:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 0:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Regole del forum

Abbiamo creato questa nuova "sottosezione" per poter segnalare e discutere su specifici modelli delle altre case produttrici... il taglio che vorremo dare è più sul giornalistico/informativo che sulle chiacchere da bar con i soliti campanilismi. Grazie!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Signori vogliamo discutere di questa?????

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
La Cayman è orribile ed inguardabile, hanno appiccicato male un tettuccio ad un Boxster che già è una Porsche di per se comica dato che rappresenta la classe dei 997 vogliomanonposso

La Porsche sta facendo Harakiri proponendo modelli che nulla hanno a che fare con il marchio e la tradizione Porsche. L'unica vera Porsche è il 997 gli altri sono dei surrogati

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 13:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
secondo me è un discorso che vale per la Boxster, ma non per la Cayman, che ha un rapporto prezzo prestazioni da paura.

le Porsche 911/997 sono un classico intramontabile, ma la Cayman è tecnicamente migliore, grazie ad un progetto moderno ed una distribuzione di pesi ed organi meccanici ottimale.

se consideri il divario di cavalli la Cyman va davvero più forte delle Porsche maggiori, e con una guidabilità che tutti i tester definiscono eccezionale...

4Car pubblica una video-prova della Porsche Cayman S. Niente giri di parole per i giudizi: "Bastano 5 minuti per decidere che state guidando la Porsche con la miglior tenuta di strada di sempre".
Grazie ad un telaio super-rigido e al motore centrale "la Cayman S offre una agilità e una sensazione di certezza che i guidatori delle 911 possono solo sognarsi"

autoblog rincara la dose: "La Cayman può uccidere la 911?"

Da Leftlane News viene riportata l'opinione di Robert Farago in "The Truth About Cars", in merito alla prova della Porsche Cayman S. Inquietante il giudizio finale del test, in questo caso realmente... lapidario: "911 R.I.P."!
:o:
Le qualità telaistiche della Cayman, con i benefici dati dalla disposizione centrale del motore, uniti alla maggior rigidità strutturale rispetto alla Boxster da cui deriva, fanno della Cayman una vera e propria antagonista della "sempreverde" 911; i vantaggi si avvertirebbero soprattutto nel comportamento in curva, dalla fase di ingresso a quella di uscita. Da qui, la decisione di Porsche di inserire la 911 in un "horsepower protection program", in modo da impedire alla Cayman, oggi con 295 cv, di raggiungere le potenze della sorella maggiore (325 cv per le 911 Carrera e 355 per le Carrera S). Anche se la Cayman pesa 1340 kg, mentre le 911 -non cabrio- pesano dagli 80 ai 210 kg di più...

e ancora: "If Porsche put a bunch more whoa Nellie underfoot, the Cayman S would wipe the floor with all but the mightiest 911."
cioé: se Porsche rendesse la Cayman più potente questa ridurrebbe qualsiasi 911 ad uno straccio per pavimenti...

fonte:
http://www.autoblog.it/post/1901/4car-p ... e-cayman-s
http://www.autoblog.it/post/2537/la-cay ... ere-la-911

P.S. e ricordatevi che le 911 non sono le ultime arrivate: stanno davanti alle Ferrari...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 13:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Dopo Tutte ste parole ripeto che a me la Cayman fa schifo, può uccidere i tempi della 911 ma non il mito, la bellezza e la eleganza della 997.

Il difetto della 911 è che ormai dal '64 mantiene la stessa impostazione automobilistica con motore Boxter a sbalzo e non ha subito variazioni proprio per dare continuità al modello.

Comunque dato che mancano gli € non ho di questi problemi di scelta tra Cayman e 997(Sfortunatamente)

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 15:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Le porsche sono senza dubbio le migliori macchine in assoluto!!!

Sono le uniche che riescono a coniugare delle prestazioni stratosferiche ad un confort di tutto rispetto!! :ok:
Ovvio, qualcuno potrebbe dire che le vere macchine sportive non devono essere confortevoli, affidabili e durature; beh, allora compratevi una lotus elise-exige.

Cmq da questo a dire che le porsche stanno facendo harakiri :huh:

:stiloabarth:

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sei liberissimo di dire quello che vuoi sulla bellezza o l'eleganza di questo o quel modello: i gusti sono soggettivi.

vorrei ricordarti però che qualcuno ha detto: "una macchina è bella quando è veloce".
e la 911 lo è sempre stata, ed è sempre piaciuta.
ah, quel qualcuno era Enzo Ferrari.

se poi scrivi che la Cayman è per i "vogliomanonposso", che "La Porsche sta facendo Harakiri" (ma hai idea di quanto guadagni con le piccole?), che sta "proponendo modelli che nulla hanno a che fare con il marchio e la tradizione" (dopo che ti ho mostrato quanto la Cyman sia stratosferica su strada) e che "L'unica vera Porsche è il 997 gli altri sono dei surrogati" allora mi spiace, sono affermazioni enormi.

Ultima modifica di Eorl il venerdì 24 febbraio 2006, 16:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
Eorl ha scritto:
sei liberissimo di dire quello che vuoi sulla bellezza o l'eleganza di questo o quel modello: i gusti sono soggettivi.

vorrei ricordarti però che qualcuno ha detto: "una macchina è bella quando è veloce".
e la 911 lo è sempre stata, ed è sempre piaciuta.
ah, quel qualcuno era Enzo Ferrari.

se poi scrivi che la Cayman è per i "vogliomanonposso", che "La Porsche sta facendo Harakiri" (ma hai idea di quanto guadagni con le piccole?), che sta "proponendo modelli che nulla hanno a che fare con il marchio e la tradizione" (dopo che ti ho mostrato quanto sia stratosferica su strada) e che "L'unica vera Porsche è il 997 gli altri sono dei surrogati" allora mi spiace, sono affermazioni enormi.

quoto

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 17:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Vabbè Eorl io dico un mio parere come al solito io e te non ci troviamo concordi su niente,

Comunque al di la degli utili che può portare una Cayman o un Boxster è certo che Porsche è uscita fuori dalla tradizione e si è messa a fare auto inconsuete rispetto a ciò che ha fatto vedere durante la sua storia, per me la Cayman è un :water: veloce quanto vuoi ma pur sempre orribile ed inguardabile.

Non ti sto a parlare dei contenuti della Cayman (che non ho messo in discussione) ma solo dell'immagine che mi da quell'auto, avessi gli € sceglierei sicuramente il 997.

Inoltre a me che sono amante di Porsche viene difficile guardare auto come Boxster o Cayenne, perciò li ritengo surrogati.

Pensala come vuoi ma io ho visto tanti possessori di Boxster che sono soltanto dei piscialungo e niente altro e mi da fastidio vedere certa gente su di una Porsche, una volta non era cosi.

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 11:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

briosqui ha scritto:
Vabbè Eorl io dico un mio parere come al solito io e te non ci troviamo concordi su niente,

come vedi c'è chi mi quota...
briosqui ha scritto:
è certo che Porsche è uscita fuori dalla tradizione e si è messa a fare auto inconsuete rispetto a ciò che ha fatto vedere durante la sua storia, per me la Cayman è un :water: veloce quanto vuoi ma pur sempre orribile ed inguardabile.
Non ti sto a parlare dei contenuti della Cayman (che non ho messo in discussione) ma solo dell'immagine che mi da quell'auto, avessi gli € sceglierei sicuramente il 997.
Inoltre a me che sono amante di Porsche viene difficile guardare auto come Boxster o Cayenne, perciò li ritengo surrogati.
Pensala come vuoi ma io ho visto tanti possessori di Boxster che sono soltanto dei piscialungo e niente altro e mi da fastidio vedere certa gente su di una Porsche, una volta non era cosi.

evidentemente conosci molto poco della storia Porsche...

informati meglio e dimmi cosa ne pensi ad esempio della mitica 924, prodotta dal 1977 al 1985:
motore di 100 CV e rotti... roba che persino la Fiat Ritmo Abarth dell'epoca le dava la paga!
e anche la linea era tutto meno che irresistibile...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Toh chi si rivede Eorl
già mi mancava :B):

La 924 la conosco meglio di quanto tu possa immaginare dato che ne avevo una in casa

Infatti la 924 ha fatto la storia della Porsche vero??? Quella storia che io conosco poco?

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 14:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

La porsche Cayman è una gran vettura anche se di lato non mi piace molto...

La Boxter già mi piaceva per il fatto che era motore centrale e non posteriore... unica pecca... era cabrio e quindi non aveva la rigidità di telaio di un coupe...

Comunque se la Porsche è riuscita a non perdere immagine con le varie 914 1.7 1.8 e 2.0 penso che non perderà di sicuro immagine con la cayman... :P :P :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 16:27 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

lungi dal fornire chiarimenti il tuo ultimo post infittisce il mistero...
proprio tu hai avuto una 924 e hai il coraggio di venire a chiamare "piscialungo" i possessori della Cayman, che alcune delle riviste automobilistiche più prestigiose del mondo non hanno esitato a definire la GT più perfetta in assoluto?

so bene che la 924 non "ha fatto la storia della Porsche", e non è quello che ho scritto: ho scritto però che è stata una parte molto importante della sua storia (fu prodotta per un decennio, non è poco...)., il che è diverso..
Porsche non ha fatto solo la 911, ma molti altri modelli, alcuni venduti in migliaia di esemplari. (356, 912, 914, 924, 944 o 968...)

Si può dire in buona sostanza che fa certamente parte della tradizione della casa di Stoccarda produrre non solo supercars, ma anche modelli piccoli, con motorizzazioni modeste e prezzo concorrenziale;
perciò fa sorridere leggere la tua affermazione "una volta non era cosi" come se Porsche non si fosse mai abbassata a produrre altro che Carrera: la Boxster è pieno titolo espressione della filosofia di Stoccarda.

La prima Porsche fu la 356 (quella di James Dean): era una macchinetta derivata dal Maggiolino VW!
tale politica è stata mantenuta per tutta la vita dell'azienda, negli anni '60 ed oggi; è quindi assai difficile comprendere la tua posizione di purista scandalizzato.
purista de che?

Ultima modifica di Eorl il lunedì 27 febbraio 2006, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 17:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1400 16v tjet 150
Allestimento: Sport
Parto dicendo che è mia convinzione che le Porsche sia tutte auto da "piscialungo" o da "sboroni".
Cmq la Cayman può piacere o meno (a me,che pure non amo questo marchio, non dispiace). Poi su strada è un missile, la prova di Auto 2/06 lo conferma, tant'è vero che con qualche cv in più potrebbe stare tranquillamente davanti alla 911 Carrera S. Infatti nel tempo sul giro del loro percorso ha impiegato 2'55"09, contro i 2'54"30 della "sorellona".
Sul fatto poi che la Porsche stia producendo e produrrà auto come la Boxster,Cayman,Panamera e Cayenne è giusto perchè bisogna essere sempre competitivi.E non credo che abbiano snaturato il marchio.Anzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 19:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Eorl ha scritto:
lungi dal fornire chiarimenti il tuo ultimo post infittisce il mistero...
proprio tu hai avuto una 924 e hai il coraggio di venire a chiamare "piscialungo" i possessori della Cayman, che alcune delle riviste automobilistiche più prestigiose del mondo non hanno esitato a definire la GT più perfetta in assoluto?

so bene che la 924 non "ha fatto la storia della Porsche", e non è quello che ho scritto: ho scritto però che è stata una parte molto importante della sua storia (fu prodotta per un decennio, non è poco...)., il che è diverso..
Porsche non ha fatto solo la 911, ma molti altri modelli, alcuni venduti in migliaia di esemplari. (356, 912, 914, 924, 944 o 968...)

Si può dire in buona sostanza che fa certamente parte della tradizione della casa di Stoccarda produrre non solo supercars, ma anche modelli piccoli, con motorizzazioni modeste e prezzo concorrenziale;
perciò fa sorridere leggere la tua affermazione "una volta non era cosi" come se Porsche non si fosse mai abbassata a produrre altro che Carrera: la Boxster è pieno titolo espressione della filosofia di Stoccarda.

La prima Porsche fu la 356 (quella di James Dean): era una macchinetta derivata dal Maggiolino VW!
tale politica è stata mantenuta per tutta la vita dell'azienda, negli anni '60 ed oggi; è quindi assai difficile comprendere la tua posizione di purista scandalizzato.
purista de che?

Che Palle :dorme: :dorme: :dorme: :dorme:

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 10:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

mi sembra di capire che le alternative sono soltanto due:

o la penso come te... o sono palloso.

pazienza, sceglierò la seconda...

:water:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 16:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Eorl ha scritto:
mi sembra di capire che le alternative sono soltanto due:

o la penso come te... o sono palloso.

pazienza, sceglierò la seconda...

:water:

No Eorl non avevo voglia di continuare il discorso per tutta una serie di motivi.

Mi ero già spiegato con te e non lo rifaccio quindi sai che ti dico:

:brinda: :brinda: :brinda: :brinda: :brinda:

Ma non mi comprerò mai una Cayman

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 19:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Campagnola
Motore: 2000 mjet 16v 165
Anno: 2011
Discorsino. La Porsche e' la Porsche e x me noncene' per
nessuno :santarello: , quindi si puo' permettere delle affermazioni
in fase di presentazione ai clienti, di nuovi modelli, tipo
questa:- Ci risulta che molto spesso nel garage di un
nostro cliente 911 ci sia un'altra auto che usa per trainare
la barca o la moglie per andare a far la spesa, quindi
perche' non dovremmo produrla noi? :canna:
Indovinato!? :machestaiadì: Ebbene si' parliamo della Cajenne, che ha
battuto in vendite pure la 911.......
Quindi non si tratta solo della Porsche per chi fa voglia del
911 ma anche di strategia commerciale per chi il 911 l'ha
gia' e vuole qualcosa di piu' utilitario o berlina o suv, sempre
eurozzi permettendo :D :B): :lol: .
Saluti da Bologna :evvai:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 20:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Subaru
come già detto la Cayman è velocissima, l'estetica è soggettiva e c'è poco da discutere (cmq a me non piace) e sicuramente sarà un successo, credo che la Porsche abbia da insegnare come si producono le auto dal momento che sta avendo dei guadagni impressionanti (in particolare con la, per me, inguardabile Cayenne)ed è la casa che ha il maggior guadagno per vettura venduta

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 22:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Alfa Romeo
Modello: Uno
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
:unsure: a me la 924/944 piaceva moltissimo, e tutt'ora se mi capita (rarissimamente) di vederne una mi fermo a guardarla...

:rolleyes: e anche la 928...

:lol: piccola postilla al post di Eorl... James Dean dopo aver posseduto una 356 trovo' la morte con una molto piu' cattiva 550 Spyder comperata da poco ...

ecco a voi "Little Bastard" :ok:

Immagine

:wub: un giorno dell'estate scorsa mentre ero fermo ad un semaforo di Milano mi si e' affiancata una coppia di mezza eta' a bordo di questo gioiello targato Arizona... purtroppo non avevo con me nulla per scattare una foto... ma vi giuro che sono rimasto di sasso!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 22:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

La 550 spyder... ne vidi una in Austria... E' veramente bella...

Un amico di mio padre possiede la 356 speedster appartenuta a james dean... Un bel mezzo.. :wub:

P.S. Avendo NFS porsche sia per PC che per playstation io mi sono fatto una cultura della Porsche!!!

Le mie preferite sono la 911 GT3, La 996 Turbo, La 550 spyder, la 935 e la 911 GT1 :ok:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora