:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 20 settembre 2026, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 11:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Io qualche mese fa ho cambiato la prima, ieri è saltata la seconda allora ho deciso di cambiare le restanti 3...200e :cry:

Potete spiegarmi come effettuare la sostituzione di queste maledette bobine. Grazie 1000. :wacko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 11:36 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
overboost20v ha scritto:
sono bobine ad alto voltaggio,aumentano l'intensità della scintilla migliorando la combustine,l'unica pecca è l'usura maggiore dela candela.

c'è da fidarsi ? te le utilizzi ? che vettura hai ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 13:01 
Non connesso

sono ottime!!!! le usa qialcuno sul T16 del mio club.
sulla mia non le metto perchè essendo 5 cilindri devo compare 8 bobine(2 pacchi da 4) e non ne vale la spesa,cmq se le trovo singole le prendo.......o faccio prima a montare un amplificatore di tensione.
Io ho il coupè t20.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: mercoledì 1 marzo 2006, 23:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
E la mia è tornata a 5 cilindri....sostituzione fatta questa sera! E vaiiiii....

p.s. Si è bruciata la bobina centrale

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 20:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
Io ho cambiato 2 bobine in 4 mesi:
ma è sempre così problematica la stilo?

CHE SIA TURBO O SIA ASPIRATO, L'IMPORTANTE E' CHE SIA BENZA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 23:21 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

cmq non è la stilo...per fare una prova ho girato un pò di forum ....bmw, golf, audi....tutti hanno problemi, forse anche + dei nostri....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: martedì 14 marzo 2006, 23:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Allestimento: Dynamic
ho una 1600 ed anche io ho sostituito 2 famigerate bobine il mio meccanico dice che ha riscontrato questo problema con stilo che avevano candelette d accensione non in perfetto stato e che queste ultime creavano degli sbalzi di corrente nelle bobine bruciandole! :machestaiadì: :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 19:23 
Non connesso

Yuppeeee

Mi è partita la secondaaaaa!!

esco dal cancello e sento un "Landini".... ma non ci sono trattori per strada....poi mi accorgo che vibra tutto e parte il magico "beep beep beep"....

siamo a quota 2 in 4 anni....sarò miracolato....e pensare he anche la batera è ancora quella originale....prima di gioire però aspetto che arrivi domani....si sa mai....thé aspetta che mi tocco.... :lol:

Cmq son partiti 60 euro come ridere... :ink:

Ad essere sinceri non le ho ancora modificato niente.... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 12:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Anno: 2001
iamback ha scritto:
cmq non è la stilo...per fare una prova ho girato un pò di forum ....bmw, golf, audi....tutti hanno problemi, forse anche + dei nostri....

Confermo che tutte le auto d'oggi sono affette da questo problema :azz:
anzi da quello che sò per altre case tanto blasonate a volte è anche peggio delle nostre :azz: .

Cmq fino ad oggi a me non è mai successo (ho passato da poco i 35000km... vedremo in futuro)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 12:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

derrik ha scritto:
iamback ha scritto:

Confermo che tutte le auto d'oggi sono affette da questo problema :azz:
anzi da quello che sò per altre case tanto blasonate a volte è anche peggio delle nostre :azz: .

Cmq fino ad oggi a me non è mai successo (ho passato da poco i 35000km... vedremo in futuro)

:canna: io ti supero perchè a 43000 km deve ancora bruciarsene una :canna:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 23:37 
Non connesso

sulla mia 1.6 in un mese circa ne ho sostituito 3, la prima in officina, le altre ho fatto da me.
ho già acquistato la quarta e la tengo a portata di mano in auto, per sostituirla ci vogliono 5 minuti.
non vorrei che mi arrivasse benzina incombusta al catalizzatore, sarebbero soldi da spendere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 22:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
ragassuoli io non ne ho cambiata una in 58000 km ma col gas ultimamente ho qualche singhiozzo (il gas è più esigente).
è anche un periodo che se lascio la macchina ferma per 3 giorni fa un po' di fatica ad accendersi e quand la ricarico assorbe un bel po'.
non vorrei che qualche problema sia causato dagli sbalzi di tensione in fase di accensione quando la batteria non ha tutto da dare.

bo... provo a cambiare la batteria, tanto è in previsione, e se mi salva le bobine meglio.
se non me le salva... be... era da cambiare lo stesso! :lol:

Ciau! :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 12:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Che motore e che impianto hai? Xchè a me problemi col gas non ne da...monta le candele bosch super4....cambia la vita col gas....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Scusatemi....
Numero Post: 94 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 9:47 
Non connesso

ciao ragazzi, scusatemi ma come si cambiano?
Avete detto che ci vogliono 5 minuti, per favore mettete una piccola descrizione.
Da quanto capisco è solo da scollegare la vecchia e inserire la nuova, ma sinceramente perdonate la mia ingoranza, ma se non me la indicate col cofano aperto io non saprei dove cercarla.
Scusatemi ancora,

ciao ciao :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio: URGENTISSIMO
Numero Post: 95 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 10:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

io 1 anno fa ho avuto lo stesso problema con la bobina. sostituita e tutto a posto.
2 settimane fa nuovamente il problema. il meccanico ha detto di aver solo staccato i connettori e riattaccati e funzionava tutto. 1 settimana dopo...di nuovo il problema.

dunque...lui ha detto che poteva essere l'iniettore. L'ha cambiato, ma il problema persiste. Quindi ora dici che è sicuro che il problema sia sulla centralina (ma è sempre la centralina che gestisce anche la valvola a farfalla ???)

Possibile ? o anche nel mio caso saranno le altre bobine ???

AIUTOOOO ! MI vuole far spendere almeno 500 euro !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 14:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Allora ober io son peggio di te...x cambiare la bobina pensavo chissà che difficoltà, e invece.....basta che togli la copertura nera del motore, troverai subito le 4/5 bobine (che corrispondono alle 4/5 candele) xchè hanno dei cappucci neri con un simbolo di tensione sopra...non devi far altro che staccare il connettore, svitare l'unica vite che la tiene ancorata, ed estrarla....prendi la bobina nuova, la inserisci al posto della vecchia, stringi la vite e riattacchi il connettore..semplice! L'unica cosa è che ti resta accesa la spia avaria motore, almeno a me è stato così, con la diagnosi mi son fatto azzerare tutto....semplice davvero, si cambia in 5 minuti...

x galle: scusami ma l'auto è ancora in garanzia? E' un'officina fiat? Ha provato a fare la diagnosi? se il problema è la bobina si sente subito...vibra tutto.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 16:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
ciao iamback! (e ciao anke agli altri, ovvio :ok: )
ho il sequent BRC (ne esistono penso varie versioni e non so quale sia la mia)
ho sempre avuto qualche singhiozzo (non con impianto appena montato ma dopo un anno) poi ha iniziato a girare a 3 solo col gas.
prima di cambiare gli iniettori del gas (in garanzia) ho provato prima a mettere le super 4 in luogo di beru 3 punte che comunque non avevan tanti km!
ho risolto il problema del 4° cilidro e avaria motore con il gas ma i singhiozzi restano.
e non so se sia un problema di calo pressione gas (riscontrato ma non risolto neanche cambiando filtro del gas) o di bobine un po' difettose (il gas vuole un'accensione migliore)!
bo...
vediamo se scopro qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 20:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

FrankSTC ha scritto:
ciao iamback! (e ciao anke agli altri, ovvio :ok: )
ho il sequent BRC (ne esistono penso varie versioni e non so quale sia la mia)
ho sempre avuto qualche singhiozzo (non con impianto appena montato ma dopo un anno) poi ha iniziato a girare a 3 solo col gas.
prima di cambiare gli iniettori del gas (in garanzia) ho provato prima a mettere le super 4 in luogo di beru 3 punte che comunque non avevan tanti km!
ho risolto il problema del 4° cilidro e avaria motore con il gas ma i singhiozzi restano.
e non so se sia un problema di calo pressione gas (riscontrato ma non risolto neanche cambiando filtro del gas) o di bobine un po' difettose (il gas vuole un'accensione migliore)!
bo...
vediamo se scopro qualcosa...

Come detto io con il liquido non ho centralina, xchè gestisce tutto quella benzina, quindi non posso aiutarti a livello di taratura.. Cmq se lo fa solo a gas, almeno sappiamo che il problema da risolvere riguarda lui. ORa vai dall'installatore e vedi bene cosa deve fare, xchè anche con un ottimo impianto l'auto può andare malissimo se l'installatore non va....difatti io appena montato l'impianto, ottimo, l'auto andava a cavolo..l'installatore non riusciva a risolvere nulla, ho la sfiga di avere la prima abarth a liquido...ho dovuto portarla direttamente in ditta, dove l'hanno messa a punto loro e.....uno spettacolo! Cmq se non sbaglio c'è diogenez che ha un brc, puoi provare a chiedere a lui, mi sembra che non abbia problemi.... :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio: GRAZIE GRAZIE
Numero Post: 99 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 8:36 
Non connesso

Grazie di cuore iamback,
ho capito,ora apena posso apro il cofano e me le guardo!
Così appena succede qualcosa, eccomi tale e quale a McGiver!
e risparmio qualche eurino dal mecc.
Grazie ancora! :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 11:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Motore: 1600 16v 103
Anno: 2005
E' successo anche a me circa 2 mesi fa (la macchina è di fine 2001, aveva circa 120.000 Km), ho fatto cambiare la prima bobina (da sinistra), poi il meccanico mi ha consigliato di cambiare anche le candele, ok.......

Il 25 aprile, giorno in cui notoriamente tutti i meccanici lavorano, stessi sintomi (avaria motore, vibrazioni esagerate, motore fuori tempo, ecc.), ieri mi ha cambiato la seconda bobina (in sequenza perfetta......).

Cosa dite, rischio fra breve l'avaria anche delle due rimanenti?

Considerando che l'articolo mi pare costi sui 54€, e che ne pago in tutto circa 90€ - 100€, complessiva di manodopera, diagnosi, ecc., secondo voi non mi converrebbe acquistarne ancora 2 e tenerle da parte, così potrei cambiarle da solo?

Ho visto come sono state cambiate, pur essendo io totalmente digiuno di meccanica, mi sembra molto semplice (basta togliere il cavetto di alimentazione e svitarle, no?).

E sopratutto, dove si possono acquistare?

Ciao a tutti,

Federico

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 319 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 16  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora