:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 18:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forum e moderazione draconiana...
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 14:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Anno: 2013
Allestimento: Emotion
Beh, che dire ? E' un po' che pensavo di scrivere questo messaggio, seguo il forum dal 2002, prima da proprietario di una Stilo JTD e ora da "Bravoso". Mi limitavo a leggere le sezioni alla ricerca di risposte, solo recentemente mi sono registrato.
Frequento regolarmente altri forum, uno di moto con oltre 7000 iscritti, uno di scienze e tecnologie con meno iscritti di Stiloclub, poi questo.
Non voglio fare graduatorie, ma conosco la netiquette dagli albori di internet in Italia e so cosa fa il piacere di visitare una piazza virtuale e cosa non lo fa. So bene che il fatto di non poter trasmettere espressioni oltre alle parole può dar luogo a fraintendimenti, taluni si fanno venire vere e proprie paranoie. Ma cerchiamo di razionalizzare la sensazione che ho quando vengo a trovarvi.
Mi riferisco al rigore draconiano dei moderatori ed in particolare ai numerosi richiami all'uso della funzione "cerca", il cui mancato ricorso porta alla automatica chiusura del topic senza possibilità di replica.
Domando se, prima di compiere queste azioni così nette, chi si occupa dell'ordine della community si chieda quanto veramente la risposta alla questione posta da chi apre un thread sia veramente disponibile sul forum.
Mi chiedo quanti thread apparentemente simili per argomento siano morenti, magari perché andati irrimediabilmente OT per decine di pagine, e quindi sterili di risposte coerenti alle questioni poste in origine.
Mi interrogo sulla cura e sull'impegno posti nel controllo dell'off topic, che è molto più dannoso per l'efficacia del forum quale fonte di informazioni utili.
Sono consapevole del lavoro svolto dai moderatori, un lavoro ingrato ma necessario, ma appunto perché animato dalla passione deve essere anche mosso dal buon senso.
Altri forum vivono bene anche senza questa fustigazione continua e quando ci si entra non si ha l'impressione di essere ospiti indesiderati. In questi forum i thread stupidi come quelli sterili muoiono da soli per inedia.
Riflettere, se volete. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forum e moderazione draconiana...
Numero Post: 2 MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 14:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
:ciao:

In parte ti sei risposto da solo ^_^

Il magro di OZ ha scritto:
Sono consapevole del lavoro svolto dai moderatori, un lavoro ingrato ma necessario, ma appunto perché animato dalla passione deve essere anche mosso dal buon senso.
Altri forum vivono bene anche senza questa fustigazione continua e quando ci si entra non si ha l'impressione di essere ospiti indesiderati. In questi forum i thread stupidi come quelli sterili muoiono da soli per inedia.

Ti posso assicurare, che, prima di chiudere un topic, noi mod con tutto lo staff al completo, ci organizziamo e coordiniamo in modo da evitare disordine e confusione...cerchiamo il più possibile di rendere fruibile il forum, e se ci fai caso, chiudiamo subito senza diritto di replica soltanto i topic doppi degli utenti che si ostinano a non usare il cerca..con i nuovi ci comportiamo diversamente, e non perchè utilizziamo 2 pesi e 2 misure, ma perchè è giusto che, un nuovo utente dovendosi ancora ambientare, ha bisogno di una mano...e quindi la moderazione, anche se può sembrare dura e cruda, tende una mano a tutti gli utenti, perchè tutti gli utenti son stati dei novelli...

Io non so perchè tu abbia l'impressione che noi fustighiamo e che i nuovi siano ospiti indesiderati...non è assolutamente così e il motivo l'ho scritto sopra...

Il magro di OZ ha scritto:
In questi forum i thread stupidi come quelli sterili muoiono da soli per inedia.

Non è sempre così, o meglio NON dev'essere così, perchè talvolta un topic ricco di info utili, se pieno di OT, come tu stesso dici, tende a morire, perdendo appunto la sua utilità....quindi interveniamo, magari dando una brutta impressione, per il bene del forum e di tutti quegli utenti che si iscrivono anche per cercare risoluzioni utili ai loro problemi.. :saggio:

Tutto lo Staff è a disposizione per eventuali chiarimenti :ok: :brinda:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 3 MessaggioInviato: sabato 17 ottobre 2009, 22:57 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2007
Allestimento: Active
Domando se, prima di compiere queste azioni così nette, chi si occupa dell'ordine della community si chieda quanto veramente la risposta alla questione posta da chi apre un thread sia veramente disponibile sul forum.
Mi chiedo quanti thread apparentemente simili per argomento siano morenti, magari perché andati irrimediabilmente OT per decine di pagine, e quindi sterili di risposte coerenti alle questioni poste in origine.
Mi interrogo sulla cura e sull'impegno posti nel controllo dell'off topic, che è molto più dannoso per l'efficacia del forum quale fonte di informazioni utili.
Ai tutte le ragioni quoto anch io

Profilo E-mail  

Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 1:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Motore: 1400 16v tjet 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
:blink: scusatemi le sole faccine ma questa valto ci stanno!!!

***Video di una mia discesa con lo snowboard... qua***

Profilo E-mail  

Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 8:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
Come avrai potuto notare, ci segui dal 2002, il nostro oltre ad essere un forum molto tecnico, è anche una grande famiglia. In giro non trovi forum con uguale gestione. Quella che tu chiami "moderazione draconiana" è semplice disciplina, cosa molto rara oggi. Capisco che ciò può irritare, a volte offendere ma le regole ci sono e vanno rispettate.
I moderatori non sono divini e bisogna accettare il loro modo di porsi, sono persone che dedicano molto tempo al forum, è grazie al loro lavoro che il forum resiste ai continui attacchi di utenti che non avendo altro da fare scrivono quì per creare confusione. Non sono dei "call center" e se un utente apatico chiede un informazione, piuttosto che cercarla, è normale che gli si indichi di usare la funzione "cerca". Molti post sono stati aperti dopo che la stessa funzione non ha dato risultati e nessuno li ha mai redarguiti per questo. Mi dispiace che tu ti sia risentito ma questo è il forum e così deve continuare.
Naturalmente sono i pareri come il tuo che aiutano il forum a capire se c'è qualcosa che non va bene ed eventualmente porvi rimedio, quindi sono i benvenuti.

Profilo  

Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 9:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2004
Allestimento: Active
Ciao "Il magro di OZ",
Come già detto, le critiche, quando costruttive sono sempre ben accette.
E spero noterai, in quanti stiamo rispondendo al tuo appunto, a riprova che teniamo ben in evidenza questa sezione, che spesso ci fornisce spunti interessanti.

Detto questo, non voglio polemizzare facendoti notare, che volendo essere proprio pignoli (draconiani, oserei dire) proprio questo topic non doveva essere aperto.
Ecco qualche esempio:
topic chiusi
Topic chiusi a caso...
ma.. non chiudiamo troppi topic???
Per i moderatori: chiusura topic?

Potrebbe sembrare che tutto questo dia forza al tuo discorso, ma invece è esattamente il contrario, visto che i topic che chiudiamo sono davvero innumerevoli, e nella maggior parte dei casi la risposta è più che positiva.

Inoltre, dietro la chiusura di un topic, che può sembrare superficiale, seguono spesso discussioni in privato, abbastanza lunghe, e che ci impegnano molto tempo.
Ecco un esempio di risposta tramite mp che ho fornito ad un utente dopo la sua richiesta di spiegazioni:

Stiloncini ha scritto:
Ciao ...,
Per prima cosa: nessun disturbo! :ok:
Quì tutte le critiche (purchè costruttive :D ) sono ben accette.
Se hai avuto un dubbio in merito alla chiusura del topic hai fatto più che bene a farmelo notare. Tutti possono sbagliare, ed un consiglio fa sempre bene.
Nel caso specifico però mi sembra che il topic sia stato chiuso a ragion veduta, infatti (mi aiuto con le tue citazioni per essere sicuro di toccare tutti i punti in questione):
... ha scritto:
La mia domanda riguardava [...] e il topic a cui mi hai indirizzato non dà questa risposta,

Questo è assolutamente plausibile: ti ho indirizzato ad un topic che trattasse lo stesso argomento (o comunque analogo), ma non è detto che questo contenga la risposta... La cosa che devi fare è postare la tua nuova domanda nel topic inerente e vedere se qualcuno conosce la risposta. Un topic (in linea di massima) non è strettamente ermetico e sigillato ed ad una sola argomentazione. Un topic dal titolo "efficienza climatizzatore" si presta a contenere anche il tuo quesito. :ok:
... ha scritto:
inoltre l'ultimo post è stato scrittto più di due anni fà,ho pensato che nel frattempo forse qualcuno aveva novità

Questo è del tutto indifferente. Il tread può essere vecchio, ma le nozioni sulla nostra Stilo rimangono valide. Se ci sono nuove informazioni si "rispolvera" il topic e si riporta "a galla"!
... ha scritto:
Inoltre tutte le prove segnalate sul topic efficenza condizionatore sono da mà state fatte ed è per questo che chiedevo nuove info

Fai più che bene a chiedere nuove info. Possono sempre essere utili a tutti, ma puoi farlo anche in un "vecchio" topic rendendolo nuovamente attuale, e facendo rinascere interesse attorno ad esso con nuove domande. Se non trovi la tua risposta è perchè magari nessuno ha mai posto proprio quella domanda. E allora puoi farlo tu!
... ha scritto:
Ti assicuro che la mia non vuol essere una critica,ma solo una segnalazione diciamo di servizio

Ti assicuro che l'ho presa come tale, e come vedi ho cercato, per quanto mi è possibile, di rispondere in maniera esauriente a tutte le tue perplessità.
... ha scritto:
Ti ringrazio ancora per lo splendido lavoro che tutti voi fate e per la passione che ci mettete, ciao e buon week end.

Grazie mille! :ok: Queste parole fanno piacere, e sono sempre un nuovo stimolo. Quando posso le giro anche agli altri!

Detto questo, se pensi ancora che il tuo post necessiti di un nuovo topic, beh, fammi sapere, vedrò di riaprirlo, magari avvisando anche gli altri.
Sempre massima disponibilità da parte nostra, specie con gente gentile come te: hai usato dei toni estremamente chiari e cortesi che non sempre vengono adottati da altri utenti! :rolleyes:
Saluti e buon fine settimana anche a te!

Questo per farti capire che ci si pensa due (magari anche tre) volte prima di chiudere un topic;
e sempre partendo dal presupposto che l'azione sia utile a tutti gli utenti, per evitare che si debbano cercare delle informazioni sparse per mille topic da 3 post ciascuno!

Sempre a disposizione per eventuali chiarimenti :ok:

Stilo 3 porte, 1.9 MultiJet 120 CV, type 2 (Dicembre 2005), Active, grigio crono, spoiler posteriore (adesso spezzato!), volante e pomello cambio in pelle.
After market: bracciolo centrale, cerchi in lega da 16", minideflettori fumè, Cruise Control con leva originale ed attivazione spia, battitacco linea accessori, portaoggetti/portaocchiali posto guida, presa supplementare nel vano refrigerato con annesso interruttore, comandi radio al volante...
"Progetto My2001": plafoniera posteriore (con successiva illuminazione dei tasti), posacenere a cassettino, aletta parasole lato guida con specchietto, tasche laterali portaoggetti nel bagagliaio, cassetto portaoggetti nello sportellino del vano fusibili, presa 12V nel bagagliaio..

http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stiloncini/

>> 12° Raduno Nazionale 2015 <<

Profilo  

Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 10:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
Allestimento: Dynamic
allora..

diciamo che questo forum ha avuto 3 generazioni di moderatori e "gestori" (e forse ora stiamo entrando nella 4)..datati circa a 2 anni di distanza l'una dall'altra..

la prima erano i fondatori e i primi mod e utenti..dopo 2 o 3 anni hanno cominciato a sparire alcuni elementi e il forum attorno al 3 anno ha avuto una grossa esplosione di iscrizioni e quindi c'è stato bisogno di un grosso rimescolo di cariche (che alla fine è stato quando sono stato promosso io mod..) dove sono stati passati mod 6 o 7 persone tutte di colpo..

giusto per farti capire il forum è nato nel 2003 se non ricordo male e io a settembre 2006 ero l'utente 1100 e qualcosa...ora abbiamo superato i 5100..giusto per farti capire quanto è esploso tutto negli ultimi 2 o 3 anni il forum (e per farti capire che era nat tutto in modo abbastanza "casareccio/famigliare tra amici)...

purtroppo nel periodo di mezzo tra la 1 e la 2 "repubblica" c'è stato un pò un far west e quindi gli offtopic e vari sono stati trascurati..

cosi bene per un paio di anni..poi la stilo è uscita di produzione e quindi è arrivata la bravo..

quindi il forum è letteralmente raddoppiato pure di dimensione di aree ecc ecc ecc

e qui è nata quella che chiamerei la 2 generazione e 1/2...nel senso che i primi mod bravisti sono stati pescati tramite candidature spontanee e che poi rigorosamente dopo 2 o 3 mesi sono spariti e non si sono piu sentiti lasiando il forum totalmente scoperto (nel frattempo pure i mod stilo hanno avuto un periodo di "basso" dovute a tante cause) e quindi ennesimo far west..

e quindi da qui la decisione di cambiare di nuovo quasi tutti i mod bravisti formando la terza generazione (quella attuale)...

nel frattempo abbiamo avuto moltissimi problemi con il gestore dove eravamo hostati (aruba) perchè il forum continuava a saltare a tutte le ore del giorno e praticamente non riusciva a star dietro al nostro traffico senza saltare lasciando il forum off line..quindi decidiamo dopo varie offerte di cambiare totalmente operatore (questo sembrerà un passaggio superfluo ma ora capirai il perhè di certe richieste a volte dure)... dobbiamo emigrare in USA per trovare offerte alla portata delle finanze dello Stilo-Bravo Club che non avendo sponsor,benefattori ecc ecc ecc si autofinanzia grazie alla disponibilità degli iscritti

e a differenza di prima su aruba dove pagando un tot e avevamo spazio illimitato per tutto (ma poi avevamo problemi a gestire il traffico) ora abbiamo una gestione del traffico ottimale (in 3 anni credo sia saltato forse una sola volta ma per altri problemi) ma abbiamo spazio LIMITATO sia per il forum, gallery e i 2 siti..

quindi da qui la decisione di usare imageshak o siti simili per postare le foto ed evitare di ripetere mille volte lo stesso argomento (oltre che se un argomento è già stato trattato,ci sarà anche la soluzione...detto tra noi...la gente si stanca pure a ripetere sempre le stesse cose agli stessi problemi per non voglia di rileggere un paio di pagine di forum...magari soprattutto a distanza di soli 2 o 3 giorni)

veniamo pure da un anno abbastanza pesante in fatto di troll o rapporti pesanti ("grazie" alla quale abbiamo perso molti utenti storici,anzi amici storici che stanchi di leggere sempre le stesse rotture se ne sono andati dal forum) quindi a volte si parte sempre prevenuti verso tutti...

se poi nella stessa giornata si ripete sempre la stessa cosa per decine di volte ovvio che arrivi alle 20 a dire "e che cacchio ma gli altri post non li leggi???c'è scritto ovunque di cercare prima di aprire nuovi topic e poi ne apri uno su un argomento che se solo avessi guardato te lo trovavi 2 topic sotto"...

sul fatto della passione ti posso asssicurare che l'abbiamo tutti altrimenti,chi piu chi meno, non passerebbe cosi tanto tempo a tentare di tenere in piedi questo forum e club ( e tantissime cose non si vedono ma sono ore "perse" da parte di molti) nonostante le "poche" sodddisfazioni che poi si hanno...

in questa crescita del club e del forum però la mentalità non è cambiata...è come quando eravamo in 500 utenti..quella di grossa compagnia di amici che si è trovato casualmente con la stessa auto...
e questa cosa dal forum non la si può capire (oltre che leggere ovunque che siamo una famiglia) se non la vivi dal vivo ad un raduno...

siamo un club totalmente atipico quindi è assurdo confrontarci con altri (sia nel bene sia nel male)...noi invece che ammazzarci di giri in pista o di cerchi all'ultima moda,preferiamo ammazzarci a salamelle e pizza nella perfetta filosofia alla bud spencer :lol:

ora qui sul forum di moderatori con memoria "storica" sia per stilo e bravo siamo in pochi (penso solo io e riccardo/stiloncini)

se per la stilo domande nuove possono essere ben poche (ma che comunque fa nascere topic giornalieri non sempre chiusi) e che i topic nonostante siano vecchi basterebbe upparli postando la propria domanda se aprine di nuovo un altro, per la bravo gli argomenti sono bene o male tutti attuali e nuovi...

nessuno di noi fa il forum per mestiere e quindi nello stesso modo che "perdo" tempo ad usare il cerca pr risponderti in maniera abbastanza esaustiva alla chiusura del topic,nello stesso modo la può usare pure l'utente..
soprattutto perchè molti aprono un nuovo topic proprio sapendo che poi verrà indirizzato nel topic esatto quindi non si "sbatte a cercare"..o spesso si apre il topic per non voglia di leggere magari 2 o 3 pagine..

beh piacerebbe a tutti fare domande avere la sua risposta e poi sparire fino al prossimo problema..troppo comoda cosi..

detto ciò comunque pure noi siamo umani e che quindi pure noi possiamo sbagliare a chiudere o ricordarci topic che poi in realtà non esistono..ma per questo esistono gli mp per parlare in modo CIVILE...

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 18 ottobre 2009, 10:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..mi pare che i miei colleghi abbiamo già detto tutto.. non posso aggiungere altro

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 16:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Modello: Campagnola
Anno: 2010
Allestimento: Emotion
Sono iscritto da 2 anni e mezzo su un altro forum, grande più del doppio di questo, e mi sento di postare un estratto di una discussione intercorsa in pm fra me ed un moderatore di qui, Papo1984.

Vi.Effe.Multijet ha scritto:
L'impressione è effettivamente che nel forum da cui provengo ci sia più sorveglianza e si sia più blindati ma temo che ciò dipenda dal fatto che ci sono quasi 12000 iscritti e, senza una sorveglianza rigorosa, sarebbe il caos. Anche perché il rapporto fra moderatori e iscritti è più favorevole qui sullo stiloclub.
Questo permette a te ed i tuoi colleghi di questo forum di lavorare più in "souplesse".

[...omissis...]

Che dire ancora?
A me piace com'è gestito questo forum, anche se confrontarsi con utenti mediamente più "adulti" può essere più complicato e meno gratificante: per parte mia, sostengo l'operato tuo e dei tuoi colleghi, direi, a 360°, penso che voi svolgiate bene il vostro lavoro qui, con rigore e simpatia, senza essere arroganti come talvolta accade con certi mod sull'altro forum.

Penso che le lamentele sulla chiusura dei topic siano ingiustificate, a me non pare che questo forum sia gestito con modi "totalitari" ma, anzi, che ci sia la giusta libertà di espressione.
Da una parte io invidio la vostra capacità di apparire "super partes" anche quando applicate il regolamento: come hai già notato, io mi accendo facilmente e, se nessuno mi dà corda, mi accendo anche da solo...

Spero di non essere stato troppo prolisso (quanto mi piace blaterare )...

Ciao ciao

Questo è ciò che penso...

Profilo E-mail  

Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 17:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Dynamic
come ti ho detto in privato la penso esattamente come te vivendo entrambi i forum anchio.. :ok:

Fiat stilo 1600 16V rosso scilla,costruita 07/2003,immatricolata 09/2005:MAK VOLARE MIRROR Ø17 con hankook k104 sport(morte a oltre 50000 km),radio mp3 fiat,antennino corto fiat,poggiapiede del club in tinta auto,tappetini del club rossi,minigonne lester lunghe abarth look,spoiler lester abarth look,modanature in tinta,presa accendisigari nel baule,barre del tetto in tinta,terminale di scarico doppio tondo Ø70 CECAM,frecce laterali nere,targhetta tesseramento sul cruscotto,portachiavi "stilo" in tinta con l'auto, pinze freno color ORO,aerotwin,eliminazione scritte posteriori,scritta STILO e 16V sul vano refrigerato,battitacco "STILO" color antracite by Andremjt,kit xeno 6000k,filtro a pannello BMC,5 vetri oscurati,fari posteriori fumè,adesivo personalizzato STC tricolore, ammortizzatori Bilstein B4, molle eibach prokit,hankook k110 V12evo,buddy christ a salutarvi dalla cappelliera,cruise control,cove iphone con foto stilo

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

1° KIT LED AL MONDO A LED INDIPENDENTI COMANDATO VIA BLUETOOTH (in allestimento..quasi finito)

Profilo E-mail  

Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 22:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Quoto e sottoscrivo :shifty:

"La letteratura deve essere al servizio della società immergendosi nella realtà, intervenendo, e gli scrittori non possono semplicemente scrivere per intrattenere o per speculare sulla società. Devono avere un ruolo attivo. La parola è potere, ed è ancora più potente quando diventa d'uso comune. E questo è il motivo per cui uno scrittore che prende parte, veicola il suo messaggio con più efficacia che quello che invece scrive aspettando il tempo in cui si realizzino le sue fantasie." Ken Saro-Wiwa

ImmagineMY GALLERYImmagine

>> Iscrizione con Tessera 2014

Profilo E-mail  

Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 22:20 
Non connesso
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche
Moderatore & Rappresentante di Zona - Marche

Modello: con risvoltino per aperitivo
Motore: oltre 2400 diesel
Allestimento: ciminiera €uro doppio 0
mi associo a quanto espresso da Vi.Effe. :ok:

Premio per la Stilo più Kilometrata al Nazionale 2012 'aaazzz....!!

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico" (W. Churchill)

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 23:36 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..essendo persona "in causa" non dico nulla ma apprezzo l'intervento e la testimonianza di V.E.Mjet

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 16:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2011
Allestimento: Feel
Sto giracchiando sul forum e saltatami all'occhio la discussione, me la sono appena letta tutta e volevo esprimere il mio punto di vista da normale iscritto sul forum.
Ho, anche io come altri, penso, esperienza di forum, essendo stato o essendo ancora iscritto a vari forum dagli argomenti più disparati ed ho potuto così confrontare vari tipi gestione del forum stesso.
Qui le cose girano, dal mio punto di vista, decisamente bene. Come tutti all'inizio da buon nubbio, e lo sono ancora, ho commesso i vari errori che fanno tutti, perchè riscontrando dei problemi su una macchina nuova ho trovato sto forum in cui la componente "tecnica" era molto presente e avevo quindi la "pretesa" che mi venissero risolti o dati i suggerimenti giusti in tempo zero, più altri errori . E con un paio di "bordate" da parte dei moderatori espresse con le dovute maniere sono rientrato in carreggiata e ho capito il modo di esprimersi e di rapportarsi all'interno del forum stesso.
Giustamente i moderatori, per come la vedo io, fanno bene ad andarci giù un pò più pesante con chi ormai è iscritto da un pò di tempo, proprio perchè costui dovrebbe sapere come gira il forum e quali sono le cose giuste e quali quelle sbagliate da fare, e il loro comportamento nel correggere e far notare l'errore a chi lo ha commesso lo ritengo più che comprensibile dato appunto che non sono di fronte a dei novellini, oltre che persone adulte perchè visto il genere di argomento qui siamo tutti maggiorenni o quasi e per questo in grado di ragionare un pò di più sulle cose.
Il forum non è certo tra i più piccoli che ci sono in giro e con all'interno moltissimi topic; il server che ci ospita impone determinate limitazioni; gli iscritti sono tanti. Se non moderano appunto con rigore qui dentro è un attimo a passare al caos più completo, e il caos porta in immediato all'abbandono degli iscritti già presenti, all'assenza di nuovi iscritti perchè le voci in rete si diffondono in un attimo e alla successiva "morte" del Forum per inedia della sua comunità. Se non si vuole che questo succeda, e qui dentro siamo in tanti a non volerlo, allora da parte mia hanno piena approvazione sul loro operato.
Chiudo il mio intervento con una riflessione che m'è venuta al momento. Se prima di fare una qualsiasi cosa ci si ferma un attimo a fare il punto della situazione e si pianifica una linea di esecuzione anche sommaria su quello che si vuore fare, le cose vengono meglio, più facilmente e i risultati arrivano in tempi rapidi...

Per ora: Pedaliera e poggiapiede Sparco "Evoluzione 77"-Battitacco anteriori e posteriori "Stilo"-Placca Vano refrigerato "Stilo"-Profilo cromato su fari anteriori, cofano, luci posteriori-Adesivi tuning grigi e bianchi su sportelli e parafango anteriori-Antenna 13 cm cromata. Xeno 6000°K. Calotte cromate sugli specchietti.

Al volante ci sono io e so io quel che succede.
G. Villeneuve

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora