:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 1 settembre 2025, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impianto a gas
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 19:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Iscritto il: domenica 20 febbraio 2005, 18:47
Messaggi: 2
Località: SICILIA
Allora, visto che il forum e' nuovo, riparliamo di gas su abarth.

ditemi chi lo ha montato ?
che marca ?
e quanti euri? :santarello:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 21:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Hai il cambio automatico?

Se sì lascia perdere.

Ciao


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 20 febbraio 2005, 22:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
alta tensione ha scritto:
Hai il cambio automatico?
Se sì lascia perdere.
Ciao

e perché mai? :unsure:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 0:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: sabato 19 giugno 2004, 6:33
Messaggi: 2238
Località: prov Caserta oppure prov Roma
Marca: Fiat
Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
:o: :o: :o: COSAAAAAAAA???

Compri l' ABARTH :wub: e ci fai l' impianto a gas????? :cry:

Dai su... non scherzare
-_- -_- -_-

_________________
panda+doblò ;)


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 0:02 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 16:32
Messaggi: 304
Località: Palermo
e cosa c'entra il cambio automatico con l'impianto a gas???

_________________
La prima MultiJet dello Stilo Tuning Club
Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 8:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
alta tensione ha scritto:
Hai il cambio automatico?

Se sì lascia perdere.

Ciao


Anche io non capisco la domanda... :huh:


In ogni caso se uno vuole la Stilozza Abarth ma vuole anche risparmiare e girare durante i vari blocchi del traffico non mi sembra così insensato montare l'impianto a gas...
Specialmente se non hai problemi di carico o di ruotino visto che o rinunci alla ruota di scorta o al portabagagli... :(

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 10:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 4313
Località: Cavenago di Brianza (MB)
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Per la ruota di scorta c'è il fix&go (se poi funziona non lo so).

Ma per impianto a Gas intendete a GPL o a Metano?


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 11:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ho un'amico che lavora in una grossa azienda dove producono le centraline elettroniche per impianti a gas,lavorano per Landirenzo,Tartarini ecc,ho da poco chiesto per un'amico per un'impianto su di un'Idea con il cambio automatico,e mi ha detto che è una vera incognita perchè ha bisogno di tarature particolari,poi un mio collega con una classe A automatica con impianto a gpl sta veramente imbestialendo,ora gli smontano il rail del gpl e PROVANO a montare un'altra centralina,però non gli assicurano niente.:azz:
Tenete presente che tutte le auto a gpl/metano Euro3/4 dovrebbero andare bene,però te ne capita qualcuna,com'è capitato a Bjornp, che ti fanno arrabbiare con la taratura,finchè ho preso appuntamento qui a RE dal mio amico e gliel'hanno sistemata.Anche perchè la professionalità dei centri di assistenza a volte lascia a desiderare.
Comunque poi magari più avanti riescono a sistemarli e potrebbero garantirne il buon funzionamento. Se volete vi terrò informati


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 11:04 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale
Avatar utente

Iscritto il: martedì 15 febbraio 2005, 17:35
Messaggi: 190
E' un nonsenso

_________________
Coloro che sperimentano sugli animali non dovrebbero mai acquietare la coscienza dicendo a se stessi che queste crudeltà avrebbero uno scopo lodevole. Albert Schweitzer
http://www.infolav.org


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 11:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ora comunque gli provo a mandare una mail specifica per la stilo abarth con il selespeed.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 11:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Claudio ha scritto:
E' un nonsenso


Montare il gas su un'Abarth? Perché?

La perdita di potenza è minimale e ogni volta che vuoi vai a benzina mentre nell'uso quotidiano risparmi un sacco di euro andando a gas e puoi anche circolare durante i blocchi.

Io non lo farei per una questione di costi e di spazio. Ma per chi odia i Diesel mi sembra un buon compromesso.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 11:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Shadowman ha scritto:
Claudio ha scritto:
E' un nonsenso


Montare il gas su un'Abarth? Perché?

La perdita di potenza è minimale e ogni volta che vuoi vai a benzina mentre nell'uso quotidiano risparmi un sacco di euro andando a gas e puoi anche circolare durante i blocchi.

Io non lo farei per una questione di costi e di spazio. Ma per chi odia i Diesel mi sembra un buon compromesso.


:ok: BRRRRavo Shadowman!!! :brinda:

La perdita di potenza è minimale ... più che di potenza con le nuove centraline si perde solo di coppia...

Se vuoi un motore più spinto ... consiglio ... dai una bella ribassata alla testa del tuo motore ... occhio però a non esagerare ... ci sono i condotti del raffreddameto e dell'olio da tenere presenti.

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 12:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2003, 22:00
Messaggi: 4080
Località: Veneta
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
cioè installare l'impianto a gas potrebbe disturbare il funzionamento del Selespeed ?? :machestaiadì:

_________________
Fiat Stilo Abarth
Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 15:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
Charl ha scritto:
cioè installare l'impianto a gas potrebbe disturbare il funzionamento del Selespeed ?? :machestaiadì:


No solo che le centraline attuali non sono in grado di controllare l'interfaccia centralina di iniezione-selespeed che sono in continuo "contatto" tra loro per il corretto funzionamento della vettura ... Il cambio (specie se impostato in automatico) riceve "ordini" dal pedale dell'acceleratore, del freno, dal disco frizione e dalla centralina di iniezione e gestisce tutti queste informazioni per poter innestare correttamente le marce e gestire il movimento del veicolo.

Io non credo che attualmente in commercio esistano centraline Landi Renzo in grado di gestire una vettura dotata di selespeed da quì nasce il problema di poter realizzare un impianto a metano che normalmente deve emulare solo centralina d'iniezione, emulare sonda lambda, emulare iniettori, debimetro e EGR.

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 18:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Ho appena chiesto lumi per la stilo abarth con il selespeed.
Vi copio/incollo la mail di risposta.

Il cambio automatico è sempre una rogna per l'impianto a gas anche perchè la gestione può essere diversa da marca di vettura all'altra, poi tante tecniche che normalmente si usano col cambio manuale non sono applicabili all'automatico: cambio in decelerazione, ecc.

Il mio consiglio prima di fare un impianto su un cambio automatico solo se l'installatore ha già fatto vetture di quel tipo!


Per cui bisogna proprio che un'installatore con le p@@lle vi garantisca la buona riuscita della modifica.Al mio collega con la classe A automatica avevano garantito il corretto funzionamento.Dopo un primo periodo in cui la macchina sembrava andare bene, ora sta veramente imbestialendo e sono 3 mesi che gira a benzina.
Poi secondo me è pure un problema di costi,fare uno studio su ogni sistema di cambio automatico,visti i pochi numeri che circolano,non conviene.


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 21:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
ma la tua abarth è la selespeed? se si lascia perdere l' impianto a gas

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 21:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: giovedì 17 febbraio 2005, 20:44
Messaggi: 56
Località: Foligno PG
perchè tutte queste chiacchiere sugli impianti , chi ve lo ha detto che il gpl disturba il selepeed???? RISPONDETE!!!!!11111


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: eccomi....
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 13:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Iscritto il: sabato 22 gennaio 2005, 18:16
Messaggi: 43
Località: Pescantina - Verona
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1600 16v 103
Anno: 2006
ebbene sì, se non era per altatensione a quest'ora ero davanti al giudice di pace......... :yeah:
ora l'ipianto va che e' una meraviglia. :woot:
in origine la macchina era inaffidabile (continui spegnimenti..) e mi costava meno girare a benzina...... adesso.... eh..eh..

Un mio amico ha installato il gpl sul 1800..... cominciano i problemi.

Ad ogni buon conto, il gpl e' scelta forzata sulle euro 3/4, sembra che il metano porti a problemi ingestibili per via di elettronica (conflitto di autodiagnosi della centralina).
W il gpl
Penso che lo installero' anche sulla golf ...... per bruciarla!!! :brinda:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 19:52 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico
Avatar utente

Iscritto il: martedì 20 gennaio 2004, 13:41
Messaggi: 862
Località: provincia di Reggio Emilia
Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Alex46 ha scritto:
perchè tutte queste chiacchiere sugli impianti , chi ve lo ha detto che il gpl disturba il selepeed???? RISPONDETE!!!!!11111


Scusa, io mi sono informato da un mio amico ing. che lavora in AEB.
Sopra trovi quello che mi ha risposto nella mail nella quale gli chiedevo a proposito di stilo abarth con selespeed.
Poi,se non ti fidi, puoi chiedere in giro e magari trovi uno che te lo monta e va bene.

http://www.aeb.it/index.html


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 21 ottobre 2004, 23:00
Messaggi: 490
Località: palo del colle
ieri ho cambiato idea ora penso che si può montare lo stesso :P :ok:

_________________

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it