Ciao a tutti ragazzi!!!
E' ormai un secolo che non mi faccio più vedere da queste parti...ma ho passato tutta l'estate in un luogo in cui non avevo nè il tempo nè la possibilità di collegarmi ad internet...e vi dirò...non era male!!!
Vi chiederete a cosa mai si riferisca il titolo del topic...ebbene si...alla mia tanto desiderata stilozza abarth (ormai soprannominata di diritto e affettuosamente TAMARCAR

). Diciamo che questi primi mesi di vita nelle mie mani non sono stati proprio una piacevole sorpresa...o meglio...sono stati solo una sorpresa!!!
Non la farò lunga...ci sono decine di topic in cui tanti si lamentano di uno e dell'altro problema... Io sono sempre convinto che si tratti di una grande macchina, un ottimo progetto....e spero che si tratti solo di mia sfortuna personale nell'aver trovato un elemento sfigato...!
Premetto ke all'acquisto sono andato in concessionaria fiat per verificare il kilometraggio facendo un'analisi incrociata dei dati delle centraline...ed effettivamente corrispondeva sempre a circa 35.000km...
Dal momento dell'acquisto, nell'ordine, ho dovuto:
- sostituire la centralina dei sensori parcheggio
- resettare ben 2 volte di fila in poche migliaia di km non so che centralina, xkè il quadro strumenti faceva lampeggiare i km totali
- risistemare tutte le plastiche nella zona superiore del bagagliaio xkè pian piano stavano cedendo verso il basso e ormai la cappelliera sbatteva ad ogni salto contro il portellone...creando fastidiose vibrazioni da defender...
- cercare di eliminare (senza riuscirci...) un'odiosa vibrazione di una lamella del tetto...che da chiuso ad ogni buca rivendica la sua presenza con un "inavvertibile" trrrtt
- sopportare un cigolio permanente che proviene dal freno anteriore sinistro...che mi fa sembrare di avere un misto tra grilli e cicale come compagni di viaggio...
- cambiare i SEMIASSI ANTERIORI per usura (!!!!) a 40.000km

in quanto le vibrazioni in accelerazione sembravano quelle di un carroarmato (avevano preso un gioco di circa mezzo centimetro...)
- abituarmi al rientro "a tappe" della tendina dello sky-window....fino al suo cedimento totale qualche giorno fa... (ormai non rientra più...indietreggia impacchettandosi nella parte posteriore...se hai passeggeri dietro se la ritrovano in faccia...)
- convivere con l'impossibilità di partire al mattino se non dopo aver lasciato la tamarcar accesa a scaldarsi almeno 10 minuti (altrimenti sembrano le montagne russe...salta...singhiozza...non riesci a partire agli incroci....le comiche...)
e soprattutto......ABITUARSI AD ACCENDERE E SPEGNERE GLI ANABBAGLIANTI ALMENO UNA DECINA DI VOLTE...FINCHè ANCHE IL FARO ALLO XENO SINISTRO DECIDE CHE è IL MOMENTO ANCHE PER LUI DI ACCENDERSI!!!!
Ormai mio papà è scoraggiato...sta già cercando un'alternativa, ma a malincuore, perchè anche lui la trova una vettura bellissima....ma capirete che non si può fare affidamento su una macchina così per un viaggio di neanche 500km....!!!
Scusate lo sfogo...so che probabilmente non servirà a nulla nè a nessuno di voi...però mi sembrava l'unico posto in cui poterlo fare!
PS: in questi giorni mio papà ha detto che il computer di bordo ogni tanto fa il bip bip bip dell'errore in diagnosi mentre corre...solo che mentre guida e senza occhiali non riesce a leggere quello che dice....mi vengono i brividi..............