:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è martedì 22 settembre 2026, 21:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...altro rumore..
Numero Post: 41 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 17:17 
Non connesso
BRAVO-STILOso Principiante

Ciao...ho ritrovato questa discussione...e vorrei aggiungere il mio ennesimo grattacapo.....
Il mio rumore assomiglia più ad un cigolio...gnic gnic....ad ogni bucanina che incontro......
Sembra provenire dal cruscotto...lato passeggero.....
Prima pensavo fosse la cerniera di uno sportello...e giù di olio....giro di prova.... :incazz: :incazz: ....rumorino-scero 1-0!!
Provo a premere sul sedile...poggitesta.....niente.....siam sul 2-0...sigh sigh
Prossimamente provo a togliere la copertura del montante....e cercar viti lente nel vano portaoggetti.........
Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema...cioè non tanto rumori metallici o vibrazioni.....ma "cigolii" ad ogni buca...gnic gnic......??
Sto sclerando....non riesco a capire che sia..... :ink: :ink: :ink:
Mi han detto di controllare i gommini in alto all'ammortizzatore.....mah....non si dovrebbe sentir così bene dentro l'abitacolo...
mah..........

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 42 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 19:07 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2006
hai provato a tenere aperto il vano refrigerato???? e vedere se il rumore sparisce?........

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 43 MessaggioInviato: lunedì 6 febbraio 2006, 21:36 
Non connesso

Cita:
hai provato a tenere aperto il vano refrigerato???? e vedere se il rumore sparisce?........

si... :cry: :cry: :cry: ...già provato....anche con il vano portoggetti aperto....
Tu hai avuto il mio stesso cigolio?

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 44 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 10:35 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Si qualkosa di simile..... ma ho risolto era lo sportello appunto

***"Ideatore" del Logo STC*** - Stilo 3P 1.9 JTD 115 CV-Plus-Grigio Steel-Vetri oscurati-Minigonne- http://www.helvetia-spoiler.it/images/F ... /mini3.jpg -Assetto Eibach/Bilstein-Barra duomi OMP-Cerchi Alessio Polar 16"-Sens. park con display nello specchietto retrovisore-Impianto audio/video/TV/IPod -lettore Sd-DoppioDin-touch screen-navigation-frecce white-posizioni azzurrate-IC Domorace-skariko artigianale- Downpipe-Pompa iniezione 2,4 175 Hp-iniettori magg. 10%-incoming cambio 6M e Q2..... e molto altro Stay Tuned :-P- look @ http://gallery.stiloclub.it/v/stilobravisti/stileo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 45 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 10:49 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
Allestimento: Gt
io ho 2 stilo

sulla mia lo gnec gnec era il sedile passeggero : ho messo del grasso per catene di motociclette nelle guide dei sedili e ho risolto

in quella di mio padre era la molla che tiene sollevato il cassetto refrigerato : con manovre da contorsionista ho infilato le mani e ho messo un po di grasso ed e' sparito...

inutile dire che con la bomboletta di grasso spray sto lubrificando ogni punto possibile...(paranoia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 46 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:26 
Non connesso

sky150 ha scritto:
io ho 2 stilo

sulla mia lo gnec gnec era il sedile passeggero : ho messo del grasso per catene di motociclette nelle guide dei sedili e ho risolto

in quella di mio padre era la molla che tiene sollevato il cassetto refrigerato : con manovre da contorsionista ho infilato le mani e ho messo un po di grasso ed e' sparito...

inutile dire che con la bomboletta di grasso spray sto lubrificando ogni punto possibile...(paranoia)

Non credo che sia il sedile.....ma forse è questa benedetta molla del vano refrigerato....ma dov'è?

Grazie a tutti per l'aiutoooooo!!!
ciaoooooooo
:ok: :ok: :ok:

sia a benza che a metano
vedremo che si può fare

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 47 MessaggioInviato: martedì 7 febbraio 2006, 17:29 
Non connesso

Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2004
Allestimento: Gt
...non ricordo bene l'ho fatto un anno fa...

apri il cassetto frigo infili le dita nelle cerniere e ci trovi le molle...

prova con un grasso spray...le lubrifica...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 48 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 13:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Audi
possibile invece ke il mio gnic gnic arrivi dal cruscotto guidatore??da dentro sembra..ke faccio nel caso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 49 MessaggioInviato: mercoledì 8 febbraio 2006, 16:06 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Kmque se il vano refrigerato lo smonti (togli cioè il termoformato interno) le molle le trovi sui due braccetti/cerniera del coperchio..........

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 50 MessaggioInviato: venerdì 28 aprile 2006, 13:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Principiante

Ciao ragazzi anche io ho una vibrazione però lato guida intorno ai 2.250 giri (ho il tre porte multijet 120 cv) che sparisce se non mi appoggio allo schienale del sedile guida :unsure: .. sec voi è il sedile?il rumore sembra provenire dal cruscotto ma non ci giurerei :huh: .. qualcuno di voi ha avuto questo problema? aiutatemi please.. l'ho già detto al concessionario (son in garanzia) ma mi ha detto il conce di usarla di più e di non farci caso.. :temeno: non son stati educatissimi comunque.. grazie a tutti.
Saluti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 51 MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 19:07 
Non connesso

ANCHE IO LO SENTO!! Sento uno scricchiolio dal cruscotto. Dopo prove e riprove oggi ho trovato il punto in cui premere per far sparire la vibrazione. Premendo senza nemmeno tanta forza nel punto centrale del cruscotto che si trova tra il pulsante delle 4 frecce e il sensore di irraggiamento solare non vibra più. Nei prossimi giorni appena avrò del tempo provo a smontare autoradio e bocchette dell'aria per vedere se riesco a stringere o spessorare qualcosa.
Provate anche voi a premere li e ditemi se scompare la vibrazione anche a voi. Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 52 MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 19:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: motozappa
Motore: a spinta
Allestimento: sexual
stileo ha scritto:
Kmque se il vano refrigerato lo smonti (togli cioè il termoformato interno) le molle le trovi sui due braccetti/cerniera del coperchio..........

a me sono saltate :cry: :cry: :cry:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 53 MessaggioInviato: domenica 21 maggio 2006, 22:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

stileo ha scritto:

oltretutto è molto veloce come operazione, sono solo le due viti all'interno, vicino appunto agli snodi di apertura e poi basta tirarlo in fuori :ok:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 54 MessaggioInviato: lunedì 22 maggio 2006, 14:50 
Non connesso

diogenez1 ha scritto:
stileo ha scritto:

oltretutto è molto veloce come operazione, sono solo le due viti all'interno, vicino appunto agli snodi di apertura e poi basta tirarlo in fuori :ok:

Scusate potreste spiegare meglio il modo di risolvere la vibrazione del vano refrigerato?

Ank'io ho lo stesso problema: ho provato ad applicare dei feltrini sul pannello ma senza risultati.

Grazie :woot:

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora