:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità: Quali pezzi sono intercambiabili tra i modelli?
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 9:16 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao ragazzi, mi stavo informando da un demolitore per dei pezzi di ricambio, ma al telefono mi hanno passato una ragazza, che devo dire........sarà brava ma in queste domande non mi è sembrata ben preparata.
Se qualcuo di voi ne sa qualcosa per esperienza o per info raccolte lo pregherei di aiutarmi, magari può tornare utila anche ad altri.
Comunque, vorrei sapere se ad esempio il tergi post. sono diversi fra loro?
Sia per attacco e per dimensioni.
A prima vista direi di no, ma i lunotti sembrano che siano diversi!

Cosi mi è venuta la curiosità anche per sapere se gli attacchi del paraurti dei vari restyling sono cambiati, quelli del tipo0 vanno sui tipo1-2 e viceversa?

Gli sportelli? Vedo da me che quelli della 3P non vanno sulla 5P, ma la 3P del tipo0 vanno sul tipo2?

Le sospensioni? Se le mie sono alla frutta e trovo una di tipo diverso, ma con le sospensioni OK sarebbe curioso saperlo.

E poi, so che le motorizzate diesel hanno sospensioni più rigida rispetto ad un benzina,se le scambio? Rendo un assetto più rigido al benza o rovino tutta la coordinazione di assetto studiato da Fiat? e quindi faccio una :water: ?

Non so se quest'argomento sia stato già affrontato, se è così vi prego di perdonarmi e indicarmi dove posso colmare le mie lacune.

Grazie a tutti!
E scusatemi se sono.........inopportuno! :machestaiadì:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 21:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ciao. premetto che sostanziali modifiche strutturali non sono state fatte x le stilo tipo 0-1-2- cioe dall'anno di debbutto 2001 all'anno 2003,
ma sono state apportate piccole modifiche a componentistiche interne.
Una modifica evidente e stata fatta con la presentazione della my 2004. con la sostituzione del paraurti e dell portellone posteriori. e chiaro che i lamierati e gli interni della 3porte sono diverse dalla 5porte ma la mecconica è indifferente motore, sospensioni, ruote sono identici
:stilo5p: :stilo5p: :stilo5p:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: quindi...
Numero Post: 3 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 7:18 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

quindi posso tranquillamente andare ad acquistare pezzi d'interni (bracciolo,sedili.....) e lamierati del modello '04 pur avendo un '02 o '01.

Grazie dell'aiuto, così sono più tranquillo e posso cercare componenti che voglio sostituire.

Grazie ancora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: quindi...
Numero Post: 4 MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2006, 8:40 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2008
ober ha scritto:
quindi posso tranquillamente andare ad acquistare pezzi d'interni (bracciolo,sedili.....) e lamierati del modello '04 pur avendo un '02 o '01.

Grazie dell'aiuto, così sono più tranquillo e posso cercare componenti che voglio sostituire.

Grazie ancora.
per quanto riquarda gli interni delle 5p e delle w my 2004 sono diversi sono bicolore

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora