:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 8:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: l'estintore
Numero Post: 1 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 22:27 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Ciao Bella Gente!!!
come va? prima aggirandomi per uno store dove vendono un po tutto per le auto ho trovato i classici estintori da 0.6 della simoni racing in offerta...e mi è venuta voglia di comprarlo ma non l'ho fatto...xke mi sono venute in mente 2-3 domandine....

1 - Che valga quell'estintore in polvere da 0.6? non è che dura mezzo secondo e non spegne niente? vuoi che consigliate a riguardo...avete qualche marca o altro da consigliare?

2 - Dove cavolo lo metto? chi se lo è preso optional di casa fiat dove ce l'ha? chi se l'è comprato a parte dove l'ha messo? e chi lo vorrebbe dove lo metterebbe?

P.s. volendo può venire fuori un mezzo sondaggio... DOVE METTONO L'ESTINTORE GLI STILOSI? ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 20:43 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

secondo il mio perere l'estintore è solo un carino accorgimento estetico ma a nulla puo valere tranne che a spegnere sigarette.
A meno che tu non voglia installare un estintore da lameno 6 Kg!!!

Il tuo avatar è molto bello, dove l'hai preso? è una tua creazione grafica?
CIAOOOOO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 21:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2003
Allestimento: Active
Poi una cosa ma un'estintore a polvere è indicato per spegnere un piccolo incendio in un'auto piena di centraline connettori ecc??
Non è meglio pensare ad un'estintore CO2?

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 3 marzo 2005, 21:59 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

è solo estetica! anche a me piace! ma quanto costa e dove si mette? se non costa troppo lo prendo anch'io :ok:

Stilo 3P GT MultiJet 140Cv >>> Grigio Crono Lenticolare - Cerchi Pentarazze e Goodyear EAGLE F1 215/45 ZR 17 - MP3 - CDC - Clima Automatico BiZona con AQS - Pedaliera Sparco - Poggiapiede Sparco - Griglie Racing - DVD System with TV - 600W SubWoofer & 240W HP 3ways and 4 speakers - continua...

Immagine devo mettere la sesta la prossima volta :azz:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 9:28 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
...bello-bello ma costa una follia!!!!! penso che con quei soldi te ne fai 2/3 di quelli "rossi" tradizionali.. magari dopo te lo vernici... ma lo puoi ricaricare? sai che ogni tot vanno conrollati ed eventualmente ricaricati!!!

..purtroppo il mio da 1KG l'ho messo nel baule dato che sotto i sedili della mia 3p nn ci stava (come sulla mia vecchia e cara Punto)... se sapevo di doverlo mettere lì avrei preso quello da 2KG

p.s cmq a volte nn serve neppure essere in una caserma dei Vigili del Fuoco per evitare che un'auto vada completamente distrutta....

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 14:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

si paolino l'avatar è una mai creazione ;) su questo tipic c'è la versione grande http://lnx.stiloclub.it/forum/viewtopic.php?t=973

cmq in effetti costicchiano...tipo qui ce ne sono qualcuno della sparco e hanno dei prezzi esagerati http://www.autoline.it/articoli.asp?int ... alog=230AE

io però avevo trovato quelli piccolini della simoni racing molto belli a non tanti soldi...tipo 30-40 euri quello piccolino (se non sbaglio...) :unsure:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 4 marzo 2005, 21:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Activo

per me lo potresti mettere nel baule!!!

Il primo disabile dello StiloTuningClub

..........quando cammino con la mia carrozzina elettrica è come se guidi la stilo mjet incredibile ma diesel !!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2006, 17:33 
Non connesso
STILO-BRAVista Principiante

baule

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 18 aprile 2006, 8:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2007
Allestimento: Sport
ragazzi, è vero che la linea è molto bella, ma costano troppo.
qui da me se ne trovano di marche commerciali anche a 4/5 euro, sono quelli piccoli classici rossi, ma il funzionamento è sempre lo stesso.
o no?!?
ciao

... It's not a crime...

La Gallery! Oppure la mia 0evoluzione !

Adesso con New Bravo sport...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 13:58 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
io ne avevo uno vecchiotto e non troppo ingmbrante (credo sia da 1kg), ma funziona ancora e la carica è ok.
L'ho sistemato dietro nell'incavo che c'è "nella" ruota di scorta, tra la gomma e la lamiera. Certo, non è una bella posizione perchè il piano del baule non è più "piano" ma c'è un rigonfiamento dove c'è l'estintore. Il vantaggio è che non si muove, non balla, non rotola.
Io personalmente consiglio di averne uno a bordo, magari non ti servirà mai a nulla ma chissà... forse potrebbe non servire a te ma a qualcun altro...
Consiglio acquisti: ipermercato. Costa poco e fa esattamente quello che fanno gli altri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 14:33 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
io consiglio l'estintore a schiuma, lo trovate a circa 15 euro nei supermercati. Consiglio quello xchè una volta è servito, non a me, ma è servito il mio ad una persona che era a bordo strada con dello strano fumo, mi son fermato e c'erano piccole fiamme, presi il mio e gliel'ho svuotato su...certo che se fosse stata già in fiamme l'auto penso che avrei potuto fare ben poco....cmq l'ho sistemato nel bagagliaio, sulla destra, ancorato con il suo portaestintore alla vaschetta, è bello in alto, si prende in un attimo ed è pratico...se dovesse servire con 15 euro lo ricompri, inutile portare quello grosso tanto.......

Se volete faccio le foto.....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 9 maggio 2006, 20:03 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Mazda
Modello: Ulysse
Motore: altro gasolio
Anno: 2013
Allestimento: - altro -
io ho quello da........un kg mi sembra di metallo ricaricabile (non quelle fesserie di plastica da 500 g che effettivametne spengono ben poco)

io l'ho a polvere perchè solo quello ho trovato ma credo che altri non ne facciano...o sbaglio?
la schiuma non so coem vada ma di sicuro a CO2 non esistono così portatili perchè dovrebbero avere il becco di protezione onde evitare ustioni da freddo sull'utilizzatori!

serve serve....se ti accorgi subito fai in tempo a spegnerlo se no.....ho visto ML in fiamme bruciare completamente prima dell'arrivo dei pompieri :(

dimenticavo..... ho la Mw, l'ho nel baule nell'apposito sportello

PREMIO MIGLIOR MECCANICA 2007

LA MIA ex STILO...galleria fotografica

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora