:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è mercoledì 23 settembre 2026, 21:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dal forum di elaborare: tasse automobilistiche
Numero Post: 1 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 17:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Actuale

Marca: Fiat
Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Leggete un po qua....

ecco il mortadellone cosa sta combinando...!!!! :dito:

"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."
(Gandhi)

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 19:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

:azz: ho visto solo adesso, questo post è praticamente doppio, pure fabuloso ne ha fatto uno simile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 20:11 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
lo visto pure io ora...scusate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: giovedì 8 giugno 2006, 22:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
vabbè....si sapeva :(

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 1:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Frase di Diogenez

Cita:
tutti piglieranno le auto a gas e fra un po il gas (che ricordo è lo scarto della raffinazione della benzina e che produrlo costa veramente molto meno...)

GPL??? Scarto? Veramente la maggior parte del GPL è estratto naturalmente, si vero che il 2% del petrolio raffinato si trasforma in gas petrolifero liquefatto che apparentemente risulta inutile e inoltre di costi produzione nulli, ma chiamarlo scarto!!!

:blink:

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 9:08 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Prima di esprimermi, come "suggeritomi" in altro thread, aspetto di vedere qualcosa in più di "chiacchiere" di un giornale che ne spara tante e di un altro fin troppo attaccato ad un modo "morboso" di vedere l'auto.

Io aspetto. Soprattutto aspetto di vedere anche se ottengo altro in cambio, ad es. potrei pagare 200 euro in più sull'auto ma potrei guadagnare 300 euro da un altro taglio (so purtroppo che non succederà, ma almeno per ora ci spero....).

A me piace parlare su cose fatte e non su ipotesi al momento piuttosto fantasiose.

Poi mi piace l'idea della disincentivazione piuttosto che della incentivazione, io lo farei per tutto: una cosa è dare i soldi un'altra è prenderli!
Non mi piace che continuino a mazzare l'automobilista, razza piuttosto spennata. Non mi piace che io debba essere costretto a venire al lavoro con la mia macchina e che invece di avere una detrazione dal reddito di quanto sostengo ci pago su le tasse (reddito che in realtà non percepisco su cui pago le tasse e con cui continuo a pagare le tasse per acquistare il diesel, per pagare il pedaggio, i tagliandi ecc. ecc.). Nella mia regione se sei un dipendente e fai l'abbonamento per il trasporto pubblico ottiene delle agevolazioni, perchè io che non posso usare i mezzi pubblici (perchè non ci sono) debba essere penalizzato due volte? Niente agevolazioni e costi almeno 10 volte superiori a quelli di un abbonamento ad un mezzo pubblico (mezzo pubblico finanziato anche da me ma di cui io non posso usufruire).

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 9:11 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

no no, il metano è estratto naturalmente, il gplè legato al petrolio xchè è cmq un suo scarto... :)

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 9:47 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

iamback ha scritto:
no no, il metano è estratto naturalmente, il gplè legato al petrolio xchè è cmq un suo scarto... :)

:ot: dato che non mi credete anche se in quel settore ci lavoro, digitando raffinazione gpl su google ho trovato questo

http://www.ecogas.it/CarburantiGassosi%5C030407_GPL.htm

Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 10:13 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Chiaro_Scuro ha scritto:
Prima di esprimermi, come "suggeritomi" in altro thread

:P

Chiaro_Scuro ha scritto:
Poi mi piace l'idea della disincentivazione piuttosto che della incentivazione

Eh! Ma Stai scherzando? Io vivo in una provincia operaia e qui non tutti possono permettersi la auto catalitica, allora perchè dovrebbero pagare + tasse? In base a quale principio? Non sarebbe forse più ragionevole incentivare all'acquisto di auto catalitiche e sensibilizzare la gente su questo tema? Qui qualche politico si fa vedere vicino al "popolo" solo quando è ora di farsi eleggere, ma quando deve passare all'azione la sola cosa che sanno fare è aumentare le tasse!

Chiaro_Scuro ha scritto:
aspetto di vedere qualcosa in più di "chiacchiere" di un giornale che ne spara tante

Questo è il giornale dei TUOI amici, evidentemente anche questo ne spara tante!

Repubblica

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 10:19 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
briosqui ha scritto:
Non sarebbe forse più ragionevole incentivare all'acquisto di auto catalitiche e sensibilizzare la gente su questo tema?

E non è stato fatto "forse" prima del 2001????
E criticato in quanto soldi pubblici dati a fondo perso?!?!?
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Rimane una sola cosa...i conti sono da risanare...e oltre a stringere la cinghia (soprattutto la classe politica in toto!) si dovrà pur fare qualcosa!!!

Io ho espresso pareri dopo aver visto qualche anno di legislatura...spero (e spero davvero) che si riesca a trovare un equilibrio, e riuscire a tornare a vivere entro certi tenori dignitosi!

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 13:15 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Cita:
E non è stato fatto "forse" prima del 2001????

Si ma quella legge è stata fatta per altri motivi, ma non mi voglio imbattere in discorsi politici quindi taccio.

Comunque il peso sociale da pagare per l'aria inquinata è alto, per questo si deve arrivare a proporre degli incentivi, si dovrebbe anche migliorare il trasporto pubblico che almeno dalle mie parti è alquanto carente, quando andavo alle superiori percorrevo in 2 ore con Bus e treni una strada che con il mio 50ino facevo in 30 minuti.

Tale legge andrebbe comunque a gravare sulle tasche delle classi + deboli, dunque vuoi prendere denaro da una parte allora restituiscilo dall'altra sotto forma di incentivi.

Cita:
dopo aver visto qualche anno di legislatura...spero (e spero davvero) che si riesca a trovare un equilibrio, e riuscire a tornare a vivere entro certi tenori dignitosi!

Se il mio panettiere mi fa pagare il pane il doppio ed il mio fruttivendolo Idem ed il supermercato pure, se il greggio ha subito aumenti del 300% e se la cina sta facendo la scorpacciata di tutte le risorse minerarie del pianeta , se la maggior industria del paese :fiat: è stata in crisi nera perchè la gente compra auto straniere non è certo colpa di nessun governo nè sarà un governo nuovo di qualsiasi colore sia a cambiare le cose, sicuramente le cose non cambiano mettendo continuamente le mani in tasca agli Italiani.

All'estero nei paesi capitalisti + evoluti del nostro le strade le fanno con i soldi dei risparmiatori privati che decidono di aderire ad un fondo per la creazione di nuove infrastrutture, quando la nuova infrastruttura sarà completata la sua rendita finanziaria ricadrà nelle tasche dei risparmiatori privati, creando cosi "shareholder value", insomma con i miei soldi costruiscono un'autostrada e quando l'autostrada sarà completata i pedaggi mi ripagheranno dei soldi che io 10 anni prima ho investito.

Qua invece l'unica soluzione è quella di prelevare e prelevare di continuo e senza ritegno.

Analogo metodo è stato utilizzato per gli stadidi calcio in Inghilterra, ed alla fine ci hanno guadagnato tutti: risparmiatori, squadre, stato e tifosi, invece io vado al Delle Alpi che è fatto col cu.o, sta in piedi per miracolo e dopo soli 15 anni di vita lo buttano giù.

Ma non potrei aspettarmi di meglio da chi ha studiato economia nelle Case del popolo o al circolo Lenin, e non parlo solo di una certa parte politica ma anche chi sta dalla altra parte, Sandro Bondi in primis (coordinatore nazionale Forza Italia)

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 14:53 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

briosqui ha scritto:

:ot: dato che non mi credete anche se in quel settore ci lavoro, digitando raffinazione gpl su google ho trovato questo

http://www.ecogas.it/CarburantiGassosi%5C030407_GPL.htm

si hai ragione, non pensavo fosse cosi, comunque la metà circa del gpl in europa attualmente viene prodotta dagli scarti della raffinazione del petrolio, poi vabbe chiamarli scarti magari non è corretto, allora come lo chiamiamo :huh:

Cita:
Attualmente in Europa il GPL è per circa il 55% estratto da giacimenti di gas naturale e per il restante 45% derivato dalla raffinazione del petrolio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 15:10 
Non connesso
Staff Amministratore
Staff Amministratore

Modello: Bravo 5p (198) 2007-2015
Allestimento: Sport
:dito: io il mortadella nn l'ho votato quindi almeno con la coscienza sono a posto.. poi con il portafoglio un po' meno...

Ideatore&Boss del 'Club Italiano Fiat Stilo e nuova Fiat Bravo'

My EX Car > Fiat Stilo type1 1.9 jtd115 Dynamic 3doors 17" wheels & soft-tuning... My PhotoGallery
GuAnto.net > Il Mio Sito: quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

Nuova Fiat Bravo? Nuova Community > Bravo198.com - Bravo198.it

Meglio stare zitti, e lasciare il dubbio di essere stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio.

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 15:30 
Non connesso
BRAVO-STILOso Actuale

briosqui ha scritto:
All'estero nei paesi capitalisti + evoluti del nostro le strade le fanno con i soldi dei risparmiatori privati che decidono di aderire ad un fondo per la creazione di nuove infrastrutture, quando la nuova infrastruttura sarà completata la sua rendita finanziaria ricadrà nelle tasche dei risparmiatori privati, creando cosi "shareholder value", insomma con i miei soldi costruiscono un'autostrada e quando l'autostrada sarà completata i pedaggi mi ripagheranno dei soldi che io 10 anni prima ho investito.

eccolo svelato il segreto...
e spiegato davvero bene...bravissimo...il problema è che ora abbiamo scelto (tutti, abbiamo votato, quindi non direttamente ma democraticamente) di andare dalla strada opposta... :yeah: cioè:
Cita:
Qua invece l'unica soluzione è quella di prelevare e prelevare di continuo e senza ritegno.

:azz:
ma la mia domanda è chi ha votato xxx caga i soldi...io ci provo tutte le mattine ma è sempre un disastro...solo cacca... :water:

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:42 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

a me ad es. nn nuoce sta cosa delle tasse su macchine vecchie però mi da fastidio...questo non è incentivare a comprare macchine più nuove ma costringere le persone a farlo...
rimango perplesso e dispiaciuto soprattutto per coloro che hanno votato queste persone e nn si possono permettere un auto più nuova...

daltronde il governo attuale nn ha nemmeno iniziato che già si vedono persone come segretari di camera che chissa come sono arrivate in politica, che dovevano satre in carcere a vita..

io penso che prodi stia aiutando fiat facendo così togliendo dalle tasche dei cittadini più poveri, anche perchè la fiat è sempre stata molto amica della sx...

insomma lo scopo è di eliminare le auto vecchie inquinanti o di far guadagnare di più alla fiat? io sono su questa domanda non su altre, e infatti sta cosa mi da molto fastidio...

ma tanto sn sicuro che cè il solito magna magna e le cose nn sn a fin di bene....sto governo nn ha ancora iniziato e già mi sta deludendo più del previsto...

questo è il mio pensiero ed ognuno è libero di fare le osservazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:48 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

briosqui ha scritto:

Se il mio panettiere mi fa pagare il pane il doppio ed il mio fruttivendolo Idem ed il supermercato pure, se il greggio ha subito aumenti del 300% e se la cina sta facendo la scorpacciata di tutte le risorse minerarie del pianeta , se la maggior industria del paese :fiat: è stata in crisi nera perchè la gente compra auto straniere non è certo colpa di nessun governo nè sarà un governo nuovo di qualsiasi colore sia a cambiare le cose, sicuramente le cose non cambiano mettendo continuamente le mani in tasca agli Italiani.

Analogo metodo è stato utilizzato per gli stadidi calcio in Inghilterra, ed alla fine ci hanno guadagnato tutti: risparmiatori, squadre, stato e tifosi, invece io vado al Delle Alpi che è fatto col cu.o, sta in piedi per miracolo e dopo soli 15 anni di vita lo buttano giù.

Ma non potrei aspettarmi di meglio da chi ha studiato economia nelle Case del popolo o al circolo Lenin, e non parlo solo di una certa parte politica ma anche chi sta dalla altra parte, Sandro Bondi in primis (coordinatore nazionale Forza Italia)

verissimo, ecco il motivo per cui bisogna andare a favore di coloro che ci offrono servizi senza andare troppo a scapito nostro...se no, mi possono dire che mi diminuiscono le tasse, ma se giocano dopo a discapito dei servizi che usiamo, rischiamo di smenarci di più di prima...e questo è regola..ragazzi ipotiziamo che ci sia un governo che va a sfavore di imprese e negozi e robe simili, dicendo che andrà a favore nostro, secondo voi chi ci smena? ci guadagneremo noi? no, e ci smeniamo pure..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 18:49 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

ho scritto in italiano scoreggiuto ma sn di fretta scusate!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: venerdì 9 giugno 2006, 19:00 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

@ briosqui: mi associo a diogenez, da noi gasati è sempre stato considerato così, poi la spiegazione tecnica tua ci ha illuminato... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 1:48 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

iamback ha scritto:
@ briosqui: mi associo a diogenez, da noi gasati è sempre stato considerato così, poi la spiegazione tecnica tua ci ha illuminato... :)

:ot:
Mia? :lol: La segnalazione tecnica è di google :brinda: :ot:

Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 9:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Cita:
Eh! Ma Stai scherzando? Io vivo in una provincia operaia e qui non tutti possono permettersi la auto catalitica, allora perchè dovrebbero pagare + tasse? In base a quale principio? Non sarebbe forse più ragionevole incentivare all'acquisto di auto catalitiche e sensibilizzare la gente su questo tema?

Dalle mie parti un operaio la prima cosa che fa quando viene assunto compra l'auto!
Quelli che hanno l'auto vecchia sono i contadini che la usano per andarci in campagna, ma che poi in garage hanno la seconda auto nuova, e tutti quelli che hanno la seconda auto per andarci a lavorare se hanno il posto di lavoro vicino ed anche questi non disdegnano auto nuove in garage. Molto spesso l'auto vecchia viene usata per non rovinare l'auto nuova ed è un di più e non una necessità.
A parte queste mie considerazioni "spannometriche" e quindi non affidabili (almeno quanto le tue ;) ), posso assicurarti che l'incentivo non va a favore dei ceti deboli mentre un disincentivo inserito in una manovra organica può andare anche a favore dei ceti deboli.
L'incentivo non va a favore dei ceti deboli perchè per usufruire devi avere a disposizione una bella somma di denaro per comprare l'auto (cosa che il ceto debole non ha e che il ceto medio ha ma che probabilmente cambierebbe auto lo stesso, al massimo 1-2 anni dopo), ma soprattutto perchè in realtà l'incentivo è "rubato" dalle case automobilistiche che gonfiano i listini ad-hoc a danno degli acquirenti.

Per me dare i soldi è sempre una cosa sbagliata.

Cita:
Questo è il giornale dei TUOI amici, evidentemente anche questo ne spara tante!

Lo leggo molto spesso ed il suo sito è una spanna sopra gli altri siti di informazione, ma questo non vuol dire che per me tutti questi articoli per ora sono solo chiacchiere. Io dei miei amici mi fido come dei miei nemici, anzi le inculate si prendono spesso proprio dagli "amici" (per me nella vita ci sono 2-3 amici che sono più affidabili dei genitori, ma finisce là).

Ripeto, per me il problema è che per prendere soldi si pensa sempre agli automobilisti come se l'auto fosse un lusso, senza mai pensare a chi è "costretto" ad usare l'auto per recarsi al lavoro.
La politica disincentivante è ottima se coaudiuvata da una politica di miglioramento "strepitoso" dei collegamenti pubblici. Non so ora a quanto stanno gli abbonamenti nelle città, ma diciamo che io per 1000 euro l'anno ci metterei la firma per potermi recare a lavoro con i mezzi pubblici purchè offrano un servizio decente. Io ora solo di autostrada e diesel, tenendo quindi fuori l'enorme massa di denaro per assicurazione, bollo, tagliandi e acquisto dell'auto, spendo sui 3500-4000 euro l'anno. Su questi 4000 euro/anno pago il 25% di tasse come se io percepissi realmente quel reddito e come minimo pago il 20% di IVA sul pedaggio più le tasse e l'IVA sulla benzina, praticamente di quei 4000 euro almeno 3000 euro sono tasse.....e non parlo delle altre spese.....

Questo non è colpa del centro o della sinistra o della destra ma del centro della sinistra e della destra :(

Ciao.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora