:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2005, 22:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Eorl ha scritto:
P.S. quali sarebbero i dischi serie "SP"?
in catalogo ho trovato G88, SportJapan e Monza

Li avevo già citati prima quindi ho usato l'abbreviazione :P

SP sta proprio per Sport Japan... :lol:

Comunque la differenza montando questi dischi si sente eccome! Come ho già scritto non aumentano la potenza (che è proporzionale ad altri elementi quali la composizione del disco e il suo diametro) ma aumentano parecchio la resistenza dei freni quindi anche la resa in situazioni limite.

Non so se avete mai provato la spiacevole sensazione di schiacciare il pedale e sentire che l'auto non frena più... Beh a me è capitato e quando mi sono fermato avevo i freni anteriori che fumavano (non con la Stilo). Se hai due dischi così la possibilità di cristallizzare le pastiglie e rendere i freni inutilizzabili dal calore si riduce drasticamente.

E poi con questi freni e le pinze colorate l'effetto tuning è eccezionale :wub:

Certo sono anche il primo a dire che è meglio a cambiare tutto l'impianto con il già citato Tar Ox da 10 pistoncini (il 6 costa poco meno...) oppure con un CTF ma quanto costa! :cappio:

Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora