:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 15:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Chi votate?
DESTRA 59%  59%  [ 49 ]
SINISTRA 41%  41%  [ 34 ]
Voti totali : 83
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 16:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
cosa vuol dire che non ci si sazia mai?
chi è che non vuole guadagnare di più? tutti.

se poi vuoi dire che i CD e i DVD costano troppo e i venditori ci marciano troppo sopra il rimedio è uno solo: non comprarli, e vivi benissimo senza (e senza problemi con la giustizia).
ascolta musica alla radio, guarda i film alla TV.

^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 2:07 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Stasera mi è venuto un dubbio.

Ma i nostri soldati in missione all'estero hanno votato?

Abbiamo tanto sentito parlare degli italiani all'estero ma anche i nostri soldati costituiscono una bella fetta di voti, soprattutto quando la differenza tra uno schieramenteo e l'altro è di soli 25mila voti loro potrebbero fare la differenza.

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 163 MessaggioInviato: sabato 15 aprile 2006, 9:53 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
dovrebbero averlo fatto... :unsure:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 164 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 15:18 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Eorl ha scritto:

se poi vuoi dire che i CD e i DVD costano troppo e i venditori ci marciano troppo sopra il rimedio è uno solo: non comprarli, e vivi benissimo senza (e senza problemi con la giustizia).

^_^

non ci si sazia nel senso (credo, quanto meno dal mio punto di vista) che le major discografiche, cinematografiche e le società di software, quando il problema della pirateria è cominciato ad essere un problema serio, non hanno minimamente pensato ad attuare un politica commerciale furba.
Hanno invece alzato i prezzi dei supporti (scaricando la colpa ai pirati) e facendo guerra legale in tutto il mondo (spendendo tanti di quei soldi da far paura...).

Il risultato è semplice: oggi andiamo a pagare un cd musicale quasi quanto un film (e non mi si dica che promuovere un cd musicale costa quanto produrre un film...).
Inoltre andiamo a pagare software usati su larga scala secondo me troppo. Il prezzo della suite office è troppo elavato per chi la usa in ambito casalingo. Stesso discorso per una copia di windows....

Il sotware commerciale però ultimamente se la sta vedendo male proprio per la nascità e per il consolidamento del movimento open source, che essendo totalmente legale non posso combattere (anche se microrsoft ci prova con pubblicità molto ingannevoli...).

Musica e Film se la vedono male ugualmente, ma in un modo un pò meno legale...che sia sbagliato legalmente non c'è dubbio, che sia sbagliato moralmente non saprei...(per chi non ci lucra sopra ovviamente).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 17:58 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

briosqui ha scritto:

Si si..loro hanno votato con qualche giorno di anticipo rispetto a noi...lo hanno fatto vedere ai telegiornali mi pare del giovedì...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 18:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

ok, io avevo visto solo il servizio suglòi Italiani negli USA

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: domenica 16 aprile 2006, 19:33 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Eorl ha scritto:
dovrebbero averlo fatto... :unsure:

certo che hanno votato ..... hanno divulgato anche i risultati . 80 % alla destra 20 alla sinistra del resto se fosse per la sinistra non starebbero in Iraq a guadagnare 6000 € al mese quindi ovviamente votano per chi gli da continuita' di BUON stipendio ;)

Per quanto riguarda i CD/DVD Berlusconi ancora deve spiegare agli italiani tra le tante cose ( Per esempio l'aumento dei bolli decreto del 24 maggio 2005, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 123 del 28 maggio 2005, si completa l’aggiornamento delle tariffe dell’imposta di bollo e delle tasse sulle concessioni governative, iniziato con il D.L. n. 7/2005, convertito dalla legge n. 43/2005.
Le novità più importanti:
- L'importo dell'imposta di bollo stabilito nella misura fissa di 11,00 euro viene elevato a 14,62 euro e quella di 1,29 a 1,81 euro. - L'importo della tassa di concessione governativa dovuta per il rilascio del passaporto passa da 30,99 a 40,29 euro.
I nuovi importi stabiliti dal decreto in questione entrano in vigore il 1° giugno 2005.
A decorrere da tale data, su tutte le pratiche soggette all'imposta di bollo in misura fissa, dovrà essere applicata l'imposta di bollo dell'importo di 14,62 euro )
..................

perche' e' stata imposta una tassazione sui supporti vergini come cd-rom, audiocasette, vhs... I proventi di questa tassa vanno alla Siae (ente che gestisce il diritto di autore in Italia) che distribuisce il ricavato alle varie major discografiche, cinematografiche ecc. come un bonus comulativo per le perdite ottenute dalla pirateria. I cd vergini sono aumentati da 650mb di 0,23 euro (445 lire) il pezzo, mentre per quelli da 700mb di 0,25 euro (484 lire) il pezzo. Non parliamo delle videocassette da 180 minuti su cui e stata applicata una tassazione di 0,83 euro!!! Per farvi capire meglio su un pacco da 10 cd vergini l'aumento e' stato di 2,5 euro su uno da 50 di 12,5 euro. (per fortuna molti se ne stanno fregano e li vendono senza la SIAE TAX).

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 2:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Io in seguito a vari acquisti di questi CD non ho riscontrato alcun aumento e non capisco perchè dato che anche io avevo sentito di questa legge, comunque secondo me il volersi attaccare alla pirateria è come arrampicarsi sugli specchi, la pirateria esiste ed è un fenomeno largamente diffuso ma non costituisce a mio avviso un cosi grave danno per le major discografiche e per la cinematografia, io per principio non mi comprerei mai un film in DVD che mi costa 40€, piuttosto resto senza.

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 169 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 9:23 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Nissan
Modello: - -
briosqui ha scritto:
Io in seguito a vari acquisti di questi CD non ho riscontrato alcun aumento e non capisco perchè dato che anche io avevo sentito di questa legge, .

come no se tu compri in grandi distrubuzioni ti accorgi che i prezzi dei cd / dvd vergini sono stabili da un anno ( cosa assurda per i prodotti informatici) perche' piu di quello non possono scendere a causa della tassa , invece se compri in negozietti o piccoli distrubutori che importano da taiwan o cona ti accorgi che se ne fregano di questa tassa e ti fanno pagare i cd 20 cent e i DVD 35 !

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 11:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
perche' e' stata imposta una tassazione sui supporti vergini come cd-rom, audiocasette, vhs... I proventi di questa tassa vanno alla Siae (ente che gestisce il diritto di autore in Italia) che distribuisce il ricavato alle varie major discografiche, cinematografiche ecc. come un bonus comulativo per le perdite ottenute dalla pirateria. I cd vergini sono aumentati da 650mb di 0,23 euro (445 lire) il pezzo, mentre per quelli da 700mb di 0,25 euro (484 lire) il pezzo. Non parliamo delle videocassette da 180 minuti su cui e stata applicata una tassazione di 0,83 euro!!! Per farvi capire meglio su un pacco da 10 cd vergini l'aumento e' stato di 2,5 euro su uno da 50 di 12,5 euro. (per fortuna molti se ne stanno fregano e li vendono senza la SIAE TAX).

appunto, ma come funziona esattamente sta cosa, cioé se compro da un negozio che non sta in italia è giusto non pagare la tassa o dovrebbero metterla pure loro ?
quà per esempio http://www.nierle.com 50 dvd+r a 11.99, ma è legale per loro venderli a sto prezzo e per me acquistarli ? :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 11:28 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

diogenez1 ha scritto:
quà per esempio http://www.nierle.com 50 dvd+r a 11.99, ma è legale per loro venderli a sto prezzo e per me acquistarli ? :huh:

Certo che per loro è legale...all'estero non pensano affatto che mettendo una tassa sui cd comprati dai privati si combatta la pirateria!

E' legalissimo, ed inoltre è il primo effetto che provoca questo aumento per legge: la gente compra all'estero!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: lunedì 17 aprile 2006, 11:45 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
diogenez1 ha scritto:
quà per esempio http://www.nierle.com 50 dvd+r a 11.99, ma è legale per loro venderli a sto prezzo e per me acquistarli ?

Certo che per loro è legale...all'estero non pensano affatto che mettendo una tassa sui cd comprati dai privati si combatta la pirateria!

E' legalissimo, ed inoltre è il primo effetto che provoca questo aumento per legge: la gente compra all'estero!

azz possibile che su certe cose siamo cosi indietro ?
e cosi ci danneggiamo da soli :azz:

comunque la pirateria sarà pure una brutta cosa, però questa settimana parlavo con un collega, il figlio ha la xbox e voleva il nuovo gioco tomb raider legend, morale della favola 89 euro :blink: :azz:

...ma stiamo scherzando, vabbé è una novità tutto quello che volete ma sono quasi 180.000 delle vecchie lire, morale della favola non si lamentino le softwarehouse se poi i possessori di xbox mettono il chip e scaricano il gioco (che oltretutto era già in rete disponibile due giorni dopo l'uscita) , ok non sarà giusto ed è pure vero che nessuno obbliga nessuno a comprare niente ma non è il modo giusto per combattere la pirateria, in fin dei conti si sa che a parole sono tutti bravi ma poi se si puo risparmiare :rolleyes:
dovrebbero essere i produttori di film, musica e giochi che dovrebbero fare il primo passo se vogliono ottenere qualche risultato, basta vedere con sky, abito a bolzano e ho un collega di lavoro tedesco, beh lui invece di abbonarsi a sky si è abbonato a premiere, servizio decisamente migliore e prezzi piu bassi........

in italia si ragiona cosi, piu copie pirata ci sono in giro e piu pagheranno quei pochi pirloni che ancora comprano originale :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 2:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

mr_grady ha scritto:
la gente compra all'estero!

non tutti, io per esempio sono abbastanza restio agli acquisti all'estero e cosi penso le migliaia di persone che come me acquistano 10 CD per volta per farci copie di backup, secondo me la fetta di mercato persa in seguito a questa legge è minima, ovvio che chi divora CD e fa il pirata di professione però punta al risparmio

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:01 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

briosqui ha scritto:
mr_grady ha scritto:
la gente compra all'estero!

non tutti, io per esempio sono abbastanza restio agli acquisti all'estero e cosi penso le migliaia di persone che come me acquistano 10 CD per volta per farci copie di backup, secondo me la fetta di mercato persa in seguito a questa legge è minima, ovvio che chi divora CD e fa il pirata di professione però punta al risparmio

Anch'io non compro all'estero, perchè non ho poi un grande bisogno di cd...però rimane il fatto che si sta cercando di limitare la pirateria nel modo meno furbo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Sicuro!!! Questa legge ha la stessa efficacia di quella per la sicurezza negli stadi, il decreto Pisanu. C'è un solo modo per bloccare le violenze negli stadi: :randello: :temeno: :cappio: :sparo: :ascia: :randello: :temeno: :cappio: :sparo: :ascia:

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 9:46 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Eorl ha scritto:

^_^

Che tutti vogliono guadagnare di più lo sappiamo ma il "non ci sazia mai" vuole dire che pur di guadagnare di più non si guarda in faccia a niente e nessuno (e lo Stato invece di "proteggerci" ci tratta di base come criminali e poi si vedrà).
Stiamo parlando di società che vogliono controllare ogni movimento del cliente, che vogliono dire da che ora a che ora possiamo usurfruire del loro prodotto, su che lettore lo possiamo mettere, se posso o meno prestarlo ad un amico ecc. ecc. : non ti sembra un'esagerazione?
Però me la prendo di più con chi non ci tutela: perchè "loro" ci provano e lo Stato non solo permette ma quasi quasi li incita a provarci.
Il non ci si sazia però riguarda anche tanti utenti che scaricano 24/24 h 365/365 gg/anno cose che poi non hanno tempo di sentire/vedere/usare e mi chiedo perchè mai lo facciano.
Io sono per il possesso e non per la licenza d'uso e sono per la giustizia uguale per tutti e non che si passi sui miei diritti fondamentali per scoprire se uno un CD originale o uno copiato. Credo ci siano cose più importanti che meritino il superamento dei miei diritti e proteggere un venditore di CD non rientra tra queste "cose".
Il mio, quindi, non è un discorso di soldi ma di quello che posso fare con quel CD e come posso farlo. Ci rendiamo conto che io compro un programma per scrivere una lettera e non è mio ma mi concedono solo il diritto di usarlo? Almeno prima il diritto era di usarlo per sempre....

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 177 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 16:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Per quanto mi riguarda i cd e dvd originali potrebbero giacere nei magazzini per anni interi, se non cambia la politica su questo genere di prodotti. E a quanto vedo e leggo la politica non è cambiata. :incazz:

------------------------------------------------------
STILO 1.9 JTD MW 116 HP, pedaliera e poggiapiede CONRERO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 178 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 16:11 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
briosqui ha scritto:

Abbiamo tanto sentito parlare degli italiani all'estero ma anche i nostri soldati costituiscono una bella fetta di voti, soprattutto quando la differenza tra uno schieramenteo e l'altro è di soli 25mila voti loro potrebbero fare la differenza.

il padre di una mia amica che è in Kosovo in missione so che aveva votato una settimana prima di noi...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 179 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 16:15 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
poi per i supporti vergini... viva la Slovenia (1 km in linea d'aria dal centro commerciale, 1km dalla lap-dance, 1km dai casinò e dai casini eh eh eh)... 25 dvd +r (o -r) della Sony pagati meno di 15€ eh eh eh e 50 cd verbatimo lo stesso mi pare...

:woot:

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 180 MessaggioInviato: mercoledì 21 febbraio 2007, 18:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
:rolleyes:

vediamo un pò che succede...

però cè da dire una cosa , che tutte le critiche che sn state fatte a sto governe sn validissime , perchè nn è possibile che ci sia un governo così fragile...

stamattina d'alema ha detto una frase , detta presumo perchè ha capito che nn si può andare avanti così ....

vediamo un pò come procederà la cosa...

ore 19:50 sole24ore
Prodi si è dimesso :D

...in ogni caso cosa succederà si saprà da domani in poi , io qnd ho visto i deputati esultare , ho capito veramente che quelli la pensano ancora di andare a scuola ... dai assurdo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 195 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora