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 Oggetto del messaggio: Filtro aria a cono
Numero Post: 1 MessaggioInviato: martedì 25 aprile 2006, 11:22 
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ciao a tutti.
volevo montare un filtro aria a cono, di quelli sportivi. quello a pannello non mi va perchè dovrei neccesariamente portarla dal meccanico visto che va messa sul ponte.
ho il multijet 120cv
ora volevo sapere:

ne trarrei vantaggi? quali?
posso montarlo da solo? è complicato? nel caso mi dite come lo avete montato(se mettete uno foto del vostro è meglio)
su che marca mi oriento?
e poi le dimensioni, quando dicono universale da 90 a 120mm va bene?

grazie grazie grazie :evvai:

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be anche con il cono credo che dovrai metterla sul ponte.......perchè dovrai togliere il vecchi filtro quindi smontare completamente la scatola del filtro....almeno questo è il mio consiglio!

per uqelli universali direi vista la cilindrata che un 120 dovrebbe andare bene!

vantaggi?....be dipende da cosa fai!
di sicuro respira meglio ma......ti serve che respiri meglio? mi spiego: una persona normale metre cammina ha bisogno di una certa quantità di ossigeno....se gli allarghiamo le narici con i cerotti per far respirare meglio gli servirà? no!
ma se il tipo corre o meglio ancora gareggia a livello agonistico .... be potrebbe servirgli un po più di ossigeno!

chiaro il paragone?

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Cita:
vantaggi?....be dipende da cosa fai!
di sicuro respira meglio ma......ti serve che respiri meglio? mi spiego: una persona normale metre cammina ha bisogno di una certa quantità di ossigeno....se gli allarghiamo le narici con i cerotti per far respirare meglio gli servirà? no!
ma se il tipo corre o meglio ancora gareggia a livello agonistico .... be potrebbe servirgli un po più di ossigeno!

chiaro il paragone?


Sei il mio mito!!!! :lol: :lol:

Comunque concordo, dipende sempre dall'uso che nu vuoi fare...

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MCNAB ha scritto:
be anche con il cono credo che dovrai metterla sul ponte.......perchè dovrai togliere il vecchi filtro quindi smontare completamente la scatola del filtro....almeno questo è il mio consiglio!

per uqelli universali direi vista la cilindrata che un 120 dovrebbe andare bene!

vantaggi?....be dipende da cosa fai!
di sicuro respira meglio ma......ti serve che respiri meglio? mi spiego: una persona normale metre cammina ha bisogno di una certa quantità di ossigeno....se gli allarghiamo le narici con i cerotti per far respirare meglio gli servirà? no!
ma se il tipo corre o meglio ancora gareggia a livello agonistico .... be potrebbe servirgli un po più di ossigeno!

chiaro il paragone?


e te pareva... <_< ma possibile che sulle fiat non puoi fare più nulla senza metterla sul ponte?? :angry: ovvio che lo fanno apposta... ma che cavolo!! mah... comunque l'uso che ne farei.. per restare con il tuo paragone io non corro o gareggio... ma (abitando in montagna) il motore è sempre "in tiro".. un po come i ciclisti in montagna: che sia uno scalatore che corre per vincere o un velocista che vuole solo terminare la tappa devi comunque "pedalare" :walki:

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alebri78 ha scritto:
e te pareva... <_< ma possibile che sulle fiat non puoi fare più nulla senza metterla sul ponte?? :angry: ovvio che lo fanno apposta... ma che cavolo!!


Prova a metter mano ad una nuova Golf,Megane,Clio, Serie1, vedi qual'è meglio da smontare...ma ti sembra che lo fanno apposta per portarla dal conce? Ormai ci dobbiamo abituare, le nuove auto sono complicate..... ;)

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iamback ha scritto:
alebri78 ha scritto:
e te pareva... <_< ma possibile che sulle fiat non puoi fare più nulla senza metterla sul ponte?? :angry: ovvio che lo fanno apposta... ma che cavolo!!


Prova a metter mano ad una nuova Golf,Megane,Clio, Serie1, vedi qual'è meglio da smontare...ma ti sembra che lo fanno apposta per portarla dal conce? Ormai ci dobbiamo abituare, le nuove auto sono complicate..... ;)


guarda.. sulla golf(io avevo la 4) qualcosa potevi fare.. così come sulla focus di mio padre e la fusion di mia moglie.... sulle nostre stilozze nemmeno una lampadina puoi cambiare senza smontare la batteria o la vaschetta... <_< <_<

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appunto ho detto la nuova golf...focus e fusion hanno "motorini" dentro...il motore della mia ad esempio è davvero grande per il vano...difatti prova a vedere la nuova focus st....dentro non puoi neanche cambiare una lampadina...

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DarkStilo ha scritto:
Sei il mio mito!!!! :lol: :lol:

Comunque concordo, dipende sempre dall'uso che nu vuoi fare...
...be non esagerare!!!! :D
è solo un esempio esemplificativo

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e te pareva... <_< ma possibile che sulle fiat non puoi fare più nulla senza metterla sul ponte?? :angry: ovvio che lo fanno apposta... ma che cavolo!! mah... comunque l'uso che ne farei.. per restare con il tuo paragone io non corro o gareggio... ma (abitando in montagna) il motore è sempre "in tiro".. un po come i ciclisti in montagna: che sia uno scalatore che corre per vincere o un velocista che vuole solo terminare la tappa devi comunque "pedalare" :walki:
...è vero ma ...il motore è programmato per prendere quell'aria ... a meno che ......non lo si riprogrammi

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iamback ha scritto:
appunto ho detto la nuova golf...focus e fusion hanno "motorini" dentro...il motore della mia ad esempio è davvero grande per il vano...difatti prova a vedere la nuova focus st....dentro non puoi neanche cambiare una lampadina...


beh.. il 1800tdci 115cv non è proprio un motorino... cmq... mi pare di aver capito che il filtro a cono senza metterla sul ponte non è possibile... gliela porterò.. che marche consigliate??

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secondo voi qual'è il condotto su cui andrebbe applicato il filtro??


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come ti ho risposto nell'altra discussione (non mettere 2 volte la stessa cosa se no non si capisce più niente) non puoi attaccarlo direttamente la nno hai un benzian aspirato!!!!

prima del collettore di aspirazione c'è una fata turbina ed un intercooler che se li salti montando il foltro direttamente la saresti il primo a rendere aspirato un turbo :woot: :sfottere:

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Numero Post: 13 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 17:11 
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MCNAB ha scritto:
come ti ho risposto nell'altra discussione (non mettere 2 volte la stessa cosa se no non si capisce più niente) non puoi attaccarlo direttamente la nno hai un benzian aspirato!!!!

prima del collettore di aspirazione c'è una fata turbina ed un intercooler che se li salti montando il foltro direttamente la saresti il primo a rendere aspirato un turbo :woot: :sfottere:


capisco... però nelle foto dell'altro topic sul coprimotore c'è scritto jtd.. mmm
vabbè, ponte per ponte metto quello a pannello e via!!!

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se attaccassi direttamente la il filtro (intendo al tubio indicato) faresti un macello....per fare una cosa fatta bene dovresti prendere ul tubo dietro la maschera anteriore, portarlo in un punto migliore (vedi avanti al radiatore o a destra dove non c'è niente solo il clacson, togliere la scatola filtro e attaccare il tubo in entrata ad essa direttamente a quello in uscita in modo tale da avere le cose fatte come si deve e per fare tutto questo.....be direi che bisogna alzare e smontare quelche pezzetto se non altro perchè dall'alto non ci arrivi

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Numero Post: 15 MessaggioInviato: mercoledì 26 aprile 2006, 19:34 
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io intanto ho appena rimesso la griglia del para sotto originale aperta (quella del diesel) per la stagione estiva così la bestiola respira meglio :)


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Numero Post: 17 MessaggioInviato: giovedì 27 aprile 2006, 16:42 
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però cavolo già 4 anni !!

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quella e una ventolina x pc,, alimentata.....

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Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
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OH! Sembrava nota!! ma nello specifico serve?

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