:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 2 settembre 2025, 17:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tentativo di scasso!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 1:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Active
Cari ragazzi,
stamattina all'uscita dal mio locale preferito, dopo una splendida nottata, ho trovato una terribile sorpresa. Mi hanno completamente devastato il nottolino della portiera lato guida (che è anche l'unico sulla mia 3 porte), ed ho trovato anche un foro sulla guarnizione del blocco maniglia (sti figli di... hanno tentato di staccarmela completamente). :censo:
Fattostà che fortunatamente non hanno fatto altro danno, e sono riuscito tranquillamente ad entrare in macchina col telecomando.
Ora penso che dovrò fare qcs per la serratura meccanica. Ho trovato un altro topic del genere, ma s'interrompeva sul + bello. Qcn di voi ha cambiato mai il nottolino? E' un lavoro costoso? L'assicurazione furto-incendio copre tentativi di scasso? Succede così spesso anche a miei amici che pensavo quasi di togliermi proprio il nottolino dalla portiera... Alla fine è solo un interruttore che aziona lo sblocco elettrico delle portiere, ovvero fa la stessa cosa del telecomando!

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: tentativo di scasso!
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 15:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

:o: Bas....rdi :ink: :randello:
Mi dispiace davvero...

Maverick® ha scritto:
L'assicurazione furto-incendio copre tentativi di scasso?

Bè, la mia (RAS) li copre, se hai una polizza a parte che si chiama "complementare furto" (o qlc. del genere...). E' un'accessorio che copre anche i tentativi di furto, la perdita delle chiavi, ecc.

Maverick® ha scritto:
Succede così spesso anche a miei amici che pensavo quasi di togliermi proprio il nottolino dalla portiera...

:huh:
...e se poi resti senza batterie del telecomando? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 15:10 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
Allestimento: Dynamic
mi dispiace... almeno non sono riusciti ad entrare in auto sti bastardi...

Quasi un anno fa, nel cortile di casa mia mi hanno aperto entrambe le punto (uno di mia mamma e una di mio padre) piegando lo sportello lato guida e forzando il nottolino, ma alla fine non hanno preso nulla, penso che cercavano le autoradio che stavano in casa... Però ti fanno lo stesso un sacco di danni e ti fanno veramente girare le scatole...

Coomunque so che diverse persone hanno eliminato il nottolino di apertura ed usano solo il telecomando proprio per evitare furti, ecc ecc....
:azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 20:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

L'assicurazione mi copre solo oltre la franchigia di 250 eurozzi...
Sono a dir poco imbestialito :incazz: , sto pensando seriamente di eliminare anch'io il nottolino... pensate voi se lo cambio e poi me lo devastano di nuovo... IMPAZZISCO! :ascia:
magari mi farei un duplicato del telecomando... altrimenti se lo perdo sono c...i
... Qcn sa quanto costa un telecomando della nostra stilozza? E soprattutto è vero che la concessionaria dovrebbe darne 2? io ne ho solo uno con chiave integrata e una chiave senza telecomando...

*optional originali Fiat: ASR, 6altoparlanti, riscaldatore supplementare, pedaliera sport alluminio, airbag laterali, spoiler posteriore tetto
*modifiche estetiche: adesivi(STC,GT,Fiat corse), copricerchi neri, poggiapiede modificato.
*interni: sistema Audio JVC R910BT connesso a LG G4 tramite JVC Smart Control, neon blu45cm, copristerzo sagomato, coprisedili microfibra, copricinture, tappetino antiscivolo, estintore, unità rilevazione temperatura interna, barometro/altimetro HR, manometro digitale pneumatici, modulatore fm con antenna modificata, 3prese accendisigari
*varie:antifurto meccanico, copriauto Twin, emergenza Beghelli, catene König, tasche vano portabagagli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 21:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

se non hai l'antifurto è giusto così... ne danno due entrambi con telecomando solo se si ha installato l'antifurto come optional.. :azz:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 21:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

grazie x l'info, il fatto è che l'ho presa usata! cmq vi farò sapere per l'intervento...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 27 febbraio 2006, 21:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 1:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
cmq anche io sono nelle tue condizioni, e non sto nemmeno a portare la denuncia all'assi, perchè nn ho voglia di pagare la franchigia..in più pure quella del bagagliaio mi hanno fatto...quindi penso anche io di stuccare senza cambiare e verniciare, ma più avanti...la mia paura è: ma se mi ritrovo fuori casa, e il telecomando non funziona più che faccio? entro dal bagagliaio giusto? ma se stucco pure quello? devo spaccare vetro!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 10:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Il telecomando mi sembra venga sui 100€...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 20:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Caro Fabuloso,
io e te abbiamo sempre guai simili...
cmq oggi sono stato in conce e ho valutato un po' la situazione, pensate che dovrei acquistare tutto il kit di serrature ovvero portiera, portabagagli, frutto di accensione e sblocco airbag per la modica cifra di 290 euri + iva, per non parlare di quanto costerebbe il lavoro. Anche con la denuncia all'assicurazione dovrei pagare 250 euro di tasca mia.
Non se ne parla. Ho deciso di fare una copia di sicurezza del telecomando (140 euro in tutto compreso la programmazione) e chiudo il nottolino provvisoriamente con un tassello. Per adesso mi rimane almeno quello del portabagagli funzionante... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 28 febbraio 2006, 22:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Maverick® ha scritto:
Caro Fabuloso,
io e te abbiamo sempre guai simili...
cmq oggi sono stato in conce e ho valutato un po' la situazione, pensate che dovrei acquistare tutto il kit di serrature ovvero portiera, portabagagli, frutto di accensione e sblocco airbag per la modica cifra di 290 euri + iva, per non parlare di quanto costerebbe il lavoro. Anche con la denuncia all'assicurazione dovrei pagare 250 euro di tasca mia.
Non se ne parla. Ho deciso di fare una copia di sicurezza del telecomando (140 euro in tutto compreso la programmazione) e chiudo il nottolino provvisoriamente con un tassello. Per adesso mi rimane almeno quello del portabagagli funzionante... :cry:

Hai visto se vendono anche come ricambio non originale Fiat il solo blocchetto della portiera, ovviamente con una chiave apposta ?
Io nella punto ho fatto così e con 20,00 Euro (costo blocchetto + montaggio dal carrozziere), me ne sono uscito, anche se abbiamo una chiave per lo sportello ed una per la messa in moto... <_<

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 16:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Mi dispiace per l'accaduto ragazzi :angry:
Se volete sentira la mia, non credo sia una grande idea quella di rinunciare alla serratura. Primo, per i problemi già evidenziati. Secondo, perchè i ladri (leggi "tossici") ci saranno sempre ed è meglio che trovino la serratura da rompere piuttosto che piegare lo sportello o rompere il vetro.
Tra l'altro, il cosiddetto "cilindretto" della serratura è uguale per tutte le serrature di una stessa auto. Perciò, tu Maverick, potresti spostare il cilindretto del portabagagli allo sportello e sostituire quello del portabagagli con uno nuovo, non originale, dal prezzo davvero esiguo.
Così avresti la doppia chiave solo per aprire il portabagagli.

Profilo E-mail  

Numero Post: 13 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Stamattina due figli di m-----a mi hanno scassato la serratura lato pasegero e hanno rubato cell+portafoglio al mio amico che li avava lasciati sotto il sedile.
Quello che mi fa piu rabbia e che sul cruscotto cera sia il mio cell che il gps e non li hanno toccati,e dulcisinfundo mi hanno richiuso la macchina. :incazz:

Profilo E-mail  

Numero Post: 14 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 15:32 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
laser ha scritto:
Stamattina due figli di m-----a mi hanno scassato la serratura lato pasegero e hanno rubato cell+portafoglio al mio amico che li avava lasciati sotto il sedile.
Quello che mi fa piu rabbia e che sul cruscotto cera sia il mio cell che il gps e non li hanno toccati,e dulcisinfundo mi hanno richiuso la macchina. :incazz:

..confermiamo anche a questi simpaticoni un grosso augurio di secchezza del pisello ed emorroidi a grappolo!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Numero Post: 15 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 20:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
ioGUIDOconSTILO ha scritto:
laser ha scritto:

..confermiamo anche a questi simpaticoni un grosso augurio di secchezza del pisello ed emorroidi a grappolo!

nonchè una diarrea galoppante dopo un pasto mooooolto piccante

Profilo E-mail  

Numero Post: 16 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 21:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Ho avuto una buona notizia proprio ora,un'amico di vecchia data del girofurti mi ha comunicato i dati dei due deficenti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 21:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
se hai bisogno di una mano martedì sono a mantova da mariotti :randello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: mercoledì 24 gennaio 2007, 17:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Anno: 2001
Ci hanno provato anke sulla mia bella Carlotta ma senza riuscita..ha tenuto duro la mia piccola..con 40€ il carrozziere mi ha sistemato lo stesso..così dice..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 12:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2009
Che bastardi.Io ultimamente(dopo aver eliminato la serratura lato guida) ho fatto una modifica artigianale per aprire la macchina manualmente.Ora appena ho un attimo disattivo la serratura sul baule e cosi la posso aprire solo a telecomando.(o in caso che il telecomando non vada e/o batteria rotta trammite la modifica)

Però ricordate.Se sono professionisti e vogliono portarvela via,ve la mettono sul carroattrezzi e ve la portano via.(anche con i sensori anti sollevamento)

Stilo 1.9 mj 120cv active nera + : cruise control,sky window,spoiler originale,cd changer,fari xeno originali,connect nav + e delle bellissime borchie da 15 '!
(da oggi Full Metal Jacket con porta ant. rinforzata da 5 mm,struttura sky rinforzata, barra anteriore scocca rinforzata e fonoassorbente onnipresente!)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 25 gennaio 2007, 23:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

paogeo ha scritto:
se non hai l'antifurto è giusto così... ne danno due entrambi con telecomando solo se si ha installato l'antifurto come optional.. :azz:

Perchè allora io ho 2 telecomandi e non ho l'antifurto?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora