:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La pasqua, "festa" degli Agnellini
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 1:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Pasqua: festa del massacro degli agnelli

In Italia vengono macellati, ogni anno, circa 3 milioni e 300 mila agnellini di pochi mesi di età.

La tradizione pasquale crea un incremento vertiginoso delle uccisioni di agnelli: più del 60% degli ovini macellati in Italia, vengono consumati nel periodo pasquale, una tradizione tanto radicata quanto inutilmente crudele. Quello che succede nei macelli Italiani sembra suggerire che per gli agnellini non è prevista pietà alcuna.

Capretti e agnelli vengono trasportati vivi fino ai macelli, spesso per lunghi tratti e sentieri accidentati, e questo procura loro già uno stress incredibile.

Il consumo di carne ovina non è particolarmente elevato in Italia durante il corso dell'anno, e questo incide fortemente sulle condizioni della macellazione nel periodo pasquale. L'improvviso aumento del carico di lavoro nei macelli rende le procedure delle catene di montaggio molto confuse e questo può far sì che non vengano rispettate. Può anche capitare che si salti la fase dello stordimento preventivo all'uccisione oggi obbligatorio per legge.

La tecnica dell'allevamento estensivo, che rende la vita degli agnellini più sopportabile, alla fine si risolve in una tragedia. Già sfiancati dal viaggio, gli animali vivono ore terribili davanti al macello, prima di essere uccisi. Percepiscono nitidamente quello che avviene intorno a loro. I rumori delle macchine, l'odore del sangue, i lamenti dei loro simili li circondano e li introducono nell'anticamera dell'inferno. Poi, uno alla volta, vengono spinti sui nastri trasportatori, storditi, se tutto va bene e deiugulati, ovvero sgozzati.

Più precisamente gli si pratica un foro nella carotide e si attende che tutto il sangue fuoriesca. Dunque con un compressore sottocutaneo applicato dal retro si scuoiano, e infine vengono macellati.

Questo avviene nelle aziende dove si rispetta la legge della Repubblica Italiana. Lo stordimento preventivo degli animali da macello è obbligatorio, ma ci sono pure delle deroghe.

Il decreto legislativo 333 del 1998, recependo la direttiva 93/119 della Comunità europea, consente la produzione rituale della carne per soddisfare le esigenze alimentari dei praticanti religioni diverse ad quella cristiana.

Il massacro sommerso dei cuccioli si perpetuerà, in questo week-end, come ogni anno, quando migliaia di agnelli saranno immolati in nome della tradizione. Neonati che saranno uccisi e macellati all'inizio della primavera, il momento peggiore per morire.

La pasqua per me non è una festa, è una tragedia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 7:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

ma tu pensi che con gli altri animali facciano diversamente?li istigano al suicidio o magari li convincono che:"è per il bene del mondo"?questo cose accaddono tutti i giorni,se vedi i conigli per esempio costretti a vivere in una gabbia spesso piu piccola si loro in attesa del macello o al pollame,ma a questo nn ci pensi quando ti mangi la carne bella che servita sulla tavola,io nn riesco ad astenermi dal mangiare carne ma ne mangio sempre meno,ma questo nn fermerà sicuramente questa strage,se proprio vuoi indignarti fatti un giro presso i siti o forum dove fanno vedere gli sperimenti sugli animali,quello e peggio della strage dei capretti.
per quanto ti possa capire l'unico consiglio che ti do e di fare come me,nn mangiarlo e fa finta di nulla

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 8:02 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Caro PaoloJtd, evidentemente non segui (non sei certamente obbligato) quello che scrivo, sono vegetariano.
Daltronde Desidero solo sensibilizzare sull'argomento, poi ognuno di noi ha la sua legittima idea sull'argomento ed è liberissimo di cibarsi con le proteine che vuole. Credo inoltre che gli argomenti e le situazioni per cui vale la pena battersi a favore dei nostri cugini siano talmente enormi e tanti che affrontarne uno alla volta sia più che lecito e comprensibile.
A volte pensare non fà male, e battersi per i più deboli e per la vita, a qualunque specie appartengano, credo, sia buono e giusto e non si faccia male a nessuno.

Non si può sempre far finta di nulla.

La pasqua per me è una tragedia di infinita tristezza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 8:55 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cosa cambia tra ammazzare 3 milioni di agnelli in una settimana e farlo in 54 settimane?
Se non vengono storditi per il carico di lavoro non va bene ma credo che questo avvenga quasi esclusivamente in quei macelli dove già questa procedura non viene seguita (diciamo che avviene solo in quei macelli culturalmente non abituati a certe pratiche).
Per il resto vorrei tanto sapere perchè tu che rispetti tanto la natura debba andarci contro.

Sono sincero, a me danno profonda tristezza i vegetariani pur rispettandoli.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 9:17 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Non capisco perchè nell'esprimere le proprie idee democraticamente si vada contro qualcuno, non vado contro nessuno.

Non credo di aver offeso qualcuno nell'esprimere le mie idee in merito, sò che è una battaglia persa, ma chissà fra 100 anni.

Daltronde qualcuno qualche secolo fà riteneva che le donne non avessero un'anima, poi ci siamo accorti che forse ne hanno da vendere. Dunque si può cambiare modo di pensare.
L'importante è battersi in quello che si ritiene giusto anche a costo di andare contro il senso comune e la cultura (per ora) vincente.

Mi sembra di non aver scritto che i "carnivori" mi danno tristezza, se a te i vegetariani danno tristezza sono contento, perchè almeno un sentimento te lo strappano. Ho solo scritto che la "pasqua, festa di pace" mi da tristezza, ma è un mio sentimento convinto e non da quest'anno e non siete obbligati ad esserlo anche voi.

Sono per la vita

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 9:26 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Va bene difendere gli animali, apprezzo molto la tua coerenza di animalista convinto e quindi vegetariano, però dai è normale in natura che una razza animale si affermi su un'altra a scopi alimentari, lo fa il leone con la gazzella, il serpente con il topo, non vedo perchè non posso farlo io con l'agnello. Comunque su quel discorso di sopra concordo pienamente sul fatto che si debbano rispettare le leggi e si debba dare all'animale da allevamento la migliore vita possibile ed una morte dignitosa e non sofferta. Ci è riuscita McDonald's non vedo perchè non dovremmo riuscirci noi.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 9:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
Ciao claudio mi complimento con te per cio che fai, anche io avevo un amica vegetariana....beh...io non lo sono, anche io ho il pensiero che se si uccide per mangiare va bene, se si uccide per pelli o divertimento allora prenderei per le palle quegli assassini e mi fodererei i sedili della stilo con la loro pelle!!! per il resto come dice paolo e giusto che abbiano una morte quanto piu possibile non sofferta.
io personalmene agnellini non ne mangio, un po perche mi spiace e un po perche non mi piacciono quindi io almeno uno lo salvo....

comuqnue ancora complimenti...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 11:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Claudio ha scritto:
Daltronde qualcuno qualche secolo fà riteneva che le donne non avessero un'anima...

e chi era costui?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 12:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Eorl ha scritto:
Claudio ha scritto:
Daltronde qualcuno qualche secolo fà riteneva che le donne non avessero un'anima...

e chi era costui?

Io avevo fatto la stessa doanda ma me la avete cancellata! :sparo:

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 18:39 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Eorl ha scritto:
Claudio ha scritto:

e chi era costui?

Rispondo alla domanda, ma non vorrei essere frainteso, dunque nessun riferimento ai presenti.

Suggerirei, se non altro per informarsi, di leggere un pò di storia dalla nascita del cristianesimo in poi compreso il Concilio di Trento e via discorrendo.

La natura del mio messaggio è mettere in risalto la questione e far pensare a qualcosa di diverso che comuqnue accade giusto o non giusto che sia, non voglio assolutamente creare nessuna polemica.

Vi chiedo se è giusto e possibile parlarne pacatamente, pochè se non fosse così, mi asterro in fututo dal porre simili questioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 20:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

no no claudio, e giusto cio che fai, la liberta di opinione e FONDAMENTALE ed e giusto esprimerla....ti do solo un suggerimento, magari i toni delle voci si comprendono male, dal momento che tutto cio che c'e qui e solo la scrittura...cioe, potresti capire che il tono e di "accusa" quando invece uno esprime la propria opinione...non so se riesco a spegarmi...magari uno capisce fischi per fiaschi..capito....
comunque e giusto, sei anche uno dei pochi che mette in risalto questi argomenti e spero che continuerai a farlo...

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 22:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Claudio ha scritto:
Eorl ha scritto:
Claudio ha scritto:

e chi era costui?

Suggerirei, se non altro per informarsi, di leggere un pò di storia dalla nascita del cristianesimo in poi compreso il Concilio di Trento e via discorrendo.

ecco qua gli atti del Concilio di Trento:
http://it.wikisource.org/wiki/Catechism ... _di_Trento

dov'è che si parla dell'anima delle donne?

:huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 23:00 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

beh eorl e risaputo che secondo la religione cristiana la dona era ritenuta una nullita...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: mercoledì 12 aprile 2006, 23:17 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

se vogliamo discutere del ruolo sociale della donna nel passato bene; ma allora non c'è bisogno di scomodare l'anima...

^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 0:41 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Il tosco l'ha detto bene, il problema non era solo la nullità "sociale" (che poi è in stretto contatto con l'intimo di una persona e quindi con l'anima) ma ben altro. Si potrebbe leggere e scrivere Tantissimo. Ma qui mi astengo, poichè si andrebbe troppo oltre, ed è meglio non parlare di religione. Il forum non si merita una polemica, e oltretutto credo sia vietato dal regolamento.

Poi il mio assioma riferito all'anima e le donne era solo per far capire che in fondo la cultura cambia nei secoli e io spero (ma non ci sarò) che l'assunto di Leonardo prima o poi faccia breccia nelle coscienze umane.

Vi ringrazio per l'attenzione e mi dispiace se qualcuno ha inteso nelle mie parole un tono di accusa. Accusando qualcuno non si ottiene niente e non era mia intenzione; sò perfettamente che per ora e per decenni la mia è una causa persa in partenza, non per questo anche per la guerra e per altre tantissime nefandezze che accadono sulla nostra terra dobbiamo arrenderci e non far sentire la nostra voce.

Diceva un grande della letteratura, di cui non ricordo il nome e la frase esatta "non sono daccordo con te ma darei la mia vita affinchè tu possa esprimere la tua idea"

Sapete per me il "paradiso" e "l'inferno" sono qui.

Cita:
....sei anche uno dei pochi che mette in risalto questi argomenti e spero che continuerai a farlo...

Ti ringrazio per le tue parole.

Claudio

Ps: il grande della letteratura era Voltaire e la frase esatta è "Non concordo con la tua idea ma darei la mia vita per fartela esprimere!" (NDR)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 2:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

citi Leonardo
Ricordo che era pedofilo

solo per mettere i puntini sulle I

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 6:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

io sapevo che leonardo era solo gay ...quante cose si imparano nel forum,
cmq in tutte le religioni la donna e messa in secondo piano solo che in quella cristiana si è livellata ma in altre tutt'ora la donna a solo una sforna bambini.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 8:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Claudio ha scritto:
Poi il mio assioma riferito all'anima e le donne era solo per far capire che in fondo la cultura cambia nei secoli

assioma: verità di per sé evidente e indiscutibile, che sta alla base di ogni dimostrazione;
il tuo era un assioma? spero di no...
se volevi solo far capire che in fondo la cultura cambia nei secoli non era il caso di inventarti che qualcuno abbia sostenuto che la donna fosse priva di anima, e soprattutto, quando ti ho chiesto precisazioni in merito, di suggerire che si trattasse di una tesi della Chiesa enunciata nel Concilio di Trento.
(la storiella è piuttosto diffusa ma infondata: in realtà i dottori si erano interrogati, durante il sinodo di Macon, sulla portata del termine "homo" in contrapposizione a vir, ma che le donne avessero l'anima non è mai venuto in mente a nessuno di dubitarne).
insomma: che si parli di foche, di Leonardo o di storia della chiesa cerca di essere meno approssimativo quando diffondi una notizia.

Claudio ha scritto:
Diceva un grande della letteratura, di cui non ricordo il nome e la frase esatta "non sono daccordo con te ma darei la mia vita affinchè tu possa esprimere la tua idea"

"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò sino alla morte il tuo diritto di dirlo."
François-Marie Arouet, meglio noto con lo pseudonimo di Voltaire.
(un grande della filosofia più che della letteratura).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 9:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Mi sembra di non aver scritto che i "carnivori" mi danno tristezza, se a te i vegetariani danno tristezza sono contento, perchè almeno un sentimento te lo strappano

Leggi bene: io ho detto che mi danno tristezza ma che li rispetto.

I vegetariani mi danno tristezza perchè vanno contro natura, loro che sono i primi a dire di essere vegetariani per rispetto alla natura. Tutto qua e niente di più.

In ogni caso il mio post voleva essere democratico quanto il tuo e non un attacco frontale.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2006, 10:45 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Chiaro_Scuro ha scritto:
Cita:
Mi sembra di non aver scritto che i "carnivori" mi danno tristezza, se a te i vegetariani danno tristezza sono contento, perchè almeno un sentimento te lo strappano

Leggi bene: io ho detto che mi danno tristezza ma che li rispetto.

I vegetariani mi danno tristezza perchè vanno contro natura, loro che sono i primi a dire di essere vegetariani per rispetto alla natura. Tutto qua e niente di più.

In ogni caso il mio post voleva essere democratico quanto il tuo e non un attacco frontale.

Ciao.

ecco cosa dicevo claudio...vedi i toni potevano sembrare provocatori, invece era solo un opinione...penso che nessuno disapprovi cio che fai...il mondo e vario...c'e chi ammazzerebbe chi ammazza le foche e chi approva la loro uccisione..vedi Briosqui, (senza offesa :D ) per le foche aveva detto che erano dei... pero per questo ha detto che e insensato...il mondo e vario..

la tua puo anche essere una causa pers, io per primo mangio carne, ma se uno crede ad una cosa fino in fondo e giusto che la difenda! Continua.

p.s. miiiiiii eorllll come sei pignolooooooooo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora