:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 12:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allora... Estensione fatta al momento dell'acquisto, con un costo aggiuntivo di 1.085 euro, poi scontate per intero a fronte di pacchetto sconti di 3.456,91 euro complessivi (2351,91 euro + la valorizzazione dell'estensione). La garanzia prevede, su polizza consegnata a parte, l'estensione della garanzia per il 3°,4° e 5° anno successivo alla scadenza dell'assicurazione di base, con lmite max di percorrenza di 120.000 km.
Non vedo in polizza, nemmeno nelle scritte in piccolo, limitazioni particolari. Rimangono evidentemente esclusi i materiali di consumo e le parti soggette a normale usura.
Di interessante vedo la possibilità di ottenere uno sconto ulteriore sull'acquisto di un nuovo veicolo FIAT (se si procede a permuta nel periodo dei 5 anni) pari all'importo ancora da sfruttare dell'estensione di garanzia. Poi c'e il pacchetto di mobilità (traino, rientro passeggeri, spese albergo eccetera).
Comunque la vettura non potrà essere destinata a:
1) noleggio a breve o a lungo termine
b) utilizzo da parte di agenti a rappresentanti
c) taxi, servizio autoscuole
d) parchi aziendali aventi accordi per acquisti con FIAT.

Personalmente credo sia una cosa utile, vista anche l'elettronica a volte "capricciosa" che ci circonda, ma vi è anche l'obbligo di non apportare modifiche alla vettura e seguire fedelmente il programma di assistenza prevista. Credo che questi siano gli unici veri limiti.

Spero di essere stato utile.

Saluti!
Gianluigi da Bologna su MJ 5P grigio tecno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 12:41 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...se quel Tizio della Concessionaria al momento dell'acquisto mi avesse informato di tutto ciò...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 13:10 
Non connesso

Sono gli stessi dubbi che mi assillano (ho appena ordinato la mia Stilo nuova).

Io ho rinunciato a fare l'estenzione a 5 anni perchè temo che un guasto al 4° anno di vita della macchina difficilmente verrà passato in garanzia.
Ad esempio se al 4° anno con 90.000 o 100.000 km ti scoppia la turbina, io proprio non penso che avrà la sostituzione in garanzia perchè potranno sempre addurre al cattivo uso della macchina. Non parliamo poi di parti meccaniche come leve delle portiere, ammortizzatori, sedili e così via dove anche per esperienza di alcuni miei conoscenti è difficile avere sostituzioni in garanzia (Micra con 3 anni di garanzia dopo tre mesi gli rimane la maniglia in mano..."rottura dovuta ad un cattivo utilizzo").

Forse sulla parte elettronica può essere diverso però tutto ciò ti costringe a non toccare assolutamente nulla...e a noi piace personalizzare la propria macchina.

Inoltre 5 anni di tagliandi alla Fiat sono una bella cifra (almeno rispetto alle cifre del mio meccanico di fiducia).

Poi penso dipenda anche dal concessionario...perchè se vogliono tutto si può fare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2005, 16:04 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
io ho già sfruttato l'estensione per l'avaria di 2 bobine, un pretensionatore cintura, un trafilamento d'olio tra motore e cambio, la sostituzione dell'apparato airbag passeggero.
tutti gli interventi sono stati riconosciuti senza nessuna difficoltà, e penso che quanto ho sborsato per l'estensione sia quasi già stato ripagato dagli interventi citati.
(e ho ancora due anni davanti, durante i quali non sono sicuro che la Stilo mi lascerà tranquillo; e se dovessi decidere di venderla la presenza di una garanzia ufficiale avrebbe il suo peso nella determinazione del valore dell'usato)

per gli esempi cirtati: in presenza dell'estensione ufficiale la Casa non può tirare in ballo il "cattivo utilizzo", né al 1° né al 5° anno: il funzionamento della turbina non è garantito solo se la trattate bene, ma in qualsiasi condizione!
(certo che se vi beccano con una modifica che raddoppia la pressione di alimentazione la copertura ve la scordate!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2005, 21:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

L'estensione della granzia per farla diventare conveniente deve essere trattatain fase di acquisto della macchina.
Nei 1000Euri mi hanno gia cambiato:Debimetro, cut-off, vaschetta di recupero gasolio, tutto in garanzia quasi sono 1000Euri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2005, 15:31 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

io la mia l'ho presa a nov 'o4 e da nuova c'era ala possibilità con 400 euro di avere 5 anni di garanzia...FATTA!! :walki:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 15:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao Stilosi,

io ho preso la Stilo il 15 Sett 04 e già ho fatto 12.000 km. credo che in 1 anno dovrò fare 3 tagliandi: maledizione!!

Che voi sappiate c'è un limite massimo di chilometri da non superare nei primi 2 anni di garanzia? Mi spiego in breve:

se in 2 anni percorro 50000 km o li percorro 150000 è la stessa cosa?
Grazie per le informazioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2005, 15:27 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
tittone77 ha scritto:
se in 2 anni percorro 50000 km o li percorro 150000 è la stessa cosa?
Grazie per le informazioni.

Per la macchina non ci sono problemi...l'unica cosa è che la garanzia è fino a 100.000 km salvo modifiche!! :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:05 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
le ultime news da fiat.... :azz:

io ho l'estensione della garanzia per il 3° anno fino a 100.000 km (che scadrà il 30 dicembre 2005) e mio padre è andato ieri in conce per fare il prolungamento al 4° anno e 120.000 km...., ma gli hanno risposto che adesso non è più possibile fare il prolungamento di volta in volta, se non pagando per intero nuovamente la cifra (che in questo caso è di 875,00 euro :blink: ).
Invece secondo il contratto che avevo fatto durante la prima estensione a dicembre 2004 era possibile il prolungamento pagando solo la differenza tra la nuova opzine scelta e quella già pagata (nel mio caso 365,00 euro)....
Ebbene mi sono veramente sentito preso in giro perchè in questo modo fiat non sta rispettando più il contratto fatto a dicembre 2004 e mi sa anche di truffa bella e buona in quanto ripagherei per una cosa che ho già pagato e di cui non usufruirò (garanzia per il terzo anno già trascorso).....
Comunque stamattina ho chiamato il call center fiat e dopo attese e musichette varie, l'operatrice mi ha conferma che chi ha fatto l'estensione prima di aprile 2005 ha la possibilità di fare la nuova estensione per 4° e/o 5° anno pagando effettivamente solo la differenza... Ha voluto tutti i miei dati e quelli della concessionaria dove ero stato e mi ha detto che manderanno un'informativa all'addetto della convessionaria indicando anche che tra qualche giorno io tornerò lì per fare l'estensione al 4° anno pagando solo la differenza.... :ok:
Certo che fiat dovrebbe rivedere un pò la preparazione dei propri addetti nelle concessionarie.... :azz:
Quindi attenzione perchè penso che molte concessionarie non siano al corrente di questa possibilità per chi ha già fatto estensione di garanzia prima di aprile 2005....

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:16 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
c'hanno provato...

cmq è chiaro che se il contratto che avevi sottoscritto lo prevede è un tuo diritto: e quindi anche se cambiassero i nuovi contratti il tuo resta valido così com'era!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 10:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

si, però se non chiamavo il call center per quella cifra non avrei fatto il prolungamento.... :azz:
Nel frattempo ho chiamato altre concessionarie per avere informazioni e nessuna sapeva di questa possibilità per chi aveva stipulato il contratto prima di aprile 2005... :azz: :blink:
Comunque fortunatamente sembra tutto risolto :ok:

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 14:48 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...opsssss anch'io ho fatto la garanzia 3° anno - 50.000km prima della fine di aprile 2005.... anche a me hanno detto le stesse identiche cose sul prolungamento pagando solo la differenza....

..cmq il raggionamento che fanno alla Fiat fila (dal punto di vista loro ma non da quello del cliente: che dobrebbe avere sempre ragione!!) ...altrimenti ognuno estendeva, e man mano, solo se l'auto aveva dei problemi... facile così...

..cmq nn so se sborsare altri 500€ per il 4° anno o 75.000km.... 500€ mi vanno bene per una super-rimappata con tanto di resto... eh eh eh

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 21 dicembre 2005, 17:18 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

ioGUIDOconSTILO ha scritto:
...opsssss anch'io ho fatto la garanzia 3° anno - 50.000km prima della fine di aprile 2005.... anche a me hanno detto le stesse identiche cose sul prolungamento pagando solo la differenza....

..cmq il raggionamento che fanno alla Fiat fila (dal punto di vista loro ma non da quello del cliente: che dobrebbe avere sempre ragione!!) ...altrimenti ognuno estendeva, e man mano, solo se l'auto aveva dei problemi... facile così...

..cmq nn so se sborsare altri 500€ per il 4° anno o 75.000km.... 500€ mi vanno bene per una super-rimappata con tanto di resto... eh eh eh

attenzione perchè mi hanno detto (se non sbaglio la data) che è possibile pagare la differenza solo per che aveva esteso prima del 26 aprile, quindi tu sei proprio a cavallo tra le date.... :shifty:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Estensione 5 anni.
Numero Post: 34 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 0:08 
Non connesso

Amche io fayya garanzia per 5 anni all'acuist della vettura 10/2004, mi pare di averla pagata 700 o 400 euro non ricordo.
La fai all'acquisto e non ci pensi piu -_- e poi se permui o vendi l'auto hai un vaòore aggiunto.

EX STILO JTD GT 115cv@140cv e 330NM
GRIGIO TECNO 3P
MOTORE:downpipe,Filtro BMC,Terminale ovale Asso. ESTETICA:Paraurti ant. e post. schumy,Spoiler posteriore Fiat,Minigonne Fiat,Specchietti Lester m-look,Mascherina Lester,Palpebre superiori Icc. ASSETTO:Ammortizzatori sportivi D-Gear, Molle eibach 35mm,Cerchi Tsw Zenon 17"+ Michelin Pilot Sport.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2006, 8:57 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il problema è che molti venditori o non lo sanno neppure che esiste questa possibilità, o non lo dicono in fase della vendita e poi bisogna farla dopo pagandola uno sproposito... :ko:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 16:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Stipulato estensione 5° anno 75.000 Km. Euro 680,00 come da listino scaricabile dal sito Fiat. Ho chiamato il Call Center e confermano che per i contratti a partire da questo listino non è più possibile pagare la differenza. Se si "sfora" il chilometraggio e si vuole mantenere l'estensione bisogna ripagare per intero l'opzione, quindi:
Occhio al kilometro !!!!
Valutate bene e non fidatevi dei conce. Nel mio caso (fine febbraio 2006 !!) avevano ancora il listino vecchio, mi avevano detto che si poteva fare solo 3° e 4° anno e si poteva pagare solo la differenza in caso di sforamento. Peccato che il listino e le nuove regole fosseso in vigore da aprile dell'anno scorso !!!
Si sono fotocopiati il listino che ho stampato da internet. A quel punto gli ho regalato la stampa in originale.
Robbbba da matttiiiiiiiii !!!!!!!! Nel terzo millennio !!!!! Da non credere, ma è la pura verità.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora