianto e se la macchina è carica cioè si alza il correttore d'assetto farà normalmente il suo dovere.... il tutto sta nel sapere come è fatto questo correttore e in che modo interviene sui fari o sul potenziometro :ok:
SONO STATO SPIEGATO????

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 26 gennaio 2005, 22:48 
grazie gente... vi farò sapere :ok:


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 15:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Iscritto il: giovedì 11 settembre 2003, 23:00
Messaggi: 426
Località: Brindisi
No fare niente di tutto ciò!!!!!Non devi modificare una cippalippa(niente!)!
Devi andare in fiat e dire di ricalibrarti l'assetto fari con l'examiner.
Devi spiegarti bene perchè non è un operazione che fanno di solito se non quando cambiano del tutto i fari allo xeno.
Ci attaccano l'examiner,e quando lo dice lui(l'EX)ci si siedono dietro due persone(tipo quelli della pubblicità della polo :) )
tutto qui.

_________________
....Stilo is NOW StiloForceONE

160@320 CV Nm in olio Selenia


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 30 gennaio 2005, 16:52 
StiloForceONE ha scritto:
No fare niente di tutto ciò!!!!!Non devi modificare una cippalippa(niente!)!
Devi andare in fiat e dire di ricalibrarti l'assetto fari con l'examiner.
Devi spiegarti bene perchè non è un operazione che fanno di solito se non quando cambiano del tutto i fari allo xeno.
Ci attaccano l'examiner,e quando lo dice lui(l'EX)ci si siedono dietro due persone(tipo quelli della pubblicità della polo :) )
tutto qui.


:cry: Ho paura a dire ciò al "mio" conce... so na massa di xxx...
quindi se avete qualche conce con le xxx fatevi avanti, please

ma poi credi che vada bene? (domanda mongoloide???)


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 8:46 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Gli estremi... la tecnologia è nulla senza due bei tortelloni (come me) :azz: ke siedono dietro per simulare il carico............

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 11:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 0:00
Messaggi: 61
Località: Udine
Mi inserisco qua per non aprire altri thread:

che vite devo girare per regolare l'altezza meccanica dei fari allo Xeno? li ho veramente bassi la linea di luce si ferma a 10 metri davanti alla macchina.
Non voglio farli diventare abbaglianti, ma guadagnare qualche metro si.


Ciao :ok:

_________________
Stilo MultiJet 140 CV 3P GT
Grigio Tecno Lenticolare
Esp/Asr, Clima BiZona, Fari XENO, Mp3+240W Hi-Fi, Sky Window.

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 12:21 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Il problem è tutto li non saprei..... occorrerebbe sentire un meccanico Fiat ke sappia ...... appena ho un attimo provo a kiedere al mio se gli è già capitato di calibrare degli xeno

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 20:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
stileo ha scritto:
Il problem è tutto li non saprei..... occorrerebbe sentire un meccanico Fiat ke sappia ...... appena ho un attimo provo a kiedere al mio se gli è già capitato di calibrare degli xeno



:machestaiadì:


HELP... :cry:

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 21:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2003, 23:55
Messaggi: 3467
Località: Zafferana Etnea (Catania)
Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
se hai tempo prova ad andare in qualche grosso elettrauto dove magari vedi posteggiata qualche bmw o mercedes che abbia gli xeno.... magari sono più pratici dei meccanici fiat che in pratica di fari xeno non ne hanno mai visti perchè in italia sono rarissime le stilozze con questi fari.... :blink:

_________________
Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it