:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo il vostro aiuto...per le foche del Canada
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 18:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Lo stesso messaggio l'ho postato in un'altro forum, di fronte alla strage che si sta perpetrando sono poche le parole da dire e scrivere.

Chiedo il Vostro aiuto per fermare questa strage...

I cuccioli di foca braccati, le loro madri che cercano disperatamente di difenderli e i cacciatori che li massacrano senza pietà a colpi di bastone. Questa scena si ripete ogni anno dal 1988 in Canada, da quando cioè il governo del paese americano ha deciso di riaprire la caccia agli indifesi mammiferi...

ARTICOLO
http://animali.tiscali.it/articoli/06/03/canada_stop_caccia_foche.html

GALLERY
http://photogallery.tiscali.it/animali/gallery.php?id=7941

LAV
http://www.infolav.org/home/5079.htm

Link dove è possibile inviare un messaggio al primo Ministro Canadese

STOP CANADA'S MASSIVE SEAL HUNT
http://www.hsus.org/

FILMATO 2004
http://www.ifaw.org/ifaw/dimages/custom/sealhunt/videos/2004%20seals/2004SealHunt_lo.wmv

MASSACRO 2006 (Massacre on the Ice)
http://stream.realimpact.net/?file=realimpact/hsus/2006-seal-hunt/monday_package.wmv&type=wmv

CANADIAN FIRMS ITALY
http://www.italtrade.com/countries/americas/canada_en/canada_in_italy.htm

Un'altro grande problema è l'informazione pressochè nulla sui media.
Ho provato a scrivere a striscia la notizia, se qualcun'altro ha il desiderio di farlo (più siamo e meglio è) l'indirizzo è:

gabibbo@mediaset.it

Sarà difficile farci sentire, ma insistere non nuoce a nessuno

In genere questi messaggi innescano polemiche sul pro e contro sul giusto e non giusto sul si sul no e quindi non desidero assolutamente innescare alcuna bagarre sul sito

Qualcuno penserà sicuramente che ci sono ben altri problemi a questo mondo, ed ha tutte le ragioni per pensarlo, e anticipo che non desidero entrare in polemica con nessuno, ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole, ma non potevo fare a meno di coinvolgervi su questo problema che ai miei occhi e anche al mio cuore grida sofferenza, e sinceramente ci sto male, come sto male quando vedo la sopraffazione del più debole senza distinzione di specie.

Questo messaggio è rivolto a tutti coloro che sono sensisibili al massacro che si sta perpetrando in un luogo che per sua stessa natura dovrebbe essere tutelato dalle leggi umane e non sporcato con il sangue di questi poveri cuccioli indifesi.

Vi ringrazio per la Vostra Attenzione

Claudio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 19:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
mi chiedo come si possa l'uomo ridurre cosi in basso per un po di soldi....fossi ricco forse andrei li e li prenderei a pallettoni nel culo a tutti...li farei soffrire come loro fanno soffrire sti poveri animali...

p.s. cosa dovremo fare? io non ho capito...non c'e una petizione da firmare?

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 19:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Davvero una cosa triste... nessun animale in natura uccide per puro divertimento o per un motivo diverso a quello di cibarsi e/o difendersi :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:

http://www.vittimestrada.org/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 19:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
non sempre è così...

cmq esiste un solo modo per fermare il massacro: non comprare e convincere a non comprare articoli che utilizzano pellicce e pellami animali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 19:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

vergogna :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 19:43 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

ciao claudio ho cliccato sul link
STOP CANADA'S MASSIVE SEAL HUNT
http://www.hsus.org/
ma nn ho capito cosa devo fare x far sentire anche la mia piccola voce. Riguardo al gabibbo gli sto scrivendo subito. Ho visto vari servizi in questo periodo su questi bellissimi ed intelligenti animali, e ogni volta giro la testa quando vedo il massacro...certo l'uomo deve guadagnrsi da vivere e questo è la loro fonte di sostentamento, come dici ci sono i pro e i contro...io sono contro assolutamente.
fammi sapere se posso fare qualcos'altro, lo dico anche al mio ragazzo adesso. ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 21:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Vi ringrazio.

Per quanto riguarda come mandare le email, vi do un'aiuto:

1) entrare nel sito della HSUS http:\\www.hsus.org

2) sulla destra vedete un modulo da compilare dove si esprime la volontà
di voler boicottare i prodotti canadesi.

3) compilare i campi con le informazioni richieste, evitando di compilare il campo state/province, ma compilare il campo State con ITALIA

4) inviare il modulo

5) una volta inviato il modulo vi compare una pagina con una finestra dove inserire gli indirizzi email dei vostri amici (consiglio un indirizzo per riga) fino a 150, dovete inserire il vostro nome cognome e indirizzo email e se volete potete cambiare il soggetto e il messaggio scrivendolo in lingua italiana.

6) inviare il modulo ai vostri amici

Per inviare una email di protesta al primo ministro canadese usate questo link
https://community.hsus.org/campaign/harper_protectseals?qp_source=gaban5

Stesso discorso per dati, nome cognome ecc..

Il messaggio è gia precompilato e scritto in lingua inglese

Se volete una mano nelle traduzioni (non perfette, ma comprensibili) usate questo link

http://www.google.it/language_tools?hl=it

Usare TRADUCI per un testo copia e incolla oppure
Traduci pagina web per tradurre pagine o interi siti, in questo caso è necessario copiare e incollare l'indirizzo web della pagina che volete tradurre.

Spero di essere stato chiaro, se avete qualche perplessita o bisogno di aiuto scrivetemi in privato o con un messaggio nel forum.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 22:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

Grande Claudio che hai aperto il topic su questo tema, ma come si fa, e propio vero che siamo noi sulla terra gli animali feroci, colpire qui poveri animali di tre mesi con bastoni, e scuoiarli vivi è una vergogna, ma cosa hanno al posto del cuore, un pezzo di pietra, io non voglio ridurre quel popolo alla fame, ma almeno usate la pistola!!! Come si può uccidere così brutalmente, io sto male solo a pensarci. BASTARDI.
Ho fatto tutto quello che hai inserito nella descrizione, comunque bisogna boicottare i loro prodotti, compresi quelli canadesi.
Un saluto a tutti

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 22:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

TROVATA SU INTERNET

Ecco la risposta che ho ricevuto via email da Elisabetta Cugia (Ufficio Stampa-Ambasciata del Canada)

Rispondo al Suo messaggio relativo alla caccia alle foche in Canada, sperando di fornire più informazioni sulla posizione del Governo del Canada a riguardo e, in particolare, ai modi in cui viene praticata questo tipo di caccia.

E’ importante notare che in alcune regioni del nord del Canada la caccia alle foche ha rappresentato per centinaia di anni una fonte di sopravvivenza per le piccole comunità costiere, dove le opportunità di impiego sono limitate, e lo è anche al giorno d’oggi per circa 12.000 cacciatori e le loro famiglie. Questa caccia viene praticata da tre secoli, in condizioni climatiche durissime, non per sport o per svago, ma come risorsa economica necessaria alla sopravvivenza delle comunità locali. La pelle e la carne di foca, infatti, costituiscono una fonte vitale di reddito e di cibo per i cacciatori aborigeni. La grande maggioranza dei cacciatori di foche sono persone responsabili animate da un profondo rispetto per il mare e per le sue risorse.

La foca non è assolutamente minacciata come specie; essa è considerata numerosa e lontana dall’essere in via di estinzione. La popolazione di "foche della Groenlandia" è quasi triplicata, passando da meno di 2 milioni di esemplari al principio degli anni ‘70 a più di 5 milioni nel 2002.

Dal 1987, poi, è vietata l'uccisione dei cuccioli di foca e la vendita delle pellicce degli stessi.

Per consentire alle foche di rimanere una risorsa sostenibile, il Canada, e precisamente il Dipartimento della Pesca e degli Oceani, stabilisce una quota annuale di caccia. Teniamo a precisare che il totale annuale di caccia consentita è un limite massimo e non rappresenta il numero effettivo di foche che vengono catturate. il TAC per il 2003-2004-2005 è stato stabilito in un totale di 975.000 esemplari nel corso di questi tre anni.

Il Governo del Canada, inoltre, si è sempre impegnato al massimo affinché la caccia alle foche venga effettuata nella maniera più veloce e indolore possibile e affinchè questi regolamenti vengano attentamente rispettati. I metodi utilizzati nella caccia alle foche sono stati studiati e approvati dalla Commissione Reale Canadese per la Tutela delle Foche e per la Caccia alla Foca. Un recente rapporto dell’Associazione Medica Veterinaria Canadese ha affermato che la grande maggioranza delle foche (il 98%) vengono uccise in quella che i veterinari definiscono "maniera umanamente accettabile", ossia nella maniera più indolore possibile.

Le pratiche crudeli nei confronti di questi animali sono illegali. Vi sono purtroppo ogni anno violazioni della legge in materia per quanto concerne sia i requisiti di cattura che le condizioni di licenza e le pratiche consentite. Ma i responsabili di queste azioni vengono perseguiti a norma di legge. Le conseguenze di tali azioni illegali comportano l’applicazione di forti multe ed il sequestro delle trappole, dell’equipaggiamento, delle barche e delle licenze.

Funzionari del Dipartimento della Pesca e degli Oceani sorvegliano costantemente la caccia alle foche per mezzo di ricognizioni aeree e di superficie, ispezioni delle imbarcazioni in porto e controlli nei luoghi di vendita e commercializzazione. Negli anni compresi tra il 1999 e il 2002 ci sono state 71 denunce e 45 condanne.

Spero che queste informazioni saranno utili per comprendere meglio la problematica che circonda la caccia alla foca in Canada. Ulteriori dati sono disponibili sul sito web del Dipartimento della Pesca e degli Oceani: http://www.dfo-mpo.gc.ca/index.htm

Cordiali saluti.

Elisabetta Cugia

Ufficio Stampa

Ambasciata del Canada

Ufficio Stampa dell´Ambasciata del Canada in Italia (elisabetta.cugia@dfait-maeci.gc.ca) ed al Primo Ministro del Canada (pm@pm.gc.ca)

ragazzi intasiamogli l'email, comunque io faccio parte di un partito e sentondomi con alcuni colleghi in questo momento abbiamo intenzione di realizzare un manifesto contro questa vergona.
NON COMPRATE PRODOTTI MADE IN CANADA

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 10:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io non mi fido mai dei numeri perchè molto relativi, faccio però un paio di considerazioni:

1: conosco + o - il Canada e devo dire che è una terra meravigliosa, dove c'è una civiltà ed un rispetto altrui superiore al nostro, rispetto per tutto e tutti, natura, persone, animali, anche nelle città + affollate è tutto molto diverso da noi

2: Anche da noi si pratica la caccia non tanto per sopravvivenza ma per sport ed esattamente come in Canada vengono posti dei limiti al numero di animali cacciabili e se vi recate nei comuni c'è pure il tariffario di caccia, + l'animale è raro e + costa cacciarlo :azz:

Detto questo: è orribile vedere la morte cosi crudele di questi animali, fosse per me non ucciderei nessun animale (se non per alimentarmi) perchè chi nello STC mi conosce sa quale passione e cura io abbia verso qualsiasi animale :wub:
Però la crudele caccia alle foche secondo me non ha nulla di diverso dalla caccia al fagiano od al cervo o cinghiale, che saranno meno teneri e simpatici delle foche ma sono pur sempre degli animali che vanno rispettati come tutti gli altri, se non che la caccia che si pratica in Europa è una caccia di tipo sportivo, in Canada le popolazioni Eschimesi ed i Canadesi del nord cacciano per sopravvivere.

Inoltre per quanto riguarda il paese ed il governo Canadese, io non boicotterò i prodotti Canadesi, perchè credo che sia giusto che le popolazioni del nord Canadese sopravvivano con "ciò che passa il convento" da sempre, ancora da prima che in Canada ci arrivassero gli Inglesi ed i Francesi a comandare.

Invito invece il governo Canadese a tutelare questi animali dalle mani di bracconieri e trafficanti di pellame (che nella maggior parte dei casi suppongo non siano Canadesi) che accorrono in Canada per usurpare una risorsa faunistica patrimonio del mondo intero.

Io nel mio piccolo l'unica cosa che posso fare è non acquistare nessun prodotto che sia composto di tessuti animali, neanche gli interni in pelle della Stilo

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 14:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Se devo dirvi la sincera verità, ho la sana convinzione (ma sarò pazzo sicuramente) di non sentirmi molto diverso da una foca.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 16:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sono abbastanza d'accordo con briosqui

Claudio: quindi sei vegetariano?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 16:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Si Eorl, ti piace leggere ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 17:11 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

sì, mi piace leggere (ma cosa c'entra?).

cmq, ricapitolando, le fonti cha hai postato sembrano inesatte.
pare che tu abbia confuso la caccia alle foche del Canada, fatta su esemplari adulti, ed a cui si riferiscono le foto che hai postato, con quella dei cuccioli di foca, fatti in altri paesi, per ricavarne la candida ed immacolata pelliccia.

non diffondiamo inesattezze, c'è una bella differenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 17:31 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Beh leggere e tenersi informati, c'entra su tutto, infatti noi in questo momento leggiamo, e a questo proposito di invito a leggere un libro molto interessante ECOCIDIO di Jeremy Rifkin, qui trovi una recensione

http://www.consapevolezza.it/notizie/lu ... Ago-01.asp

Lo scrittore non può essere certamente confuso con un "passionario del vegetarismo" essendo un economista di fama mondiale.

Cmq Ricapitolando, le fonti che ho postato non sono affatto inesatte, le foche che sono cacciate in canada hanno poche settimane di vita ed è possibile cacciarle perche non possono ancora nuotare impossibilitate come sono a scappare di fronte all'uomo che le uccide a bastonate, se si gettassero in mare annegherebbero, e questo la dice lunga sulla crudeltà e la vigliaccheria di questa mattanza. Se non credi a quello che dico, se vuoi ti puoi documentare in tal senso con un semplice click del mouse

http://news.google.it/news?hl=it&ned=it&q=foche+canada

Adlilà di tutto ciò ti chiedo ma anche se fossero adulte è giustificabile un massacro di esseri viventi solo per vestirsi e sfoggiare una pelliccia ?

Ho visto innumerevoli volte nei documentari le Orche cattive che mangiano i cuccioli di foca, ma non vedo mai gli uomini che ammazzano gli animali, strano no ? te lo sei mai chiesto il perchè ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 17:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ribadisco le tue inesattezze:
nelle foto che tu stesso hai postato non si vede neppure un cucciolo di foca.
(o meglio: si vede nella prima pagina per intenerire il lettore, ma non appare poi nei servizi che documentano le uccisioni).

infatti la lettera dal consolato conferma che in Canada è permessa la caccia dei soli adulti, che essendo maculati o grigi e non vengono usati dall'industria delle pellicce.

ora, capisco che nella tua ottica sia un misfatto grave anche questo, ma secondo me è una differenza di non poco rilievo

P.S. sto leggendo i tuoi link e devo dire che sono evidentemente di parte e molto poco precisi dal punto di vista scientifico...
:ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 17:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Certamente ci vuole un salto culturale non indifferente, e non ho l'ardire di farti cambiare idea.

Io dal canto mio non mi ritengo superiore a niente se non alla mia stupidità.

Però ti prego, informati, e capirai che i cuccioli non sono soltanto quelli che hanno una settimana di vita, senno tutti quelli che si battono contro questo scempio compreso io siamo tutti cretini, e credo non sia cosi.

Dopodiche, sei libero di credere anche al consolato canadese, ognuno è libero di credere a quello che vuole credere.

Cita:
e infatti la lettera dal consolato conferma che in Canada è permessa la caccia dei soli adulti, che essendo maculati o grigi e non vengono perciò usati dall'industria delle pellicce.

Infatti non lasciano la pelliccia sul ghiaccio...ma il povero corpo

E comunque non mi rispondi...

Il Consolato canadese non è di parte ? :ko:

Eppoi se gli occhi sono lo specchio dell'anima basta guardare negli occhi i nostri cugini vicini per capire che non siamo molto lontani da loro, ed inutile fare distinzioni, Leonardo Da Vinci diceva che verra un giorno che l'uccisione di un "animale" sara paragonata a quella dell'uomo, spero che quel giorno arrivi anche se fosse fra mille anni...

Appendice Su Leonardo Da Vinci

Lo avreste detto che Leonardo era vegetariano, ambientalista e amante degli animali? A darcene la prova è l'autorevole testimonianza di Giorgio Vasari. Nelle sue Vite lo storico racconta di come Leonardo "passando da i luoghi dove si vendevano uccelli, di sua mano cavandoli di gabbia e pagatogli a chi li vendeva il prezo che n'era chiesto, li lasciava in aria a volo, restituendoli la perduta libertà". Lo si potrebbe credere un atto bizzarro, ma non è così. Liberando quegli uccelli appena comperati al mercato, Leonardo non si è concesso semplicemente il lusso di un gesto stravagante. Altre fonti rafforzano questa ipotesi. Lo stesso Leonardo, nei suoi Appunti, dichiara: "Fin dalla giovinezza ho rinunciato all'uso della carne, e verrà un giorno in cui uomini come me considereranno l'omicidio di un animale alla stregua dell'omicidio di un essere umano". Già dalle sue abitudini alimentari Leonardo si rivela un amante della natura, un uomo che ha fatto del rispetto del genere animale una regola di vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 19:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

io ti invito solo ad essere corretto.

esistono altri paesi, diversi dal Canada, che permettono la caccia dei cuccioli.
quindi se proprio vuoi lanciare guerre sante perché non cominci da quelli?

hai postato molti link, pieni di foto: ce ne fosse una che mostra l'uccisione di un cucciolo.
se vuoi che ti ascoltiamo devi provare tu ciò che dici.
(ripeto: ho visto altri filmati con cacciatori di altri paesi che riguardano invece i cuccioli).

infine: personalmente non sono affatto un sostenitore della caccia, ma lanciare un boicottaggio in grande stile perché tu sei vegetariano giocando sull'impressione che il sangue di primo impatto fa a chiunque mi sembra un pò eccessivo.

a prendere in blocco quel che dici dovresti convertirti al giansenismo, che esisteva da ben prima che Leonardo si esprimesse come riporti.
perché infatti la foca sì e il fagiano no? e il pollo? e il topo? e la mosca?
quelli in India girano con la bocca coperta da un velo per non respirare inavvertitamente un moscerino e spazzano il terreno dove camminano per non calpestare inavvertitamente una formica.

(e poi diciamo pure che Leonardo sezionava gli animali vivi per i suoi studi scientifici, cosa che la LAV, che hai messo tra i link, non credo approvi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 20:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Caro Eorl,

Non sono scorretto affatto, e non lancio nessuna guerra santa, se per il tuo modo di pensare tutto ciò è giusto, continua a pensarlo, ma ripeto INFORMATI, e nient'altro. Continui a pensare senza informarti, e va bene, non è un peccato. Faccio il possibile per mettere in risalto il problema e non voglio convincere nessuno.

Oltretutto ho fatto nel primo messaggio una premessa doverosa che tu non hai evidentemente letto "Qualcuno penserà sicuramente che ci sono ben altri problemi a questo mondo, ed ha tutte le ragioni per pensarlo, e anticipo che non desidero entrare in polemica con nessuno, ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole, ma non potevo fare a meno di coinvolgervi su questo problema che ai miei occhi e anche al mio cuore grida sofferenza, e sinceramente ci sto male, come sto male quando vedo la sopraffazione del più debole senza distinzione di specie.

Questo messaggio è rivolto a tutti coloro che sono sensisibili al massacro che si sta perpetrando in un luogo che per sua stessa natura dovrebbe essere tutelato dalle leggi umane e non sporcato con il sangue di questi poveri cuccioli indifesi.

Non so se Leonardo sezionava VIVI gli animali...Ma non credo comunque mi documenterò come comunque dovresti documentarti anche tu.

Comunque continui a non rispondere alle mie domande evidentemente o non trovi le parole o ti danno fastidio, o non leggi quello che scrivo, torno a dire: liberissimo di pensarla come vuoi, se per te tutto questo è giusto, e non sei il solo, sei liberissimo di pensarla come vuoi. Io rimango della mia idea.

Fortunatamente non sono solo io a lanciare "Boicottaggi in grande stile", io sono un granellino di sabbia infinitesimale che conta niente!

Purtoppo ti devo smentire ciò che ho postato su Leonardo Da Vinci non proviene Dalla LAV ma da un sito che è questo:

http://www.sapere.it/tca/minisite/arte/ ... iario.html

Di nuovo ti invito a documentarti meglio e leggere di più...

Ciao e Grazie!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 21:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

caro Claudio, vedo che la prendi sul personale agitandoti oltre il dovuto, perciò la pianto lì.

vorrei solo mettere in chiaro alcune cosette:

- se ti dai la pena di leggere il mio primo intervento troverai con molta chiarezza da che parte ero schierato;

- è esattamente dopo essermi informato ed aver letto praticamente tutti i tuoi link che ti ho risposto, concludendo che la notizia sulle uccisioni di cuccioli sono false, o quanto meno non provate, il che in una discussione è lo stesso.
l'articolo di stampo storico non inizio neppure a contestarlo tanto è pieno di approssimazioni.

- è proprio grazie al fatto che leggo abbastanza che non credo a quello che trovo scritto sul primo sito, anche quando si chiama "sapere.it".
ovviamente al contrario di te sono in grado di provare ciò che dico.

nel link riportato vedo continuamente citato il Vasari come autorevolissima fonte sulla vita di Leonardo, contro le dicerie che circolerebbero sul suo conto.

tu che hai letto così tanto avrai sicuramente sentito parlare del ritratto della Monna Lisa, opera di Leonardo altrimenti nota come la Gioconda.
ebbene, ecco la descrizione che ne fa il tuo illustrissimo Vasari:

"... Intorno ci sono le ciglia… le sopracciglia non potrebbero essere più naturali, perché danno l'idea di come la peluria cresca sulla pelle...

ora, mi spiace tanto dirtelo, ma la Gioconda le sopracciglia non le ha.

^_^

Immagine

passo e chiudo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora