:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è domenica 8 novembre 2026, 4:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 17:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
ritornando al topic mi sembra un ottimo risultato: se però non si è aumentata l'aria si sarà aumentato il gasolio quindi consumi maggiori!

per la proezione della centralina: non teniamo conto di TRAMAUTO perchè ha esplicitamente detto che non ha alzato la prex del turbo per non far andare in protezione tutto! quei cv sono raggiunti grazie alla nuova turbina!

purtroppo la nostra trasmissione fa schifo e perde tanta potenza...anche io ho riscontrato valori analoghi!
mi sembrano strani i valori norma...11° e 988 millibar non sono valori a norma!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 17:39 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
però mettiamo bene i puntini sulle "i"...
elaborare il td è molto più facile ed economico che non elaborare il benzina, questo sì;
ma non è vero che, come è stato scritto, il mjet elaborato superi "abbondantemente" il 5 cilindri della Abarth: arrivano più a meno allo stesso livello.

(anche considerando che la sostituzione di turbina, intercooler e frizione sono interventi che cominciano ad essere assai più impegnativi di una semplice rimappatura...)

anche il fatto che i 170 CV della Abarth arrivino di serie ha un'importanza non trascurabile per questioni di garanzia della casa, di emissioni inquinanti, di affidabilità meccanica, di commerciabilità dell'usato, ecc.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 17:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
Eorl ha scritto:
però mettiamo bene i puntini sulle "i"...
elaborare il td è molto più facile ed economico che non elaborare il benzina, questo sì;
ma non è vero che, come è stato scritto, il mjet elaborato superi "abbondantemente" il 5 cilindri della Abarth: arrivano più a meno allo stesso livello.


Difficile fare il paragone. Bisognerebbe provare in pista... Io prendo ad esempio i 150 cavalli derivanti dal motore ad iniezione diretta di benzina dell'ALFA e il Multijet stessa potenza sempre dell'Alfa.
Sulla 147, dati alla mano, il Multijet passa da 0 a 100 con una differenza che, se non ricordo male, supera il secondo rispetto al benzina aspirato.

Inoltre io non parlerei di "elaborazione" essendo la rimappatura via seriale un intervento assolutamente non invasivo, rapido e correggibile in maniera molto semplice e rapida.
Proprio per questo, se non si esagera, la rivendibilità e l'affidabilità non vengono compromessi, idem la garanzia.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 21 febbraio 2005, 18:31 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
io stesso scrissi che - a parità di potenza - la maggior coppia dei motori turbo (diesel o benzina che siano) rende l'auto più performante;

inoltre è vero che questo vantaggio nei td è prepondernate rispetto all'erogazione più favorevole dei benzina aspirati, tanto che tra le due alfa 147, entrambe accreditate di 150 CV, la velocità massima è identica mentre l'aspirata perde mezzo secondo nel test di accelerazione.

ma qui stiamo parlando del motore dell'Abarth...
e mentre il TS Alfa ha una coppia di 181 Nm a 4200 giri/min. il nostro beniamino si avvantaggia di 40 Nm in più ad un regime inferiore di quasi 1000 giri/min.: l'erogazione quindi è ben diversa, e il vantaggio del turbodiesel molto meno evidente!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 11:35 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
ma qui stiamo parlando del motore dell'Abarth...
e mentre il TS Alfa ha una coppia di 181 Nm a 4200 giri/min. il nostro beniamino si avvantaggia di 40 Nm in più ad un regime inferiore di quasi 1000 giri/min.: l'erogazione quindi è ben diversa, e il vantaggio del turbodiesel molto meno evidente![/quote] :ok:

Per esprimere meglio quello che intendevo premesso che il discorso di MC NAB è corretto dal punto di vista prestazionale ma non da quello della "sicurezza" ...

faccio un esempio pratico (NON AUTOSTRADALE OVVIAMENTE) per sottolineare quello che intendevo esprimere in precedenza ...

Siamo su una strada a doppio senso su un'unica carreggiata e una sola corsia per senso di marcia ... velocità ipotetica del veicolo da sorpassare 50 km/h ... per avere un migliore spunto in accelerazione imposto la 2° marcia (diesel o benzina che siano) ovvio che i due motori (benzina e diesel) avranno regimi differenti (proprio in virtù della differente rapportatura) durante il sorpasso quello che può succedere e che (per esempio a causa di un veicolo che sopraggiunge nel senso opposto) si debba effettuare il suddetto sorpasso in tempi stretti ... può succedere che a causa del fatto che il diesel ha un "range" limitato da sfruttare (2000/~4500 giri/min) rispetto al benzina (3000/~6650giri/min) si è costretti a cambiare marcia, magari proprio nel bel mezzo del sorpasso e vi assicuro non è una sensazione piacevole ... inoltre nei diesel dopo i 4000giri/min la turbina inizia a farsi sentire meno (se "ORIGINALE").

Spero di essere stato un pochino più chiaro, scusate la lungaggine... :cry:

cmq mi ripeto che vi dò pienamente ragione in merito al rapporto prezzo/prestazioni per ottenere di più dai motori diesel rispetto ai benzina aspirati ... ma sono due motori differenti.

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 11:47 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
non credo sia corretto il ragionamento....il mio motore dai 2000 spinge forte fino ai 4500 con velocità per esempio in 3a che arrivano abbondantemente a 100 km/h...non mi serve cambiare per un sorpasso....invece il benzina deve girare alto per avere la stessa spinta ed il range diminuisce....circa 4000-6500 giri (il range è uguale ...sempre 2500 giri sono) con molta meno coppia che è fondamentale in queste situazioni: nel misto e quindi riprese veloci, il diesel non lo batti! in allungo grazie ai giri del benzina non ci piove!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 20:37 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 13:40
Messaggi: 135
Località: Torino
Non me ne vogliano i possessori del 2.4 20v 5L Fiat....ma quel motore lì è stato messo per mandare almeno in pareggio la catena produttiva Fiat dei 5L.....la Lancia K purtroppo ha venduto poco, idem la Lancia Thesis e quindi hanno esteso anche a Fiat il 5L 2.4

Il motore di per se non è affatto male, per carità, discreta coppia gia dai 2000 giri, buon allungo fino ai 6700 giri, però in fatto di prestazioni pure già una 147 Mjet 150cv gli sta avanti fino ai 210...poi la Stilo fa valere la migliore aerodinamica (per quanto vi possa sembrare strano) e il migliore allungo garantito da un motore a benzina e da una quinta marcia di potenza contro una sesta marcia del Mjet che a 200 all'ora ti fa viaggiare a 3700 giri.

Personalmente ho avuto in prova una mappatura per la 147 Mjet che era parecchio spinta ma non andava oltre i 172 cavalli reali per problemi legati all'ormai famoso sensore della pressione. Ebbene....le prestazioni sul dritto erano paragonabili, fino alle alte velocità, a quelle di una Clio 2.0 RS 182cv....sfido qualunque Stilo Abarth a reggere il passo. Si becca, BENE CHE VADA, un secondo e mezzo sui 1000 metri da fermo e almeno 10 km/h di velocità massima. La mia toccava i 240 indicati a 4550 giri al minuto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 21:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
il matto ha scritto:
...Il motore di per se non è affatto male, per carità, discreta coppia gia dai 2000 giri, buon allungo fino ai 6700 giri, però in fatto di prestazioni pure già una 147 Mjet 150cv gli sta avanti fino ai 210...poi la Stilo fa valere la migliore aerodinamica (per quanto vi possa sembrare strano) e il migliore allungo garantito da un motore a benzina e da una quinta marcia di potenza contro una sesta marcia del Mjet che a 200 all'ora ti fa viaggiare a 3700 giri.

Personalmente ho avuto in prova una mappatura per la 147 Mjet che era parecchio spinta ma non andava oltre i 172 cavalli reali per problemi legati all'ormai famoso sensore della pressione. Ebbene....le prestazioni sul dritto erano paragonabili, fino alle alte velocità, a quelle di una Clio 2.0 RS 182cv....sfido qualunque Stilo Abarth a reggere il passo. Si becca, BENE CHE VADA, un secondo e mezzo sui 1000 metri da fermo e almeno 10 km/h di velocità massima. La mia toccava i 240 indicati a 4550 giri al minuto.

nomina consecuzia rerum si dice....forse è vero!
non credo proprio che possa minimamente competere una 147 mjet contro una CLIO RS: più cv sulla clio e meno peso della stessa la rendono inavvicinabile....è come confrontarsi con le nuove IBIZA da 130 o 160 cv......non è possibile passarle! una IBIZA 170 cv vola via ad una SILO 170 cv con mappa simile! figuriamoci il confronto 147-CLIO!!!! mi sa che il tipo della clio non tirava quando hai provato eheheheeheheh

per la questione cv rimappa-sensore-pressione mi sa che non hai letto l'inizio della discussione: si è arrivati oltre il valore che dici tu!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 22:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 13:40
Messaggi: 135
Località: Torino
Ti faccio notare che ero in autostrada e il Clio 2.0 RS in ripresa viaggia come una 147 Mjet stock...quindi il tipo tirava eccome dato che, per starmi alla pari, almeno una marcia se non due le ha scalate :)

La stessa mappatura, su un'altra vettura provata da una nota rivista, ha dato 28"4 sul km da fermo e 7"6 nello 0 - 100. Il Clio 2.0 RS se non ricordo male fa 28"2 sul km da fermo e 7"4 nello 0 - 100....

Per quanto riguarda i 185cv letti al banco...hai mica la rullata della vettura di serie? Così per curiosità....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: martedì 22 febbraio 2005, 23:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
il matto ha scritto:
Non me ne vogliano i possessori del 2.4 20v 5L Fiat....ma quel motore lì è stato messo per mandare almeno in pareggio la catena produttiva Fiat dei 5L.....la Lancia K purtroppo ha venduto poco, idem la Lancia Thesis e quindi hanno esteso anche a Fiat il 5L 2.4

anche il turbo della thesis fa parte della famiglia 5 cilindri; perché non cercare il pareggio montando quello?
(perché lo chiami "5L"? per cosa sta la lettera "L"?)
Cita:
Il motore di per se non è affatto male, per carità, discreta coppia gia dai 2000 giri, buon allungo fino ai 6700 giri, però in fatto di prestazioni pure già una 147 Mjet 150cv gli sta avanti fino ai 210...

non mi sembra esatto: i tempi di accelerazione sono migliori per la Abarth che per la Mjet Alfa (3 decimi in meno)...
Cita:
poi la Stilo fa valere la migliore aerodinamica (per quanto vi possa sembrare strano)

infatti mi sembra strano; hai sottomano il dato dei Cx?
oppure mi spieghi perché a parità di motore 147 e Stilo raggiungano uguali velocità massime?
Cita:
Personalmente ho avuto in prova una mappatura per la 147 Mjet che era parecchio spinta ma non andava oltre i 172 cavalli reali per problemi legati all'ormai famoso sensore della pressione. Ebbene....le prestazioni sul dritto erano paragonabili, fino alle alte velocità, a quelle di una Clio 2.0 RS 182cv....sfido qualunque Stilo Abarth a reggere il passo. Si becca, BENE CHE VADA, un secondo e mezzo sui 1000 metri da fermo e almeno 10 km/h di velocità massima.

prima cosa- come giustamente ti ha fatto notare MCNAB - non paragonerei Stilo e 147 ad una Clio: sono categorie diverse, e contro la francese, nei 1000 m, non c'è storia.
(ma nemmeno contro una Punto GT se andiamo a vedere...)
Cita:
La mia toccava i 240 indicati a 4550 giri al minuto...

seconda cosa: ehm... spiacente deluderti, ma spero tanto che tu non abbia creduto al tachimetro...
la velocità è determinata da CV (e se quell'auto ha una rimappa da 172 CV ne ha quanti la Abarth), dal Cx (e tu hai sostenuto che la Stilo ne ha uno migliore) e dai rapporti (che non credo che rilevino in questo momento);
mi spieghi quindi da dove salterebbero fuori addirittura 10 km/h in più?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 9:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
come faccio a non quotare EORL??!!?! :ok:

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 11:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
(perché lo chiami "5L"? per cosa sta la lettera "L"?)

L è un abbreviazione per indicare la disposizione dei cilindri...

Sta per 5 cilindri in linea!!!

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 11:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
"prima cosa- come giustamente ti ha fatto notare MCNAB - non paragonerei Stilo e 147 ad una Clio: sono categorie diverse, e contro la francese, nei 1000 m, non c'è storia.
(ma nemmeno contro una Punto GT se andiamo a vedere...) "

Signori e signore ecco un'argomento di elevato spessore prestazionale... :rolleyes:

IL PESO!!! :P

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 12:01 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
derrik ha scritto:
(perché lo chiami "5L"? per cosa sta la lettera "L"?)

L è un abbreviazione per indicare la disposizione dei cilindri...

Sta per 5 cilindri in linea!!!

che cerchi di insegnare al professor EORL :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ?????
L o V non stanno di solito per linea ma proprio a L o a V : quindi a 90° o intorno ai 30°!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 12:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
derrik ha scritto:
"prima cosa- come giustamente ti ha fatto notare MCNAB - non paragonerei Stilo e 147 ad una Clio: sono categorie diverse, e contro la francese, nei 1000 m, non c'è storia.
(ma nemmeno contro una Punto GT se andiamo a vedere...) "

Signori e signore ecco un'argomento di elevato spessore prestazionale... :rolleyes:

IL PESO!!! :P
il rapporto peso/potenza è molto più importante della potenza in se per se!

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 12:25 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 gennaio 2004, 10:00
Messaggi: 3853
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
P.S. avevo intuito che si intendeva dire 5 (cilindri in) L(inea)...
ma allora bisognava scrivere L5 e non 5L che sembra 5 litri di cubatura.
allo stesso modo diciamo motore V6 e V12 e non 6V e 12V, che sembra il numero delle valvole per cilindro...

^_^

P.P.S. kg/kw rulez! :yeah:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 12:51 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 8 dicembre 2003, 12:16
Messaggi: 1572
Località: ROMA...
Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
KG/CV RULEZ :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

_________________
SCUSATE SE VOLO A BASSA QUOTA
EX STILO MW EVO 1.9 JTD 115 HP... 200 HP PROVVISORI ...
NEL DUBBIO... ACCELERO
PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica


Top
 Profilo E-mail  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 13:05 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 luglio 2003, 10:30
Messaggi: 3900
Località: Piacenza
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
Ottimo direi se poi è come il 115 rimappato (circa 145 cv) che di terza ha un alllungo ke sembra un Benza....... non ce n'è x nessunooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:evvai:

_________________
Go Stilo Gooooooooooooooooooooooooooooooo

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 13:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 6 settembre 2004, 9:06
Messaggi: 453
il matto ha scritto:
Per quanto riguarda i 185cv letti al banco...hai mica la rullata della vettura di serie? Così per curiosità....

La rullata prima non è disponibile perché era periodo di influenza e il banco non era disponibile durante la rimappa... :(
Solo per questo motivo abbiamo esclusivamente la rullata effettuata circa 2 sett. dopo la rimappa...

In ogni caso chi ha fatto la rullata, che non è lo stesso preparatore che ha fatto la rimappa, ha detto che tipicamente il MJ di casa FIAT sono tutti abbastanza precisi e a questo banco viaggiano dai 138 ai 143 CV...

matto sei proprio fissato con questa impossibilità di superare i 170 cavalli reali.
Il banco parla chiaro e ricordati sempre quello che ti ho già detto: può sbagliare sia in eccesso sia in difetto ma di ben pochi cavalli.
Cavolo è studiato proprio per quello! Altrimenti tutte le prove e le elaborazioni sarebbero sfalsate o fasulle!!!
Bonalume stesso si è complimentato per il risultato elogiando anche il fatto che la Stilozza non fuma particolarmente.

Insomma vediamo di valutare i dati in forma oggettiva e non sparando sentenze di errore verso tutto e tutti. -_-

x MCNAB: io sinceramente non conosco le condizioni a norma DIN 70020 il programma di gestione del banco a rulli calcola direttamente e stampa la potenza a norma DIN e quella modificata se le condizioni non rispettano la norma. Visto l'output del banco e la conferma del proprietario dei rulli (Bonalume ha le palle) direi che possiamo fidarci e considerare il test come effettuato all'interno della norma.

_________________
la mia ex STILO 3p. Multijet GT MY04 Blu Pole
Optional FIAT: Clima Auto,Cruise C,Riscaldatore,Minigonne,Pelle Antracite/Grigio,Ruote 17,Airbag Post Lat,ESP
Tuning: Antifurto,Pioneer AVIC-X1,Hi-Fi 1300WRMS,CDC 12,Pomello cambio+cornice+cuffia Conrero,Pomello freno+cuffia Conrero,Fondini Birba,Antennina, FIAMM EP(80Ah, 720A),Freni TarOx SJ,Bilstein,Eibach,Terminale ASSO ovale piatto,Barra duomi anteriore OMP,Volante SuperSport-Kit batticalcagno-Set pedaliera sportiva+poggiapiede sx Lineaccessori FIAT,Mascherina radio e staffa FIAT,Filtro BMC,Lampade Xenon White,Tappi antiladro con logo FIAT su valvole gomme,Pinze freni blu,Colorazione coperchio motore e batteria,Lampadina blu plafoniera e portaoggetti,Vano senza CDC,Mascherina radio argento,Vano fusibili con portaoggetti,Olio Mobil 1,ZX1 in motore e cambio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: mercoledì 23 febbraio 2005, 14:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso GranTurismo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 29 gennaio 2005, 12:59
Messaggi: 1544
Località: Membro Fondatore dei Voncioni Rintro-Club
Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2001
Allestimento: Abarth selespeed
MCNAB ha scritto:
derrik ha scritto:
(perché lo chiami "5L"? per cosa sta la lettera "L"?)

L è un abbreviazione per indicare la disposizione dei cilindri...

Sta per 5 cilindri in linea!!!

che cerchi di insegnare al professor EORL :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: ?????
L o V non stanno di solito per linea ma proprio a L o a V : quindi a 90° o intorno ai 30°!


Aia aia ... come scusa ... cioè un cinque cilindri con un angolo tra due bancate pari a 90° :P ... questa mi è nuova :woot: .... e mi spieghi di che motore si tratta :rolleyes: ... non lo conosco <_< ... forse è un nuovo tipo di motore "stellare" :rolleyes: ripreso da qualche vecchio aereo??? :machestaiadì: :machestaiadì: -_-

_________________
6 XENON 55W digitali + 6 H.I.D. decoder digitali in fari Dayline cromo con DRL (accensione/spegnimento automatizzata) - Portiere interamente a LED + plaffoniere interne a LED
CONNECT NAV+ kit video by Andrea81 & PRE-OUT E VIDEO-AUX MULTIPLO con console multiselettore derrik CAMBIO SORGENTI AUDIO/VIDEO CON UN SEMPLICE GESTO by derrik
i-pod 30GB [ICE LINK PLUS VIDEO by Bortesi] CAMBIO VIDEO DA COMANDI AL VOLANTE by derrik+Acer Iconia Tab Serie W+DVD+4USB+cardreader+samsung 5600+wave s8500 by derrik + 35Wx4 originali + AMPLI 350W, CASSE 2X240W 3VIE batteria principale 85Ah+ batteria ausialiaria 4Ah by derrik
Gestione alimentazione automatizzata on demand derrik (a veicolo spento tramite batteria ausiliaria e disattivazione automatizzata indipendente da chiave di accensione)
Next step => RCC (Radar Cruise Control) in progress!!!

ASSETTO -50mm (effettivi -35mm), ~1200kg, DISTANZIALI 16mm, aspirazione derrik ed infine ma più importante di tutti doppio estintore!
Visibile anke su streetview http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 1,,0,32.76
Gallery http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/derrik/


Top
 Profilo E-mail  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 149 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it