:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 77  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: lunedì 13 marzo 2006, 20:56 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ciao a tutti!! anche io ho deciso!! metto le eibach -30 con ammo originali (lo so che sbaglio ma ho solo 20000 km e nn me la sento di buttarli via così...), ho un solo grosso e grande quesito, io ho l'esp non è che andando a modificare l'altezzza quindi baricentro e vari angoli di imbardata il sitema lavora male avendo memorizzato nella centralina dati e caratteristiche diversi??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: mercoledì 22 marzo 2006, 14:33 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Alfa Romeo
Modello: Seicento
Anno: 2011
???

Secondo me non c'è problema. Mi sembra che l' ESP lavora calcolando la velocità di rotazione delle singole ruote... non ci so niente di sensori che rilevano le imbardate.
E anche se ci fossero non credo che le molle possano creare problemi...
Correggetemi se sbaglio.

CHE SIA TURBO O SIA ASPIRATO, L'IMPORTANTE E' CHE SIA BENZA!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 163 MessaggioInviato: sabato 25 marzo 2006, 13:26 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Per quanto riguarda la storia del mio maledettissimo assetto adesso mi trovo con una distanza anteriore (tra mozzo e fascione) di 355mm e posteriore di 340mm :wacko:

Ho le -50 da un paio di settimane abbondanti, a me non sembra del tutto normale, a voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 164 MessaggioInviato: mercoledì 29 marzo 2006, 21:09 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1400 16v 95
Anno: 2009
Allestimento: Active
Curiosità, forse stupida ma non mi sembra di avere letto niente a riguardo...o mi è sfuggito, scusate. Comunque: l'assetto è omologabile? Cioè c'è un limite o un non so che su cui basarsi? Grazie

FIAT Stilo 1.4, 16V, 6 Speed, grigo orione spoiler, minigonne, fasce in tinta, cerchi in lega 17' mod. abarth (colore mio), pedaliera e pomello MOMO, vetri posteriori oscurati, assetto -35mm: molle KW Competition e ammo tarati, scarico doppio tondo da 80 M.C.R., subwoofer attivo Clarion srv202, fari xeno, filtro BMC...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2006, 14:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
wwstilo ha scritto:
ciao a tutti!! anche io ho deciso!! metto le eibach -30 con ammo originali (lo so che sbaglio ma ho solo 20000 km e nn me la sento di buttarli via così...), ho un solo grosso e grande quesito, io ho l'esp non è che andando a modificare l'altezzza quindi baricentro e vari angoli di imbardata il sitema lavora male avendo memorizzato nella centralina dati e caratteristiche diversi??

Anche io ho deciso. Ho ordinato Eibach pro kit -3 cm. + ammo Bilstein B8 sprint specifici per molle ribassate. Speriamo bene.
Ho chiesto consiglio sulla soluzione ideale e per quanto mi hanno detto la situazione dovrebbe essere la seguente (se non mi hanno raccontato "palle").
1) Molle ribassate su ammo originali portano ad un confort migliore ma non di molto rispetto ad un ammortizzatiore specifico salvo che quest'ultimo non sia tarato troppo "da corsa".
2) Ancora molle ribassate su ammo originali. Può verificarsi che a velocità sostenuta soprattutto in autostrada la pressione dell'aria porti a sollevare la vettura alleggerendola compromettendo la stabilità e la risposta dello sterzo in quanto la vettura tende a "galleggiare".
3) Di nuovo molle ribassate su ammo originali. Il miglioramento in termini di tenuta e sensazione di guida è molto limitato e principalmente questa soluzione migliora più l'estetica rispetto alle caratteristiche stradali della vettura.
4) Molle + ammo specifici = Soluzione ideale (bella scoperta, fin qui ci arrivavo da solo !!!) ma molti + € da spendere :cappio:
Attendo commenti e/o smentite. Non sono nè un tecnico nè un esperto, sto per quello che mi hanno detto.
Esperti e/o tecnici a voi la parola.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 9:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
:ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 9:33 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
c1p8 neanke io sono un tecnico ma ti posso assicurare ke in autostrada la sensazione e quella :azz: ..e sperate di non dover passar mai sulla torino milano kon ammo originali e molle sportive :azz: :azz: :azz: :azz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 11:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

RAGAZZI io invece sulla mio stilozza 5 porte ho montato le molle della sparco quelle blu -30mm pagate 120euri, gliammortoizzatori anteriori li ho fatti rifare e dietro ho messo su 2 ammort SMORA il tutto con il montaggio 380euro..!!
Devo dire che la macchina ha eliminato quel fastidioso ondeggiamento per i primi tempi era un pò più rigida ma ora si è ammorbidita un pò!!
L'unica cosa che ho notato e mi da un pò di fastidio e che gli ammortizzatori anteriori quando ammortizzano emettono come un solffio...!!! Sapete dirmi perchè? :ok: :ok: :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risposta distributore Eibach e Bilstein
Numero Post: 169 MessaggioInviato: martedì 4 aprile 2006, 14:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

pnovac ha scritto:
Riporto quanto comunicatomi da NTP in esito alla mia richiesta per l'assetto della Stilo MW Mj:

In riferimento alla Sua richiesta siamo a confermare la disponibilità attuale di molle EIBACH e ammortizzatori BILSTEIN per la vettura da Lei indicata.

Molle pro-kit (abbassamento fino ad un max 2,5 – 3 cm.):
10 30 001 5 22 € 234,00 + iva
(se la vettura ha già un assetto della casa o altro l’abbassamento sarà quasi nullo.)

Ammortizzatori Sprint (B8):
Ant. VE3 B991M0 € 244,00 cadauno + iva
Post. BE5 A267 € 129,00 cadauno + iva

Per informazioni sul rivenditore a Lei più vicino può contattare, senza impegno, la ns. rete di vendita, indirizzi, mail e numeri di telefono sono disponibili sul sito http://www.ntp.it nella sezione “rete di vendita”.

Il mio gommista di fiducia ha fatto di meglio, allego riepilogo e la fattura.

Molle pro-kit:
10 30 001 5 22 € 175,00 + iva

Ammortizzatori Sprint (B8):
Ant. VE3 B991M0 € 183,34 cadauno + iva
Post. BE5 A267 € 90,84 cadauno + iva

Le ha ordinate da NTP. Sulle confezioni c'era il patacchino col nome del fornitore. Quindi i rivenditori, se vogliono, possono fare buoni sconti.
Questi codici sono validi per la Mw 140 e per molle ribassate.

PS: Ho cancellato il nome del fornitore per motivi pubblicitari e/o di privacy. Se qualcuno trova i prezzi interessanti mantiene il prezzo anche per i miei amici.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Ultima modifica di c1p8 il giovedì 6 aprile 2006, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: mercoledì 5 aprile 2006, 18:57 
Non connesso
io guido la new Bravo198
io guido la new Bravo198

ciao a tutti in seguito alla sostituzione del ponte posteriore( in garanzia) per rumorini lievi, ho deciso di mettere le molle giuste....

eibach prokit :wub: :canna:

venedo a casa ho fatto solo 5 km ma la differenza si vede, devo solo vedere come si comporta con gli ammo originali e l'esp, ma verificheremo...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 11:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Finalmente !!! Ho appena ritirato la adorata Mw con il kit descritto in precedenza.
Misurazioni:
Con molle e ammo originali
anteriore (da terra a bordo passaruota) 67cm.
posteriore (come sopra) cm.69,5-69,7
Con Prokit e Bilstein sprint
anteriore (da terra a bordo passaruota) 66,5 cm. (-0,5)
posteriore (come sopra) cm.67 (-2,7)
Misure non perfette al millimetro ma danno l'idea.
Ora non sembra più una furgonella col sedere all'insù. E' splendida!!! :wub:
Nota tecnica. Gli ammortizzatori anteriori per i Mjet e 2,4 abarth sono uguali come altezza agli originali nonostante siano consigliati in abbinamento con le Pro-kit. Ho telefonato all'importatore e mi hanno confermato che sono specifici (hanno codici completamente diversi) per questi due modelli e sono diversi (più rinforzati). Le molle pro-kit anterori calano una buona spanna da smontate rispetto alle originali ma l'anteriore effettivamente si è abbassato pochissimo. Purtroppo non avevo con me la digitale quando le ho appaiate per confrontarle, ma smontate fanno impressione tanto sono corte in confronto alle originali.
Domani convergenza (obbligatoria) e poi via ai test.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 21:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao a tutti.ekkomi di nuovo qua :D
Ho montato da quasi tre settimane le Eibach -3 sulla mia Stilozza 5 pt :wub: e mi trovo veramente bene,compreso il comfort di guida.Da cinque mesi invece ho cambiato gli ammortizzatori facendo una scelta un po' spartana ma sempre di qualita'; ho scelto un pacchetto scontato di Boge a doppia azione olio-gas. Della tenuta con le Eibach montate non posso lamentarmi ma se avessi scelto koni o blinstein..
Nella prossima "cambiata" di ammortizzatori scegliero' ankio l'opzione artigianale adattandoli alla perfezione con le molle!
Okkio sempre a binari,buche e dossi,compresi quei muri di Berlino che chiamano marciapiedi :P
Fra 2000 km la mia Stilozza ne compie..100.000 :P E VA DA DIO
:brinda:
A presto :stcfans:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2006, 12:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

E' passato un mese e la mia stilo non si abbassa neanche con il -50........

:cry:

Ma che ho fatto di male.........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: martedì 11 aprile 2006, 16:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Tutta un'altra vettura. E' una cosa meravigliosa. L'avessi fatto prima.
L'accoppiata Bilstein Sprint + Eibach pro kit è molto azzeccata.
Come diceva Gaiard anche se è più bassa non si tocca più perchè è più "frenata". Prima con l'assetto originale sfregavo con lo spoiler anteriore su ogni popò di microbo che trovavo lungo la strada. Ora non più, nemmeno sui maledetti dossi artificiali.
E' più rigida e il comfort ne ha risentito un pò ma non in modo eccessivo. Ora non ondeggia più e anche a velocità sostenuta non è più così "molliccia". Prima dava una sensazione di insicurezza. Ora sembra "incollata" alla strada. Quello che ho pagato in termini di comfort su strade sconnesse l'ho guadagnato in comfort su percorsi dritti e autostradali. Non viene più il mal di mare.
Miglioramento notevole anche in frenata. Ora essendo più "piatta" non punta più sull'avantreno. In accelerazione il peso non viene più trasferito in modo brutale sul retrotreno, l'ASR non inerviene quasi più e lo scatto da fermo è miglirato tantissimo insieme alla motricità. La tenuta in curva è spettacolare e la maggiore agilità si percepisce immediatamente. Ora si che si possono sfruttare appieno le caratteristiche del pneumatico sportivo.
La linea ne ha guadagnato in modo altrettanto entusiasmante. E' bellissima. :wub: :wub: :wub:
Una vera rivoluzione. :wub: :ok: :ok: :ok: :wub:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 11:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

[quote="c1p8"]Finalmente !!! Ho appena ritirato la adorata Mw con il kit descritto in precedenza.
Misurazioni:
Con molle e ammo originali
anteriore (da terra a bordo passaruota) 67cm.
posteriore (come sopra) cm.69,5-69,7
Con Prokit e Bilstein sprint
anteriore (da terra a bordo passaruota) 66,5 cm. (-0,5)
posteriore (come sopra) cm.67 (-2,7)
Misure non perfette al millimetro ma danno l'idea.
Ora non sembra più una furgonella col sedere all'insù. E' splendida!!! :wub:

Ma montando le eibach Pro Kit davanti si abbassa meno di 1 cm mentre dietro quasi 3. Succede solo a qualc'uno o è normale sia così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 11:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ragazzi, rinnovo la domanda per chi ha montato le eibach Pro Kit. L'abbassamento sull'anteriore è minore rispetto al posteriore?
Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 177 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 12:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Sulla mia sì, xò la mia è 1 caso anomalo :alienff: .....

(prima avevo le pro-kit)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 178 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 13:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Stiletto8228 ha scritto:
Ragazzi, rinnovo la domanda per chi ha montato le eibach Pro Kit. L'abbassamento sull'anteriore è minore rispetto al posteriore?
Grazie

Sulla mia molto minore. Circa 1 cm all'anteriore e circa 2,5 al posteriore.
Oggi provo a misurare di nuovo per essere sicuro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 179 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 19:27 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

X c1p8:

A me le prokit avevano abbassato quanto a te: non è che x caso hai la 1.6 benza?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 180 MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 19:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Ah, niente....

ho letto ora che hai 140 cv e qnd di sicuro non è 1.6.

Strano, però. Di solito sui diesel le eibach abbassano bene.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 77  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora