:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 23:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 13:13 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
si ok ma non da i tempi che mi hai dato, a meno che non hai dei 14" come gommatura!!!!eheh

7,9 nello 0-100 lo ritengo impossibile nell'abarth...sia in automatico che in semi-automatico.
il tempo varia dai 8.5 (secondo me sono raggiungibili se monti i 16") e i 9.1.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: lunedì 3 aprile 2006, 18:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ma qui dentro chi ha l'abarth manuale?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 13:15 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
ma la discussione non è andata un pò :ot: , o sbaglio?

per dire la mia tra l'iniziale confronto tra golf e stilo...

preferirei altre 100 volte una Stilo a una Golf, anche solo per il fatto di non essere uno dei tanti.....

io la vedo cosi; che c'è di bello in una golf? e poi ora scherzi a parte, vogliamo paragonare i comportamenti di un possessore di una golf a quelli di uno che ha la stilo???
io sulle golf vedo solo gente che crede di avere un Ferrari...ma non si guarda intorno....

naturalmente mi aspetto 10000 critiche a quanto ho detto, ma questo è solamente quello che penso di getto, senza dilungarmi in discorsi di affidabilità, prezzo accessori e ca**i vari....

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 14:08 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
è vero, ogni tanto siamo finiti un pochino OT (e mi ci metto io per primo).

d'altro canto il confronto Golf e Stilo è talmente ampio che si toccano tanti argomenti.
il discorso sopra ad esempio era comparativo del cambio della Stilo (Selespeed) e di quello della Golf (DSG)...

MOD
gli interventi sull'argomento sono traslocati qui:
- Selespeed vs. altri cambi automatizzati - PART 2

http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=6636

Ultima modifica di Eorl il venerdì 7 aprile 2006, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: giovedì 6 aprile 2006, 18:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

;)

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 22:23 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
panix ha scritto:
Shadowman ha scritto:

Già in partenza una Stilo con configurazione similare alla Golf costa meno. All'arrivo direi che la differenza si sente eccome!

E poi la Stilo è molto meglio :yeah:

prezzo/accessori imbattibile

Secondo me non si deve essere drastici in modo così categorico. La Golf e la Stilo sono autovetture paragonabili poiché appartengono allo stesso segmento C, ma, onestamente, la Golf ha tutto un altro blasone ed immagine collettiva, che ne fanno l'autovettura più desiderata da molti italiani. Inoltre mantiene il valore dell'usato in modo pressoché costante, per cui rivenderla è molto più semplice.
Non credo che la Stilo sia miglore della Golf, anche se io una Golf non la comprerò mai !!!!!
A livello meccanico, di abitabilità e di prestazioni la Stilo MJTD è sicuramente superiore alla Golf TDI, ma poi per il resto la Golf è migliore.
E' costruita con più cura (anche se alcune parti in plastica sono sottotono), è più solida, è rifinita meglio ed è anche più armoniosa nella linea della Stilo 5p.
La Stilo costa meno, è vero, ma vale anche meno di una Golf. Ve ne accorgerete quando vorrete rivenderla. Io ho una MW, ne sono entusiasta e la ricomprerei 10000 volte, però so anche che ho intenzione di tenerla almeno 10 anni. Se avessi voluto un'autovettura facilmente rivendibile, non avrei acquisato la Stilo, avrei acquistato la Focus.

allora... ci sono alcune cose da dire... sul fatto che la golf mantenga un valore residuo + alto è una menata... un mito che ormai non è più vero.. ti daranno poco di più di una stilo ma in compenso la stilo la vendi dopo 2 giorni... la golf è sicuramente rifinita meglio ma per il resto... l'affidabilità è scesa parecchio nelle volkswagen degli ultimi 5/6 anni... inoltre il servizio ufficiale è fin troppo caro e le vw finita la garanzia ti fanno piangere... parlo x esperianza personale... con tutto quello che ho speso sulla golf fuori garanzia ci avevo già pagato mezza stilo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 19:03 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
alebri78 ha scritto:
panix ha scritto:
Shadowman ha scritto:

Già in partenza una Stilo con configurazione similare alla Golf costa meno. All'arrivo direi che la differenza si sente eccome!

E poi la Stilo è molto meglio :yeah:

prezzo/accessori imbattibile

Secondo me non si deve essere drastici in modo così categorico. La Golf e la Stilo sono autovetture paragonabili poiché appartengono allo stesso segmento C, ma, onestamente, la Golf ha tutto un altro blasone ed immagine collettiva, che ne fanno l'autovettura più desiderata da molti italiani. Inoltre mantiene il valore dell'usato in modo pressoché costante, per cui rivenderla è molto più semplice.
Non credo che la Stilo sia miglore della Golf, anche se io una Golf non la comprerò mai !!!!!
A livello meccanico, di abitabilità e di prestazioni la Stilo MJTD è sicuramente superiore alla Golf TDI, ma poi per il resto la Golf è migliore.
E' costruita con più cura (anche se alcune parti in plastica sono sottotono), è più solida, è rifinita meglio ed è anche più armoniosa nella linea della Stilo 5p.
La Stilo costa meno, è vero, ma vale anche meno di una Golf. Ve ne accorgerete quando vorrete rivenderla. Io ho una MW, ne sono entusiasta e la ricomprerei 10000 volte, però so anche che ho intenzione di tenerla almeno 10 anni. Se avessi voluto un'autovettura facilmente rivendibile, non avrei acquisato la Stilo, avrei acquistato la Focus.

allora... ci sono alcune cose da dire... sul fatto che la golf mantenga un valore residuo + alto è una menata... un mito che ormai non è più vero.. ti daranno poco di più di una stilo ma in compenso la stilo la vendi dopo 2 giorni... la golf è sicuramente rifinita meglio ma per il resto... l'affidabilità è scesa parecchio nelle volkswagen degli ultimi 5/6 anni... inoltre il servizio ufficiale è fin troppo caro e le vw finita la garanzia ti fanno piangere... parlo x esperianza personale... con tutto quello che ho speso sulla golf fuori garanzia ci avevo già pagato mezza stilo

A me la Golf 5 non piace per niente, preferisco mille volte la Stilo 3p, la Megane e la 307, senza dimenticare la guginetta (della Golf) Astra.
La GOlf 4 era fatta molto bene, molto meglio sicuramente di buona parte della concorrenza e valeva il prezzo maggiore. Adesso è quasi come le altre, sicuramente non superiore alla Opel Astra e alla Ford Focus, per restare in tema di vetture teutoniche, che tuttavia costano molto meno.
Inoltre ho letto da più parti che nei prossimi anni la VW abbandonerà definitivamente il sistema iniettore-pompa nei motori TD, per prendere la strada "italiana" del common rail.
A quel punto come potranno giustificare il prezzo di vendita più alto ????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 19:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
questa non la sapevo... ehehe sarà dura confrontarsi con il miglior motore della categoria!!! e già perchè se lo stesso motore lo montano opel, saab, chrisler, oltre al gruppo fiat ci sarà un motivo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 22:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

il gruppo VW non ha mai giustificato il prezzo della propria gamma con la superiorità dell'iniettore pompa (che tra l'altro è stato abbandonato per una serie di ragioni industriali, e non perché non fosse una buona soluzione).

prevedo perciò che i tedeschi resteranno tranquillamente davanti... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: giovedì 20 aprile 2006, 1:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Io ho un Audi in casa e vi posso dire che a parte la scarsa affidabilità, dovuta sempre a problemi elettronici, l'assistenza è penosa e carissima, tanto più che ho notato che le uniche cose che funzionano li dentro sono la pulizia dell'officina e l'immagine stessa dell'officina, il resto tutto fumo e zero concretezza e serietà, anche se non è bene generalizzare sulla assistenza noi ci siamo trovati malissimo.

Poi mi chiedo perchè quando porto l'Audi in assistenza di 20 macchine che ci sono in officina come minimo 6o7 sono Gxxf V

Inoltre la Gxxf V ha le sembianze di un cesso, se volevano farla brutta ci sono proprio riusciti benissimo, anche nelle sue versioni più sportive non mi dice nulla, l'unica che si salva esternamente è la GTI che però con quegli interni scozzesi :sick: la R32 è una tamarrata riuscita male (sempre esteticamente parlando) anche se non metto in dubbio le indiscusse qualità tecniche.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: giovedì 1 febbraio 2007, 9:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

VW Golf GTI 3.0 Edition: arriva così a quota 230 CV...

<_<

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 91 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora