:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"? TUTTE LE VERITA'
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2008, 21:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
buonasera

ho già postato un topic similare "euro5, svalutazione euro4 e futuro euro5ready" che vedete qua viewtopic.php?f=17&t=15180 dopo che Repubblica.it ha pubblicato un articolo a riguardo...

sul Blog QuelliCheBravo.it è di oggi la notizia del lancio/presentazione ufficiale del 1.6 mjet 105 e 120 (anche se il 105 era disponibile/ordinabile già da qualche settimana) e subito dal titolo si sbandiera la famosa scritta euro5ready

Cita:
Arrivano il 105 CV e il 120 CV e sono Euro-5-Ready

C’è stata da poco presso il Lingotto di Torino, la conferenza stampa dell’Amministratore Delegato Brand Fiat Lorenzo Sistino, nella quale è stato presentato il nuovo motore 1.6 Multijet 16 valvole da 120 CV.

I MultiJet 105 e 120 CV sono due nuove motorizzazioni ad alte prestazioni con cilindrata ridotta, che fanno di Bravo la prima “Euro-5-Ready” della sua categoria, con largo anticipo rispetto all’entrata in vigore della normativa europea. Il fatto che il motore è Euro5-ready significa che Bravo è la prima vettura ad offrire motori in linea con i limiti di emissioni stabiliti dalla futura normativa Euro 5 e può vantare le più basse emissioni di HCNOx della categoria.

I due motori nascono da una scelta progettuale che si ispira alla filosofia del Downsizing, applicata ora anche ai Diesel.

Il 105 cv è ordinabile già da qualche settimana, il 120 cv lo sarà a partire da domani.

da http://www.quellichebravo.it/index.php?p=173


euro5ready.... cioè? si il motore rispetta la normativa antinquinamento euro 5 ma sul libretto di circolazione c'è scritto euro 4 e non potrebbe essere diversamente fino a luglio 2008 (mese di entrata in vigore della legge europea etc etc)... quindi che fare?

aspettare fino a luglio in modo da avere la dicitura €5 poter passare i "blocchi" delle città almeno per 1/2 anni o prenderla adesso e chissenefrega?

dubbio amletico?

sui forum si vocifera anche che le euro5ready potranno, se la casa madre ha le palle (aggiungo io), in futuro forse-chissà essere riomologate, collaudate o che altro in modo da avere a libretto (e non solo sui depliant e per la pubblicità/marketing) il bollino €5

...che ne pensate?

p.s. non è solo Fiat che con 500 e Bravo ha sbandierato, un pò troppo, la scritta "euro5ready".. vedi anche "auto del popolo" Tiguan

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 10:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Contare su questo gesto di generosità delle case che renderebbero euro5 anche le auto vendute fino, almeno, al luglio 2008 è come contare di fare terno.
Piuttosto vanno valutati un po' di fattori, parlando in particolare delle diesel:
- quanto si prevede di tenere l'auto? Più si pensa di tenerla, meno conta l'omologazione euro4/euro5, considerando che si parla dell'euro6 per il 2014, che è solo fra 6 anni. Viceversa, se si pensa di tenerla meno allora può avere un senso prendere un'euro4+dpf "ready", incrociando le dita, o un'euro5.
- dove si prevede di circolare? Se nei grossi centri urbani che attuano provvedimenti restrittivi, allora vada per l'euro4+dpf o direttamente euro5. Statali, autostrada o provincia, quindi niente blocchi? Ovviamente Euro4, senza sbattimenti.
Per ora vanno fatti questi calcoli, questo è un periodo di transizione e scegliere non è facile.
A risentirne maggiormente sono le diesel, al massimo chi compra ora un benzina euro4 la potrà trasformare anche in un secondo tempo a gas, stando almeno alla politica attuale che esenta da blocchi le auto a metano/gpl.

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 13:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 26 settembre 2007, 13:40
Messaggi: 330
Località: Montorio al Vomano (TE)
Marca: Fiat
Modello: 500 L
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2003
da quattroruote
Norme Euro 5
Il regolamento di attuazione per le Euro 5 dovrà essere approvato entro e non oltre il 2 luglio 2008. Questo significa che non più tardi del 2 luglio 2008 potranno essere vendute auto nuove omologate Euro 5. Siamo anche in grado di anticiparvi un paio delle sigle che si potranno trovare tra alcuni mesi sulla carta di circolazione per individuare le vere Euro 5:
2005/78/CE - RIF 2005/55/CE RIGA B2 (EURO 5)
2006/51/CE - RIF 2005/55/CE RIGA B2 (EURO 5)
In attesa dell'approvazione del regolamento di attuazione delle Euro 5, discusso in luglio dall'Mveg della Commissione europea e senza il quale non si possono ancora omologare i modelli secondo la nuova normativa (un conto è dire che le rispettano già e un altro è poterlo scrivere sulla carta di circolazione), nessuna auto oggi in vendita è ufficialmente Euro 5, anche se tecnicamente è già in grado di rispettare tali limiti.
Si potrà trasformare in Euro 5 una vettura omologata Euro 4, ma che il costruttore dichiara essere già nata per rispettare le norme Euro 5? Sì, ma esclusivamente se la casa automobilistica provvederà a estendere l'omologazione Euro 5 anche a questi esemplari.
Una quindicina d'anni fa ci fu il precedente delle diesel che già rispettavano tecnicamente i limiti Ecodiesel ma che erano state omologate come non Ecodiesel. Allora fu possibile modificare la dicitura sulla carta di circolazione (con una spesa molto contenuta, ma con relativa perdita di tempo) nei casi in cui le Case estesero l'omologazione o misero a punto dei kit di trasformazione da loro omologati, in grado di trasformare il modello in Ecodiesel.
Anche in futuro si potrà probabilmente agire allo stesso modo, tranne per il fatto che la complessità delle norme Euro 5 non permetterà di mettere a punto dei kit: la normativa, infatti, non pone soltanto dei limiti alle emissioni inquinanti dallo scarico, ma anche complessi requisiti per la diagnostica di bordo (OBD), specifiche per il degrado dei catalizzatori col passare del tempo e dei chilometri, le metodologie con le quali eseguire i test di verifica, eccetera. Torneremo sull'argomento quando la situazione sarà matura.

_________________
Bravo 1.6 torque

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 23 gennaio 2008, 20:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Ho chiesto sul blog di Quelli che Bravo chiarimenti riguardo la possibilità di ri-omologare l'auto quando le nuove norme Euro 5 saranno in vigore
Speriamo che rispondano!
Da parte mia finchè non sono sicuro di poterla far diventare Euro 5 non la ordino.
Spero di non dover aspettare fino a luglio!

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 5 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 0:04 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
bravo alby ha scritto:
Ho chiesto sul blog di Quelli che Bravo chiarimenti riguardo la possibilità di ri-omologare l'auto quando le nuove norme Euro 5 saranno in vigore
Speriamo che rispondano!
Da parte mia finchè non sono sicuro di poterla far diventare Euro 5 non la ordino.
Spero di non dover aspettare fino a luglio!


opssssssssssss mi sa che sul blog abbiamo chiesto un pò tutti la stessa cosa :woot: :azz:

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 6 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 12:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: martedì 10 aprile 2007, 12:27
Messaggi: 596
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
..e per le euro4 con dpf (mjet 120cv e 150cv), non c'è speranza di una riomologazione come euro5..?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 7 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 12:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
alexbravo ha scritto:
..e per le euro4 con dpf (mjet 120cv e 150cv), non c'è speranza di una riomologazione come euro5..?


Non penso,perchè non sono motori euro 5 ready

_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 8 MessaggioInviato: giovedì 24 gennaio 2008, 18:50 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
bravo alby ha scritto:
Ho chiesto sul blog di Quelli che Bravo chiarimenti riguardo la possibilità di ri-omologare l'auto quando le nuove norme Euro 5 saranno in vigore
Speriamo che rispondano!
Da parte mia finchè non sono sicuro di poterla far diventare Euro 5 non la ordino.
Spero di non dover aspettare fino a luglio!


opssssssssssss mi sa che sul blog abbiamo chiesto un pò tutti la stessa cosa :woot: :azz:


E già! Ho visto che sul blog si parla principalmente di Euro 4/Euro 5
Invito anche altri di questo forum a chiedere chiarimenti sulla possibilità di ri-omologare l'auto!
Più siamo a rompergli le scatole su questa cosa e maggiori sono le possibilità che ci rispondano!

:yeah:

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 25 gennaio 2008, 10:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 10:05
Messaggi: 1109
Località: Tutta Italia, isole comprese...
Marca: Fiat
bravo alby ha scritto:
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
bravo alby ha scritto:
Ho chiesto sul blog di Quelli che Bravo chiarimenti riguardo la possibilità di ri-omologare l'auto quando le nuove norme Euro 5 saranno in vigore
Speriamo che rispondano!
Da parte mia finchè non sono sicuro di poterla far diventare Euro 5 non la ordino.
Spero di non dover aspettare fino a luglio!


opssssssssssss mi sa che sul blog abbiamo chiesto un pò tutti la stessa cosa :woot: :azz:


E già! Ho visto che sul blog si parla principalmente di Euro 4/Euro 5
Invito anche altri di questo forum a chiedere chiarimenti sulla possibilità di ri-omologare l'auto!
Più siamo a rompergli le scatole su questa cosa e maggiori sono le possibilità che ci rispondano!

:yeah:


:ot: se postate sul Blog perchè non ci mettete (nel form del messaggio) anche l'indirizzo del nostro sito ? eccolo http://www.bravo198.it così comparirà come link sotto il vostro nome. Se ci pubblicizziamo in giro avremo altri utenti sul forum ed iscritti al Club: più siamo e più abbiamo forza.... Grazie

_________________
Immagine
http://www.stiloclub.it/images/home/banner003.jpg http://image.forumfree.it/3/8/8/9/2/1411029071.jpg

Amministrazione Forum STC & Bravo198
Lo Staff dello STC&BC198 è così composto: io, me, me stesso, me medesimo
a seguire i Moderatori ed i Rappresentanti di Zona.


NON CONTATTATECI VIA MP. Grazie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 10 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
Allora,scrivo una cosa importante che tutti volete sapere.
Appena sarà disponibile la normativa euro 5,coloro che avranno una euro5 ready si presenteranno in concessionaria e con 100-150 euro avranno una postilla da mettere sul libretto specificando che è una auto euro 5.
Direi che quindi i dubbi sono stati risolti!Comprare ora la bravo o quando ci sarà l'euro 5 non avra molta differenza se non appunto questi 100 euro per fare la conversione.
E questo me l'ha detto il concessionario

_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 11 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 13:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso SeleSpeed
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 maggio 2007, 8:03
Messaggi: 4502
Località: Siena
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2007
Allestimento: Emotion
Mageo nel post sul 1.6 Mjet dice il contrario...
Cioè che non è possibile ri omologare l'auto come Euro5 nemmrno pagando (sempre news data dal concessionario)...
Quindi io aspettereia sputare sentenze! Si crea solo confusione...

_________________
Enrico*... che gira con una ภєฬ Ŧเคt ๒гคש๏ 1.9 Mjet 120 cv є๓๏tเ๏ภ - Nero Provocatore con interni in pelle color marmotta
Fari Xenon, specchi abbattibili, Blue&Me Nav, SkyDome, appoggiabraccia posteriore, crepuscolare+pioggia, impianto Hi-Fi Cd+ MP3, anti-whiplash, cristalli oscurati, presa 12V nel baule, Garanzia 5 anni o 120.000 km, Tappetini e Battitacco LineAccessori
Ordinata il 4 luglio --> Arrivata il 10 settembre --> Ritirata il 13 settembre 2007 ---> La mia gallery <---


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 12 MessaggioInviato: sabato 26 gennaio 2008, 14:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
zagial ha scritto:
Mageo nel post sul 1.6 Mjet dice il contrario...
Cioè che non è possibile ri omologare l'auto come Euro5 nemmrno pagando (sempre news data dal concessionario)...
Quindi io aspettereia sputare sentenze! Si crea solo confusione...



oddio..a me ha letto una nota di un comunicato della fiat..voglio credere che non si sia inventato nulla,anche perchè è uno dei concessionari piu quotati della zona..

_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 13 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 10:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 dicembre 2007, 22:30
Messaggi: 544
Località: Noto (SR) - Paternò (CT)
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2008
Allestimento: Emotion
Direi che se non si ha troppa premura di acquistare l'auto sarebbe meglio attendere che l'Euro5 diventi ufficiale a luglio 2008, altrimenti, a meno che uno non stia nei grandi centri urbani, il problema non me lo porrei più di tanto...

_________________
___________________________________________________________________________________________

Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!
___________________________________________________________________________________________

Alfa Romeo Giulietta 2.0 jtdm-2 150cv Exclusive Grigio magnesio + fari bixeno AFS + Antifurto + Ruotino + ...
___________________________________________________________________________________________


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 14 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Iscritto il: giovedì 28 giugno 2007, 19:05
Messaggi: 581
Località: modena - MIlano - Londra
Ormai anche i piccoli si stanno attrezzando. A Milano stranamente giri ma paghi, a Modena il prossimo anno fanno fuori il diesel euro tre tutti i giorni, parliamo di auto con meno di 5 anni.

_________________
Emiliano

________________________________________
Bravo mjet 120 cv dynamic grigio steel autoclima e dpf
American Sports Car Fan & Owner


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 15 MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2008, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
allora martedi i concessionari avranno un corso tenuto da fiat,in cui spiegheranno la faccenda euro 5 agli addetti del concessionario.
Comunque(il titolare della concessionaria)ma ha spiegato un po tutto,e con 150 euro si potra avere l'omologazione a euro 5 una volta uscita la normativa
Direi che a questo punto sappiamo tutto per questo euro5 ready

_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 17:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 11:11
Messaggi: 219
Località: Casalgrande
Marca: Fiat
Modello: Duna
Motore: 1900 mjet 16v twin 190
Anno: 2007
Riporto quello che ha scritto Manuela Crippa sul blog..in sostanza cio che mi aveva detto il mio concessionario:
Cita:
Possiamo confermarvi che sarà possibile riomologare da Euro-4 in Euro-5 la Bravo equipaggiata con motore 1.6 Multijet 105 CV e 120 CV, adeguando il libretto di circolazione secondo una procedura che verrà resa nota non appena la normativa europea verrà pubblicata. Presupposto fondamentale è che la vettura sia dotata di DPF (opt 268).

In questo senso sono riomologabili in Euro 5:

- il 1.6 Multijet 105 CV con DPF (opt 268)
- il 1.6 Multijet 120 CV, in quanto ha il DPF di serie

Non è invece riomologabile in Euro 5 il 1.6 Multijet 105 CV senza DPF.


_________________
--------------------
IORI Matteo
Msn: Iori4Inf2@hotmail.com
Futuro Bravista..Tjet is coming!!
"Henry..fa che sia io a valorizzare il tuo lavoro.."

Ordinata Lunedi 4 Febbraio...


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 18:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 13 aprile 2007, 11:07
Messaggi: 305
Località: Narni, Umbria
Questo è il link al post in questione, da quellichebravo.it.
http://www.quellichebravo.it/index.php?p=175

_________________
Orson Welles a Joseph Cotten: Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent’anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos’hanno prodotto? Gli orologi a cucù.

Una Bravo è per sempre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 19:03 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 aprile 2003, 9:16
Messaggi: 22560
Località: Gorizia > north-east.Italy
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
sempre sul Blog QuelliChe... ho trovato anche questo post

http://www.quellichebravo.it/index.php? ... ment-18358

Andrew ha scritto:
28-01-2008 at 15:37

Ciao, aggiungo qualche informazione sul discorso euro4->euro5. Anche a me (Roma), la concessionaria mi ha detto che dopo l’uscita della normativa euro5 sarà possibile far riomologare l’auto. Stamattina sono passato in Motorizzazione e mi sono fatto spiegare come funziona il processo. La Fiat dovrebbe aver portato al centro nazionale omologazione il prototipo del motore (ovviamente parlo del 1.6MJ) per la certificazione antinquinamento. In quella sede viene stabilito per quali direttive il motore è certificato. Da quello che ho visto alla Motorizzazione, esistono già alcune direttive euro5 (2005-78-CE è una di queste). Se sul libretto verrà apposta una di quelle sigle, la macchina potrà essere riomologata per euro5 altrimenti non se ne fa niente (a meno di modifiche dalla CEE). Bisognerebbe chiedere ad un concessionario molto disponibile o alla Dott.sa Crippa di vedere il libretto della 1.6MJ e copiare le direttive per scoprirlo (per gli interessati, l’indicazione delle direttive riguardanti le emissioni, è riportata alla lettera V.9,riquadro 2 ed è spesso integrata con ulteriore specifica nel riquadro 3). Se raccogliamo una lista di direttive, mi offro per ripassare in Motorizzazione a chiedere.
Ciao

_________________
Cossa ocori che te cori cò no ocori che te cori, cò ocori che te cori no te cori...
Immagine . . Immagine
Guido A. from Gorizia (north-east.Italy) <> Procedere ma non eccedere!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it


Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"?
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 19:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: giovedì 29 novembre 2007, 11:24
Messaggi: 119
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 mjet 16v 105
Anno: 2012
zagial ha scritto:
Mageo nel post sul 1.6 Mjet dice il contrario...
Cioè che non è possibile ri omologare l'auto come Euro5 nemmrno pagando (sempre news data dal concessionario)...
Quindi io aspettereia sputare sentenze! Si crea solo confusione...



che figata essere addirittura citati!!!!

:yeah:

comunque in questo caso sono molto felice che il concessionario mi abbia detto una cavolata (strano!!)
concessionaroooooooooooooooooooo
:sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo: :sparo:


ottima notizia...a breve la ordino anch'io...e da oldbravista diventerò newbravista!! :evvai:

_________________
Finalmente è arrivata la mia Fiat BRAVO Emotion 1.6 105 CV - Rosso Maranello - Interni Tecnotweed Grigio Antracite - Cerchi da 17" disegno elegante - DPF - Blue&Me Nav - Lettore mp3 - Specchi retrovisori abbattibili -Sensori di parcheggio anteriori e posteriori - Appoggiatesta antiwiplash

Ordinata il 12 giugno 2008
Consegnata il 9 settembre 2008


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio: Re: euro5ready o aspettare l'euro5 "vera"? TUTTE LE VERITA'
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 28 gennaio 2008, 19:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 13:52
Messaggi: 534
Località: provincia di Genova
Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1600 16v 105
Anno: 2008
Allestimento: Sport Style
Finalmente la notizia che aspettavo! Nel giro di un paio di mesi penso che andrò ad ordinarla. :woot:

_________________
Alla guida di Fiat Bravo 1.6 MJet 105 CV (senza Dpf) Sport Style Grigio Bel Tenebroso

Clima Bi-zona, Appoggiabraccio sedile anteriore refrigerato, Proiettori a scarica di gas, Cruise Control, Antifurto volumetrico e antisollevamento, Sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Autoradio + Mp3, Blue&Me Nav, Specchi esterni abbattibili, Sensore crepuscolare luci e pioggia, Airbag ginocchia guidatore, Appoggiatesta antiwiplash, Alzacristalli elettrici posteriori, Sensore pressione pneumatici, Presa 12 V nel baule, Garanzia 5 anni/120.000 km.

Linea accessori: Batticalcagno in alluminio, Deflettori laterali
...e in più: Filtro aria BMC, Terminale di scarico cromato


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 92 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it