:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 8:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio per ampli da collegare al carputer.....help
Numero Post: 1 MessaggioInviato: sabato 29 aprile 2006, 9:39 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

...come da titolo...vorrei qualcosa di non esagerato ma che si senta bene....naturalmente se ritenete opportuno suggeritemi anche una buona marca di casse da sostituire alle originali....grazie :)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 12:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

guarda su ebay, se ne trovano a prezzi abbordabili e comunque puoi fare buoni affari anche per apparecchi di marca (audison, steg, phoenix gold, orion...) .
per le casse in questa sezione c'è gia qualche discussione, comunque dipende che cosa vuoi ottenere ma direi che con 200-250 euro trovi un buon ampli 5 canali con gia crossover elettronico, per le casse se non vuoi spendere troppo ti consiglio di pigliare dei kit 2 vie da 165 mm con il loro crossover passivo (hertz, coral, ciare...) sia per l'anteriore che per il posteriore (se hai il 3 porte dovrai fare il buco per i tweeter posteriori sul pannello laterale proprio vicino alle casse originali mentre per quelli anteriori dovrai per forza allargare l'alloggiamento dove adesso stanno quelli originali) dei kit decenti li trovi anche a meno di 100 euro l'uno...
ricapitolando 250 per l'ampli, 100+100 per i kit 2 vie e almeno 50 euro per i cablaggi (RCA e cavo alimentazione, mi raccomando non lesinare su questi altrimenti rischi fruscii e disturbi)

ah dimenticavo il sub, li dipende quanto vuoi spendere, per me la soluzione migliore se te la cavi un po con il legno sarebbe prendere un bel 38 cm e magari farti la cassa se sai il litraggio necessario, altrimenti se hai il divanetto posteriore con il portasci potresti anche metterlo a schienale, io per esempio ho visto che sulla mia lo potrei fare solo che dopo dovrei insonorizzare molto bene il bagagliaio e la cappelliera...
se non vuoi mettere il sub allora ti basta un ampli 4 canali ma ti consiglio in ogni caso di insonorizzare l'interno delle portiere, se vuoi spendere poco cerca magari da un carrozziere del materiale bituminoso adesivo, ti assicuro che cambia dal giorno alla notte e avrai dei bassi decenti anche senza sub a patto di non lasciare sempre le tasche in porta piene di oggetti rumorosi :lol: altrimenti sentirai le maracas

spero ti siano utili questi consigli ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 13:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ciao sul forum 147 cè un ragazzo che ha appena publiccizzato il suo impianto audio con carpc...prova a darci un occhio, è su hificar...so che ha speso 1000€ di pc nemmeno tanto compreso di monitor lilliput e poi ha messo spese a parte mi sembra di aver capito il sub e amplificatore..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 1 maggio 2006, 23:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

.....grazie ragazzi...sempre gentile precisi e veloci.... :brinda:

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora