:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 16:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cruise control, non funziona più!!!
Numero Post: 1 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 19:19 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Ciao ragazzi (oggi oltre al problema col motore vedi topic) :(
è successo un altro guaio.
Ero in tangenziale ai 100Km/H quando vado per inserire il cruise control ma questo non da segni di vita, non appare la spia nemmeno sul display, a nulla è servito riprovare, :cry:
Raga aiutatemi il mio cruise control è morto?
Ho verificato anche se il fusibile era integro e lo è.
Qualcuna sa darmi una spiegazione?
Ma soprattutto non sarà che oggi era meglio che rimanevo a casa?! :unsure:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 19:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao simo non preoccuparti di solito si aggiusta da solo a me succede che pur essendo accesa la spia nel quadro non funziona, poi come per magia si mette apposto da solo..
il bello delle nostre auto è che hanno un'anima tutta loro no...?
sai che noia se funzionasse tutto e sempre....?
:incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz: :incazz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 19:59 
Non connesso

mha dici?
il problema e che non si accende nemmeno la spia.
Comunque x fortuna è in garanzia, domani prendo appuntamento con il conc per portargliela.
Grazie comunque. :rolleyes:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 20:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2002
Allestimento: Dynamic
Anche a me funzionava quando ne aveva voglia, ho smontato mezza macchina per capire cosa fosse ma un giorno mi sono arreso e ho deciso di lasciarlo guasto... :azz: qualche giorno più tardi ho notato che non mi si accendevano più gli stop, da li ho capito il perchè del malfunzionamento del cruise... :ok: praticamente i contatti del pulsante del pedale del freno erano ossidati, con una dose di crc ho fatto funzionare di nuovo le luci dello stop e il cruise control... :ok: :evvai:

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 21:07 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: * spider
Motore: 1300-1600 diesel
Anno: 2012
azz...
anche io mi sono accorto di qvere questo difetto....
Da premettere che il cruise è stato installato da me successivamente, ma era già tutto cablato, in pratica ho attaccato la leva la connettore e tutto funzionava a meraviglia (tranne la spia sul quadro che sembra sia impossibile da attivare)...
Da un pò di tempo però, a volte va e a volte no...
Quindi probabilmente ho anche io lo stesso problema...

Appena ho un'attimo dò anche io un'occhiata ai contatti del pulsante del pedale del freno... Ma sono a vista o devo smontare qualcosa ?

Ex Stilo 1.9-115 JTD Dynamic, 5 porte con fari xeno, clima bizona, connect nav+, frecce laterali fumè, luci targa a led bianchi, impianto audio 260 watt, tappetini personalizzati STC, cerchi pentarazze FIAT da 16 e gomme Michelin Primacy HP 205/55 ZR16 H >>> adesso anche con cruise control, volante in pelle 11 tasti stilo abarth selespeed e dvd video sul connect nav+..... :ok:
Tra Catania e Siracusa ... :stilojtd: :clap: Stiloso dell'anno 2006 e stilo più lontana al 3° raduno nazionale :evvai:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 21:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Per arrivare al pulsante bisogna rimuovere la protezione in plastica sopra i pedali togliendo i bottoncini, volendo si arriva a spruzzare il crc anche senza smontare il pulsante ma io ho preferito smontarlo per non imbrattare tutto intorno e per misurare con il tester... :ok: il crc lo ho spruzzato nel piolino che va su e giu e dove si collegano i fili facendo si che il crc entri dentro per disossidare tutto... ;)

Fiat Stilo 1.9 JTD 3P Dynamic Blu Navy; cerchi 17"; spoiler Fiat; Modanature in tinta; Nav+ con CDC Kit video, tv digitale e retrocamera aftermarket; cruise control aftermarket; Volante con comandi nav 11 tasti aftermarket; Sensori parcheggio Fiat aftermarket; ASR aftermarket; Xenon aftermarket; spruzzini riscaldati aftermarket; clima automatico+AQS aftermarket; calotte cromate; sedili riscaldati aftermarket; interni in pelle bicolore aftermarket; quadro abarth; sensore crepuscolare/pioggia aftermarket
Guardala:http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/pirignogno/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 21:18 
Non connesso

ok, ci proverò grazie :rolleyes:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 21:48 
Non connesso

Anno: 2001
Allestimento: Active
Occhio che durante determinate avarie (es. avaria abs, ebd,etc etc) il cruis control si disattiva da solo x motivi di sicurezza.
:stilojtd: :stilojtd: :stilojtd:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: domenica 14 maggio 2006, 22:22 
Non connesso

Anche per me è la stessa cosa. Lo utilizzo tutti i giorni, ma ultimamente alle volte va altre no. Quando non funziona, se spengo la macchina e la riaccendo torna a funzionare. Se il tuo malfunzionamento è costante allora ti consiglio anch'io l'interruttore del freno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: lunedì 15 maggio 2006, 20:40 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
sulla mia quell'affare che cmq nn lo uso moltissimo ha sempre funzionato (che con l'automatico è proprio comodo) pure ora con l'avaria motore che pare cmq funzioni tutto lo stesso :machestaiadì:

Nero metallizzato, assetto con molle Eibach e ammortizzatori Essepi Assetti, barra duomi anteriore personalizzata, cerchi da 17'', pastiglie freni Roesche, n°4 distanziali da 12 mm, battitacco Fiat, terminale di scarico personalizzato Powerfull, centrale Supersprint, 1° e 2° kat modificati Brain, alberi a camme C&B, filtro a pannello sportivo, rimappatura centralina, addittivi Sintoflon su motore, cambio e pompa selespeed. Addittivo Purple Ice su circuito di raffreddamento. Kit fari Xenon-Lamp digitale 6000K

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio: Re: Cruise control, non funziona più!!!
Numero Post: 11 MessaggioInviato: mercoledì 31 ottobre 2007, 0:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso di Passaggio

Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 100
Anno: 2010
Ciao ragazzi,
mi sono iscritto al club pochi minuti fà proprio per avere lumi circa lo stesso difetto del cruise control che va quando vuole lui.
Ho una mjet 120 CV 8 V station wagon con circa 60.000 km (in quasi un anno non è male :B): ), il cruise ha sempre funzionato a dovere e lo uso molto ,da 2 -3 mesi però succcede questo:
a volte faccio per accenderlo e la spia non appare,ovviamente non funziona..
altre volte mentre funziona si disinserisce per una frenata e quando faccio per reinserirlo niente, guardo la spia e...sparita. :blink:
A nulla serve spegnerlo e riaccenderlo tramite l'apposito interruttore,confermo che anche io l'ho ripristinato spegnendo e riaccendendo il motore ma non sempre questo risolve il problema.
A volte succedeva che prendendo una grossa buca si disinserisse ma ciò era causato dal sensore degli stop sul pedale del freno che sentiva la vibrazione .
Ieri ho portato l'auto al centro fiat di Curno,spiegando il problema esattamente come l'ho appena scritto,ma quelli hanno semplicemente regolato il sensore del freno e risultato...
il difetto è rimasto :angry:
Secondo me è un falso contatto a un connettore.....

Profilo E-mail  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora