:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è lunedì 21 settembre 2026, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 14:25 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

Marca: Fiat
Modello: Stilo mw (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2003
Allestimento: Dynamic
GioFX ha scritto:
Ma le stilo sulle bisarche andranno da qualche parte, o no?

E poi io ne vedo tantissime in autostrada, soprattutto MW.

Quel tipo è semplicemente un povero idiota.

Concordo pienamente !!! :incazz:

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 14:45 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
Bah, no comment, in effeti della Stilo non parla bene ma lo dice più dal lato estetico (beh non è che elogia la tecnologia ma la paragona alle altre).
Premettendo che apprezzo le Peugeot (tranne il restyling della 307 che è orripilante) e le VW mi lasciano totalmente indifferente (cioè non dico che figata di una Golf ma nemmeno che mi fa schifo, poi da qui a comperarla/consigliarla non ci penso nemmeno) non mi pare che la Stilo sia così brutta come dice 'sto' tizio e non mi pare che nella classe della Stilo ci siano alternative più "belle", ok c'è la 147 (ops è una Fiat), la A3 (ma quanto costa?), qualche giapponese (la Mazda3 è carina, ma le altre giapponesi sranno mica belle?).

Insomma, la "sfida di bellezza" dovrebbe essere fra Stilo, Golf, Astra, C4... certo che se poi la Fiat non pubblicizza le qualità della Stilo come dovrebbe.
La Golf IV che conosco abbastanza bene tecnologicamente è a livello della Bravo, solo più curata nei particolari la Golf V non è molto più avanti ma ha degli optional che anche la Fiat ha pronti ma non offre su tutta la gamma come il cambio automatico, magari anche sui diesel, la trazione integrale, il fantomatico cruise control con radar... e cosi via, mettiamoci a offrire delle macchine che oltre a funzionare bene (e molto meglio di altre devo dire) facciano preoccupare la concorrenza per i contenuti tecnologici e poi la bellezza (che è soggettiva) passa in secondo piano.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 15:00 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

la verità e che non è un modo di fare di questo giornalista in particolare, ma un pò di tutta la stampa in genere, che ha letto l'articolo su auto oggi della stilo M.S.? avete letto come ha chiuso l'articolo?
non è un problema di giornalisti ma di casa automobilistica che deve far sentire la sua voce.

"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore.
(Friedrich Nietzsche)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 16:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

stalker ha scritto:
non è un problema di giornalisti ma di casa automobilistica che deve far sentire la sua voce.

In effetti il buon Luca e tutto il suo staff dovrebbe "tirare fuori gli attributi". Il problema è che se si dovesse arrivare allo scontro diretto con i giornalisti sarebbe ancora peggio. Passerebbero da esterofili (e lo sono ad un livello per me a dir poco drammatico e perfino vergognoso) ad anti-Fiat. Sono perfettamente d'accordo con chi pensa che non si dovrebbe sputare nel piatto in cui si mangia. E'ora di finirla con la pugnetta che estero è "figo" e italiano è "sfigato.

Cerchi MB Italia www.meccanicabrembana.it - Pneumatici Estivi: Dunlop Sportmaxx 215/45 17" - Pneumatici Invernali: Nokian WR G2 205/55 16"
PIETRO: Classe 2000 - Appiedato o meglio dotato di bici - propulsione a due gambe.
Ora siamo anche Triumphisti: Street Triple verde. La potete vedere qui: http://www.triumphchepassione.com/trium ... le-675.htm

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 17:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2004
Credo che l'insuccesso oggettivo delle vendite della Stilo sia ascrivibile ad alcune cause inequivocabili:
la scarsa personalità della versione 5 porte;
l'eccessivo numero di difetti delle type 0;
la concorrenza agguerrita di alcune auto straniere quali la Golf. la Focus, l'Astra, la 307 ed, ultimamente, la Megane;
la smodata esterofilia degli italiani;
le previsioni troppo ottimistiche della dirigenza Fiat.
Anche la Bravo, dalla linea forse più piacevole della Stilo, non ha avuto moltio successo, pur avendo la Golf e l'Astra come uniche concorrenti dirette !!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 18:02 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Renault
Modello: Uno
Motore: altro benzina
Anno: 2009
credo che siamo tutti daccordo su quello che pensiamo di quel giornalista e lui e come tanti altri pur di parlare male della casa automobilistica italiana
prob hanno degli incentivi a parlare male... gli avranno regalato una 307 .....

ma e possibile che bisogna sempre parlare male del paese dove vivi??nn si puo cercare di portare un po di acqua al nostro mulino anzicche mer.@????

Daniele detto Darko... pasticcere (di mestiere) e appassionato di Tuning. La sua STILOzza ERA una mille-e-sei 3 porte blu navy con vari ritocchi, sia estetici che meccanici, di gran classe e sobrietà.........da .:MegaTuning:. num.35 lug 04
MEMBRO N'006 - Ora viaggio su gp sport 1,4 tjet bianca santerellina.........sempre fiat!
- a Daniele "darko": targa ed encomio speciale, a ringraziamento, per l'attività svolta per/con il Club STC fin dalle sue origini nel 2003.. quando era solo un "topic" (tuttora attivo) sul forum di ElaborarE. Grazie Danieleeeeeeee!ex grande punto tjet 150 hp... bianco perla... ecc ecc ecc.. ora su cosa viaggio? scopritela hihihihihi
L'umanità si ricorderà l'Armageddon di Darko: dal cielo piovevano BAN!!!! ...by MrGrady

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 18:06 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

penso che gl'italiani non sono così esterofili del resto come si può vedere i dati parlano chiaro, nel 2003 nei primi 3 posti ci sono 2 vetture italiane, e nei primo 10 sono 4 le veture e sono solo fiat.
il problema e che se devo spendere per un'auto 30-40 mila euro pensi pure ad un'auto che non si svaluti parecchio, e le uniche auto fiat che non si svalutano in maniera eccessiva sono punto e panda,(una volta c'era anche la croma), attualmente le auto di fascia alta che mantengono un valore decente sono audi e VW (con la passat in particolare)

"La zona è forse un sistema molto complesso di insidie... non so cosa succede qui in assenza dell'uomo, ma non appena arriva qualcuno tutto comincia a muoversi... la zona in ogni momento è proprio come l'abbiamo creata noi, come il nostro stato d'animo... ma quello che succede, non dipende dalla zona, dipende da noi."(Stalker di A. Tarkovskij, 1979)
(Friedrich Nietzsche)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2005, 18:16 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Voglio ammettere che tutto sommato non mi dispiace guidare un'autovettura poco diffusa (rispetto alla Uno ed alla Punto che ho posseduto prima della Stilo). Quando guidavo la Punto ( 75 ELX blu midnight 3 p) ero circondato da autovetture uguali alla mia. Per non parlare della situazione che vivevo quando avevo la Uno (45 3p bianca)!!!
Mi capita spesso di essere notato dagli altri per via di guidare una SW meno diffusa della Focus e comunque altrettanto bella (se non di più). Semmai la situazione negativa mi dispiace per l'azienda e per l'indotto.
Spero che la nuova Punto sia in grado di rilanciare alla grande le vendite della Fiat

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: mercoledì 2 marzo 2005, 1:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Marca: Alfa Romeo
Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Darko ha scritto:
ma questo protti e un pirla!!!!!!

mi astengo da altri commenti xche potrei degenerare...

dimenticavo 307 ottima??si vede quante ne hanno vendute x starda....

Sottoscrivo completamente e vorrei ricordare al grandissimo Pirla che qualche anno fà, se la GEMINA (finanziaria del gruppo FIAT, all'epoca, ora non so) non fosse intervenuta con ingenti capitali nella RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, LUI oggi anzichè fare il giornalista, sarebbe forse a raccogliere le patate nelle ridenti campagne della pianura padana.

MA NON SE NE PUO' PROPRIO PIU' di questi cosidetti PAROLAI pronti a saltare sul carro del vincitore. :yeah: :ko: :yeah: :ko: :yeah:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: domenica 6 marzo 2005, 0:18 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Anno: 2001
premetto ke secondo me il Protti fuma marijuana..flop è la sua carriera ke secondo me ha fatto scrivendo cretinate sotto pagamento..poi secondo me affidare ad un'auto l'impresa di risollevare la fiat dai suoi casini nn è normale..invece d inventare ca**ate nn si inventano una nuova politica..è x qll ke fiat va a rotoli..

La mia attuale:
...Alfa Romeo 166 2.0 T.S. 155cv, colore esterno "Blue ontario", interni in pelle grigio chiaro, clima automatico, telefono, navigatore, cerchi in lega 17" restyling (a raggi), sedili elettrici, riscaldabili e con 3 memorie, 10 altoparlanti, sensori pioggia, specchietto retrovisore elettrocromatico, caricatore 6 CD, volante e plancia in radica...

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: mercoledì 4 maggio 2005, 5:38 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Allestimento: Gt
Chi disprezza compra.

E' sempre stato così e sempre lo sarà.

Non si può smer....e così il Made in Italy e poi ci si lamenta che l'economia va male, per forza con gente del genere in circolazione.

Cambia lavoro. :water:

Cerchi 17" pentarazze, Dunlop SP Sportmaxx TT, minigonne abarth, volante e cambio in pelle, pedana poggiapiede Lineaccessori Fiat, vetri oscurati, sensori parcheggio, Connect Nav+ ed interfaccia Usb/Ipod/aux Gateway 300.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 20:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

diciamo che poteva risparmiarsi quel "brutta", poi che sia stata un flop purtroppo è la verità

cmq chi se ne frega, magari questo tizio poi usa una golf IV 1.4, cosa volte che ne capisca...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: giovedì 5 maggio 2005, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Racingaro

Motore: altro gasolio
Anno: 2011
Grande la tua STILOZZA, complimenti. :ok: :evvai:

Attualmente: Alfa Romeo 159 SW JTDM 170 CV FULL Optional
Attualmente: FIAT FREEMONT AWD 170 CV Lounge Nero Tenore - KIT Fumatori - Tendina copri bagagliaio - Fari Osram LED 2a generazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2005, 18:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso in Rodaggio

Allestimento: Gt
:azz: Ci mancavano solo i giornalisti ignoranti ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 8 maggio 2005, 20:03 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

io nel tempo libero lavoro in un centro istallazione impianti hi-fi ed ho avuto modo di apprezzare o meno le macchine ora presenti sul mercato.. posso dire che la stilo veramente non ha niente da invidiare alla Focus (anzi.... )alla Golf IV .. alla Golf V solamente qualche accorgimento.. per esempio i pannelli-carrozzeria esterni, diciamo in stile smart.. ma a livello di plastiche o di qualità di assemblaggio sembra di vedere il salto che ha fatto la Skoda... dalla tiipo del 94 ad ora il divario è impressionante.
Già nel '97 si è visto un bel cambiamento.....
Se poi vogliamo parlare di motori.. non ho nulla da ridire... FIAT RULEZZ :yeah:

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 13:10 
Non connesso
BRAVO-STILOso di Passaggio

Io non comprerò piu fiat.
La Stilo è stata l'ultimo mio atto di fiducia verso la casa automobilistica italiana.
Dopo tante Fiat acquistate la Stilo si è rivelata un disastro, il supporto clienti a dir poco vergognoso.. quando c'era da prendere i soldi tutti carini poi quando si deve seguire il cliente invece ci si dimentica di tutto anche della bidonata che si è venduta.
I progettisti Fiat dovrebbero imparare a progettare una macchina su misura uomo non un mezzo che ti obbliga anche per le cavolate ad appellarti ad un concessionario ( Ho preso la multa tempo fa per 1 faro bruciato e NON SONO STATO IN GRADO DI CAMBIARLO NEMMENO DIFRONTE ALL'AGENTE!!!!!). Dai rendiamoci conto raga... Smettiamo di inneggiare una casa automobilistica che ha "voluto" i problemi in cui naviga... forse cosi si darà una mossa... Ora devo vendere la mia automobile conscio che chi la prenderà avrà un mezzo che non va affatto bene... con le conseguenze morali che ben immaginate...
Che smetta Fiat di fare auto nuove... altro che Croma... Altro aborto, per metà monovolume... con tutta l'incertezza dei progettisti...Che faccia Macchine con la M maiuscola!!!
Ho sentito ad una trasmissione che la Croma sarebbe piaciuta pure ad al Cavaliere... Non diciamo fregnacce... A lui piacevano le cose che 1° andavano bene e 2° che erano belle!
Difronte ai 3000 problemi della Stilo non vedo come voi possiate non avere la mente critica al punto di smettere di inneggiare una automobile simile... La linea piace anche a me e da impazzire questo è vero ma una Automobile non si giudica solo da quella!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 14:32 
Non connesso
STILO-BRAVOso Activo

axel ha scritto:
Io non comprerò piu fiat.
La Stilo è stata l'ultimo mio atto di fiducia verso la casa automobilistica italiana.
Dopo tante Fiat acquistate la Stilo si è rivelata un disastro, il supporto clienti a dir poco vergognoso.. quando c'era da prendere i soldi tutti carini poi quando si deve seguire il cliente invece ci si dimentica di tutto anche della bidonata che si è venduta.
I progettisti Fiat dovrebbero imparare a progettare una macchina su misura uomo non un mezzo che ti obbliga anche per le cavolate ad appellarti ad un concessionario ( Ho preso la multa tempo fa per 1 faro bruciato e NON SONO STATO IN GRADO DI CAMBIARLO NEMMENO DIFRONTE ALL'AGENTE!!!!!). Dai rendiamoci conto raga... Smettiamo di inneggiare una casa automobilistica che ha "voluto" i problemi in cui naviga... forse cosi si darà una mossa... Ora devo vendere la mia automobile conscio che chi la prenderà avrà un mezzo che non va affatto bene... con le conseguenze morali che ben immaginate...
Che smetta Fiat di fare auto nuove... altro che Croma... Altro aborto, per metà monovolume... con tutta l'incertezza dei progettisti...Che faccia Macchine con la M maiuscola!!!
Ho sentito ad una trasmissione che la Croma sarebbe piaciuta pure ad al Cavaliere... Non diciamo fregnacce... A lui piacevano le cose che 1° andavano bene e 2° che erano belle!
Difronte ai 3000 problemi della Stilo non vedo come voi possiate non avere la mente critica al punto di smettere di inneggiare una automobile simile... La linea piace anche a me e da impazzire questo è vero ma una Automobile non si giudica solo da quella!!!

Appunto !!! Con tutto il rispetto trovo un pò di contraddizioni in quello che dici.
Io la ricomprerei per i motivi opposti ai tuoi. Questione di opinioni e forse anche di fortuna. Non so dirti di più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 14:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

quello che dici (per eperienza personale ho dovuto fare 2 lettere di reclamo alla fiat per il trattamento che il mio conce mi ha riservato) è vero ma non pensare che in questo le altre case siano diverse, ho avuto esperienze simili sia con VW che con Alfa, le uniche case che mi hanno soddisfatto come assistenza e organizzazione sono state BMW e Mercedes, ma parliamo di auto di livello decisamente superiore e che quindi non possiamo fare un paragone. per il resto la stilo rimane sia come affidabbilità che come assistenza abbastanza in linea con le altre case.

(Friedrich Nietzsche)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 15:49 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Motore: 2400 20v 170
Allestimento: Abarth selespeed
in linea teorica avresti anche ragione, perché in effetti la Stilo ha molti più problemi della media del segmento.
ma in pratica le tue argomentazioni sono assai deboli.
1) Prima di tutto ti faccio notare che avresti dovuto esordire, al limite con "Io non comprerò piu Stilo" e non "Io non comprerò piu fiat".
per dirne due la Fiat Panda e la Punto sono tra le migliori in assoluto sul mercato; anche per quanto riguarda l'affidabilità.
2) La tua storiella sul faro poi non dimonstra proprio nulla: se hai intenzione di scegliere un'auto "superiore" alla Fiat ti propongo di recarti dal concessionario con una lampadina per fare la stessa prova... se riesci a fare lo stesso lavoro in un tempo minore su una Mercedes piuttosto che su una Fiat fammelo sapere che ti pago da bere.
3) la Croma per te è un aborto frutto dell'incertezza dei progettisti? aggiornati: la "crossover" (auto a cavallo tra segmenti diversi), come station e monovolume sono un segmento in espansione, e le case stanno facendo a gara nel proporne di nuove.
A me non piacciono, ma se il mercato le chiede Fiat fa benissimo a venderle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 9 maggio 2005, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

Eorl ha scritto:
in linea teorica avresti anche ragione, perché in effetti la Stilo ha molti più problemi della media del segmento.
ma in pratica le tue argomentazioni sono assai deboli.
1) Prima di tutto ti faccio notare che avresti dovuto esordire, al limite con "Io non comprerò piu Stilo" e non "Io non comprerò piu fiat".
per dirne due la Fiat Panda e la Punto sono tra le migliori in assoluto sul mercato; anche per quanto riguarda l'affidabilità.
2) La tua storiella sul faro poi non dimonstra proprio nulla: se hai intenzione di scegliere un'auto "superiore" alla Fiat ti propongo di recarti dal concessionario con una lampadina per fare la stessa prova... se riesci a fare lo stesso lavoro in un tempo minore su una Mercedes piuttosto che su una Fiat fammelo sapere che ti pago da bere.
3) la Croma per te è un aborto frutto dell'incertezza dei progettisti? aggiornati: la "crossover" (auto a cavallo tra segmenti diversi), come station e monovolume sono un segmento in espansione, e le case stanno facendo a gara nel proporne di nuove.
A me non piacciono, ma se il mercato le chiede Fiat fa benissimo a venderle.

E' assolutamente vero.. provate a cambiare la lampadina lato guidatore di una Ford Mondeo GHIA 2000cc. questo fatto è dato solo dalla necessità di contenere i volumi di una macchina per cui il vano motore avrà una disposizione fatta su misura ... praticamente come avveniva nelle punto GT

Sorgente : JVC SHX851
Ampli FA(Woofer ): Eton PA2802
Ampli FA(Tweeter): Eton PA1502
Woofer : Lotus by SEAS CW21
Tweeter : TEChnology LS29Neo
Ampli SUB : Steg Qmos 310.2
Sub : JL Audio 12w6v2-d4

Profilo E-mail  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora