:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 12:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
La Protezione Civile ha distribuito coperte e bevande calde agli automobilisti.

E una vagonata di schiaffi in faccia a quelli che non avevano catene da neve o gomme invernali no?

Ciao.

Confermo e sottoscrivo. Ci lamentiamo e scarichiamo sempre la colpa sulle Autostrade o a chi per loro. Noi siamo sempre esenti da colpe. Vogliamo l'asfalto pulito anche sotto le tormente dai neve.

In Liguria/Piemonte le catene sono obbligatorie a bordo del veicolo dal 1 novembre al 31 marzo. Sapete cosa vi chiede il negoziante quando andate a comprare le catene? Vuole delle catene buone o quelle da esposizione (alla Polizia)?

Perche' questo Stato di legislatori inetti non riesce a fare un codice della strada sensato ?
Nevica ? Non hai le catene ? Le hai ma non sei capace di montarle ? Ti tolgo la patente e 500 euro di multa.
Vediamo se cosi' si sensibilizza l'automobilista...(o il camionista)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: mercoledì 14 dicembre 2005, 12:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
delpi ha scritto:
Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
La Protezione Civile ha distribuito coperte e bevande calde agli automobilisti.

E una vagonata di schiaffi in faccia a quelli che non avevano catene da neve o gomme invernali no?

Ciao.

Confermo e sottoscrivo. Ci lamentiamo e scarichiamo sempre la colpa sulle Autostrade o a chi per loro. Noi siamo sempre esenti da colpe. Vogliamo l'asfalto pulito anche sotto le tormente dai neve.

In Liguria/Piemonte le catene sono obbligatorie a bordo del veicolo dal 1 novembre al 31 marzo. Sapete cosa vi chiede il negoziante quando andate a comprare le catene? Vuole delle catene buone o quelle da esposizione (alla Polizia)?

Perche' questo Stato di legislatori inetti non riesce a fare un codice della strada sensato ?
Nevica ? Non hai le catene ? Le hai ma non sei capace di montarle ? Ti tolgo la patente e 500 euro di multa.
Vediamo se cosi' si sensibilizza l'automobilista...(o il camionista)

quoto! :ok:

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: sabato 24 dicembre 2005, 11:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
concordo con il fatto che la gente se ne frega e non si prepara per l'occasione oppure porta le catene senza mai averle montate e si ritrova ferma per strada a leggere le istruzioni come se fossero un quotidiano.

sono molto propenso alle gomme da neve ed avevo trovato anche una occasione per 4 pirelli winter sport da 16" ma ...non le ho prese perchè per 4 giorni al mese che vado in montagna secondo me non ne vale la pena.

con le catene ho avuto una brutta esperienza prorpio la scorsa settimana.
avevo le catene konig (eccezionali) a casa mentre in auto quelle della Lampa (all'apparenza ottime, omologate TUV, ecc. ecc.), mi trovo alle 2 di notte in montagna con neve a palla mi fermo per montare le catene.
dopo pochi km, non riuscivo tensionarle correttamente uno dei csvi era troppo lungo e doveva fare un giro strano ma....si andava avanti lo stesso.
ad un certo punto....tatac, tatac, tatac, .....rumore di qualcosa che tocca: mi fermo in mezzo al nulla ricoperto di neve e.....un maglia si era spaccata ma non sul battistradfa come potrebbe succedere ma sul lato!!!! catene nuove, con 20 cm di neve che si rompono così????!!! :azz: :nervoso: :censo:
per fortuna avevo i miei attrezzi operativi e in 5 min ho sistemato la maglia e sono ripartito.

ho capito che come KONIG non ce ne sono!
se dovete comprare non andate al risparmio!

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 27 dicembre 2005, 16:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

io ho montato le kleber sui miei cerchi da 15 in ferro per risparmiare sul montaggio gomme ogni cvolta che dovro fareil cambio risparmio bei 18 euri euri..........
insomma ho speso epr le kleber 350 euro mentre mio fratello sulla sua bravo gt a messo le goodrich a 260 euro sempre su cerchio 15......... :evvai:
secondo me io ho speso troppo ma non ho girato tanto e mi sono affidato al primo gommista che ho trovato in zona.......... a voi quanto le fanno pagare le kleber??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 29 dicembre 2005, 11:35 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
..certo che dopo la nevicata di ieri e di oggi (stamattina mi sono fatto 20km di autostrada a 40km/h :azz:) se avevo su le invernali (un bel paio da 15") era meglio.. considerando la mia delusione per il comportamento delle "estive" Toyo Proxxes...

...sulla Punto GT mi ero trovato bene-bene (nell'allora 2001) con le GoodYear UltraGrip 6 185/55 r14

..cmq che io sappia, anche se nn è scritto sul libretto, che qualsiasi misura può essere trasformata in M+S ....tipo la mia che di serie nasceva con i "ferrazza" 195/65 r15 per mettere da neve dovevo passare ai 16"? penso che i 16" ed i 17" m+s sono riportati perchè hanno caratteristiche diverse, specie per codice di velocità e carico, molto inferiori agli equivlaneti "estivi"... pensare che sulla Punto GT c'erano solo due misure (in origine) 185/55 r14 "estive" e 165/65 r14 "invernali" con la dicitura per le invernali di non superare i 160 km/h :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 10:15 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
supr3 ha scritto:
salve, anche io sono interessato a questa discussione...

ieri ho provato ad andare da un gommista, non il mio solito, a farmi fare un po di prezzi:

cerchi in ferro da 15: 160€ (e qua non ho la minima idea se come prezzo sia onesto oppure no)

gomme:
michelin alpin a2: 415€
marshal kw15 h : 330€
goodrich winter T: 300€

io li trovo un pelino cari :D soprattutto le michelin che me le mette a quasi 80 euro in più del mio gommista.

già che ci sono chiedo info sulla marca Matrix (che non ho mai provato ma dovrebbe appartenere al gruppo marangoni)

ps. percorro circa 30000km all'anno

è tanto si!!!
io le 195/60 r15 con cerchi in lega della bridgestone le ho pagate 60 l'una!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 22 febbraio 2006, 10:32 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
io continuo a decantare le mie GT RADIAL sottomarca della Yokohama... :ok: oppure ho avuto modo di provare le RIKKEN.... idem come sopra......... sono da 15" tutte e due ed ovviamente vanno guidate di conseguenza ma aaparte la rumorosità in autostrada... promose apieni voti.. io con le mie e mio padre con le Michelin Alpin sulla sua Puma siamo andati su pari pari

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 7:17 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Motore: 1800 16v 133
ciao, a tutti :evvai: allora ci sono pneumatici invernali che danno un ottima prestazione su neve e ghiaccio ma poi appena arrivi sull' asciutto la macchina galleggia e diventa pericolosa!!! :drive: quindo prima bisogna valutare l' uso che se ne fa':, se si va spesso in motagna oppure si abita in zone montane, oppure se si montano solo per sicurezza, e la volta che nevica sei tranquillo. la solozione migliore e' Pirelli snow sport e Pirelli sottozero, :novw: il compromesso e' quello piu' bilanciato!!!!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 9:16 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Cita:
la solozione migliore e' Pirelli snow sport e Pirelli sottozero, il compromesso e' quello piu' bilanciato!!!!

concordo!!

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora