:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Una Stilo super-sfigata!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 26 marzo 2006, 12:46 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
Giornooooooooo

..oltre a questo Forum, e a molti altri, frequento anche quello di 4Ruote (con il nick Stiloclub)... così mi faccio quattro sane risate... cmq ho "incontrato" un tale utente alias "StiloNoTahnks" (il nick è già tutto un programma) che ha un mw mjet (auto aziendale) con innumerevoli problemi.. di conseguenza indiscriminatamente butta fango a destra e a manca sulla Fiat e sulla Stilozza.. io sono dell'idea che se al posto della Stilo gli fosse arrivata una A4 o A6 avant tutta la storia sarebbe andata in modo diverso..

Cmq volevo sapere se il tizio spara ca.zzate tanto per oppure un fondo di verità ci possa essere..

Cito alcuni passi salienti della sua Campagna Anti Fiat ed Anti Stilo... SOLO SE AVETE TEMPO DA DEDICARCI... nn è fondamentale per il genre umano eh eh eh

Seconda Pompa Pedale Frizione in 8000 km (segnalazione suo ennesimo problema)
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=57911

Per Stilonothanks (un utente gentile tenta di dargli una mano a risolvere i suoi guai)
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=57527

Ritirato la mitica stilo dall'officina.
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=55803

Guasti da invecchiamento Fiat Stilo
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=53937

Ho rivenduto la stilo dopo3 mesi (altro tizio che si unisce alla campagna anti fiat)
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=57742

La solita Stilo sfigata
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=56132

togliere la Stilo di produzione: ma subito
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=50287

Stilo 1.9 Mj 120Hp: rumore all'avvio a freddo
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=49208

Lettera di scusa alla Fiat per la stilo (da dove tutto ha inizio)
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=42909

Altri topic generici per delineare l'attendibilità del tutto (se avete tempo)

http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=57288

Fiat la devi finire (altro tizio che si unisce alla campagna anti fiat)
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=56211

Terzo segreto di Fatima
http://www.quattroruote.it/auto/forums/ ... adid=56954

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 19:37 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

sapete cosa mi fa ridere che la gente ( italiani in primis ) sputano sul piatto in cui mangiano....
il tizio della stilo aziendale si lamenta si lamenta....., ma ha una macchina sicura prima di tutto confortevole spaziosa che lo porta in giro a gratis mentre c'è gente che farebbe carte false per correrre con una sua panda scassata pur di lavorare. io sono un ragazzo di 23 anni e ho una stilo e sono fiero di averla fiero di risoverci i problemini, fiero di comprare e credere italiano e nn sopporto gli ignoranti che liquidano una casa automobilistica dicendo la fiat di m....a; che poi scopri che ha i genitori che erano suoi dipendenti e grazie a loro e alla fiat mangia è ha mangiato, ma loro comprano le seat che sono sportive....
ma cosa sportive cosa hanno?? cavalli e basta.... ma chi è la seat una casa automobilistica che 10 anni fa prendeva le false copie proprio dalla fiat alias marbella e arosa ( panda e ritmo ) e oggi fa auto con componeti ww bella roba. e poi quanti di quella gente sanno che noi facciamo scuola di motori dove le care e belle asta hanno i motori della stilo!!! e per non parlare delle saab suzuky, corsa ecc

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 20:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Azz, si deve essere fatto una ottima reputazione al'interno di quel forum.
Non ce n'è una che l'ascoltasse. Tutti dicono che è un conta balle...

Poverinoooo :lol: :sfottere: :dito: :ascia:

ciaoooo

Spesso non è importante solo dove vai, ma anche come ci arrivi.
Non esiste la teoria dell'evoluzione ma solo una lista di creature che Chuck Norris lascia vivere.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 20:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao ragazzi, in questi giorni sto vivendo un periodo del cavolo per la mia stilo, e penso che tutte le critiche che ci sono sulla fiat, o meglio sulle macchine che si rompono ecc... sia una critica corretta, ma indirizzata alla società sbagliata, o meglio al soggetto sbagliato...mi spiego subito:

ho 62000km

in questi giorni ho sia la turbina che un cuscinetto da sostituire, quest'ultimo causa il cambio del compressore dell'aria.

la mia garanzia è scaduta domenica scorsa, e il mio mecc autorizzato lancia, si è dimenticato di verificare la garanzia venerdì pomeriggio(giorno in cui ho riscontrato i problemi) e mi ha fatto il lavoro del cuscinetto più compressore...niente se ne riparla tranquillamente lunedì.
mia madre, che lavora all'interno fa le dovute chiamare in FIAT a milano, dove gli dicono che è difficile che gli ultimi giorni si possa far passare qualcosa in garanzia ecc.. e che sentiva l'ispettore.
niente questa persona non si fà più sentire e così mia madre, spedisce un e-mail all'ispettore il quale per una settimana intera fino ad oggi, aveva cel spento e non rispondeva per e-mail, mentre il personaggio in fiat , continuava a dire che non si poteva fare niente e che non sapeva niente.

così venerdì mia madre chiama il customer care di fiat, precisamente una persona che conosce (mia madre è nel campo ( contabilità - meccanica) da molti anni) e niente li parla del problema, questa persona gentilissima gli dice che si cercherà di fare il possibile e che cmq doveva uscire un ispettore.

niente oggi risponde l'ispettore dicendo che la turbina me la cambiavano e che mi dovevo mettere daccordo con quella persona della fiat che mia madre aveva contattato all'inizio.

del compressore ha fatto il finto tonto, e così mi sono rassegnato ( ora però no ).

dopo 4 ore che la turbina era appena stata ordinata, l'ispettore ha contattato mia madre con toni forti e maleducati " chi ca**o è federica " dicendole che ha bloccato il tutto, perchè ha chiamato il customer care.

mia madre riproverà nei prossimi giorni a riparlarci sperando che si sbollisca...ovviamente è rimasta malissimo e io pure soprattutto xkè non rispondi a quei toni con mia madre.

al chè nei prossimi giorni spero di ricevere notizie da fiat che mi dice che mi cambiano le cose in garanzia se no proverò a richiamare il customer care, e se non funziona nemmeno li, passerò per vie legali facendo nomi e tutto, anche perchè le e-mail ce li ho...

questa è la "MAFIA" che è li all'interno.
chissa perchè non voleva che mia madre contattasse il customer care(lei la fatto perchè dopo 5 giorni di cel spento e di non risposte ha cercato un'altra strada)

per farla breve ciò che voglio criticare sono le persone che ci lavorano, quelle che ti dicono che anche se sei in garanzia per tutto l'anno ci sono dei giorni come gli ultimi che E' DIFFICILE che ti cambiano le cose in garanzia....quelle che lavorano con il culo, e dopo un tagliando ti consegnano la macchina con il tessuto sporco, o con ancora il problema e ti rispondono che è normale è su tutte quelle macchine, oppure quelle che ti dicono che le vibrazioni nel JTD 116cv sono normalissime perchè è un diesel e tutti i diesel le hanno e quindi non ti possono cambiare il VOLANO in garanzia ecc..ecc.ecc...

dopo queste vicende le frasi "nn comprerò più una fiat" ti passano per la testa, però ho detto anche , che non la comprerò più a meno che non mi faccia perdere la testa :D

SONO QUESTE LE PERSONE CHE ROVINANO LA FIAT

p.s. scusate ma mi sono dovuto un attimo sfogare dalla rabbia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 21:59 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

..vabbè ognuno di fa l'idea che vuole... è ovvio che a uno che spende 20.000€ per poi trovarsi un "baraccone" (che può capitare in Fiat cone in Vw come in Mercedes... un po' meno in Toyota eh eh) possan ogirare un pochino le b.alle ma questo nn lo autorizza a sparare a zero su un marchio etc etc...

..poi sui Forum, che rappresentano solo una piccola parte dell'utenza, generalmente trovi persone che si lamentano di una cosa piuttosto che ne dicano bene (almeno di non trovarsi in un forum come il nostro dove oltre a chi ha problemi con la Stilo c'è alle spalle un club, un'amicizia etc etc)!!

..ripeto io penso che la Stilo di quel tizio sia nata veramente un po' + sfigata delle altre xò da qui a fare di tutta la Fiat un fascio e dire che è tuta un c.esso e che sarà semrpe un c.esso ce ne vuole... se al posto della Stilo avesse avuto una A6 avant ne parleremo diversamente!

..sorry Fabuloso.. cmq ho sentito dire che per alcuni particolari, anche Fiat, il pezzo è stato sostituito anche dopo mesi dalla fine delle garanzia.. quindi... nn ci sono scusanti per il comportamento maleducato di certi soggetti... penso che all'interno della Fiat ci sia stato e ci sia un bel rimescolamento del personale e + di qualcuno sia saltato quindi hanno i nervi alle stelle.. ciò nn toglie che "un cliente soddisfatto è sempre un ottima pubblicità..." oppure accade il contrario...

Ciao

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 22:08 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si si raga, e cmq grazie anche a guido, ribadisco evidenziando con l'evidenziatore verde , sono cose che succedono su tutti i marchi, però bisogna ammettere un po troppo spesso in fiat, e che ci sono sempre in fiat X ESPERIENZA MIA un po troppe persone maleducate...

veramente come ha accennato guido bisogna elogiare la toyota, io conoscevo il proprietario della spotorno car la toyota di v.le zara, e veramente cose del genere prima di tutto non sarebbero mai capitate, e poi la garanzia è ben organizzata, meglio di tutti i marchi, peccato che poi a parer mio la toyota fà di bello solo la celica..

io spero vivamente di risolvere il mio problema.....

@guido mi hai detto di alcuni che hanno risolto anche a distanza di mesi, mi dici come hanno fatto? così posso provare in quella strada....non ho soldi , e di spendere 700(tra l'altro già spesi anche se si sta cercando di farlo passare in garanzia) per il compressore e 1000 circa di turbina non ne ho...sono troppi.....anche in MP puoi rispondermi, mi faresti un grosso favore....

non è colpa mia se la garanzia è scaduta di domenica!!!ma esigo da fiat rispetto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 27 marzo 2006, 22:28 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Fabu:
quelle dei ricambi fuori garanzia le ho sentite in giro per i forum etc etc quindi nn ho dati certi da fornirti... certo che se dici al tizio "guardo che mando una bella lettera a 4ruote o a al volante" direi che forse ottieni qualcosa...
..cmq qualche volta penso sia meglio telefonare di persona che far telefonare alla mamma o al papà o al fratello...

- - -

..cmq quello che mi interessava era sapere se anche all'interno del forum c'era qualcuno che avesse una Stilo così sfigata o che avesse riscontrato simili problemi insormontabili...

...poi c'è un altro tizio che dice di avere venduto la sua Stilo nuova dopo 3 mesi (pagandola 24.000€ e rivendendola a 17.000€ :azz: che volpe!) perchè non rispondeva a quello che lui desiderava (seduta scomoda, motore rumoroso, etc etc cmq senza un difetto apparente...) ed adesso e stra-felice (sono contento per lui) della sua nuova Focus (che se la tro...bi pure!) eh eh eh

Ciaoooooooooooooo Guido

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 15:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

si hai ragione però è mia madre che ha contatti diretti con quelle persone, quindi mi affido direttamente a lei, in ogni caso farò anche io la telefonata se con giovedì non ho risolto nulla.

saluti a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 11:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1800 16v 133
Anno: 2003
Allestimento: Gt
Ho riletto la lettera che inviai in FIAT un paio di anni fa lamentandomi della mia vecchia Stilo. Vi giuro che rileggendola mi vengono ancora in mente tante cose che vorrei dire e che però non ho esternato completamente in questo forum. Mi hanno cambiato la macchina ed effettivamente c'è una notevole differenza a favore naturalmente di quest'ultima. Ho modo di giudicare oggettivamente il mio pensiero avuto nei confronti di FIAT con la prima Stilo e quello che ho adesso con la seconda. Effettivamente i problemi fanno girare i co.glioni e c'è poco da dire a riguardo. Non mi importa chi ha sbagliato... per me la colpa è di FIAT. Dalla progettazione alla realizzazione alla vendita all'assistenza si parla sempre di FIAT. Sulla prima Stilo la colpa è di tutte queste "entità" messe insieme. Come potete pretendere che uno sia comunque favorevole al marchio dopo 1000 problemi? Eppure dopo che mi hanno cambiato la macchina è cambiato tutto per me. Problemi sulla Stilo di adesso ne ho avuti, ma roba di poco conto tutto sommato. Eppure nonostante ci sia stato qualcosa anche con questa Stilo ho cambiato idea sulla FIAT. Sarà perchè ho dei colleghi di lavoro che hanno avuto problemi con altre marche? Può essere. Mazda 6 SW TD 2006. 30 km fuori dal concessionario, appena ritirata... perde una puleggia e trita gli alberi a camme e chissà cosa. 2 settimane di fermo auto. Audi A3 del 2004 TD 2000 con tergicristalli che smettono di funzionare all'improvviso, avaria motore con conseguente viaggio a 3 cilindri, apertura porte con telecomando che richiude le sicure anche con sportello aperto senza che nessuno glielo chieda, finiture interne che si scrostano...
diciamo che sono stato anche io uno StiloNoThanks

p.s. se avete del fegato vi allego la lettera che inviai in FIAT... ma me lo dovete chiedere![/b]

in aggiunta: Impianto gpl AG System SGI-1, subwoofer ECC, cruise control e spia attiva, Eibach -30mm., sospensioni KYB Excel-G, dischi freno e pastiglie Ferodo, distanziali Simoni 16mm., passaruota posteriori rifilati, carputer con masterizzatore DVD al posto del cdc nel cassetto refrigerato, telecamera posteriore per retromarcia, fari allo xenon H7R 35W 5000k, filtro aria BMC DIA, pinze rosse, luci strobo al posto dei fendinebbia, scarico Powerful non omologato, spazzole AeroTwin Bosch A728S
in allestimento: carputer sempre più invasivo
Situazione a 138.515km : rumoraccio anteriore destro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 22:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

cmq io ho risolto ma solo per la turbina....l'ispettore pensava che lo stessimo per fregare....mah nn ce la fa più

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 13:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
fabuloso82 ha scritto:
veramente come ha accennato guido bisogna elogiare la toyota, io conoscevo il proprietario della spotorno car la toyota di v.le zara, e veramente cose del genere prima di tutto non sarebbero mai capitate, e poi la garanzia è ben organizzata, meglio di tutti i marchi, peccato che poi a parer mio la toyota fà di bello solo la celica..

Sono d'accordo anche io con te sul fatto che certe persone non meritano il ruolo che ricoprono e che se uno non è capace di gestire i contatti umani, non può e non deve poter parlare per conto di una azienda con altre persone... in linea generale.
Per la garanzia vale una cosa, giusto per essere precisi: se tu scopri il difetto venerdi e la tua garanzia scade di domenica (spero di non aver capito male) il tuo intervento è coperto! Questo vale non solo per fiat o per le auto, ma per tutto! L'importante è che la tua segnalazione sia stata fatta durante il periodo di garanzia e che risulti da qualche parte. Questo strettamente da un punto di vista burocratico/legale (un avvocato che confermi sarebbe però preferibile).

:ot: Visto che è stata citata...chiudo riportando la mia esperianza presso la Spotorno car per una Yaris comprata un anno fa: il venditore (non so se fosse anche il priprietario, ma non so, dubito) ha letteralmente preso per i fondelli mio cognato e mia moglie nell'acquisto di una yaris. NOn lo dico ma forse la parola "truffato" non sarebbe stata fuori luogo. Non potendola usare e non potendogli attribuire delle responsabilità visto che non è stato ufficialmente denunciato, diciamo che i miei cari hanno fatto un INCAUTO ACQUISTO acuistando nel 2005 una macchina, da catalogo MY'05, e ritrovandosi poi la macchina MY'04 che era esposta nell'autosalone (più povera di accessori), senza possibilità di replica perchè sull'ordine non era scritto MY'05.
Quest'anno, dopo un 1 anno è stato fatto da loro anche il tagliando: 160 euro (!!!)(l'auto ha solo 5000km) e due difetti riscontrati e non risolti... Questa è la Toyota, questa è la Spotorno car.
W FIAT? Forse W TOYOTA? No. :ot:
Chiudo davvero, CIAO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 18:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Anno: 2006
Allestimento: Dynamic
Cita:
poi c'è un altro tizio che dice di avere venduto la sua Stilo nuova dopo 3 mesi (pagandola 24.000€ e rivendendola a 17.000€ che volpe!) perchè non rispondeva a quello che lui desiderava (seduta scomoda, motore rumoroso, etc etc cmq senza un difetto apparente...) ed adesso e stra-felice (sono contento per lui) della sua nuova Focus (che se la tro...bi pure!) eh eh eh

Mah. <_<
Mi chiedo che ci fa, uno che può permettersi di perdere 7.000 € (30% del prezzo) in tre mesi, "perché non rispondeva a quello che desiderava", al volante di una Fiat o di una Ford di classe media. :azz:
Secondo me è un conta palle. ;)

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora