:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 61 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 22:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
fabuloso82 ha scritto:
dimenticavo....anche io sono dell'idea che la top di gamma deve avere qlk di differente

è per questo che io non mi prenderei mai una A3 3.2DSG nonostante abbia motore e cambio ottimi ed una cavalleria invidiabile non la distingui da nessuna altra A3

fabuloso82 ha scritto:
un po come la punto hgt e la punto abarth...che cambia?

Se non ricordo male la Abarth costava 2 milioni in + ed aveva solo i paraurti anteriori e posteriori diversi dalla HGT che comunque esteticamente era uguale a tutte le altre

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 62 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 22:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2003
Allestimento: Abarth selespeed
Che la Abarth non sia il massimo come prestazioni sono il primo a riconoscerlo (anche se mi basta per ora) ma non mi dispiace che sia identica alle altre come estetica, forse perchè l'ho presa nera che è poco appariscente, magari se avessi voluto farmi notare avrei preferito dei paraurti diversi ecc.

In ogni caso come interni (ho quelli in pelle) hanno fatto un ottimo lavoro, non sono molto sportivi ma sono comodissimi, la mia opinione è che la Abarth alla fine è un'ammiraglia in chiave sportiva (ma con ciò non intendo dire che non corre...anzi).

Fiat Seicento SX MPI: Cerchi mini-pentarazze, contagiri Sporting, volante/cambio in pelle Sporting linea accessori, DRL Stealth, assetto -30mm, tubi freno in treccia
Stilo Abarth Selespeed 3p Type1 : interni in pelle nera, impianto GPL a iniezione liquida Vialle LPi, Cerchi 17" color grafite, Kit video su Connect Nav+, emulatore CDC, lettore dvd/divx, fari Dectane neri, pinze rosse, specchietti con calotte cromate, griglie anteriori color grafite, strisce laterali Abarth color grafite by Rafty e mascherina "Electricsheep"... tutto, o quasi, fai-da-te.
Mercedes Benz C218 CLS350 CDI AMG line: tutta originale che è aziendale (vabbè una rimappaturina...)

Peugeot Speedfight 50LC: marmitta rovesciata Giannelli omologata, gruppo termico Malossi Hyper Racing, variatore Polini Hi-Speed, pneumatici Michelin Bopper
Peugeot Satelis RS250: variatore Malossi Multivar, pneumatici Michelin City Grip 2 estivi/Heidenau invernali... e il tutto in perenne modifica, prossimi step: motore ibrido e strumentazione con Android Auto
Benelli Leoncino 500: cupolino fumè, bauletto, borse laterali, borsa officina tutto Givi

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 63 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 22:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo

Marca: BMW
Modello: Delta (2008)
Motore: altro gasolio
Anno: 2007
Allestimento: - altro -
briosqui ha scritto:
Se non ricordo male la Abarth costava 2 milioni in + ed aveva solo i paraurti anteriori e posteriori diversi dalla HGT che comunque esteticamente era uguale a tutte le altre

esatto :ok:

La mia EX Stilo:1.9 jtd Dynamic @160 hp blu navy 3 porte,Turbina maggiorata,dp,Frizione rinforzata,Molle Eibach -3,cerki da 17,distanziali,spoiler Lester+Mini Lester+sottopara ant Lester,mascherina senza stemma Lester, Calotte Cromate by Tiago,antennino corto by Lancia Phedra,casse Coral,Kit Xenon 6000°K,sub ampli,tv-dvd clarion-Iscritto n°332
Ex Bmw 525d Touring Attiva E61
Ora: Bmw 120d Attiva E87

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 64 MessaggioInviato: martedì 28 marzo 2006, 23:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bhe ammiraglia in chiave sportiva mi sembra esagerato andre, però il messaggio che vuoi dire lo capito, nel senso che comunque è ben fatta..
si però ci mancano dei particolari sia a livello meccanico che a livello estetico secondo me, per renderla "magica"!!!

non parlo di apparire agli altri, di farsi vedere...ma cavolo qlk cavolata in più non gli costava per niente...

io fossi stato in fiat prima di tutto avrei messo il kit della shumacher per indicarla come la più sportiva(a me quel kit mi fa impazzire) poi avrei messo i cerchi da 18 e le mini di serie...infine a livello meccanico avrei messo sempre 2.4 20v ma con 200cv......ecco allora qui si che parlavamo di sportiva...dimenticavo i sedili al di la della pelle o del tessuto rigorosamente avvolgenti come i sportivi della GTA o della R32....

così l'avrei presa.......

:ot:

un'ultima cosa perchè mi viene in mente ora, critico altamente quei Crexxxx che hanno disegnato il posteriore della stilo, potevano fare la fessura come la 147 per lo scarico, almeno quando si mettono gli scarichi danno un bello aspetto visivo..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 65 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 12:30 
Non connesso

Anno: 2001
Eorl ha scritto:
derrik ha scritto:
voglio ricordare che da un'auto già sovralimentata si possono guadagnare in proporzione meno cv e kgm di una aspirata metamorfizata a turbo ... per esempio un 2.000 cc da 200cv arriverà preparato ad un massimo di circa 400cv mentre un 2446 cc da soli 170cv aspirato e super strozzato arrivera preparato con turbo a potenze molto superiori senza considerare la risposta di coppia già originale che non ha nulla da invidiare alle rivali sovralimentate (e non bisogna aspettare la fata turbina!)

al contrario: un'auto con un ottimo motore aspirato cui viene aggiunta successivamente la sovralimentazione non funzionerà mai bene come un motore con le stesse caratteristiche ma progettato in partenza in funzione della compressione.
e senza contare che metà delle componenti interne andrebbe modificato...

derrik ha scritto:
inoltre preferisco un 5L che un V6 a parità di cilidrata perché ha meno attriti e quindi potenzialmente più giri e quindi e possibile tirare fuori +cv inoltre è più affidabile

al contrario: un motore è più potente quando raggiunge regimi di rotazione più elevati, e questi si raggiungono con i motori più frazionati, anche a scapito di consumi elevati.
questo dovrebbe spiegarti perché le Ferrari più performanti montano 12 e non 4 cilindri...
inoltre un 6 cilindri è preferibile anche per ragioni di equilibratura (perfetta !) rispetto sia al 4 che al 5.

Caro Eorl ... non metto in dubbio i discorsi che tu hai fatto (vale moltissimo per gli 6,8 e 12 cilindri che sono già a V e hai perfettamente ragione) ma tra un 5L e un 6V per me ce una differenza sostanziale a proprosito di attriti :azz: ... a proposito a che regime girano i 2.5V6 e i 3.2V6 per esempio e a che regime girano le nostre abarth 5L? Voglio ricordare che parlavo di preparare un 5L e un turbo... ovvio che bisognerà sostituire tutto ciò che occorre ma la cilindrata in questo caso fa un'enorme differenza ... spero che almeno questo lo riconosca... la S2000 (e vero che ha un motore particolarissimo) da 240CV con 2000cc in un 4L ... potenza che da un R32 con 1200cc in + ... quindi anche quei motoroni sono dei muli ;) ...

quello che dicevo prima, e che confermo, e che se si modifica in modo opportuno il nostro motorino vengono fuori i cavalloni se togliamo tutte le stronzzature che ci ha messo mamma fiat... ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 66 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 12:43 
Non connesso

Caro fabu ecco la mia classifica

Mclaren F1 LM
Pagani 7.200
Opel omega EVO 5 (92)
Opel omega lotus (92)
BMW M5
Mitsupishi3000GT
Honda S2000
GTA
Opel CALIBRA TURBO 16vASTRA OPC
ABARTH

Quelle in rosso sai già il perché ;)

i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 67 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 13:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

un 5 cilindri ad esempio ha bisogno di contralberi di equilibratura, e un 6 cilindri no...
poi, come ti ripeto, se pensi che un 5 sia meglio di un 6 per questione di attriti allora anche un 4 sarebbe meglio di un 5...
(nota che i 5 cil. non sono tanto di moda tra i costruttori: Audi li ha abbandonati sui benzina e Fiat farà probabilmente lo stesso; l'unica altra casa è la Volvo; e i diesel della Fiat cederanno in futuro il passo a dei V6...)
o ne fai un discorso di architettura per cui i motori a V o boxer sarebbero peggio di quelli in linea?

il motore dall'Abarth ha la potenza massima a 6.000 giri; i V6 dell'Alfa a circa 500 giri in più.

la questione della cilindrata di parenza in vista della compressione invece mi sembra poco importante. molto più rilevante la cilindrata unitaria, che nel nostro caso non è particolarmente favorevole per un rendimento ottimale.
(per questioni di economia il nostro 5 cilindri è stato praticamente ottenuto aggiungendo un elemento al 4 cilindri da due litri...)

certamente invece un qualsiasi motore più spinto è sottoposto a sollecitazioni maggiori di uno più tranquillo, e si può supporre che regga di più ai chilometri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 68 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 13:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

@derrik nn conosco il discorso delle scritte in rosso

@derrik la mia classifica era specifica su di un segmento

@derrik tornando sul discorso dell'elaborare un 2000 turbo o l'abarth, ma tu ti aspetti che la gente che compra l'abarth +uttosto che la GTI(golf) quindi bene o male prezzi simili, ne spenda altri per elaborare la stilo, fino a pagare il tutto più della golf 2000 turbo?io non penso...e poi il discorso affidabilità secondo me non lo fa nessuno sul tema abarth in quanto per fare delle modifiche su quel motore, le devi fare sborsando tanti soldi e facendo delle modifiche che cambiano "radicalmente" il motore, e quindi di conseguenza cambia l'affidabilità.....una cosa ammetto, rispetto alla GTI in più per elaborarla puoi mettere il turbo...per il resto non ci vedo "nessuna" differenza. ("" le uso per dire tra virgolette)...tra i due motori cmq preferisco il 2000 turbo della golf.
ricordo che quest'ultimo ha ben prestazioni superiori rispetto l'abarth di circa 2 sec nello 0-100 e vmax di 20km/h se non ricordo male....l'abarth per recuperare questi bug di prestazioni deve fare grossi interventi che influiscono in maniera eccessiva sull'affidabilità del motore

@tutti, quoto eorl, infatti le case stanno piano piano eliminando il 5 cilindri, se non erro la volkswagen l'ultimo la piazzato sulla golf4, cmq è vero, attualmente tralasciando gruppo fiat non mi viene in mente nessun modello nuovo / recente che usa il 5 cilindri......quindi un motivo ci sarà.

-----rimangono cmq dei miei pensieri e delle mie opinioni--------

io le mie idee le ho espresse...mi spiace ma la fiat ha commesso un errore nel fare l'abarth...forse se l'avessero chiamata HGT non ci sarebbero state critiche..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 69 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 12:28 
Non connesso

Il mio discorso relativo al 5L è riferito proprio alla questione attriti...infatti le fasce elastiche nel motore in linea si consumano uniformemente mentre in quello a V in modo "anomalo" ;) e questo discorso vale per tutto il resto della meccanica :o: prendete poi voi le opportune considerazioni a livello fisico di quello che succede agli alberi sotto uno sforzo non normale ma direto in due differenti direzioni e non una unica ... peggio ancora per le bielle :azz:

Per quanto riguarda il 2.0 t della golf GTI io personalmente preferisco il vecchio 2.0 turbo della calibra e poi scusa se metto il turbo sulla mia abarth non parlo più di 200cv ma di un'altra potenza... fate un ulteriore considerazione ... che coppia ha una golf gti a 1.000 giri/min e che coppia ha la abarth (ricordo che la mia fa tutte le salite e ripeto tutte le salite tranquillamente con la quinta senza sforzo e solo con un filo di gas... eorl può confermarlo...si è costretti a scalare a volte solo in stretti tornanti).

Se vi piacevano le golf perché non le avete scelte?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 70 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 14:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:machestaiadì:
le bielle trasformano il moto longitudinale del pistone in moto rotatorio sull'albero, al livello del quale perciò non si distinguono direzioni normali od opposte.
in compenso un motore più frazionato, indipendentemente dall'architettura, strattona molto di meno l'albero, ed perciò si può permettere di montare un volano meno pesante.

come ripeto un motore V6 è quello che sull'albero porta minori sollecitazioni anomale, essendo perfettamente equilibrato (e così il suo cugino maggiore, il 12 cil.)
è per queste ragioni che il 5 cilindri è poco simpatico (e così il suo cugino maggiore, il V10, che in F1 causò mille rotture)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 71 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 19:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

@derrik: io la golf GTI nn la prendo semplicemente perchè non ho la possibilità di mantenerla, ma se devo scegliere fra abarth e golfGTI vado di seconda...a parte che cmq non prenderei nessuna delle due, anche perchè se devo consumare tanto vale farlo con un bel motore,dove schiacci e và, non dove schiacci e non va una mazza.

parlando invece di golf GT(1.4) e ABARTH entrambe con 170cv, devo dire che mi farebbe girare le palle farmi superare dalla golf se avessi l'abarth.
si ok non hanno ancora provato la GT, ma mi aspetto che al max nello 0-100 stia sui 8 - 8.5...l'abarth sta sui 9.

in effetti non cè molta differenza se ci facciamo caso...bene o male siamo li.sono sicuro che se anche la casa dichaira i 7.9 la golf non li fà, forse con il DSG. ma non so....alla fine il 2.0 turbo fa i 7.5 nello 0-100.

vedremo quando qualche rivista proverà questa piccola GOLF.
una cosa è certa che grosse modifiche su questo 1.4 non le puoi fare, è già pompato fin troppo secondo me, io non so nemmeno se mi azzarderei a fare la rimappatura se avessi tale veicolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 72 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 0:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

A me farebbe anche paura l'idea di portare un 1.9 o 2.0 Diesel da 150cv a 180cv... :ph34r:

Sbaglio o siamo un pochino O.T.?? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 73 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 12:46 
Non connesso

Eorl ha scritto:
:machestaiadì:
le bielle trasformano il moto longitudinale del pistone in moto rotatorio sull'albero, al livello del quale perciò non si distinguono direzioni normali od opposte.
in compenso un motore più frazionato, indipendentemente dall'architettura, strattona molto di meno l'albero, ed perciò si può permettere di montare un volano meno pesante.

come ripeto un motore V6 è quello che sull'albero porta minori sollecitazioni anomale, essendo perfettamente equilibrato (e così il suo cugino maggiore, il 12 cil.)
è per queste ragioni che il 5 cilindri è poco simpatico (e così il suo cugino maggiore, il V10, che in F1 causò mille rotture)

Sono daccordo ma voglio farti notare che gli sforzi come ho sottolineato prima cambiano (anche sulle bielle) proprio in dipendenza dell'architettura :azz: e quello perfettamente equilibrato per me resta il v12 mentre il v6 (anche se ha comunque un buon equilibrio e sono pienamente daccordo con te che è senza ombra di dubbio +equilibrato di un 4 o 5 cilindri e così via) nei "tempi" ha qulche "vuoto" come ben sai ecco ovviamente perché il volano è diversamente dimensionato a parità di caratteristiche (cilindrata e potenza,coppia....)

Però dovrai ammettere che (come succede in F1) un motore poco meno frazionato (ricordo i vecchi v10 utilizzati anche dalla ferrari se non erro) pur girando ad un regime di giri inferiore (quindi meno potenti) avevano + coppia.

Ora scusa la divagazione ... il punto è (quello che vorrei farti comprendere) che idealmente è meglio un motore in linea che uno a V e ciò a dire che preferisco un 12L a un V12 ma per ovvi motivi di spazi e deformazioni (albero motore eccessivamente lungo) questo non è possibile :azz: ecco spiegato perché i V8 e superiori (come frazionamento) sono tutti rigorosamente V :ok: .

Spero ora di avere chiarito ;)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 74 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 12:58 
Non connesso

fabuloso82 ha scritto:
@derrik: io la golf GTI nn la prendo semplicemente perchè non ho la possibilità di mantenerla, ma se devo scegliere fra abarth e golfGTI vado di seconda...a parte che cmq non prenderei nessuna delle due, anche perchè se devo consumare tanto vale farlo con un bel motore,dove schiacci e và, non dove schiacci e non va una mazza.

parlando invece di golf GT(1.4) e ABARTH entrambe con 170cv, devo dire che mi farebbe girare le palle farmi superare dalla golf se avessi l'abarth.
si ok non hanno ancora provato la GT, ma mi aspetto che al max nello 0-100 stia sui 8 - 8.5...l'abarth sta sui 9.

in effetti non cè molta differenza se ci facciamo caso...bene o male siamo li.sono sicuro che se anche la casa dichaira i 7.9 la golf non li fà, forse con il DSG. ma non so....alla fine il 2.0 turbo fa i 7.5 nello 0-100.

vedremo quando qualche rivista proverà questa piccola GOLF.
una cosa è certa che grosse modifiche su questo 1.4 non le puoi fare, è già pompato fin troppo secondo me, io non so nemmeno se mi azzarderei a fare la rimappatura se avessi tale veicolo.

1- la abarth fa 8.5 sec con cambio in "AUTO" (cambia a ~6.000) mentre in "MANUAL" (semiautomatico cambia ~6.600/6800) impiega 7.9 sec come ho spiegato in altri topic (fonte DTE)

2- il turbo devi sempre aspettare la turbina o essere sempre pronto (a regime)

3- Io preferisco il selespeed al DSG per il semplice motivo dei cambi marcia... mi spiego preferisco poter scalare 5-2 doppietta 1 pittosto che 5-4-3-2-1 anche perché così ho una frenata + pronta (vedi manovre improvvise a seguito pericoli vari per la strada :azz: )

4-La golf dentro non ha nulla che mi interessi :azz: No connect no riconoscimento vocale, soppio display a colori ....

5-perchè non devo poter fare una salita con un soffio di acceleratore a 900giri oppure riprendere in modo brillante da questo regime....spendo un sacco di soldi per non potermi nemmeno permettere questo lusso :azz: non esiste proprio :azz:

6-il 1.4 non credo possa arrivare alle stesse prestazioni dell'abarth anche se con la stessa potenza.... quanto durerà poi quel motore ???? :azz: se e come le golf TDi stai appostissimo sempre che non spacchi il motore (versioni 1.9 da 150cv) a 50.000km stai tranquillo che ogni 500/1000 km ci vuole 1/2l di olio se ti va bene (cioè se ti rifanno la testa ad ogni tagliando) senza tirare (la mia abarth consuma così solo se lo tiro allo stremo come in pista ma non nell'uso normale)

7-anche a me piace appunto un auto dove schiacci e vai (modello americano per intenderci) non un auto dove se schiacci a 1000 giri non và una mazza perche ... aspetta un secondo o due ... il tempo che scalo dalla 5 alla 1 poi ti faccio vedere io ... ti ripiglio ti ripiglio :incazz: e quannno ti ripiglio :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 75 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 16:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

non voglio discutere ne litigare

Cita:
1- la abarth fa 8.5 sec con cambio in "AUTO" (cambia a ~6.000) mentre in "MANUAL" (semiautomatico cambia ~6.600/6800) impiega 7.9 sec come ho spiegato in altri topic (fonte DTE)

ma dove ?

guarda abbiamo anche fatto i video degli 0-100 che sono sul forum nn ricordo dove, e penso che nessuna abarth in originale raggiunga tempi sotto i 8.5 sec(presi addirittura a mano che sono più ottimistici)...fai conto che quella di vortex o charl(nnricordo) che hanno piccole elaborazioni non si sono distaccati dal valore degli 8 , 8.5......

l'abarth non scende assolutamente sotto gli 8.5 soprattutto se hai i 17"
poi cmq le varie prove che hanno fatto sulle varie riviste, nemmeno quella più ottimistica ha fatto sotto i 8.6 sec nello 0-100....e non penso che l'abbiano sempre provato in automatico, anzi l'avranno proprio provata con il selespeed....

Ultima modifica di fabuloso82 il venerdì 31 marzo 2006, 17:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 76 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 17:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

scusate l' O.T. : Dov'è il video di Charl?? :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 77 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 19:55 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
guarda abbiamo anche fatto i video degli 0-100 che sono sul forum nn ricordo dove, e penso che nessuna abarth in originale raggiunga tempi sotto i 8.5 sec(presi addirittura a mano che sono più ottimistici)...fai conto che quella di vortex o charl(nnricordo) che hanno piccole elaborazioni non si sono distaccati dal valore degli 8 , 8.5......

fabu visto che dai cosi tanta importanza allo 0-100 dell'abarth hai mai provato a farne uno e a vedere perche non è proprio un missile in questa misura ?
certo concordo pure io che non è un mostro di potenza per la cilindrata che ha pero lo 0-100 scadente è per "colpa" del selespeed, anche se schiacci a tavoletta da fermo lo stacco della frizione avviene credo a meno di 3000 giri (che forse sarebbe giusto per un diesel ma non per un benzina) e questo non è proprio l'ideale se vuoi fare tempi record, comunque il motore dell'abarth ha pure qualche pregio, ha una coppia sostanziosa e in fin dei conti non è neanche un gran bevitore, quindi rimango scettico sul golf turbo 1.4 considerando che per il 99% del tempo lo dovresti usare ai bassi e medi regimi e li vorrei proprio vedere se va meglio dell'abarth -_-

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 78 MessaggioInviato: sabato 1 aprile 2006, 22:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ma non importa, ciò che conta è il risultato finale...dicerto l'abarth non segna quei tempi.....

voglio solo dire una cosa, non è importante lo 0-100 ma in qnt tempo si esce dai 1000m....purtroppo non avevo quel dato..e ho usato lo 0-100....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 79 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 9:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

@ derrick: continuo a non essere d'accordo con te sulla presunta supremazia di un motore cilindri in linea piuttosto che a con bancate a V.

sulla Abarth: sigh, putroppo non è un fulmine di guerra, è verissimo.
ma vorrei anche dire che la colpa non è del Selespeed come qualcuno ha detto, e infatti la versione manuale non era affatto più scattante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 80 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 12:31 
Non connesso

Scusate signori ma non ci siamo proprio capiti :azz: :azz: :azz:

Scusami charl (preferenze motoristiche a parte visti il 5L pittosto che il 6L) ma mi stupisco di te visto che io stavo sempre e solo parlando di cambio selespeed vero e proprio e non ho nemmeno mai accennato al cambio manuale :azz:

Mi riferivo in particolare alle due possibili funzionalità gestibili dal selespeed "Manuale" (configurazione del selespeed gestibile dal guidatore SOLO entro i parametri di configurazione previsti da tale cambio) oppure "Auto" (cambio gestito completamente dalla centralina selespeed con la possibilità da parte dell'utente solo di poter "suggerire" la marcia desiderata) quindi come dicevo la cosa cambia e molto di circa 800/1.000 giri/min che non è poco :ok:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora