:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gita del week - end
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 17:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
Ciao ragazzi visto che ho la donna che rompe con sti viaggi, gli aerei costano troppo, e sto per concludere l'acquisto del pioneer avic x1r ... ho deciso di andare a fare un bel viaggetto il tutto da venerdì pomeriggio verso le 16:00 fino a domenica sera.

sono andato sul sito http://www.viamichelin.it e ho calcolato i costi del viaggio compreso pedaggi.

la prima meta era per salisburgo, la quale mi costa meno come viaggio.
la seconda meta invece è vienna che mi costa 30€ in più a tragitto.

visto che se decidessi di andare a vienna passo da salisburgo , potrei vedere anche quella no? il problema è il tempo....

ok alla fine della fiera quello che vorrei chiedere a tutti voi, è se esiste un sito che posso visitare per conoscere queste due città, e calcolare degli itinerari.....

voi ne conoscete?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 18:29 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Modello: Campagnola
Anno: 2005
Il nostro Mr_pilota mi ha portata a Vienna (bellissima :wub: ) l'anno scorso per capodanno... la strada per arrivare ce l'ha indicata il padre di una nostra amica: praticamente siamo arrivati a Tarvisio con la A4, poi abbiamo seguito l'autostrada austriaca A2 e siamo arrivati a Wien... partendo alla sera verso le 22 e fermandoci spesso e volentieri a fare i bisognini :water: siamo arrivati alle 7,30 del mattino... onesto direi! non mi ricordo se siamo passati anche da Salzburg, ma ti direi di sì, perchè ci sono solo 2 autostrade e perchè un giorno abbiamo fatto una gita proprio lì, e la strada mi sembrava la stessa...
cmq lascio la parola all'esperto, appena si collega! ;)

per Vienna prova a controllare http://info.wien.at, il sito che abbiamo spulciato per farci un programmino delle cose da vedere...
per Salisburgo invece: http://it.salzburg.info/

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 18:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ciao lucy.....per arrivarci non è un problema, bene o male un navigatore lo avrò per il giorno in cui parto...

-quanto ci si impiega ad arrivare?
-quanti km avete fatto in andata?
-nel girare vienna , bisogna stare attenti come da noi ai parcheggi per residenti o telecamere o così via?
-guarderò il sito che mi avete dato, ma visto che voi ci siete stati e io ci passerò due pomeriggi praticamente , quali sono le cose che devo assolutamente vedere? fate conto che parto o venerdì pome o notte e ritorno a casa domenica sera...
-avete contatti per alberghi?
-quanto costano?

poi appena mi vengono in mente altre domande ve le faccio...ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:12 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Okkei, se avrai il navigatore tanto meglio, ma in ogni caso la strada per arrivare è molto facile (noi ci siamo arrangiati con le mappe di viamichelin) :ok:

- tempi: all'andata più o meno 22-07:30 quindi 9 orette, contando le varie soste per pipì e per sgranchirci (eravamo in 4 + bagagli, dopo un po' le gambe perdevano sensibilità! :P ), e contando una 70ina di km di nebbia!

- km: lascio accendere la risposta esatta a Teo :lol: , ma se non ricordo male siamo attorno a 800-850 km per Vienna...

- girare a Vienna: abbastanza tranquillo, non mi pareva ci fosse 'sto gran traffico... purtroppo non ci siamo mossi in auto, ma da quanto ci aveva detto la signora che ci aveva affittato la casa ci sono zone in cui i parcheggi sono x residenti... credo poi che il centro sia pedonale... telecamere non ne ho viste, ma ti converrebbe comunque lasciare giù l'auto e muoverti con i mezzi: tra metro e tram te la cavi alla grande!

-contatti per alberghi/prezzi: purtroppo nisba, siamo andati in casa...

-cosa vedere: il castello di Schoenbrunn, http://www.schoenbrunn.at residenza estiva (mi pare) della principessa Sissi... diciamo che è la Versailles austriaca! è un castellone enorme con annessi giardini in cui c'è da perdersi, + terrazza panoramica chiamata Gloriette... se il tempo è bello, la vista da lassù è splendida! :wub:

Hofburg http://www.hofburg-wien.at è la seconda residenza della principessa Sissi... ma se decidete di andare a Schoenbrunn potete saltare Hofburg!

poi se siete dei "museofili", tra le cose gustose ci sono il Belvedere http://www.belvedere.at, castello/galleria d'arte distribuita in due edifici (parte dal Medioevo a arriva fino a Klimt, Kokoschka e Munch), oppure il Kunsthistorisches Museum http://www.khm.at (dall'antico Egitto alla Grecia, al Medioevo fino al Rinascimento e al Barocco)

siccome avrete poco tempo, non dividetevi tra mille cose, già solo una visita al centro della città è appagante!! la cattedrale Stephansdom è molto bella, ha qualcosa che mi ricorda il Duomo di Milano...
oppure di carino c'è il Prater, con la ruota panoramica, il recinto dei pony :wub: e i dolci!

se riuscite, per mangiare infiltevi in uno dei tanti punti vendita di Anker, una catena di panettieri/"dolciumai" dove si mangia bene e si spende poco :woot: tornerei a Vienna solo per quello!!!
e ovviamente non fatevi mancare una bella birrozza (2 euri e 50 per una grande!)... assaggiate la Radler, una specialità austriaca... birra chiara e Limo... va giù che è un piacere!!

se hai altre domande, spara pure! ;) ciaooooooo!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:17 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Marca: Fiat
Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...a Palmanova (sulla A4 o A23 buuu Venezia-Udine-Tarvisio) vi aspetta il Bozz!! ocio e!!

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:25 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ok tranquillo un saluto te lo faccio, però ci si alza presto!!!!! penso che le 5 - 6 del mattino sn dalle tue parti e ti devi alzare bozz....dai ti sveglierò con il mio impiantino nuovo nuovissimo!!!eheheh

p.s. non sarebbe male aprire una sezione nuova riferita a viaggi , e scrivere post come questo dove la grandissima lucy mi ha datto quasi tutto ciò che mi serve!!!!

@lucy:

- in che lingua si può parlare tranquillamente?
- di alberghi allora nn mi sai proprio aiutare'? TEO DOVE 6?
- grazie e rigrazie appena mi salgono dubbi vi avviso...cmq mi muoverò li con i mezzi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 20:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Lu, sei troppo avanti!!!!! Ora smonto il Connect e ci piazzo il tuo bel faccione dentro!! :lol: :lol: :lol:

Occhio al BozZZ che fa gli appostamenti :ph34r: :ph34r:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 21:12 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

Mi sento troppo un'agenzia viaggi!!! :lol: :lol:

- lingua: ovviamente sono contenti se parli in tedesco (io cercavo di cavarmela con i ricordi del liceo :rolleyes: ), ma tutti parlano e capiscono l'inglese!

- mezzi: ottima scelta :ok: ci sono 5 linee di metro, chiamate U-Bahn, millemila tram, la Schnellbahn (o S-Bahn) che è una specie di "ferrovia leggera" e poi gli autobus... il biglietto singolo costa 1,50€, fatto a bordo sono 2€... poi ci sono i biglietti da 24 ore (5 euri)...

- alberghi: sulla guida della Mondadori ho trovato:
Pensione Ani: è un B&B vicino alla metro U6 e ai tram. Indirizzo: Kinderspitalgasse 1, tel 01 405 65 53, mail: pension.ani@chello.at, categoria di prezzo: fino 50 €
Hotel Bleckmann, belle camere, colazione a buffet, indirizzo: Waehringer Strasse 15, tel 01 408 08 99, http://www.pension-bleckmann.at, prezzo 50-100 €
Kolping Gaestehaus, camere di diverse dimensioni, colazione a buffet, indirizzo: Stiegengasse 12, tel 01 587 56 31, http://www.wienzentral.kolping.at, 50-100 €
==============================================

DarkStilo ha scritto:
Lu, sei troppo avanti!!!!! Ora smonto il Connect e ci piazzo il tuo bel faccione dentro!! :lol: :lol: :lol:

Tra cinqueciiiento mietri, girare a diestra... :lol: :lol: :lol: mi metto a parlare come la navigatrice di Teo :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: mercoledì 19 aprile 2006, 23:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
DarkStilo ha scritto:

:huh: :huh: :huh: :o: :o: :o:

'Ndrè sei uscito scemo all' intrasatta???

il viso di Lucy al posto del connect???

^_^ sui sedili posteriori allora "KEBAP" "UNTOBURGER" e IO CHE VI FACCIO COMPAGNIA

:woot: :ok:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 12:42 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Ciao fabio...in questi giorni proprio non sono riuscito a collegarmi quasi per niente...cmq la Lu ti ha già detto praticamente tutto!

L'unica cosa che ti consiglio è questa: vai solo a Salisburgo, perchè Vienna non riesci a gustartela in un weekend...salisburgo invece in un w.e. te la giri per bene tutta ;)

Cmq sappi che per quel che riguarda le autostrade austriache c'è il ticket valido 10 giorni che costa sugli 8 euri!

Stai attento a non passare per la svizzera andando a salisburgo, perchè dovresti prenderti i ticket per pochi km..e lì non costano poco

Perciò ti consiglierei di prendere la Brennero ;)

Immagine

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 13:14 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 1900 mjet 16v 140
Cita:
E IO CHE VI FACCIO COMPAGNIA

Si ma tu stai nel baule!!! :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 21 aprile 2006, 18:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

grazie teo, però mi tocca vienna la donna vuole quel posto....

appena realizzo un mio itinerario lo mostro e vi chiedo consigli...

ciao

p.s. chi saprebbe aiutarmi per dormire a vienna una o due notti?

grazie

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora