:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 22:02 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
zebra28 ha scritto:
errato!
Seguendo questo link http://www.provincia.laquila.it/organ/e ... 062004.pdf
a pagina 95 dice cosa fa tra le TANTE altre cose un router, cito:"segmenta la rete in diversi domini di broadcast" anche perche se cosi non fosse sia in corte dei conti che in iccd avrei progettato una rete errata pero' per fortuna funzionava tutto e come volevo io ..... :ok:
Quindi forse ora capirete cosa voglio dire:
abbiamo 2 pc A e B
I due pc sono colllegati direttamente ad un router (come e' scritto nel primo post di questa discussione) quindi : se i due pc sono collegati direttamente ad un router e basta e visto che lo sfoglia la rete finziona con il broadcast quindi con la propagazione sull'indirizzo x.x.x.255 i due pc non si "browseranno " MAI!!
Poi se la configurazione non e' cosi come ripeto si diceva nel primo post ma e' diversa per esempio collegati ad uno switch e di seguito lo switch al router e un altro discorso abbiamo solo una divisione di domini di collisione ma non di broadcast!
Te capi'! ;)

ah cavolo hai ragione...sto cominciando a scordarmi tutto quello che ho studiato. Mentre sto scrivendo mi sono ricordato che è lo switch a dividere i domini di collisione! :azz:
E il router fa quello che dici tu semplicemente perchè collega più segmenti di rete e quindi per forza di cose spezza di domini di broadcast....
Mah...

Un applauso all'università italiana e alla mia memoria... ^_^

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 22:14 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Killerloop ha scritto:
Perdonami andrea, ma se è un router come fa ad essere un access point. Io nel router ho le classiche 4 porte lan più il wireless. Non è per caso che il router avendo due porte wlan e lan, wlan collegata all'accesso esterno e la lan collegata all'accesso interno, ti permette di avere le due reti divise e quindi di eseguire il broadcast nella rete interna? :shifty:

Tieni conto che il mio router mi attribuisce anche gli indirizzi lan quindi mi fa anche da DHCP.:shifty:

Non pensi quindi che non c'entra nulla il router? :ok:

aspetta, il problema sta che quegli aggeggi vengono chiamati impropriamente router.
Andrebbero chiamati routerswitchaccespointmodemadsl :santarello:

In realtà funzione così.
Le 4 porte che hai dietro sono collegate ad uno switch e quindi quei 4 pc stanno in una certa rete.
Poi hai l'accesspoint che utilizza una rete diversa da quella dello switch e in teoria i due segmenti non potrebbero comunicare fra di loro.
Allora ci hanno infilato nel mezzo un bridge, ovvero un ponte, che si occupa di collegare l'access point con lo switch, permettendo di averli entrambi nella stessa rete (ed è per questo che vedi tutto insieme).

Poi ci sta il modem adsl che si connette su internet su un altro segmento di rete, di solito quello del tuo provider. In questo caso interviene il router che permette ai tuoi pc di andare su internet, semplicemente perchè il ruoter guarda tutto quello che gira nella lan locale e quando vede dei dati che non sono indirizzati verso un pc locale, li prende e li butta su internet.

Poi tutti gli altri servizi (Vlan, ecc...) sono ancora funzionalità in più che non c'entrano con il fatto di essere un router.

Quindi in quella scatoletta c'è un concentrato notevole di tecnologie. :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 23:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

grande yusef!

Dal 28/05/2006 soprannominato "dieci minuti"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 23:11 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
silent ha scritto:
grande yusef!

:azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 23:18 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:randello: :randello: :randello: :randello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 23:26 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

y.m ha scritto:
:randello: :randello: :randello: :randello:

:water: ...non avete capito una mazza ma sono 6 giorni che dico cose giuste ...... :dito:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 23:29 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

see è stata solo una coincidenza... :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: giovedì 2 marzo 2006, 23:40 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

y.m ha scritto:
see è stata solo una coincidenza... :shifty:
devo parlare con il mio caro amico Enrico Martinelli mi sa ... :randello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 0:12 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

:o: porc.... :o: :o:

va beh dai una telefonatina al mio amico Piero Tosi o al futuro Cardini e facciamo un bel contrattino con la Symantec :dito: :dito: :dito:

ps. cmq il martinelli ormai non ha più potere su di me ihihihi :devil:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 19:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
Allestimento: Gt
y.m ha scritto:
Killerloop ha scritto:
Perdonami andrea, ma se è un router come fa ad essere un access point. Io nel router ho le classiche 4 porte lan più il wireless. Non è per caso che il router avendo due porte wlan e lan, wlan collegata all'accesso esterno e la lan collegata all'accesso interno, ti permette di avere le due reti divise e quindi di eseguire il broadcast nella rete interna? :shifty:

Tieni conto che il mio router mi attribuisce anche gli indirizzi lan quindi mi fa anche da DHCP.:shifty:

Non pensi quindi che non c'entra nulla il router? :ok:

aspetta, il problema sta che quegli aggeggi vengono chiamati impropriamente router.
Andrebbero chiamati routerswitchaccespointmodemadsl :santarello:

In realtà funzione così.
Le 4 porte che hai dietro sono collegate ad uno switch e quindi quei 4 pc stanno in una certa rete.
Poi hai l'accesspoint che utilizza una rete diversa da quella dello switch e in teoria i due segmenti non potrebbero comunicare fra di loro.
Allora ci hanno infilato nel mezzo un bridge, ovvero un ponte, che si occupa di collegare l'access point con lo switch, permettendo di averli entrambi nella stessa rete (ed è per questo che vedi tutto insieme).

Poi ci sta il modem adsl che si connette su internet su un altro segmento di rete, di solito quello del tuo provider. In questo caso interviene il router che permette ai tuoi pc di andare su internet, semplicemente perchè il ruoter guarda tutto quello che gira nella lan locale e quando vede dei dati che non sono indirizzati verso un pc locale, li prende e li butta su internet.

Poi tutti gli altri servizi (Vlan, ecc...) sono ancora funzionalità in più che non c'entrano con il fatto di essere un router.

Quindi in quella scatoletta c'è un concentrato notevole di tecnologie. :ok:

Forse siete voi che li chiamate impropriamente nonsolorouter. Per me sono router a tutti gli effetti. Comunque forse qui ci sono cose che non sono chiare:

1) i due pc sono collegati tra loro tramite una lan o sono collegati tramite una wlan?
2) il router in etrambi i casi, è un semplicissimo Gateway che permette la connessione su una qualche rete internet;
3) il mio è un router a tutti gli effetti ha solo in più la possibilità di avere per le connessioni LAN anche connessioni wireless.

Quindi o siete come sempre i soliti Ingegneri dei miei calzini, che sono bravissimi a risolvere i problemi con altri problemi oppure chiamate tutte le vostre menti geniali (Martinelli, Tosi, Cardini, insalate, peperoni, ecc.) e andatevi a riconfigurare tutti i router che volete... :lol:

Perchè lasciate perderi i libri ed impariate che cosa sono i router vi posto una bellissima spiegazione, :lol: ovviamente presa da dizionari di alto livello:

Nella tecnologia delle reti informatiche un router, in inglese letteramente instradatore, è un dispositivo di rete che si occupa di instradare pacchetti tra reti diverse ed eterogenee.

E comunque cercate di leggerli i libri e non di interpretarli. :lol:

X pirignogno:

Mi rispondi per favore alla prima domanda?

Grazie

CAMPIONIIIIIIIIIIIIIII DEL MONDOOOOOOOO

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 19:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Anno: 2002
Killerloop ha scritto:
1) i due pc sono collegati tra loro tramite una lan o sono collegati tramite una wlan?

Mi rispondi per favore alla prima domanda?

I due pc (1 con win 98 e 1 con win xp) sono collegati tramite LAN... :ok:

Ma ho provato anche a connettere un portatile (con win xp) con la WLAN e il discorso è lo stesso, cioè i due pc con win xp comunicano perfettamente, mentre in quello con win 98 ci posso accedere dagli altri pc (con win xp) ma viceversa non funge... :machestaiadì:

Non sò se può essere utile ma il mio modem, router etc etc è questo: http://www.linksys.it/products/prod_wireless/ap_rt/wag54gs-eu.pdf

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 22:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Perfetto. :ok:

Allora:

Questo è il tuo pannello della porte giusto?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 22:54 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

y.m ha scritto:
un bel contrattino con la Symantec :dito: :dito: :dito:

ps. cmq il martinelli ormai non ha più potere su di me ihihihi :devil:

:o: Auguri!! Pensa che ormai la gente e' talmente disperata con symantec che si comprano NOD 32 pensa come sono ridotti!! :azz: (prima chi partino gli insulti parlo di acquisti a livello enterprise non home user)

Cita:
Forse siete voi che li chiamate impropriamente nonsolorouter. Per me sono router a tutti gli effetti. Comunque forse qui ci sono cose che non sono chiare:

2) il router in etrambi i casi, è un semplicissimo Gateway che permette la connessione su una qualche rete internet;
3) il mio è un router a tutti gli effetti ha solo in più la possibilità di avere per le connessioni LAN anche connessioni wireless.

Quindi o siete come sempre i soliti Ingegneri dei miei calzini, che sono bravissimi a risolvere i problemi con altri problemi oppure chiamate tutte le vostre menti geniali (Martinelli, Tosi, Cardini, insalate, peperoni, ecc.) e andatevi a riconfigurare tutti i router che volete...

Perchè lasciate perderi i libri ed impariate che cosa sono i router vi posto una bellissima spiegazione, ovviamente presa da dizionari di alto livello:

Nella tecnologia delle reti informatiche un router, in inglese letteramente instradatore, è un dispositivo di rete che si occupa di instradare pacchetti tra reti diverse ed eterogenee.

A parte il tuo vaneggiamento anti-ingegneristico :randello: :sparo: :dito: gli apparati di rete PURI hanno determinate caratteristiche che vengono stravolte da queste accozzaglie di apparati messi insieme che sono i moderni router/switch/AP quindi con questi macozzoni tutte le teorie si vanno a fare fottere anche se spesso avere domini di collisione nonche di brodcast oppure la possibilita' di mettere in truncking dei segmenti di reti e fare Vlan e 'utile e quindi sti , ormai definiti, macozzoni saranno pure comodi ma molto limitanti a meno che non hai 2 pc e non sai configuarare altro che la radio di casa :sfottere:

Cita:
Perchè lasciate perderi i libri ed impariate che cosa sono i router vi posto una bellissima spiegazione, ovviamente presa da dizionari di alto livello:

I libri ormai me li sono scordati e piu l'esperienza che l'universita' .....

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 23:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zebra28 ha scritto:
I libri ormai me li sono scordati e piu l'esperienza che l'universita' .....

Perdonami ma quanto è questa esperienza? :sfottere:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 23:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

zebra28 ha scritto:

gli apparati di rete PURI

Come li chiami tu sono soltanto più sofisticati e ti permetto di fare molte più cose essendo apparati professionali, ma il concetto è sempre lo stesso. Un router è sempre un router, uno switch è sempre uno switch, un AP è sempre un AP. L'unica differenze è che quelli cosiddetti HOME e non macozzoni servono per le utenze di casa che non hanno bisogno delle perfezioni degli altri, basta solo configurarli ad-hoc...

zebra28 ha scritto:

macozzoni saranno pure comodi ma molto limitanti a meno che non hai 2 pc e non sai configuarare altro che la radio di casa :sfottere:

Bè forse tu saprai configurare bene la radio de casa, ma non sai risolvere questo problema e sono pagine e pagine di discussione che te ne sei lavato le mano da ottimo consulente. :sfottere:

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 23:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

pirignogno hai messo la crittografia del segnale wireless?

:D

ARRESTATEMI
AMO IL TUNING
NEL DUBBIO ACCELERO.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: venerdì 3 marzo 2006, 23:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

ragazzi ne sta venendo fuori un calderone...
fondamentalmente un router è un router, può essere più o meno semplice da configurare, il linksys magari ha l'interfaccina web con un wizard, mentre i cisco col loro ios, hanno alla base un vero e proprio linguaggio di programmazione, ma sempre router sono, fanno il nat, il port forwarding, si possono creare varie regole, ma sempre router sono...
Puoi usarli per unire 2 segmenti diversi di una rete, se hanno un modem dsl integrato puoi usarli su internet ma sempre router sono...
Magari alcuni non supportano il tunneling (vpn) ma quello fanno...
Puoi aggingerci uno switch integrato, ma è una cosa a parte, puoi aggiungerci una antennina wifi integrando un ap, ma il router è comunque un router...
Gestisco una rete con nodi sparsi in 4 regioni... ho tanti router per unire tutte le sottoreti e guarda caso uno per uscire su internet, ma a parte la porta adsl sempre cisco sono e fanno tutti la stessa cosa...

Dal 28/05/2006 soprannominato "dieci minuti"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 3:38 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Killerloop ha scritto:
Per me sono router a tutti gli effetti.

Per forza, l'hai letto sulla scatola e sul manuale di installazione. :dito: :dito::dito::dito::dito:

Cita:
Comunque forse qui ci sono cose che non sono chiare:

ihihihi nun c'hai capito na mazza :dito:

Cita:

ma allora è anche un access point con in più la possibilità di fare da router oppure uno switch con la possibilità di essere modem adsl?
:dito:

Cita:
Quindi o siete come sempre i soliti Ingegneri dei miei calzini, che sono bravissimi a risolvere i problemi con altri problemi

:randello: :randello: :randello:
zebra!! tu che lo vedi sicuramente prima di me, digli qualcosa!! :randello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 3:40 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

silent ha scritto:
ragazzi ne sta venendo fuori un calderone...

ihihi no no tranquillo è tutto sotto controllo, apparte il fatto che siamo paurosamente offtopic e che il problema non viene risolto.

:santarello: :santarello: :santarello:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: sabato 4 marzo 2006, 3:55 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

pirignogno se hai dimestchezza con l'inglese prova a guardare qui:
http://alpha-geek.com/2004/05/08/file_sharing_between_winxp_pro_and_win98

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora