:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vibrazione strana lato guida
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 14:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao ragazzi volevo chiedervi se qualcuno di voi intorno ai 2.250 giri (ho la 3 porte multijet 120 cv) avverte come me una vibrazione provenire dal cruscotto o dal volante che però sparisce completamente se viaggiando a quel regime non ci si appoggia allo schienale del sedile lato guida.. se invece mi appoggio la vibrazione ritorna sempre a quel regime e anche sullo sconnesso.. sapete cosa potrebbe essere? io non ne ho idea aiutatemi please stragrazie mille in anticipo :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 16:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

la butto li, visto che sparisce se non ti appoggi allo schienale mi viene da pensare una cosa (sempre che provenga effettivamente da dove dici te)...
non è che quando ti alzi dallo schienale fai piu forza sul piantone dello sterzo e magari proprio li c'è una plastica del piantone o qualcos'altro che smette di vibrare ? :huh:

prova stando invece appoggiato normalmente al sedile (cioé quando senti la vibrazione) a muovere le plastiche del volante o tutto quello che c'è li vicino e vedi che succede :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 20:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

ho anche provato a non appoggiarmi al volante quando non ero contro lo schienale del sedile e la vibrazione sparisce comunque.. potrebbe essere che la base del sedile entri in risonanza col motore e mi trasmetta la vibrazione al cruscotto? non so più che pensare eh eh.. grazie dell'interessamento :ok:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora