:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 20:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cosa prendere Bravo o Bmw serie1? mah?!
Numero Post: 81 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 15:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v 90
Anno: 2011
kassa ha scritto:
Quoto alla grande...mi sa che la thom76ite colpisce sempre più utenti :woot: :lol: ;)

Questa devo ammettere che non è male! Anche la kassite però ha le sue tante vittime! :bravo: :lol: :brinda: :ubriaco: :canna: :yeah:

...CHE SPETTACOLO!

Profilo  

Numero Post: 82 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 15:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Wind ha scritto:
Infatti dai, non sentirti in colpa. Sei stato comunque utile.

Grazie o sommo, sentivo proprio il bisogno di un tuo incoraggiamento...

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________

Profilo  

Numero Post: 83 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 21:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

thom76 ha scritto:
kassa ha scritto:
Quoto alla grande...mi sa che la thom76ite colpisce sempre più utenti :woot: :lol: ;)

Questa devo ammettere che non è male! Anche la kassite però ha le sue tante vittime! :bravo: :lol: :brinda: :ubriaco: :canna: :yeah:

Si però la kassite almeno parla anche (anzi credo sia più giusto dire spesso) di cose negative...sai com'è la via non è tutta rose e fiori. ;)

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 84 MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2008, 21:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

rescogitans ha scritto:
Wind ha scritto:

:lol: :woot: :P

Fiat Bravo Multijet Sport 150cv, nero provocatore, interno in tessuto sail rosso, cerchi da 18, climatizzatore automatico bi-zona, specchi esterni abbattibili, ruotino di scorta, presa 12 volt nel vano baule, alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento, sensori parcheggio posteriore, batticalcagno in allumino anteriori originali Fiat, batticalcagno in alluminio posteriori by Calaiò, tappeti in moquette Fiat con piastrina grigia, pedana posteriore tunnel centrale by Calaiò, mostrina sotto al freno a mano by Calaiò, logo fiat nel portabicchieri by Calaiò

Profilo  

Numero Post: 85 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
rescogitans ha scritto:
Wind ha scritto:

Non te la prendere. Se la discussione finisce in un binario morto cosa ci vuoi fare? Non mi sembra il caso di portarla avanti fino alla noia.

Profilo E-mail  

Numero Post: 86 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 12:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Motore: 1600 mjet 16v 120
Anno: 2012
allora io parlo perchè io ho la bravo e un mio amico ha il serie 1, che dire 2 auto completamente diverse, su bmw paghi il marchio, su fiat paghi quello che trovi...il cruscotto del serie 1 se non ci metti il navigatore con schermo a scomparsa fa schifo, e poi dai, il cruscotto delle bmw di 15 anni fa e quelle di adesso sono uguali!!! il serie 1 non ha neanche la temperatura dell'acqua!!!!!!! :wacko: :wacko: :wacko: almeno fiat ha cambiato totalmente rispetto a a dieci anni fa!! lo spazio dentro sia davanti che dietro è 3 volte superiore rispetto a bmw!!! l'unica cosa che invidio al bmw sono le "scarpe" che possono montare, quello del mio amico è il 120d futura con pack Msport, ha 215/40-18" davanti e 245/35-18" :ph34r: dietro, è un drago, già è piccola, se la guardi da dietro con ste gomme larghe sempre, fa paura!!

CORRI IN PISTA E NON SULLA STRADA!!

Profilo E-mail  

Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 13:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Wind ha scritto:
Non te la prendere. Se la discussione finisce in un binario morto cosa ci vuoi fare? Non mi sembra il caso di portarla avanti fino alla noia.

Io prendermela? E per cosa? Anzi, vista la tua smisurata competenza e la tua incommensurabile erudizione in materia, ti chiederò di illuminarmi ogni qualvolta io debba effettuare una qualsiasi scelta che abbia a che fare con il sovvertimento delle leggi della fisica...
;) :P

Res Cogitans®

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...

Profilo  

Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 13:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1400 16v tjet 150
@ kassa: sono vietati i post con solo faccine! :randello:

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 14:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Mi dispiace purtroppo constatare che, anche dentro questo forum, l'obiettività stia pian piano andando a farsi friggere, soprattutto quando, pur di asserire che la Bravo è la migliore, si rinnega la tecnica, le leggi della fisica, quelle dell'economia e si passa anche agli attacchi personali... Squallido no?
Non esiste solo FIat e non esiste solo Bravo! Che la Bravo sia una buona macchina, nessuno credo possa metterlo in dubbio, ma che sia la migliore in assoluto... beh, ce ne passa!
Ad esempio la tecnologia e l'elettronica che stanno su una 120d la Bravo al momento se le sogna (spero che riescano a metterle almeno su 149), ma non sì può affermare che siano inutili solo perchè la Bravo non ce le ha!!!
Comunque, questo è il mio ultimo post sull'argomento, non ho alcuna voglia di alimentare ancora questa inutile e sterile polemica.

Res Cogitans®

Profilo  

Numero Post: 90 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 14:18 
Non connesso

rescogitans ha scritto:
Wind ha scritto:

Io prendermela? E per cosa? Anzi, vista la tua smisurata competenza e la tua incommensurabile erudizione in materia, ti chiederò di illuminarmi ogni qualvolta io debba effettuare una qualsiasi scelta che abbia a che fare con il sovvertimento delle leggi della fisica...
;) :P

Ecco, ti ho fatto quel commento per evitare di mandarti a quel paese. Tu delle leggi della fisica non sai nulla e se ne sai qualcosa non lo hai capito. E' inutile che cerchi di spacciarti per competente perchè non lo sei. Dici delle banalità, che comprendo bene perchè le pensavo anche io 15 anni fa, ma purtroppo le cose non sono così. Se ti interessa approfondire la questione e parlarne in maniera tecnica e civile sono il primo ad averne interesse ed è per questo che partecipo a questo forum, ma mi interessa solo la sostanza, i dati, i fatti, non sentire gli sbandieratori dei loro sogni e dei loro miti, i tifosi di un marchio o di un altro.
Pertanto, se tu pensi di conoscere le leggi della fisica facciamo così, inizia ad esporle, metti sul tavolo tutta la tua competenza di tecnico e di pilota, io farò altrettanto e sarà un piacere discutere. Dimostrami che parlare con te non è come un viaggio su un binario morto. Magari provandoci imparerai anche che dovresti essere più umile quando parli di cose che non conosci bene. E' proprio per gente come te che una interessante discussione tecnica si può trasformare in sterile polemica. E' come fare un discorso tra tifosi di due squadre diverse, ognuno dirà eternamente le stesse cose e rimarrà della sua posizione. Dibattiti inutili e soporiferi.

Profilo E-mail  

Numero Post: 91 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 19:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
STIAMO BBONI SE NO SI CHIUDE OK?
(a me e permesso di scrivere in maiuscolo.....(( fate i bravi se no si chiude e si banna)))

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Numero Post: 92 MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2008, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Darko ha scritto:
STIAMO BBONI SE NO SI CHIUDE OK?
(a me e permesso di scrivere in maiuscolo.....(( fate i bravi se no si chiude e si banna)))

Almeno tu sei intervenuto per mettere pace c'è chi si arrabbia perchè metto solo faccine...bah... :rolleyes:

Profilo  

Numero Post: 93 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

kassa ha scritto:
Almeno tu sei intervenuto per mettere pace c'è chi si arrabbia perchè metto solo faccine...bah... :rolleyes:

Forse ti riferisci a me... :)
Hai ragione: prima di scrivere l'intervento a cui ti riferisci, devi credermi, ho scritto e cancellato un post per almeno 4 volte. Alla fine ho deciso di non postare, perchè la discussione a mio avviso si fa sempre più sterile.
Bmw Serie 1 e Fiat Bravo secondo me non sono confrontabili.
"Mode Forrest Gump ON"
... e questo è tutto quello che ho da dire su questa faccenda! :D
"Mode Forrest Gump OFF"
Spero che tu non me ne voglia per l'intervento nei tuoi confronti.
Forse un eccesso di zelo, ma i moderatori devono far rispettare le regole del forum; e una di queste regole vieta i post di sole faccine, in quanto possono dare adito a equivoci e danno poco valore aggiunto alla discussione.
;)

"- Motore truccato, sospensioni rinforzate, paraurti antistrappo, gomme antiscoppio e cristalli antiproiettile. E non c'è neanche bisogno dell'antifurto, perché ho collegato tutti i contatti con la sirena. Allora, che ne dici? È la nuova BluesMobile o no?
- Rimettici l'accendino."

Jake e Elwood Blues

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 94 MessaggioInviato: giovedì 3 luglio 2008, 11:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
oltre che occupare spazio aggiungo

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo E-mail  

Numero Post: 95 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao ragazzi...
sono nuovo da queste parti... ma forse su questa discussione posso essere utile...
Vi riporto brevemente la mia storia..... automobilistica...
Allora... a gennaio 2004 ho comprato una alfa 147 jtd 115cv distinctive (pagata circa 25000 euro).
L'ho tenuta un anno e mezzo e poi l'ho venduta a novembre 2005 dopo aver fatto circa 40.000 km.
L'indecisione era su Alfa GT oppure bmw 120d. Grazie alla idiozia del concessionario
Alfa (vi risparmio i dettagli)... alla fine ho optato per la 120d.
La 120d in versione futura (con in più interni in pelle, navigatore....) è costata circa 38000 euro e l'ho
presa in leasing (avevo partita IVA e usavo molto la macchina). In quasi tre anni ha fatto 78.000 chilometri.
Da quando l'ho comprata ad oggi ho avuto i seguenti problemi:
1) rottura bloccasterzo elettromeccanico
2) scricchiolio bocchetta aereazione alla sinistra del volante
3) deterioramento rivestimento in pelle del volante
4) deterioramento pelle del sedile guida (la parte dove si struscia salendo e scendendo dalla macchina)
5) rottura di entrambe le lampadine di posizione

A fine giugno, vista la scadenza del contratto di leasing prevista a novembre, ho iniziato a guardarmi intorno
per capire che macchina comprare....
Il mio problema iniziale è stato... benzina o diesel. Da febbraio infatti la macchina la uso decisamente poco...
Attualmente sto sui circa 10000 chilometri l'anno, e per questo ho deciso di passare al benzina....

Ho provato la bmw 120i e sinceramente non mi ha entusiasmato. Diciamo che per avere un pò di adrenalina
devi salire oltre i 4000 giri... e quindi nella guida di tutti i giorni... a meno che non vuoi consumare un boato di benzina...
è un pò... come dire... moscia!!!

Poi ho provato per due giorni la bravo t-jet 150 cv sport... e mi è piaciuta parecchio...

Per farvela breve... ho ordinato la bravo t-jet 150 cv sport

Dopo questa... aimè... lunga premessa... posso dirvi che secondo me... non è banale un confronto... perchè
già partiamo da due ordini di grandezza diversi sul piano del costo...

Ragazzi... per la bmw ci sono voluti 38.000 euro (parlo di listino) per la bravo... 24.000 (sempre di listino)....
Rendiamoci conto che la differenza è tanta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora... prendiamo per esempio le famose sospensioni posteriori. Sulla bravo hanno montato per esempio
lo schema posteriore a ruote interconnesse che è più semplice dello schema di sospensioni posteriori montato
sulle BMW (che è quindi anche più costoso)...

Ma... io ho guidato entrambe... e sinceramente sono rimasto soddisfatto della bravo.. Certo... in pista
si sentirà la differenza (forse... non lo so)... Ma nella guida di tutti i giorni... non credo che si noti (almeno
questa è una mia idea)...

Ho fatto solo un esempio e mi fermo qui altrimenti mi viene una mail lunga un chilometro... :-)

Profilo E-mail  

Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 14:00 
Non connesso

Condivido e apprezzo tutto quello che hai scritto, in particolare per l'onestà e l'obiettività espresse come normale possessore dell'auto e non da tifoso del marchio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 14:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Allestimento: Sport
Wind ha scritto:
Condivido e apprezzo tutto quello che hai scritto, in particolare per l'onestà e l'obiettività espresse come normale possessore dell'auto e non da tifoso del marchio.

ha espresso perfettamente la sua opinione in modo imparziale :ok: quoto wind ;)

MY BRAVO is: 1.9 Mjët 150cv $ρørτ-Nerø ρrovøcatore-interni tessutø sail blu-alzacristalli elettrici pøsteriori con sensøri anti pizzicamento-vetri scuri-Cerchi da 18-specchi abbattibili-☼FARI ALLO XENO AFTERMARKET 6000K☼-sensøri di parcheggiø senza bucare parafangø-Antennino cromato-cromatura anteriore stile audi - luci antipozzanghera a led - stereo 2 din touch - kit interno esterno a led - AMMIRALA---»»»☆»QUI«☆Ordinata il 30/05/2007. Consegnata il 30/07/2007
[/img]Immagine

Profilo E-mail  

Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 16:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Beh diciamo che sono italiano e sono contento se una marca italiana fa belle macchine.
Del resto sono anche amante della "bella macchina" e quindi cerco di essere obiettivo
in quello che dico (almeno ci provo)... e ritengo che l'obiettività sia alla base per una discussione
sana su questo argomento...

Non si deve per forza difendere fiat perchè è italiana e del resto non si deve pensare che
bmw fa belle macchine per definizione...

Per quella che è la mia esperienza, la serie 1 è una bella macchina ma ha anche dei difetti. Del resto
anche la bravo è una bella macchina... e anche lei avrà dei difetti...
Alcune soluzioni che utilizza fiat sono sicuramente più economiche... ma del resto la macchina
costa meno.. Mi sarei stupito se fiat avesse usato soluzioni più economiche e la macchina
costasse molto di più :-)...

Ciao a tutti

Silvio

Profilo E-mail  

Numero Post: 99 MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2008, 16:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Allestimento: Sport
Sante parole anzi "umane" parole!!!

Nero Provocatore - Tessuto Sail Rosso - Cerchi 17" bicolore - Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento - Fari allo Xenon - Cristalli posteriori e lunotto oscurati - Presa 12 volt nel vano baule -Climatizzatore automatico bi-zona - Sedile passeggero con regolazione in altezza - Sedili anteriori riscaldati - Specchi esterni abbattibili - Sky Dome - Airbag ginocchia guidatore - Appoggiatesta antiwiplash - Cinture posteriori con pretensionatori - Ruotino di scorta
Ordinata il 29/10/2007 - Arrivata il 16/01/2008 - Consegnata il 01/02/2008
Ammirala:
QUI

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora