:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è giovedì 24 settembre 2026, 21:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 161 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:21 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
anche io ho espressamente detto che sn un sostenitore del gpl fino ad un certo punto però....a causa dei vari problemi che provoca, che nn sn per sentito dire come qualcuno ha detto ma per fatti realmente accaduti da persone che conosco e da chi monta sti benedetti prodotti a volte molto interessanti come quello di iamback, che purtroppo a parere mio, su motori sportivi oltre TOT cv e oltre 16v mi rifiuterei di montare...ecco ciò che volevo dire è questo...

scusa iamback se ti ho dato del deficente ma mi erano girate le scatole xkè hai a parere mio paragonato una frizione bruciata con le valvole del cavolo, xkè mi hai detto che le mie conoscenze in tema di gpl sono solo voci, quando ti ho ripetuto che sn voci che mi stanno a fianco e anche da esperti come il mio meccanico che li monta, molto raramente...però lui ne sà....in ogni caso scusa per il tono.....dimenticavo le valvole nel cervello

senti pace :brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 162 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
posso solo dare ragione al buon mcnab... e posso confermare che la sua jtd ha dato aprecchio fumo ai vostri 2.4 al primo raduno nazz..eheheheheh

cmq teniamo gli animi buoni....

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 163 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:22 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Anno: 2002
Allestimento: Abarth selespeed
MCNAB ha scritto:
infatti vi state alterando quando almeno da parte mia non c'è nessun tono accusatorio nei confronti del gpl anzi...se leggete il mio post a pag. 1 ve ne rendete conto

poi io non metterei mai il gpl sulla mia o comunque preferisco il diesel questo è un parere personale

...sentite me GPListi....ve la prendete troppo!

p.s. che il JTD riesca a sopportare 200 cv è provato da molte elaborazioni che stanno durando.

durando quanto ? e con che utilizzo ?

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 164 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:22 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
No, allora forse non ci siamo ben capiti. Io non ho detto nulla di particolare, alla fine sul gpl o meno ognuno la può pensare a proprio modo, state semplicemente continuando ad inquinare il topic....Darko non preoccuparti, tanto le valvole ce l'ho e non è certo uno come fabuloso che me lo deve ricordare.

Poi mcnab non capisco, continui a dire che hai dato la biada all'abarth, ma nessuno lo ha chiesto qui! Semplicemente era tutt'altra discussione, per quanto riguarda chi va + forte o chi dura di + c'è un altro topic, riflessioni su benzina e diesel...aggiungete lì anche il gpl se volete, mi è bastato questo per rendermi conto di parlare della mia auto, per quanto riguarda il gpl, solo sull'altro forum, tanto qui è inutile.

Solo x curiosità, volevo far sapere che in famiglia c'è una 147 jtd 116@140 che va bene, la guido ma tanto era inutile farlo sapere xchè questo E' un altro topic....

Cmq Mcnab un'ultima cosa...prova a spendere gli stessi soldi che hai messo sul tuo sull'abarth, non penso che le resteresti tanto attaccato...in fondo bastano 2400 euro per arrivare a 250 cv, senza turbo...se può interessare son qui...ma questo è off-topic ........

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 165 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:26 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
Allestimento: Dynamic
io vi ho avvisati se x caso tornano le parole di prima io vi chiudo tutto..

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 166 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:29 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Anno: 2002
Darko ha scritto:
posso solo dare ragione al buon mcnab... e posso confermare che la sua jtd ha dato aprecchio fumo ai vostri 2.4 al primo raduno nazz..eheheheheh

cmq teniamo gli animi buoni....

<_< ancora sta storia porco zio <_<

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 167 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
secondo me sta andando avanti una discussione che non può avere ne vinti ne vincitori.. io il diesel l'ho comprato perchè la volevo di alta cilindrata (+ robusta delle varie 1200 e 1400 che ho avuto), che consumasse poco e durasse tanti km (e questo escludeva una usata se non con pochissimi km) e avesse potenza sufficiente per disimpegnarmi quando serve. 16000€ per una stilo nuova allestimento feel: missione compiuta! di vetture benza di alta cilindrata (1800/2000 o +) con pochi km a cui mettere il gas non ne ho trovate (a prezzi max 14000 trovavo macchine di 4 anni e 100.000km circa). se l'avessi trovata sarei stato un'altro gasato. per cui basta con insulti vari dai.... :ot:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 168 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

solo 2400€ per arrivare a 250cv senza turbo? nn credo proprio.....anzi se è vero mi dai più notizie perfavore?

p.s. non mi è piaciuto il fatto che mi hai detto del :"tanto le valvole ce l'ho e non è certo uno come fabuloso che me lo deve ricordare." qnd ti ho chiesto scusa per il tono..cmq se ti interessa continuiamole in pvt..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 169 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
iamback ha scritto:
No, allora forse non ci siamo ben capiti. Io non ho detto nulla di particolare, alla fine sul gpl o meno ognuno la può pensare a proprio modo, state semplicemente continuando ad inquinare il topic....Darko non preoccuparti, tanto le valvole ce l'ho e non è certo uno come fabuloso che me lo deve ricordare.

Poi mcnab non capisco, continui a dire che hai dato la biada all'abarth, ma nessuno lo ha chiesto qui! Semplicemente era tutt'altra discussione, per quanto riguarda chi va + forte o chi dura di + c'è un altro topic, riflessioni su benzina e diesel...aggiungete lì anche il gpl se volete, mi è bastato questo per rendermi conto di parlare della mia auto, per quanto riguarda il gpl, solo sull'altro forum, tanto qui è inutile.

Solo x curiosità, volevo far sapere che in famiglia c'è una 147 jtd 116@140 che va bene, la guido ma tanto era inutile farlo sapere xchè questo E' un altro topic....

Cmq Mcnab un'ultima cosa...prova a spendere gli stessi soldi che hai messo sul tuo sull'abarth, non penso che le resteresti tanto attaccato...in fondo bastano 2400 euro per arrivare a 250 cv, senza turbo...se può interessare son qui...ma questo è off-topic ........
vedo che non vuoi capire e che continui con la polemica.... io ho risposto solo a VOSTRE affermazioni non dico le cose tanto per dire!

poi: vuoi spiegare a me cosa è off-topic e cosa no? cosa si può dire e cosa no?
spero proprio di no!

ripeto nulla in contrario al GPL sono contento che ci sia questo nuovo sistema che permetta queste prestazioni (ti ripeto che stavo per prendere una 166 2.5 v6 benz. e mettergli il GPL) ma potendo scegliere prenderei un diesel!

se continui così con la polemica chiudo!

p.s. bastano 2400 euro per 250 cv ma con che consumi? quelli di un boeing 747 rispetto ad un 140 mjet pompato a 200!
con questo chiuso il discorso.

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 170 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

allora siete proprio di coccio, in questo post si parlava della convenienza o no del diesel o del gpl sulla stilo, voi l'avete messa sul discorso morale (o chiamatelo come volete voi) di mettere il gpl su una "sportiva" come l'abarth o comunque su un benza, mentre se sollevo qualche obiezione sul fatto di modificare il diesel ecco giu risposte a gò gò...
non ti ho criticato sul fatto che hai modificato la tua MCNAB, solo che se esprimi opinioni su uno che sulla sportiva mette il gpl poi aspettati che quest'ultimo ti chieda perche hai hai fatto tutte ste modifiche sulla tua che dovrebbe essere un auto risparmiosa visto che è un diesel :huh:
guarda, il diesel ha avuto successo proprio per le elevate percorrenze che garantiva ed infatti hai scritto questo
Cita:
non faranno mai super-sportive a gasolio o a gas perchè...chi si prende una supersportiva da 40-50-60 mila euro non dovrebbe pensare a quanto consuma ma solo a quello che la macchina può dare come sensazioni!
allora potrei dire che tu sei un "pirla" come me perche io ho cercato di risparmiare soldi su una sportiva mentre tu hai cercato di far correre un auto che non è nata per questo, poi scusa ma la cayenne è una sportiva, una supersportiva o che cosa ? ma hai capito o no che l'importante è il risultato finale (spendere meno e correre di piu), poi non conta con che cosa o con quale motore ci arrivi ? e a sto punto corro con un benzina che almeno come rumore è un'altra cosa :lol:

...e poi scrivi questo

Cita:
per la questione sportività: non travisare quello che dico...una supersportiva al giorno d'oggi è solo benzina (l'eccezione fatta per il biturbo BMW...ma in futuro sicuramente ci sarà altro)....una sportiva può essere anche diesel (il Mjet da 200 cv sfido io a stargli dietro, o il 220 cv del 3.0 BMW, o il biturbo da 265.....chiamalo utilitaria oppure auto tranquilla....o meglio ancora....stai dietro alle ibiza da 160 cv...machinetta da quattro soldi !!!!)
ma insomma sto diesel è sportivo si oppure no ? :huh: ah adesso ho capito, il diesel puo essere sportivo anche se è nato per consumare poco, il benzina non puo assolutamente essere risparmioso perche è nato per correre :woot:

Cita:
o ho preso una macchina da 20.000 € se vessi potuto avrei preso il 2.4 jtd alfa da 150 cv a 33.000 € ( o il TDI audi da 180)....non potendo ho optato per la stilo e modificandola sono arrivato a quello che più o meno volevo....spendendo 1/6 e mantenendo, quando non tiro, consumi sicuramente buoni ed inferiori a qualsisi benzina pari cilindrata e cavalli. ti sembra poco e stupido?
...spendendo (parlo in euro non in litri)sicuramente "PIU" soldi di un auto a benzina di pari cilindrata e cavalli ma a "GPL" (a me sembra poco intelligente anche perche con i soldi delle tue modifiche ci metto l'impianto a gpl^_^ ma il mondo è bello perche è vario ed è giusto che tu abbia fatto cosi se lo ritieni meglio per te)

Cita:
p.s. il vosto 2.4 al primo raduno nazionale ha preso le botte dal mio schifoso trattore, lento, non sportivo, familiare e pesante.......andando a benzina....ma la vostra è sportiva (solo perchè benzina) la mia no
testimoni presenti
beh su questo avrei qualcosina da ridire, il confronto lo avresti dovuto fare con un'abarth con il tuo assetto e con i tuoi freni scusa, se piglio un cinquino e gli metto il motore di un caccia e le sospensioni di una F1 pure io bastono in pista un M3 scusa che discorsi sono :blink:

alla fine di tutto vorrei farti presente che comunque voi con il
Jtd o Mjet avete un piccolo particolare insignificante che si chiama Turbo :ph34r: e noi con il 2.4 no :rolleyes:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 171 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:52 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

MCNAB ha scritto:
invece prendere un'auto da 40-60.000 € (sono 120 miglioni delle vecchie lire) per poi risparmiare con il gas mi sembra una cosa folle tutto qua. non spendi 60.000 euro per risparmiare poi di benzina (per non parlare di assicurazione e bollo alle stelle).

MCNAB, sai benissimo che queste trasformazioni di solito vengono fatte non con automobili nuove, ma usate di qualche annetto.
Il caso classico sono le berlinone tedesche con motori di cubatura generosa: grande bagagliaio per le bombole e prezzi d'acquisto mooolto bassi rispetto a quello d'origine...

MCNAB ha scritto:
p.s. il vosto 2.4 al primo raduno nazionale ha preso le botte dal mio schifoso trattore, lento, non sportivo, familiare e pesante.......andando a benzina....ma la vostra è sportiva (solo perchè benzina) la mia no

dal tuo schifoso trattore il mio 2.4 non ha preso niente, ma in compenso ti posso raccontare senza nessuna vergogna di aver mangiato la polvere da una Fiat 500 adeguatamente preparata.
e allora?
tu una volta in pista hai tenuto dietro una Subaru Impreza;
e allora?

^_^

Ultima modifica di Eorl il venerdì 5 maggio 2006, 19:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 172 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

fabuloso82 ha scritto:
solo 2400€ per arrivare a 250cv senza turbo? nn credo proprio.....anzi se è vero mi dai più notizie perfavore?

p.s. non mi è piaciuto il fatto che mi hai detto del :"tanto le valvole ce l'ho e non è certo uno come fabuloso che me lo deve ricordare." qnd ti ho chiesto scusa per il tono..cmq se ti interessa continuiamole in pvt..

Si infatti, anche a me stavano "roteando".... :brinda:

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 173 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 19:58 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

MCNAB ha scritto:
iamback ha scritto:

vedo che non vuoi capire e che continui con la polemica.... io ho risposto solo a VOSTRE affermazioni non dico le cose tanto per dire!

poi: vuoi spiegare a me cosa è off-topic e cosa no? cosa si può dire e cosa no?
spero proprio di no!

ripeto nulla in contrario al GPL sono contento che ci sia questo nuovo sistema che permetta queste prestazioni (ti ripeto che stavo per prendere una 166 2.5 v6 benz. e mettergli il GPL) ma potendo scegliere prenderei un diesel!

se continui così con la polemica chiudo!

p.s. bastano 2400 euro per 250 cv ma con che consumi? quelli di un boeing 747 rispetto ad un 140 mjet pompato a 200!
con questo chiuso il discorso.

Se vuoi chiudi pure, perchè tanto sono io che faccio polemica...eh si...
:(

Forse è bene rileggere tutto per vedere quante volte ho dovuto ripetere che il senso di una discussione era un altro....poi amici come prima....

:brinda:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 174 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:06 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

diogenez1 ha scritto:
allora siete proprio di coccio, in questo post si parlava della convenienza o no del diesel o del gpl sulla stilo, voi l'avete messa sul discorso morale (o chiamatelo come volete voi) di mettere il gpl su una "sportiva" come l'abarth o comunque su un benza, mentre se sollevo qualche obiezione sul fatto di modificare il diesel ecco giu risposte a gò gò.......alla fine di tutto vorrei farti presente che comunque voi con il
Jtd o Mjet avete un piccolo particolare insignificante che si chiama Turbo :ph34r: e noi con il 2.4 no :rolleyes:

scusama quanto fa al litro un porsche? grosso come quel SUV poi...che farà 6 al litro? se gli va bene...nell'extraurb. fa gli 8 al litro.......che confronti sono con un diesel? (parlo del 3.2 .... il 4.4 non ci penso nemmeno)

considerando il GPL costa la metà sono 12 al litro in città e 16 a 90 km/h............quanto fa un diesel?
chiedi in giro e poi ne riparliamo!

per la EVO....a perer mio (è solo un parere opinabilissimo) è una offesa alla macchina!
la Subaru la fanno gpl solo per il motore da 165 cv non per quello da 265 e non sull'impreza!!! ci sarà un motivo!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 175 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Eorl ha scritto:
MCNAB, sai benissimo che queste trasformazioni di solito vengono fatte non con automobili nuove, ma usate di qualche annetto.
Il caso classico sono le berlinone tedesche con motori di cubatura generosa: grande bagagliaio per le bombole e prezzi d'acquisto mooolto bassi rispetto a quello d'origine...

si è vero però la porsche cayenne nel reportagè non penso che sia vecchia, ma al di là dell'eccezzione il discorso che dicevamo io e mcnab, era che secondo noi montare il GPL su di una macchina sportiva ha poco senso proprio perchè è sportiva, e il gpl la renderebbe pacchina nn so come spiegarmi...il concetto del gpl su di una sportiva qualunque è come prendere una ferrari e mettere il gpl...questo si diceva...spero che nel mondo nessuna faccia una cosa del genere, però vedendo come vanno i tempi tutto è possibile...il gpl, è una cosa che porta al risparmio e fin qui pure io sn contento , però lo reputo uno strumento per veicolo che nascono per non essere sportivi nel vero senso della parole, diciamo per macchine di tutti i giorni...semplicemente io e penso anche mcnab volevamo esprimere questo concetto...insomma a parere mio e penso di moltissime persone risulta ridicolo montare il gpl su di un auto sportiva...

esprimo questo concetto e sn sicuro che al mondo ci sn delle persone che nn condividono e come dicono alcuni di voi, il mondo è bello perchè vario, come gli uomini che si tagliano l'uccello!!!!eheheh che schifo

MCNAB ha scritto:
scusama quanto fa al litro un porsche? grosso come quel SUV poi...che farà 6 al litro? se gli va bene...nell'extraurb. fa gli 8 al litro.......che confronti sono con un diesel? (parlo del 3.2 .... il 4.4 non ci penso nemmeno)
considerando il GPL costa la metà sono 12 al litro in città e 16 a 90 km/h............quanto fa un diesel?

aggiungo che poi l'installazione del gpl, causa un leggero aumento di consumi, quindi su di un auto sportiva di un certo livello o meglio su di una macchina con un motore di una certa cilindrata non so quanto risparmio ci sia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 176 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:09 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Eorl ha scritto:
MCNAB ha scritto:
invece prendere un'auto da 40-60.000 € (sono 120 miglioni delle vecchie lire) per poi risparmiare con il gas mi sembra una cosa folle tutto qua. non spendi 60.000 euro per risparmiare poi di benzina (per non parlare di assicurazione e bollo alle stelle).

ma parla sinceramente senza fare utopia: per te che sei un appassionato di auto e di motori è concepibile una EVO a GPL? sinceramente

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 177 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

fabuloso82 ha scritto:
MCNAB ha scritto:

aggiungo che poi l'installazione del gpl, causa un leggero aumento di consumi, quindi su di un auto sportiva di un certo livello o meglio su di una macchina con un motore di una certa cilindrata non so quanto risparmio ci sia...

Un impianto a liquido non fa alzare i consumi, un gassoso si e con i nuovi modelli sono riusciti a contenerli.....cmq la mia a benzina o a gas consuma gli stessi litri, la differenza è che un litro non lo pago 1,3 euro ma 0,640 euro :drive:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 178 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Motore: 1900 mjet 120
si potrebbe riassumere questo topic così:

:sparo: :cappio: :sfottere: :ink: :temeno: :nervoso: :randello: :incazz: :ascia: :dito: :devil:

su su dai al prossimo raduno vediamo che impiega meno sul giro del lago... :P
per l'occasione aumenterò la potenza di 100 - 150 cv e poi vendo tutto :woot:

scherzo.... ribadisco non si può dire che gpl è meglio del diesel o viceversa.. sono alternative dello stesso concetto: risparmiare (magari correndo :ph34r: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 179 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

alebri vuoi fare a cambio?! Correndo...puff! Ormai siamo strapieni di controlli....oggi c'erano + pattuglie sull'A1....davvero, mai viste tante!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 180 MessaggioInviato: venerdì 5 maggio 2006, 20:46 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Cita:

allora, ho sottomano le prove del peugeot 406 coupe 2.7 hdi FAP e dell'hammerH3 3.5 Platinium, stesso giornale e stesso mese (al volante di maggio)
il Peugeot 406 è un 6 cilindri turbodiesel cilindrata di 2720 cc e pesa 1799 kg

l'Hammer è un 5 cilindri in linea benzina cilindrata 3460 e pesa 2132 kg

insomma come avrai capito ho cercato di pigliare un benzina che beva come un pozzo cosi poi non mi dite che sono di parte ed in effetti sui difetti il primo dell'Hammer è "consumi imbarazzanti", tralasciamo il fatto che il confronto non è leale l'Hammer è un fuoristrada, gomme molto piu larghe e molto meno scorrevoli, aereodinamica inesistente rispetto al coupe Peugeot, peso molto superiore ma continuiamo <_<

consumi rilevati per il Peugeot :
in citta 8.13 km/l
fuori citta 13.70 km/l
in autostrada 12.66 km/l
massimo 5.15 km/l
medio 11.24 km/l

consumi rilevati per l'Hammer :
in citta 6.33 km/l
fuori citta 8.06 km/l
in autostrada 6.62 km/l
massimo 3.66 km/l
medio 6.99 km/l

allora a conti fatti in soldoni per fare 100 km con le due auto spendo cosi :
in citta l'Hammer a gas 9.48 euro, il Peugeot 14.76 euro

fuori citta l'Hammer a gas 7.44 euro, il Peugeot diesel 8.76 euro

in autostrada l'Hammer a gas 9.06 euro, il Peugeot diesel 9.47 euro

al massimo l'Hammer a gas 16.390 euro, il Peugeot diesel 23.3 euro

medio l'Hammer a gas 8.58 euro, il Peugeot diesel 10.68 euro

Cita:

non ho chiesto a nessuno in giro, ho pigliato la calcolatrice e ho fatto due conti e ne deduco che ancora mi conviene andare a gpl, tralasciamo il fatto che non ho provato due auto identiche benzina e diesel con circa gli stessi cv, altrimenti come spesa il diesel lo avrei buttato giu da un dirupo :azz:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 238 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora