:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 81 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:21 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
io parlo dell'ultima serie Quadro top di gamma per i Power Mac: montano 2 GPU sulla stessa scheda...

mi sembra impossibile la trasformazione attraverso firmware di un modello che ne monta solo una, no?

:wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 82 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
si eorl....sulle ultime non è possibile.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 83 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
bhe io nn so effettivamente se sia possibile o no, però ti consiglio di fare un bel giretto in rete, e vedere che trovi, male che vada , fai un bel overclock di sk video.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 84 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:41 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

iamback ha scritto:
si eorl, la quadro all'epoca bastava cambiare il firmware. Lo feci io stesso al lavoro, ma dopo poco smise di andare come doveva...... xò è fattibile.

Cmq adesso non c'è bisogno neanche + di sviluppare giochi per mac....ci si mette win e si gioca...si riavvia e si lavora con osx... semplice (anche se da purista apple mi faccio schifo da solo a scrivere un cosa simile... ) :(

susami, ma ti rendi conto che tu hai un apple mac e sopra ci fai girare winzoz e OSX ? io se avessi un computer della apple col cacchio che ci arriva winzoz....cmq sarei contento di vedere la potenza di calcolo di cpu e dei bench di grafica d iun apple visto che tu hai winzoz....nn è che ti scarichi 3dmark05 (oltre secondo me sarebbe inutile nn ce la faresti per la 06) e il programmino superpi per calcolare la vel di calcolo di cpu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 85 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

no fabio, io non ho windows installato. Ho solo OsX

Quel discorso è per chi ha il Mac con Intel, che può utilizzare Windows come se fosse un normale Pc.

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 86 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:47 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Eorl ha scritto:
sulla cronologia siamo daccordo: come vedi la tua tabellina conferma praticamente quanto da me già detto...

continua invece - ancora! - a non capire cosa non si può fare con il Mac visto che quello che abbiamo detto iamback ed io è soltanto che c'è più scelta nei titoli dei giochi.
non me ne intendo, ma qui puoi vedere una rassegna di titoli, e non mi sembrano "solitario, poker e basta"...
(ammazza quanti pregiudizi e inesattezze che circondano la mia amata piattaforma...)
http://www.apple.com/games/trailers/

P.S. per la quadro vorrei che mi spiegassi il procedimento, perché se fosse come dici mi interesserebbe farlo!!!

-la tabellina dice che cè un aggiornamento anche come per linux..
-la scelta dei giochi per mac risale a giochi datati 2 anni fà , quindi diciamo che cè un 20% dei giochi che ci sn su pc winzoz, e cmq nn sn giochi recenti ma con 2 anni di anzianità
-ti ho detto cosa nn si può fare con mac.....molto prob l'overclock spinto che io faccio sui miei pc me lo potrei scordare, poi avrei poca compattibilità con i pezzi hw e sw, in quanto lo stesso discorso per i giochini, e fatto anche per le sk hw, ciò che è novità per il pc ,arrifva l'anno dopo su mac come hw....basta che dai un occhio alle caratteristiche, cmq fortunatamente passate a cpu core duo della intel....voi nn immaginate che fortuna che avete!!! quelle cpu hanno potenze di calcolo da fare rabbrividire.....se riuscite ad overcloccare , fatelo perchè veramente avrete una cpu con i contro coglioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 87 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

iamback ha scritto:

Quel discorso è per chi ha il Mac con Intel, che può utilizzare Windows come se fosse un normale Pc.

avevo capito che tu facevi così

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 88 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 10:51 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

fabuloso82 ha scritto:
iamback ha scritto:

avevo capito che tu facevi così

Non sia mai!!! :wacko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 89 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 12:41 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

fabu ha ancora troppo la filosofia da smanettone piccì...

avere un Apple sulla scrivania è un pò come tenere in garage una Lamborghini o una Rolls Royce: non passi il tuo tempo a rimapparla e a montarci uno spoiler.

le guidi... e godi! :woot:

P.S. quelli che monteranno windows su una partizione del proprio Mac lo faranno SOLAMENTE per far partire il giochino più recente, se sono dei patiti, o roba del genere.
ma per il 90% del tempo e per il 90% di tutte le altre applicazioni faranno girare Mac OS X!

esattamente come quelli che tengono Linux e Win sullo stesso PC e bootano dall'uno o dall'altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 90 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 13:05 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Eorl ha scritto:

avere un Apple sulla scrivania è un pò come tenere in garage una Lamborghini o una Rolls Royce: non passi il tuo tempo a rimapparla e a montarci uno spoiler.

P.S. quelli che monteranno windows su una partizione del proprio Mac lo faranno SOLAMENTE per far partire il giochino più recente, se sono dei patiti, o roba del genere.
ma per il 90% del tempo e per il 90% di tutte le altre applicazioni faranno girare Mac OS X!

esattamente come quelli che tengono Linux e Win sullo stesso PC e bootano dall'uno o dall'altro...

quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 91 MessaggioInviato: sabato 20 maggio 2006, 14:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Eorl ha scritto:

Bella davvero questa Eorl....quasi quasi la metterei su Wikipedia... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 92 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 1:34 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Dopo essermi letto 5 pagine di topic posso dire che

Arriva l'ignorante: :ph34r:

Io non ci capisco nulla di MAC e da quanto leggo le vostre conoscenze sia di MAC che di XP sono nettamente superiori alle mie, però ho avuto un ibook qualche anno fa ed attualmente uso XP :yeah:

Dell'Ibook non ci capivo niente, sarà perchè sono de coccio ma non trovavo nulla di utile, informazioni scarse, programmi superflui, difficoltà a gestire anche solo la lettura di un CD Audio, e soprattutto hardware costosi, ricordo qualcosa come 90mila lire per una tastiera base, la più base che c'era fungeva anche da Hub USB quindi te la vendevano a prezzi stratosferici e sono dovuto partire da casa per andarla a prendere a 25Km di distanza :ko: dato che abito in un paesello di campagna ed il negozio di Mac + vicino stava a Torino, mentre per PC vado a 5 minuti di passeggiata da casa, ho ampia scelta ed una tastiera la pago 7 €. :evvai:

Allora( 4 anni fa) non sapevo neanche come farci girare su Excel e Word, compatibilità in rete con sistemi Windows... Lasciamo perdere.

Interfaccia grafica un po' diversa ma non entusiasmante come dicono i Macchisti in queste pagine, magari dall'Ibook ad oggi molto è cambiato.

Poi avessi dovuto configurare una rete, creare una connessione ad Internet anche una connessione a modem remoto con MAC non saprei farlo, appunto perchè sono de coccio oppure perchè con Windows ci sono cresciuto come se fosse mio fratello e quindi mi viene naturale.

La assistenza MAC non so come sia, non ho ancora trovato dei tecnici MAC in giro e non so quale sia la qualità nè il prezzo, io in genere quello che posso lo faccio, ma il tempo scarseggia e quindi quando mi ritrovo a gestire 3 server e 8 workstation in ufficio spesso chiedo l'appoggio di esterni, ma dovessi portare tutto su MAC??? Incognita e quindi mi tengo Windows.

Il mio computer scarica da p2p, eseguo file Mp3 mpeg ed AVI masterizzo, rippo DVD, Internet Explorer, Antivirus,Skype Messenger, giochi, Office, Photoshop, Acrobat e Windows il suo lavoro lo fa e bene. :ok:

E vi dirò che non ricordo quando è stata l'ultima schermata blu :yeah: , fatico a ricordarla, nonostante il mio PC sia dal punto di vista Hardware non il top in quanto me lo sono costruito io che non sono un'aquila ma che ho qualche nozione qua e la a mo di bricolage
:P
Virus?? Qualche baggianata ma nulla di compromettente, compatibilità HW totale, voglio aggiungere un banco di RAM, tolgo la paratia laterale e lo faccio, è cosi semplice anche per i MAC ultrafiki con estetica da passerella? NON lo so e chiedo a voi.

E poi pagine su pagine su pagine a parlare della superiorità MAC OS X ma non ho ancora sentito nominare WINDOWS VISTA che è alle porte :shifty: .

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 93 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 8:30 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Io darei un taglio drastico alla discussione: cosa me ne faccio di questi sistemi operativi "fighi" quando alla fine mi basta che funzionino quei 10 programmi e un buon sistema per spostare i file da una cartella all'altra?

Secondo me la "rivoluzione" dovrebbe passare per i programmi che fanno e non per i programmi che fanno fare.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 94 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:38 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

la tua esperienza briosqui, è facilmente spiegabile: forza dell'abitudine.
ad esempio se su windows tu sei abituato a compiere la tale operazione premendo i tasti A, B, C e cliccando sull'icona rossa e passi ad un Macintosh dove è necessario premere il tasto X e cliccare l'icona blu, per te questa seconda sequenza, pure più semplice, risulterà astrusa, perché per te è naturale eseguirne un'altra.

è per questo che apprezzare un sistema operativo diverso (Mac o altro) richiede un certo apprendistato, prima del quale è normale non trovarsi a proprio agio.

hardware costoso? è vero, mediamente la roba Apple costa di più, ma io sono convinto che sia giustificato da una qualità decisamente alta.
e se proprio non te ne frega niente puoi tranquillamente comprarti la tastiera più scassona che trovi (USB) e collegarla al tuo Mac;

per Excel e Word c'è la stessa suite Office di Microsoft, o se preferisci OpenOffice...

per le connessione: su windows riesci a farle solo se non sei uno sprovveduto; con il Mac anche un bambino si collega al wireless o configura una rete mista in un paio di minuti.
risultato? i tecnici per Mac sono più rari e si fanno pagare di più, è vero: ma li devi chiamare molto più raramente, perché i problemi saranno molto più rari; alla fine della fiera ti accorgi che hai risparmiato...

aggiungere un banco di RAM? qualsiasi utente Mac può sfidarne uno PC e compiere il lavoro in metà tempo...
è da anni che l'accessibilità alle componenti interne è un fiore all'occhiello delle macchine Apple: quando ancora certi cassoni PC si aprono svitando 6 bulloni e incastrando le paratie metalliche per i desktop della mela basta un dito, un click, e il computer si apre come il cofano di un'automobile, con tutte le parti facilmente raggiungibili ed ordinatissime.
insomma: i Mac sono fiki fuori e dentro! ;)
Immagine

P.S. Vista? lo commenteremo quando uscirà...
per ora noto solo un rinvio dietro l'altro.
(forse non stanno dietro alle versioni di Mac OS X che cercano di copiare, come da tradizione?)

Ultima modifica di Eorl il martedì 23 maggio 2006, 9:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 95 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Chiaro_Scuro ha scritto:
Io darei un taglio drastico alla discussione: cosa me ne faccio di questi sistemi operativi "fighi" quando alla fine mi basta che funzionino quei 10 programmi e un buon sistema per spostare i file da una cartella all'altra?

Secondo me la "rivoluzione" dovrebbe passare per i programmi che fanno e non per i programmi che fanno fare.

appunto: "basta che funzionino", e sul Mac le cose funzionano meglio.
è per questo che sono "fighi", e non solo per la bellezza del design!
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 96 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 9:50 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

Vista :huh:
speriamo non facciano quello che ho sentito dire e cioé che girera solo con programmi approvati da loro...
il freeware non esisterà piu e sarà veramente una fregatura :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 97 MessaggioInviato: martedì 23 maggio 2006, 12:23 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Vista?!?! e chi lo ha visto... :) Posticipato al 2007....intanto ho appena venduto il mio powerbook attendo ansioso l'arrivo di un nuovo apple :) spero a breve.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 98 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 2:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Comunque come già letto nelle pagine precedenti è vero che chiunque abbia Mac ne parla bene e lo consiglia caldamente a chiunque sia ancora dotato di PC, e se succede questo un motivo c'è.

Per quanto riguarda Windows Vista non penso facciano girare solo programmi approvati da microsoft, sarebbe la morte del monopolista Bill e la gente passerebbe sicuramente a OS alternativi, mi pare che un tentativo comunque sia già stato fatto con le firme sui programmi, una Caxxata inutile a mio modo di vedere.

Curiosità: ho un PC muletto vecchio (pentiumIII 700) che posso maltrattare e che uso per sperimentare vari OS, attualmente ha su Mandrake Linux, anche se è spento da qualche mese. Potrei installare un Mac OS X su questo PC???

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 99 MessaggioInviato: mercoledì 24 maggio 2006, 10:48 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

purtroppo no...

sui nuovi Apple si può installare, oltre al Mac OS X che è la scelta naturale, anche Linux o Windows.
viceversa Mac OS X può essere installato solo su macchine Apple.

se sei bravo come smanettone ci sono aluni hacker che sono riusciti a far girare una versione di OS X su PC, e potresti fare lo stesso seguendo le istruzioni in rete; ma è un'esperienza che non consiglio (difficile, sistema non aggiornato, potenzialmente instabile, e con problemi di driver, ecc.)
comunque sarebbe un esperimento possibile solo su sistemi Pentium 4 o Athlon 64, particolarmente configurati...
http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/Italian_FAQ

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 100 MessaggioInviato: venerdì 26 maggio 2006, 2:24 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

finalmente dopo giorni e giorni di estenuante attesa causa poco tempo a disposizione sono riuscito a installare una versione Beta di WINDOWS VISTA: le mie impressioni?

Lunedi saprete qualcosa, ci sto giocando da solo qualche oretta, per ora ho provato ad utilizzare i driver di XP e 2K per installare il modem ADSL ma nulla, non ne vuiole sapere.

Posso solo dirvi che ha una buona interfaccia grafica, mille cosucce sono migliorate dal punto di vista della praticità, mi sembra che tutto sia + semplice e funzionale e meno cervellotico.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 119 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora