:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 22:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 16:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
so che questo Topic è un po' OT ma provo lo stesso a chiederVi aiuto visto che è sempre un MultiJet,
mia moglia ha una panda 1.3 MultiJet 70Cv senza DPF, motore spettacolare e brillantissimo :D , ma da qualche tempo (ora ha 38000 Km) non mi sembra più brillante come prima :( , visto che non ha altri problemi, secondo Voi potrebbe essere il Debimetro, la valvola EGR o magari gli iniettori da pulire?

Potrebbe essere il caso di una bella pulita al circuito di alimentazion con additivo STP ?

Magari questo:

http://www.stp-additivi.it/popupdiesel6.aspx?


Grazie per gli eventuali suggerimenti.

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 16:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
dovrebbe avere pure lei l'egr quindi soliti problemi

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 13 febbraio 2010, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
eh si anche mia sorella ha quel motore sulla Y ed ha anche l'EGR, prova a farla pulire magari è sporca soprattutto se la usate solo in città...magari prima di ciò stiracchiala un po'e vedi come si comporta


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 9:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
se usata solo in città, potrebbe essere in effetti sporca l'egr.prova a tirarla un pò prima di portarla in officina, magari si ripulisce da sola.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 13:05 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
buttaci dentro un bell'additivo di pulizia e poi dacci una bella tirata come si deve, falle capire chi è che comanda al pandino!! :D

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 15:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ciao a tutti,
finalmete sono riuscito a provare con calma la panda 1.3 Multijet di mia moglie, e ............
mi sa che si è giocata la turbina :angry: in pratica in accelerazione non mi sembra che entri il turbo, i giri vanno su in modo lineare.

Mia moglie è una con il piede digitale 0 1 e non adatta, a questo punto ai diesel, eppure la cazzio :incazz: sempre dicendole che deve aspettare che almeno cominci a muoversi la lancetta della temperatura prima di cominciare a tirare.

Oltre a legarle il piede destro avete idea di quanto potrebbe costare cambiare o revisionare il turbo?

Grazie per la pazienza e per i Vostri suggerimenti

Ciao
Sandro

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 21 febbraio 2010, 21:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2008, 21:11
Messaggi: 623
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Active
Io ho dei grossi dubbi che quella macchina abbia problemi di turbina, falle un bel tagliando, una bella stiracchiata in autostrada e un pulisci iniettori e vedrai che torna come prima!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 ottobre 2009, 14:26
Messaggi: 1631
Località: Laterza
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Dynamic
neanche secondo me è andata la turbina.ho sentito che la turbina del 1.3 multijet è abbastanza robusta e si sono verificati pochi casi di rotture.secondo me è solo questione di sporcizia varia.

quindi tirala come si deve e vedrai che vola di nuovo.

_________________
Fiat Bravo 1.4 t-jet 153cv dynamic
Optional: blue&me, ruota di scorta di dimensioni normali, bracciolo anteriore, poggiatesta centrale posteriore, sedile passeggero regolabile in altezza.
Impianto gpl: Icom Jtg iniezione liquida
Modifiche aftermarket: plafoniera emotion, alette parasole illuminate, sensori di parcheggio, tappetini in moquette lineaccessori, rivestimento cofano posteriore lineaccessori, centrale supersprint, filtro bmc, mappa, block shaft, cruise-control,apertura bagagliaio dall'interno, remote b&m, uscita rca stereo di serie, subwoofer, luci vano piedi, luci ingombro e antipozzanghera, accensione fari all'apertura tipo MB, prese usb aggiuntive su tunnel posteriore, portaocchiali, retrovisore elettrocromico, specchi retrovisori abbattibili, doppio retronebbia e retromarcia,doppi stop,clacson bitonale, pistoncini alzacofano motore, vetri elettrici posteriori.............to be continued

Per ammirare la mia T-JET clicca qua http://forum.stiloclub.it/viewtopic.php?f=6&t=23044


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 10:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Intato grazie per le risposte,

stamattina ho chiamato il mio meccanico di fiducia ed anche secondo lui non è il turbo, mi dice che può essere più facilmente il debimetro, che se sballato non fa entrare il turbo, o la valvola sulla turbina che, se intasata, anche lei non fa entrare il turbo.

Comunque mercoledì o giovedì gliela porto per un tagliando completo e per sitemare il problema.

Vi farò sapere l'esito.

Ciao Sandro

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 22 febbraio 2010, 13:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 18:39
Messaggi: 599
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
un manicotto staccato del turbo? gli hai già dato uno sguardo?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 13:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ho controllato ma mi sembra tutto in ordine esternamente, vediamo cosa mi dice il mio meccanico la porto stasera.

Ciao

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 13:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 10:32
Messaggi: 2896
Località: Petritoli (FM)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v GPL 90
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
filtro del gasolio tappato?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 24 febbraio 2010, 14:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 5 marzo 2009, 9:02
Messaggi: 1346
Località: Pianezza (TO) - 93000Km percorsi con New Doblò
Marca: Fiat
Modello: Campagnola
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Strano davvero.
Ho cambiato quattro Multijet 1.3 (70/75cv) e due 1.3 90cv senza avere mai di questi problemi.
A dirla tutta, vedo anch'io più probabile l'EGR o il debimetro, il turbo sicuramente non è.

_________________
Ex Bravo Emotion 1.6 Multijet 105cv, Bianco Divino, cerchi in lega da 16", Blue&Me Nav, ruota di scorta, DPF con omologazione Euro5. Un anno e 19 giorni, 50400km e tante soddisfazioni.
Ora Fiat Nuovo Doblò Emotion 1.6 Multijet 105cv, Rosso Pimpante.
Ritirato il 07/06/2010, ora ha 93000km. Nulla di particolare da segnalare, praticamente non scricchiola neanche.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2010, 10:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Ho portato la pandina del meccanico e lui provandola mi dice che il turbo si inserisce :blink:, in effetti stando seduto sul sedile passaggeri sentivo l'inserimento, però a me e mia moglie sembrava più scattosa.
Comunque mi dice che potrebbe essere il debimetro che comincia a dare i numeri anche se non si è mai accesa la spia anomalia.

In più ho scoperto che nell'ultimo tagliando in garanzia effettuato nel gennaio 2009 da un'officina autorizzata NON E' STATO CAMBIATO L'OLIO e chissà i FILTRI :ink: .
Come l'abbiamo scoperto?
Io avevo un BRAVA TD100 e quando cambiavo l'olio anche la sera stessa tirando su l'astina l'olio era nero (questa era la mia esperienza) quindi lo scorso anno la sera ho controllato l'olio alla panda astina al max e colore nero quindi in base alla mia esperienza di diesel -> Ok :ok: .

Il mio meccanico di fiducia mi dice che nel TD100(iniezione indiretta) l'olio diventava subito nero mentre nei multijet rimana pressochè identico quindi non nero per parecchi tempo (la cosa l'ho verificata anche sulla mia nuova Stilo MW Multijet cambiato l'olio prima della consegna e non ancora nero dopo un mese).

Dopo tutto questo ho pensato facciamo il TAGLIANDO COME SI DEVE e magari riprende vigore, chissà se il filtro dell'aria non è stato cambiato l'anno scorso farà entrare poca aria e quindi.....

Grazie per i Vostri suggerimenti vi farò sapere com'è andata quando la ritirerò stasera o domani.

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 9:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
RAGAZZI INCREDIBILE IL PANDINO E' TORNATO BRILLANTE E SCATTANTE COME UN TEMPO!!!!!! :evvai:

Non so se essere contento :D o inc....to :ink: , il precedente tagliando (in garanzia quindi officina autorizzata) vedendo una donna e poi mai vista hanno pensato bene di non cambiare niente e far pagare 200€.

Il Filtro dell'aria e antipolline, che ho visto ieri sera, erano in uno stato pietoso e non come si presentano i filtri dopo 15000Km.

E guarda caso, riportando la macchina a casa, noto la ripresa di un tempo, quindi prima non entrava la sufficiente aria con probabili consumi aumentati, ma guidandola mia moglie si che controlla il consumo.

Faccio quindi mea culpa per aver fatto portare la macchina in un'officina, se così si può definire, non conosciuta ma la frenesia, i bimbi da portare a scuola, sempre di corsa allora la portata vicino al lavoro facendosi accompagnare da una collega.

Ma siamo proprio in Italia.

Ciao e grazie a tutti.

Sandro

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 19:43
Messaggi: 190
Località: provincia RC
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 90
Allestimento: Dynamic
:blink: assurdo :( non so se si violano le regole del forum postando il nome dei ladri dell'officina autorizzata fiat :ban: , almeno gli si fa una bella pubblicità :ascia:

_________________
Fiat Bravo 1.6 Multijet 16v 90cv Dynamic
Colore esterni: AZZURRO FIDATO Interni: Tessuto Inox GRIGIO ANTRACITE Cerchioni: Cerchi in lega da 16" a 20 razze con pneum. 205/55

Optional: Pack BLUE DYNAMIC (Blue&Me, Sens.park post,Vetri.elettr.post)
Appoggiatesta antiwiplash (anti colpo di frusta), regolazione lombare sedile guidatore,
Autoradio con lettore CD + MP3, impianto audio Hi-Fi 40 W,4 altoparlanti + 2 tweeter
Appoggiabraccio sedile anteriore scorrevole con vano refrigerato e vano portaoggetti
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura)
Ruotino di scorta


"A parità di macchina se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
manuel.88 ha scritto:
:blink: assurdo :( non so se si violano le regole del forum postando il nome dei ladri dell'officina autorizzata fiat :ban: , almeno gli si fa una bella pubblicità :ascia:


Esatto! Se i Moderatori o gli Amministratori del Forum mi autorizzano inserisco il nome e via dell'Officina :ko: , se così si può chiamare.

Ciao

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 11 settembre 2006, 17:50
Messaggi: 25873
Località: Carvico (BG)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
mi sembra cmq strano che un filtro sporco non faccia accellerare..

_________________
® il crossista dell' ESSETICI (tesserato n. 948) - guarda il mio garage oppure la mia gallery

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 10:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 maggio 2005, 15:44
Messaggi: 88
Località: TORINO
Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
papo1984 ha scritto:
mi sembra cmq strano che un filtro sporco non faccia accellerare..


Sarà, ma il comportamento è cambiato come dal giorno alla notte, prima accelezaione linerare ora il classico salire rapido di giri confermato anche da mia moglie poco fa.

Quindi, diffidare di officine non conosciute e magari non farla portare da una donna.

Ciao

_________________
Stilo MW Dynamic 1.9 MultiJet 120Cv Blu Magnetico Metalizzato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Scarso Rendimento 1.3 MultiJet
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 15:49 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 novembre 2008, 23:51
Messaggi: 17468
Località: SBT (AP)
Marca: Fiat
Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Anno: 2005
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
eh sì!! i filtri nel diesel sono fondamentali, sia aria che gasolio.....quello dell'aria perchè senza aria il motore diesel manco si accende, quello del gasolio perchè se manca l'afflusso necessario di gasolio il motore non va più di tanto; insomma provate un po' a fare i 5.000 siepi con naso e bocca tappati e senza aver mangiato e bevuto e poi ne riparliamo :P :lol: :lol:

_________________
"e......mi raccomando, vai piano...che ho fretta!!"by Paologeo
Premio Speciale al Nazionale 2010 con la seguente motivazione: "per la maggior strage di moscerini" woooowwww!!!!
Premio Speciale al Nazionale 2011, yessssssss!!!!!
Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it