:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 121 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 15:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
alebri78 ha scritto:
iamback ha scritto:
vabbè non esageriamo, ossa rotte non penso, che sia un gran motore il jtd 150 si.....

ovvio che scherzavo...... 170cv non sono mica uno scherzo! è che gli 11,5 dichiarati mi sembravano esagerati....
anche se c'è una considerazione da fare: il 2400 è nato principalmente per equipaggiare le grandi ammiraglie del gruppo fiat, non per equipaggiare una abarth. quindi anche l'erogazione è diversa rispetto al Mjet che è stato pensato principalmente per le prestazioni; Perchè parliamoci chiaro: una volta i diesel erano progettati per macinare tanti km e consumare poco, ora il primo scopo è dimostrare che un diesel può essere + sportivo di un benzina anche meno potente.. ultimamente c'è questa corsa alle potenze mostruose e coppie stratosferiche.... i benza sono rimasti fermi quanto a progresso. solo ora si sta rimuovendo qualcosa... (starjet fiat, fsi vw)

Eh si......la nostra di Abarth ha ben poco, motoristicamente parlando...diciamo che è stata una scelta commerciale.... :azz:
C'era quel bel 2000 turbo ma.....vabbè.......cmq, avendo provato lo stesso motore sulla K ti posso dire che il nostro è un pochino + cattivo, o meglio la K è addormentata, marce lunghissime, scarso sound, fatica a riprendere...non tutto dovuto al peso, penso + ai rapporti e alla tipologia di vettura, anche xchè mi sembra che a velocità finita vada di +......

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 122 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 15:54 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
alebri78 ha scritto:
il confronto prestazionale se proprio devi farlo fallo con il Multijet 150cv, la si che esci con le ossa rotte.. :ok:
ho ripescato la prova di quattroruote che metteva a confronto
le stilo con i 4 motori, ovvero:
1.6 16v, 103cv
1.8 16v, 133cv
1.9 jtd, 116cv
2.4 20v, 170cv

dati ripresa in V marcia 70 - 120 Km/h
1.6 ->24,8sec
1.8 ->17,9sec
1.9 ->15sec
2.4 ->14,7sec

questo per il 116, del tutto legittimo pensare che il 150cv Multijet faccia meglio dei 14,7 della abarth( 3 decimi di differenza col jtd 116cv, quindi con 54cv di meno).

hai fatto bene a citare la prova di quattroruote, però avresti dovuto riportare tutti i dati...

dati ripresa in V marcia 1 km da 40 km/h
1.6 -> 42,3 sec
1.8 -> 38,3 sec
1.9 -> 39,6 sec
2.4 -> 35,6sec

il distaco tra Abarth e Jtd sale così a 4 secondi...

non dimenticare infine che in ripresa conta più la coppia della potenza...
Jtd: 255 Nm
Mjet: 305 Nm
Abarth: 221 Nm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 123 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 15:57 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
Eorl ha scritto:
alebri78 ha scritto:
il confronto prestazionale se proprio devi farlo fallo con il Multijet 150cv, la si che esci con le ossa rotte.. :ok:
ho ripescato la prova di quattroruote che metteva a confronto
le stilo con i 4 motori, ovvero:
1.6 16v, 103cv
1.8 16v, 133cv
1.9 jtd, 116cv
2.4 20v, 170cv

dati ripresa in V marcia 70 - 120 Km/h
1.6 ->24,8sec
1.8 ->17,9sec
1.9 ->15sec
2.4 ->14,7sec

questo per il 116, del tutto legittimo pensare che il 150cv Multijet faccia meglio dei 14,7 della abarth( 3 decimi di differenza col jtd 116cv, quindi con 54cv di meno).

hai fatto bene a citare la prova di quattroruote, però saresti pregato di mettere tutti i dati, non solo quelli a sostegno della tua tesi.

dati ripresa in V marcia 1 km da 40 km/h
1.6 -> 42,3 sec
1.8 -> 38,3 sec
1.9 -> 39,6 sec
2.4 -> 35,6sec

il distaco tra Abarth e Jtd sale così a 4 secondi...

non dimenticare infine che in ripresa conta più la coppia della potenza...
Jtd: 255 Nm
Mjet: 305 Nm
Abarth: 221 Nm

era stata citata la prestazione sulla ripresa 80 - 120 e ho riportata quella e cmq la prova di 4r è con la jtd 116cv, sulla 150 non ho trovato nulla a riguardo, tantè che questi valori(del jtd) sono migliorati dal nuovo 120cv(quello che ho io e che ha una coppia di 280Nm)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 124 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

e poi ho allegato la prova apposta, non è che avevo tanta voglia di ricopiarli tutti :wacko: :wacko:

cmq credo si stia andando un po :ot: ...

non penso che l'intenzione di iamback fosse dire che gpl è meglio di gasolio o che i 170cv dell'abarth fossero meglio dei 150cv del diesel.
ovvio che ognuno è convinto della sua scelta.
sta di fatto che le nostre stilozze son gran belle macchine, fin troppo sottovalutate da chi acquista nel segmento c e ormai "bannata" dalle maggiori riviste specializzate.... :incazz: :ink: anche montezemolo dice che l'erede(prevista a metà 2007) dice che sicuramente cambieranno nome. i concessionari a momenti mi insultavano quando chiedevo informazioni sulla stilo.... mah....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 125 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Eh si, in effetti un pochino off stiamo andando...io volevo solo aiutare chi magari si trova indeciso se acquistare, usata, un abarth e portarla a gpl o un diesel, esponendone vantaggi e svantaggi, a chi può convenire o meno, cosa che non ho potuto fare io in quanto, quando l'ho acquistata, nessuno aveva il JTG e quasi nessuno l'impianto gassoso...

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 126 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

iamback ha scritto:
Eh si, in effetti un pochino off stiamo andando...io volevo solo aiutare chi magari si trova indeciso se acquistare, usata, un abarth e portarla a gpl o un diesel, esponendone vantaggi e svantaggi, a chi può convenire o meno, cosa che non ho potuto fare io in quanto, quando l'ho acquistata, nessuno aveva il JTG e quasi nessuno l'impianto gassoso...

off topic x off topic dovrei venire a campobasso per una settimana almeno x lavoro... magari vediamo chi consuma meno nel tragitto roma - campobasso!!! :shifty: :shifty:

ps: poi ricordati il crick! :woot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 127 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:37 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

per carità, te lo chiedevo solo per completezza di informazione.

sono propenso a credere che i dati di ripresa della Mjet siano uguali (se non migliori) rispetto all'Abarth

aggiornamento!

ho trovato la prova Quattoruote della Mjet, e come volevasi dimostrare i riscontri sono questi:
70-120 km/h -> 16,4"
1 km da 70 km/h -> 31,2"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 128 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 16:46 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Eorl ha scritto:
per carità, te lo chiedevo solo per completezza di informazione.

sono propenso a credere che i dati di ripresa della Mjet siano uguali (se non migliori) rispetto all'Abarth

aggiornamento!

ho trovato la prova Quattoruote della Mjet, e come volevasi dimostrare i riscontri sono questi:
70-120 km/h -> 16,4"
1 km da 70 km/h -> 31,2"

sono x la mulijet 150 ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 129 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 17:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

x la 140, ma la coppia massima non cambia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 130 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 17:52 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
diogenez1 ha scritto:
...azz iamback smettila di difendere a spada tratta il gpl altrimenti tutti lo comprano e saluti a tutti con il gas che aumenta :lol:
fabu il mondo è bello perche è vario, ma ti faccio un conticino veloce veloce, prendiamo come esempio la citta che se non dico una :water: dovrebbere essere la condizione dove il jtd dovrebbe essere piu avvantaggiato rispetto al 2.4 20v in fatto di consumi, hai detto che quando è bella calda la tua fa 12 km/l, io con la mia faccio circa i 9 km/l, allora con i prezzi attuali tu per fare 20000 km (percorrenza media annua ?) spendi 2000 euro di nafta, io ne spendo 1340 di gas, lasciamo stare il confronto in autostrada o statale dove l'abarth ne uscirebbe meno svantaggiata e quindi risparmierebbe ancora di piu :huh:
nel peggiore dei casi io risparmio 650 euro l'anno e dopo due anni altro che valvole che mi rifaccio se proprio fosse vero che si rompono cosi facilmente, poi prendiamo le prestazioni, sembra che tutti i turbodiesel siano dei mostri in ripresa e le abarth siano proprio ferme, quanto fa il tuo jtd in ripresa diciamo in un 80-120 in 5a marcia ?
l'abarth se non sbaglio dovrebbe stare sugli 11,5 secondi, leggo della 159 con il Mjet da 120 cv sulla stessa prova fa 16,3, vabbe la stilo pesa meno e allora quanto fa ?
concordo pure io che mettere il gpl sul cayenne puo sembrare un controsenso, ma hai pensato che magari il proprietario puo averlo fatto per un discorso ecologia e che quindi tutte le considerazioni costi vadano a farsi benedire ?
aspetto il tuo dato sull'80-120, io provero oggi andando a gas e poi ti dico...

P.S. fabu se non fossi stato in garanzia quanto ti sarebbe costata la turbina rotta ? non lo chiedo per fare polemica, sono proprio curioso ;)

:ok:

bhe che dire ciao a tutti:

-la turbina nn fosse stata in garanzia l'avrei pagata compresa di manodopera e:
.......guarnizione tenuta
.......tubo flessibile
.......cmp turbo/collet/man_scom
.......cmp turbo/collet/man._sr
.......sistemazione turbocompressore rumoroso
760€

bhe che dire voglio ridere, lo sai che piangerai molto se ti si sfascia il tuo cambia selespeed e sei fuori garanzia? non ci hai mai pensato a questo?spera nn succeda, se no ti conviene venderla....

per i consumi se avessi letto poco più avanti ho ripetuto che sto facendo i 14 in città, però faccio strada, nel senso che il motore si riscalda bene e passa più di una mezzora prima che faccio sosta...
SE TU AVESSI LETTO BENE...avresti letto che facevo percorrenze di 12km/l perchè facevo 5-10km e qnd mi fermavo la macchina si era appena scaldata....e come già detto se avessi l'auto a benzina, sarebbe un suicidio...

per il porsche, per me è un pirla in ogni caso, se mi parli di ecologia, non prendi porsche ne ferrari ne nulla...ti prendi la macchina a gpl come la multipla o la zafira, oppure te ne vai in giro in bici, e soprattutto vedrai che voti i verdi!!eheheheh(lo messa sul ridere...miraccomando)

per la ripresa da 80-120 siamo li li perderò di 3 o 4 decimi,ma cavolo te hai 170cv io 115cv,tu hai un 2.4 e io un 1.9...ovvio che se faccio una rimappatura, come già detto in passatto su percorsi misti secondo me ti sto dietro....in vmax sicuramente no. ma qst ultima cosa nn mi interessa, nn parlavamo di prestazioni....e cmq la k 2.0T è più prestazionale dell'abarth, nn so come fate a dire che è addormentato quello,e il vostro + cattivo....MAH!!!

ho visto alcuni annunci di gente che vende il porsche con il gpl...ragazzi io nn so voi, ma nn ho ancora trovato una persona che nn lo ritenga un cretino...

Ultima modifica di fabuloso82 il giovedì 4 maggio 2006, 18:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 131 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 17:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

cmq sul mio BLOG, nella sezione foto del "mio bolide" cè la conclusione delle prove delle 4 stilo con tutti i vari dati...di 4R...

dimenticavo per mè il MJ150cv (parlando di 147 che lo provata e nn stilo) è prestazionale qnt l'abarth.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 132 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 20:35 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
bhe che dire voglio ridere, lo sai che piangerai molto se ti si sfascia il tuo cambia selespeed e sei fuori garanzia? non ci hai mai pensato a questo?spera nn succeda, se no ti conviene venderla....
guarda che ti ho chiesto della turbina solo per farti capire, visto che state continuando a sottolineare che le auto a gpl sono piu a rischio di rottura, oltretutto solo per sentito dire mi sembra, che magari un fattore di rischio ce l'hanno pure i possessori di auto turbodiesel visto i guai che sento in giro.
le auto si rompono tutte basta solo trattarle male e il gpl non è sicuramente la causa principale.
volete l'auto diesel ? bene pigliatevela ma prima di dire io piglio il diesel perche il gpl sfascia di qua e sfascia di la informatevi come ho fatto io da ormai quasi 5 anni.
io al momento di acquistare l'auto ho cercato di essere realista, ho messo i pro e i contro di ogni possibile scelta e ho deciso, con il benza trasformato a gpl vado piu forte e spendo meno, a chi mi dice che posso bruciare le valvole rispondo che lui puo fottersi la turbina, il volano, un iniettore, la pompa del gasolio ad alta pressione e cosi via quindi non so, come ha detto alebri78 una volta i diesel erano costruiti per macinare molti km mentre adesso corrono piu dei benzina e come hai detto tu fabuloso se vuoi una cosa bella la paghi quindi...

Cita:
secondo me conviene ancora il diesel...il gpl merita solo se la macchina nasce con esso, ma come detto prima, sono motori nati non per avere prestazioni ma per consumare poco....non ha senso comprare una macchina sportiva, e mettere il gpl...è un po una cosa che fà ridere....senza offesa...a sto punto nn te la compri

ma scusa a conti fatti come stiamo messi io e te ? io ho un'auto che in ripresa ti lascia un attimino indietro mentre a prestazioni pure non c'è proprio storia visti i cv in piu, spendo meno di te, non ho blocchi e per favore non parlarmi di guasti al motore, la mia ha passato i 90000 km ed è ancora un orologio, per quanto riguarda il selespeed è un extra che tu sulla tua non puoi nemmeno montare mentre sull'abarth puoi decidere e sono ben contento di rischiare un po di piu visto che è stato il motivo principale che mi ha fatto decidere di acquistarla (a ben vedere alla mia non vibra il volano e sopratutto non slitta la frizione perche l'ho rimappata, quindi qualcosa di buono sto selespeed ce l'avrà pure...)

iamback penso che comunque non siamo troppo of-topic, magari i toni sono un po animati ma almeno ognuno dice la sua e qualcuno leggendo le nostre esperienze puo farsi un idea su cosa vada meglio per lui

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 133 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 21:31 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:huh: e per finire visto che dici che è un controsenso pigliare una sportiva e mettere il gpl, non è altrettanto un controsenso pigliare un diesel per risparmiare e poi rimapparlo rischiando rotture a gò gò ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 134 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

mmmmm.... calma ragazzi :brinda: :brinda:
stiamo parlando di 2 motori (2400 e Mjet) che la fiat ha in listino da molto tempo percui estremamente affidabili. poi dipende da molte cose; da come la tiene, se la modifica, etc, etc... se girate per il forum troverete gente estremamente soddisfatta ed altre no (c'è un topic "ricomprereste la stilo"). dati alla mano come prestazioni il 150cv diesel sta al passo con i 170cv del benza; ovvio che in pista l'abarth sta davanti, ma in un percorso normale e tutta da vedere(io col mio 120cv ho tenuto dietro la golf gti 150cv benza in montagna). anche con i costi del carburante stiamo li, dati di quattroruote alla mano vediamo che l'abarth in citta consuma il doppio del diesel(mi riferisco al 116cv della prova, non ho i dati della 150cv che, a quanto pare consuma meno)e compensa il costo doppio del gasolio, anche in statale e in autostrada questi valori variano di poco. possiamo tranquillamente dire che sono equivalenti. la differenza la fanno le esigenze personali e il "piede". devo comprarla nuova?? mmm ci penso ma a naso mi butto sul Mjet; diesel nuovo o abarth usata, pochi km, prezzo interessante? abarth!! insomma...... e poi... onestamente... io col mio 120cv assolutamente originale vado tranquillo, quando serve ho coppia a sufficenza per sorpassare, in montagna va che è una favola... non penso che voi ogni volta che salite in macchina vi mettete a prendere i tempi sul tragitto, a vedere chi sta davanti al semaforo a via dicendo... poi certo, se capita il golf che istiga... giù il pedale :woot: percui secondo me è sbagliato dire è meglio l'una o l'altra. anche perchè parliamo sempre della stilo; se ci spostiamo sull'alfa il Mjet va davanti come prestazioni ma rimane MOLTO dietro per i consumi.... il 140cv del gruppo vw consuma davvero pochissimo e ha prestazioni eccezionali, poi c'è il 155cv diesel della ford che cammina come pochi e ha consumi contenuti, dipende dal piede. probabilmente se invece il jtg lo mettiamo sui benza della vw difficilmente riusciresti a risparmiare rispetto al diesel..... insomma.. sono stato spiegato?? :P :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 135 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

diogenez1 ha scritto:
iamback penso che comunque non siamo troppo of-topic, magari i toni sono un po animati ma almeno ognuno dice la sua e qualcuno leggendo le nostre esperienze puo farsi un idea su cosa vada meglio per lui

E di che ti preoccupi, mica mi hanno fatto mod! :woot:

:ph34r:

Io forse sono il primo che non giudica chi prende il porsche a gas un pi##a....

Cmq dall'altro post e grazie a Turbo74, Mitsu Lancer EvoVIII JTG...
http://www.omniauto.it/forum/index.php? ... =97&t=5040

E qui il file del Porsche Cayenne a gpl:
http://lnx.stiloclub.it/forum/download.php?id=6809

X fabuloso: come mai hai messo in vendita la tua stilo su elaborare? Non mi hai risposto lì.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 136 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

alebri78 ha scritto:
iamback ha scritto:

off topic x off topic dovrei venire a campobasso per una settimana almeno x lavoro... magari vediamo chi consuma meno nel tragitto roma - campobasso!!! :shifty: :shifty:

ps: poi ricordati il crick! :woot:[/quote

Com'è che devi venire a CB?! Per il ruotino controllo domani....ti faccio un buon prezzo.... :evvai: :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 137 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

iamback ha scritto:
alebri78 ha scritto:
iamback ha scritto:

ps: poi ricordati il crick! :woot:[/quote

Com'è che devi venire a CB?! Per il ruotino controllo domani....ti faccio un buon prezzo.... :evvai: :ot:

sto seguendo un progetto x la regione molise, dovrei venirci entro maggio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 138 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 22:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Fammi sapere quando vai... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 139 MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 23:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

@dioginez1 io la turbina te lo tirata fuori visto che volevi sapere qnt avrei pagato se nn ero in garanzia, e ti ho dimostrato che sicuramente è meno della possibile rottura del selespeed..

@iamback: la mia stilo è in vendita da almeno 5 mesi, principalmente su autoscout24

@tutti gli altri:

GPL & RIMAPPA

il senso di fare la rimappa su di un diesel è quasi simili a prendere l'abarth e mettere il gpl, dico quasi simile, perchè le rotture nel diesel rimappato si rischiano finchè continui a schiacciare, mentre l'abarth a gpl, è sempre il classico problema grave che insisto fin da prima che inizia a nascere fin dalla prima accensione finchè nn si spacca..quello che voglio dire è che dopo tot km con il gpl il rischio è sempre costante...il gpl mentre vai circola quindi è sempre costante...con il diesel a rimappa basta che nn esageri ogni secondo e nn sei sempre soggetto a rotture EXTRA dovute alla rimappa.....poi ragazzi va anche a culo...

RISPARMIO

io non penso che tu risparmierai più di me....prima di tutto avrai un range inferiore di clienti interessati per la tua abarth, la quale sarà svalutata in quanto ha un impianto a GPL...a consumi alla fine della fiera bene o male saremmo uguali, io con un mio pieno tra palle varie ATTUALMENTE faccio i 14km/l praticamente tutti in città il che vuol dire che a soli 5l nel serbatoio ho quasi fatto 800km...IN CITTA' CON I 17"...tu qnt farai IN CITTA' con un pieno?la cosa bella è che nn hai blocchi...però vai tranquillo che adesso il gas aumenta per bene...la russia vuole più soldi per il gas..prob tu avrai anche cambiato macchina però...in autostrada dovrei fare i 17km/l ma nn lo so, vi farò sapere appena faro un tratto lungo di autostrada....mi ricordo che a 110km/h facevo i 19km/l...

MIE PROBLEMATICHE

io nn ho ancora rimappato e di conseguenza non ho una rimappa che mi fa slittare la frizione, e se succedesse penso che pesterei il preparatore perchè è un cretino,sempre se nn me lo risolve
quali sono i guai che senti in giro per i diesel? gentilmente escludi il JTD116cv che è nato con qlk piccolo difetto, giustamente come ben sai i primi motori di ogni generazione hanno bene male dei piccoli problemi anche se penso che quelli sul mio motore siano stai un po voluti..però vabbè parlando di MJ che problemi senti dire a livello di motore?
sai che è una discussione infinita se la metti giù così? anche le abarth hanno avuto un bel pò di problemi per i primi modelli...i famosi alberi di natale con bobine che partivano!!!(gli alberi di natale lo presa da darko qnd un concessionario gli ha chiesto che macchina aveva perchè era andato a farsela valutare e il conce la definita ALBERO DI NATALE per le varie spie di anomalia)
insomma l'abarth e la JTD come escono da fiat secondo il mio ragionamento hanno la stessa affidabilità.ora se tu metti il gpl che è in funzionamento in qualsiasi momento anche da fermo a macchina accesa, crei danni tra virgolette al motore,(sempre solito discorso valvole risaputo ovunque, chiamala voce che ti devo dire, ma è la verità , negarla nn serve a niente) ed è un prob che cresce fino alla rottura....il diesel rimappato per bene, rischia non ogni secondo come voi, ma anche qui sempre per un processo graduale per maltrattamento del motore causa tirate pesanti e costanti fino alla rottura..

ecco perchè secondo me non è proprio la stessa cosa.

ragazzi forse state sbagliando una cosa, io sto parlando in qst post.....:

-bello il gpl, ma è ridicolo su macchine sportive(perchè? perchè nn lo metti su di una ferrari?la risposta equivale su le altre macchine sportive)
-problemi gravi alle valvole
-io nn sn contro di voi, sto solo facendo 4 chiacchere, ma sembra che voi dite che il prob delle valvole è solo una voce e nn è verità, che avete un guadagno completo (per l'amor di dio il guadagno si ce l'avete per i consumi e i blocchi) ma nn avete capito che dopo la macchina sarà più svalutata.

con questo concludo anche perchè nn ho più voglia, le mie idee le ho già espresse troppe volte...

un saluto a tutti e ci vediamo con un sorriso sui prossimi post!!!CIAO CIAO :brinda: :evvai:

p.s. per il cayenne con il gpl è ridicolo, il tipo poteva comprarsi l'x5 3.0ds e nn capisco nemmeno come porsche abbia permesso una cosa del genere.. :cappio:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 140 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 0:29 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:
GPL & RIMAPPA

il senso di fare la rimappa su di un diesel è quasi simili a prendere l'abarth e mettere il gpl, dico quasi simile, perchè le rotture nel diesel rimappato si rischiano finchè continui a schiacciare, mentre l'abarth a gpl, è sempre il classico problema grave che insisto fin da prima che inizia a nascere fin dalla prima accensione finchè nn si spacca..quello che voglio dire è che dopo tot km con il gpl il rischio è sempre costante...il gpl mentre vai circola quindi è sempre costante...con il diesel a rimappa basta che nn esageri ogni secondo e nn sei sempre soggetto a rotture EXTRA dovute alla rimappa.....poi ragazzi va anche a culo...

il senso di fare la rimappa su un diesel è esattamente il contrario che mettere il gpl su un benza, per il semplicissimo motivo che io con l'abarth prendo un motore da 170 cv e cerco solo di diminuire i costi del carburante senza perdere troppi cv, tu facendo la rimappa pigli un motore da 116 cv e magari gliene butti su 20 o 30, poi mi parli di rischio continuo dopo tot km ? :azz:
se la fiat fa il jtd con 116 cv, secondo te con 30 cv in piu anche se non usati sempre, turbina, frizione, volano, semiassi e giunti, bielle, guarnizioni di testa ecc... sono contenti di sta cosa ?

vabbe, magari rischio le valvole (mi sa che comunque le rischio come rischio di saltare in aria perche mi scoppia il serbatoio del gas :ph34r: ) ma almeno il resto dell'auto i km li fara senza dover sopportare potenze per le quali non è stata progettata

Cita:
ora se tu metti il gpl che è in funzionamento in qualsiasi momento anche da fermo a macchina accesa, crei danni tra virgolette al motore,(sempre solito discorso valvole risaputo ovunque, chiamala voce che ti devo dire, ma è la verità , negarla nn serve a niente) ed è un prob che cresce fino alla rottura....il diesel rimappato per bene, rischia non ogni secondo come voi, ma anche qui sempre per un processo graduale per maltrattamento del motore causa tirate pesanti e costanti fino alla rottura..

se mi fai leggere testimonianze di gente che ha rifatto le valvole a causa del gpl posso pure crederci :huh: io se vuoi testimonianze di gente a cui slitta la frizione dopo la rimappa se vuoi te le faccio leggere pure su questo forum

beh che l'abarth è piu svalutata adesso ti do ragione, in effetti io l'ho pagata 6500 euro + passaggio l'anno scorso quando mi sembra era valutata 9000 euro circa ^_^ comunque aspetterei a vedere come andranno gli aumenti dei carburanti

a dirla tutta il gpl aumenta su alcuni motori il gioco valvole, quindi non bisogna parlare di rottura ma al limite di usura precoce su quei motori che non hanno le punterie idrauliche (e sono veramente pochi al giorno d'oggi...) e che hanno gli steli valvole costruiti con materiali troppo deboli (le toyota tutte)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora