:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pop Off su TurboDiesel
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 16:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 0:00
Messaggi: 61
Località: Udine
Sono sempre più stuzzicato a fare il montaggio della suddetta diavoleria (previo nulla osta sulla garanzia facendomela montare dalla fiat), ma c'è un modello in particolare migliore delle altre x il diesel?
Ho letto che serve una centralina presumo per la mancanza delle vavole a farfalla e quindi non c'è un controllo meccanico dello sfiato!
ho indovinato?
:D
Quanto costa il pezzo? sapete se rende come sul benza?
qui a udine ne sto vendendo, anzi sentendo, un paio e mi sta venendo voglia! :woot: :santarello:

_________________
Stilo MultiJet 140 CV 3P GT
Grigio Tecno Lenticolare
Esp/Asr, Clima BiZona, Fari XENO, Mp3+240W Hi-Fi, Sky Window.

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: sabato 15 gennaio 2005, 18:22
Messaggi: 292
Marca: Subaru
sui diesel la pop-off non serve a nulla, anzi peggiora un po' la prestazione....

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 20:32 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
col diesel però non aspettarti guadagni anzi solo peggioramenti!!!

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:12 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2004, 0:00
Messaggi: 61
Località: Udine
Ehm scusate mi sono dimenticato di dire che la monterei solo per il suono che fa.
So che si perde in prontezza in accelerazione e meccanicamente è inutile (infatti il diesel non ha corpi farfallati che potrebbero subire danni dalle onde di pressione)

_________________
Stilo MultiJet 140 CV 3P GT
Grigio Tecno Lenticolare
Esp/Asr, Clima BiZona, Fari XENO, Mp3+240W Hi-Fi, Sky Window.

YAMAHA FZS-1000 Fazer '04 ELEANOR
Blue Galaxy met.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 31 gennaio 2005, 21:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
costo sui 300 euro....bonalume fa quelle elettroniche...come hanno già detto gli altri...non serve a niente solo suono e perdita di prontezza nell'apri-chiudi

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 9:38 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Se non erro tra noi c'è paolojtd ke l'ha montata.....

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: martedì 1 febbraio 2005, 11:32 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
per la cronaca: chi la monta ha spesso tutto il cofano imbrattato di olio

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 23:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio
Avatar utente

Iscritto il: martedì 8 febbraio 2005, 18:51
Messaggi: 171
Località: Milano
Raga ma io avevo letto che la nuova pop off di bonalume evita il turbo lag nei turbo diesel, eliminando tempi morti ed anticipando leggermente la turbina, ma allora eran tutte str****te?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 23:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
quello che riporti è l'effetto su un benzina e non su un diesel...
leggete la pagina FAQ del sito internet della stessa Bonalume: http://www.bonalume.it/index.asp?a=faq&id=6

nota: nel loro catalogo sono presenti anche valvole al prezzo di circa 100 euro...
esempio: http://www.bonalume.it/index.asp?a=dettaglio_prod&id=7


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 15 febbraio 2005, 23:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2003, 10:03
Messaggi: 380
Località: modena
Azurik_Mi ha scritto:
Raga ma io avevo letto che la nuova pop off di bonalume evita il turbo lag nei turbo diesel, eliminando tempi morti ed anticipando leggermente la turbina, ma allora eran tutte str****te?

è impossibile eliminare il turbo lag su un turbo!!poi una pop off non vedo come possa fare ciò :machestaiadì:

_________________
...avevo una Fiat STILO 3 porte 1.9jtd dynamic nera Immagine con supercerchi da 17" + molle Eibach -30mm!!!!!!!!
...ora AlfaRomeo 147 Cup M-JET impianto Bose, fari xeno, assetto Bilstein+Eibach, scarico CSC ovale, frecce GTA.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 9:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ovviamente si parla di ridurre, non certo di eliminare, il ritardo della turbina.
per il suo funzionamento leggi direttamente sul sito Bonalume...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 16 febbraio 2005, 12:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
comunque essendo elettroniche sui diesel basta che la "spegni" e la tieni chiusa che il problema non sussiste!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 15:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 15:44
Messaggi: 1324
Località: prov. Alessandria
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2001
Visto che io non ho un diesel e quindi so poko... chi è così gentile da spiegarmi cos'è il turbo lag?

Grassie!


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 16:08 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
E' il ritardo di risposta tra la rikiesta di accelerazione e la risposta del motore (del turbo)che ora che prende i giri necessari per soddisfare la rikiesta impiega un certo tempo..... il turbo lag appunto... kmque è presente anke nei Diesel :ok:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 16:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
anche nei benzina volevi dire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 16:37 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
:ok: YESS

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 17 febbraio 2005, 18:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
ricordiamo che la turbina che immette aria compressa nei cilindri è messa in moto da una girante che viene fatta ruotare dai gas di scarico, cha a loro volta sono prodotti dalla combustione di grandi quntità di aria e combustibile, a sua volta determinata da una pressione del pedale dell'acceleratore...

il procedimento richiesto richiede un certo tempo, che seppur breve può pregiudicare la fruibilità del motore e la guidabilità dell'auto, specie nelle curve.

il fenomeno (turbo-lag significa letteralmente turbo-intervallo) è direttamente proporzionale all'inerzia del turbo (maggiore per turbo più grossi) e alla sezione di passaggio dei gas (anche questa maggiore per giranti di maggiore circonferenza)

nella guida di tutti i giorni non si tiene il pedale sempre aperto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2005, 23:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ma...in parole povere...sta pop off x i diesel... rovina e cala le prestazioni...
oppure nn cambia nulla ...ne rovina...ne da incrementa...(apparte lo sbuffo a parere mio "spledido :wub: ")


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 14:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
se la tieni aperte perde nell'apri-chiudi...aumenta il lag del turbo. ma se la tieni chiusa non dovrebbe interferire!
il suono è bello però!!! :wub: :wub:

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 18:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2005, 11:50
Messaggi: 461
Località: Torino
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2010
ah....xkè ha un tasto (modello overbost) ke disattivi e attivi dall'abitacolo qnd vuoi??


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it