:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 19:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Modulo aggiuntivo motori Common Rail
Numero Post: 1 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:20 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Mi è capitato qualche giorno fa di provare una macchina, precisamente una Alfa 147 JTD 115, alla quale era stato collegato un modulo aggiuntivo bypassando il sensore rail.
Una bomba, la differenza è veramente abissale in quanto a prestazioni, e il risultato è quello di una mappatura, in più porta vari vantaggi che vado ad elencare:

1-Non bisogna apportare alcuna modifica all'auto
2-La "mappatura" è regolabile dall'utente tramite un trimmer sul modulo
3-Non invalida la garanzia dell'auto
4-Totalente reversibile e rimovibile quando si vuole
5-Installazione in 10 min senza tagliae ne modificare cavi
6-Consumi regolari

P.S. Non è un aggeggio comprato su internet o cose simili, il prodotto è autocostruito.

Ovviamente la cosa è molto allettante, vi assicuro che provandola sono rimasto veramente sorpreso, però per avere il modulo ad un prezzo conveniente bisogna prenderne una certa quantità, possono essere 10 come 20 etc etc...

Ora la mia domanda è questa:

A quanti potrebbe interessare la cosa?

Ribadisco che è solo a titolo informativo, in base alle richieste si farà il prezzo.

P.S. Alcuni del club hanno avuto la possibilità di provarlo sulla mia macchina in occasione del raduno a Monza, mi rimetto a loro per le impressioni.

P.S.2: Non postate domande tipo "Quanto costa?", il prezzo non c'è ancora, si farà in base alla quantita, questo 3d serve solo a capire quanti potrebbero essere interessati :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
:ok: io lo prendo ..mi hai fatto sentire la potenza del modulino :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 11:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Salve

Su internet ho trovato shema di un modulo aggiuntivo per i motori TDI.
http://home.hccnet.nl/m.s.max/Pbox/Index.html

Quallcuno di voi sa dove si puo trovale qualche cosa simile per i motori
commonrail ?? :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 12:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

goldy ha scritto:
Salve

scusa ma si stava parlando di comprare un modulo tramite il nostro dark stilo..noi qui abbiamo tutti jtd..non tdi..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 13:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

goldy ha scritto:
Salve

Ma hai letto bene quello che ho scritto?
Il modulo che offro io è per motori Common Rail.

Se è possibile evitiamo troppi :ot:
Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 14:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
io ci sono :ok:

quindi per dare un pò di ordine:

1) Darkstilo;
2) AndTed;
3) Paogeo

:evvai:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bhe il prob, è che è sempre un modulo aggiuntivo, con una mappatura standard per tutti, quando invece dovrebbe variare da motore a motore...perchè non tutti i jtd sono uguali come stato di usura e cavolate varie...(nn elenco anche perchè non sono completamente competente sul tipo di differenza, ma è una frase che viene riportata ogni qualvolta si parla di moduli aggiuntivi )

certo che se si parla di prezzi bassi (100€) e + di 25cv(anche perchè ormai un ottima rimappatura da MPgarage e tremauto la paghi rispettivamente 300€ - 280€) allora ci si può anche pensare, se no, secondo me è un idea da scartare....anche perchè sono un bordello le persone che prendono il mod aggiuntivo, si accorgono che non gli si addice per fumosità e per come rende il motore, che la vendono e vanno a farsi una rimappa seria....

il mod aggiuntivo secondo me è un po come andare a fare la rimappatura da digital tuning, che ti mettono su delle mappe standard e basta...

questo è un mio parere poi vedete voi ragazzi, anche perchè cmq la garanzia non vi verrà tolta se fate la rimappa, in quanto non la vedono, e poi non ho mai sentito nessuno(per mia esperienza dico, e anche sui forum) qualcuno a cui gli e l'avessero tolta causa rimappa

in ogni caso vorrei solo dire che la rimappatura fatta da mpgarage e tremauto ha:

1-Non bisogna apportare alcuna modifica all'auto
2-La "mappatura" è fatta su misura
3-Non invalida la garanzia dell'auto a meno che non sei sfigatissimo in quanto x mia esperienza non è mai stata tolta a nessuno
4-Totalente reversibile e rimovibile quando si vuole, tramite colui che la rimappata o presso il tuo meccanico con la mappa apposta( in quanto quando vai a rimappare ti danno anche un dischetto con la mappa originale TUA, e quella nuova rimappata)
5-Installazione in un ora senza tagliare ne modificare cavi
6-Consumi stabili e migliori rispetto ad un modulo agiguntivo in quanto i parametri sono alla perfezione "tra virgolette ovviamente nulla è perfetto"

questi sono i miei pareri..

comunque ripeto vediamo quanto +o- è il prezzo, magari conviene

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 14:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

.......... :azz:

a me non convincono tanto questi moduli.... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

...consiglio a chi interessa il modulo...prima di leggersi bene il vecchio topic...."rimappatura centralina"......e se senti pareri di gente che ha rimappato...ti sconsiglieranno il modulo.....solo per il semplice fatto....che ti aumenta solo la mandata del gasolio....e percio' piu' fumo....e consumi......!!!!!! anche se ha un trimmer...
sicuramente per sentire qualcosa...a livello di potenza...dovrete regolarlo sempre sul medio/alto.....!!! Se sapevo che ti interessava aumentare la potenza...ti facevo sentire la mia a Monza....che e' stata rimappata.......!!!

anche Gaiard...ne aveva provato uno di modulo.....ma la subito tolto se non mi sbaglio....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

cyberys ha scritto:
...consiglio a chi interessa il modulo...prima di leggersi bene il vecchio topic...."rimappatura centralina".....comunque....AndTed...Fabu..non ha parlato male....e se senti pareri di gente che ha rimappato...ti sconsiglieranno il modulo.....solo per il semplice fatto....che ti aumenta solo la mandata del gasolio....e percio' piu' fumo....e consumi......!!!!!! anche se ha un trimmer...
sicuramente per sentire qualcosa...a livello di potenza...dovrete regolarlo sempre sul medio/alto.....!!! Se sapevo che ti interessava aumentare la potenza...ti facevo sentire la mia a Monza....che e' stata rimappata.......!!!

anche Gaiard...ne aveva provato uno di modulo.....ma la subito tolto se non mi sbaglio....

ok infatti ho detto kiedete meglio a dark vi sapra sicuramente spiegare meglio di me..kmq il modulo aggiuntivo per me risulta piu komodo in quanto poko kostoso facile da rimuovere e non da stress gravi al motore e alle parti meccaniche..almeno questo ke ci sta proponendo dark

Ultima modifica di .::ANDTED::. il venerdì 24 febbraio 2006, 20:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Modulo aggiuntivo motori Common Rail
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:20 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

DarkStilo ha scritto:
Mi è capitato qualche giorno fa di provare una macchina, precisamente una Alfa 147 JTD 115, alla quale era stato collegato un modulo aggiuntivo bypassando il sensore rail.
Una bomba, la differenza è veramente abissale in quanto a prestazioni, e il risultato è quello di una mappatura, in più porta vari vantaggi
Ora la mia domanda è questa:

A quanti potrebbe interessare la cosa?

Ribadisco che è solo a titolo informativo, in base alle richieste si farà il prezzo.

ragazzi il forum è bello perche è vario...dai su...
in effetti però non ho capito bene cosa fa questo "modulo aggiuntivo", sono curioso (=interessato?) di sapere come funziona, non mi va di attaccare una "scatola nera" che mi bypassi il sensore rayl (che non ho la più pallida idea di cosa sia)...

Dark stilo riesci a dirci di più...

cmq ammetto che un po' mi interessa
raga ho usato ammetto perchè è una cosa illegale, ed è ben più illegale che modificare il codice sorgente del conect(chi vuole intendere intende)

Ultima modifica di durinVIII il venerdì 24 febbraio 2006, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

tornando al modulo aggiuntivo praticamente è un modulo elettronico che inganna la centralina, facendo si che si utilizzano i valori indicati nel modulo per aumentare la potenza...il problema che volevo ribadire è scritto nei post sopra ( nn ho voglia di ripeterlo tutto qua scusami tanto...)
diciamo che è una rimappa un po pacco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fiat aveva tolto la garanzia a gente ke aveva rimappato ricordo..

in un topic vecchio se non sbaglio se ne parlava

Ultima modifica di .::ANDTED::. il venerdì 24 febbraio 2006, 20:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:48 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

Io Credo che ci siano Tante cose da valutare... troppo volte ho sentito dire ma, non intaccano la validità del motore, non rodono all'affidabilità ecc.. ecc...

Ma in primis, in caso di sinistro se sei sfigato e le forze dell'ordine ti fanno un controllo ti si inc***lano bene bene.... :censo:

e poi mi domando, se fiat da un 115cv può tirarne fuori 140 senza problemi e da un 140 16v ne può tirare fuori 170 perchè non vederle gia rimappate... ci guadagnerebbe in clienti giusto?!?!

Non sono esperto di questo quindi predete il mio solo come una considerazione^_*
:novw:

Prima o poi renderò la stilo un astronave... prima o poi...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 16:58 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:ot: ..il Bozz vigila su di Voi e prende nota....

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 17:04 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Cita:
e poi mi domando, se fiat da un 115cv può tirarne fuori 140 senza problemi e da un 140 16v ne può tirare fuori 170 perchè non vederle gia rimappate... ci guadagnerebbe in clienti giusto?!?!

..le macchine che escono di fabbrica sono un compromesso tra tantissime cose (costi, affidabilità, marketing, inquinamento, confort, clientela etc etc) ....ecco perchè nn escono già con un assetto irrigidito o un impianto frenante maggiroato o rimappate... sarebbe un discorso lunghissimo da fare...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 17:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

bhe diciamo che fanno così solo per questione di affidabilità....onestamente da quello che ho capito io i motori sono fatti per raggiungere tot cv, ma per affidabilità li abbassano...

quindi in teoria si può avere un tot di cv in + tranquillamente, però la mappa deve essere a DOC, se no con valori sballati si rischia di rovinare il motore....ed è per questo e per altri fattori che si preferisce fare la rimappatura da un buon rimappatore...

ecco secondo me la miglior cosa sarebbe farsi fare un modulo aggiuntivo per la propria macchina...ovvero farsi fare ad es. la rimappatura da un buon rimappatore, metterla nel modulo aggiuntivo e poi utilizzare quello...
questo si che sarebbe una ficata....

purtroppo ricordo che qnd contattai un'azienda di moduli aggiuntivi( il modello era lo stesso che vendeva andreJTD se nn erro) gli chiesi se si poteva inserire una propria mappa, visto che tramite quel modulo si potevano scegliere ben 2 mappature, ma loro mi dissero di no, in quanto viene fabbricata già con la mappatura standard per tutti quelli in possesso di un determinato modello....

siccome i moduli aggiuntivi non interaggiscono con tutti i parametri, e dalle varie esperienze tutti sono tornati o indietro o sono passati alla mappatura di un rimappatore serio, io sconsiglio pienamente questi moduli.

anche perchè la rimappatura ti offre più cv in modo molto più ottimale di quei cv che ti offre il modulo..

ripeto la cosa più interessante o migliore sarebbe acquistare un modulo aggiuntivo, inserire noi una rimappa fatta da tremauto o mpgarege o altri, e utilizzare quella...però io le mani su ste cose non le metto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 17:24 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
fatta un po di pulizia dai post che nn c'entaravno nulla con la discussione......

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Ultima modifica di Darko il venerdì 24 febbraio 2006, 20:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 19:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Ragazzi, prima di continuare mi fate un pò di pulizia tolgiendo i messaggi inutili?
Se uno entra qui non capisce più nulla...io per primo.

Grazie ai Mod.

gia fatto....(darko) prego..(modifico questo post by darko)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: venerdì 24 febbraio 2006, 20:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Provo a rispondere a qualcuno:

Per Fabuloso:

Se tu vuoi una rimappa, fatti una rimappa.
Io ti sto proponendo un prodotto AUTOCOSTRUITO, vuol dire che lo fa personalmente un mio amico, sotto i mie occhi, quindi non è per niente lo stesso modulo che vendono gli altri.
Il modulo in questione NON AUMENTA LA FUMOSITA' perchè non agisce sul debimetro come fanno tanti altri, ma sul sensore Rail, la pompa ad alta pressione.
I rischi? Ovvio che se scanni la macchina da mattino a sera prima o poi scassi qualcosa, ma questo anche se è originale.
Nel modulo non si può inserire una mappa, perchè non agisce sulla centralina.

Per Durin e Fedepan:

Appunto perchè rimappare è illegale che io ti offro questo, quando giri per la strada lo lasci ne cassetto e lo monti per andare in pista, tempo di montaggio 5 min scarsi.

Per Ciberys:

Purtroppo non mi ricordo di te a Monza, se avessi saputo ti avrei fatto fare un giro sulla mia.
Comunque non aumenta la fumositò perchè non agisce sulla mandata del gasolio ma solo sulla sua pressione.

Spero di aver risposto a tutti...

Ribadisco comunque...evitiamo troppi :ot:
Grazie.

--Grazie MOD per la pulizia--

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora