:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 21:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Numero Post: 21 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 10:34 
Non connesso
BRAVO-STILOso in Rodaggio

raga scusate un pò l' :ot: ma quanto costano le bosh super 4?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 22 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 12:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
no no, nessun assestamento, siccome io non ho centralina può darsi che questo scambiatore dati si interfacci meglio con la centralina benzina......

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 23 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 14:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Marca: Audi
Modello: Grande Punto Evo 2009-2012
Motore: altro gasolio
Oggi sono andato andato in concessionaria...sapete stamattina appena sveglio sono andato a fare il mio primo pieno di GPL e appena ha tolto l'erogatore s'è sentito subito un PSSSSSS nelle vicinanze della valvola...allora con la bestemmia in canna son partito verso la concessionaria, da li m'han mandato da quello che monta gli impianti...m'ha controllato tutto con lo spray che c'hanno a posta e m'ha detto che di perdite non ce ne sono che probabilmente c'è andata un pò di polvere sulla valova del parurti che non chiude bene e m'è uscito il gas rimasto nel tubo tra bombola e valvola paraurti infatti dopo un pò ha smesso.
Poi gli ho chiesto delle avarie e lui dice che dipende dall'impianto ma devo andar tranquillo almeno finche continuano a spegnersi subito dopo 1 o 2 secondi.
Cmq poi m'ha confermato anche che ho un impianto di ultima generazione sequenziale...tutto a posto.

Un'altra cosa...voi GPLati magari con ciambella il ruotino come l'avete ancorato?Io oggi ho comprato gli elasticoni da bagaglio e l'ho fissato al centro del baule utilizzando i ganci della stilo spero che non mi si muova più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 24 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 14:29 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Il ruotino non l'ho ancorato, l'ho proprio eliminato..... :)

Per quanto riguarda il PSSSSS spero sia quello di quando stacchi la pistola del gpl, se è quello è una cosa normale non preoccuparti, non stare vicino a quello che riempie xchè sennò ti fa il bagno di gas....

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 25 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 17:36 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

iamback ha scritto:
Il ruotino non l'ho ancorato, l'ho proprio eliminato..... :)

Per quanto riguarda il PSSSSS spero sia quello di quando stacchi la pistola del gpl, se è quello è una cosa normale non preoccuparti, non stare vicino a quello che riempie xchè sennò ti fa il bagno di gas....

No non è il PSS che intendi tu era proprio un psssssssss lungo prolungato sarà durato 3 o 4 minuti poi son partito che ancora sfiatava...la cosa era talmente evidente che il benzinaro m'ha addirittura detto "qui c'è una perdita o mi sembra a me?"
Cmq a sentire l'installatore è la valvola sporca di sabbia che non ha chiuso subito bene altre perdite non ne ha trovate.
Poi m'ha anche detto che la settimana scorsa prima della consegna gli ha cambiato il polmone alla mia macchina...a che servirebbe???

Se buchi come fai?C'hai la bomboletta?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 26 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:06 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

allora non so cosa possa essere questo psssss .... ma senti puzza di gas?!

Il polmone la mia non ce l'ha, respira senza :)
su questo ti può aiutare diogenez...

se buco chiamo l'assistenza stradale che ho, altrimenti se è poco via di bomboletta (ma poi butto la ruota)...ci viaggio tanto e non posso permettermi il ruotino vagante nel bagagliaio...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 27 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:09 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

iamback ha scritto:
allora non so cosa possa essere questo psssss .... ma senti puzza di gas?!

Il polmone la mia non ce l'ha, respira senza :)
su questo ti può aiutare diogenez...

se buco chiamo l'assistenza stradale che ho, altrimenti se è poco via di bomboletta (ma poi butto la ruota)...ci viaggio tanto e non posso permettermi il ruotino vagante nel bagagliaio...

Io gli odori purtroppo non li sento ho il naso fottuto cmq oggi dopo aver parcheggiato ed essere scesi un mio amico ha sentito forte puzza di gas provenire dalla parte posteriore del bolide ma non saprei...so solo che 20 minuti prima ero stato in officina ed era tutto a posto nessuna fuga di gas...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 28 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:14 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

guarda davvero non so cosa dirti e mi dispiace, purtroppo queste cose fanno passare le auto a gpl in secondo piano....ed è sempre colpa degli installatori...lo dico sempre, un buon impianto può andar da schifo se l'installatore non è capace, idem il contrario...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 29 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:56 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Si si ma non c'è problema la macchina cammina e cammina anche forte quindi io sono più che soddisfatto...le fughe finchè son così minime e circoscritte possono starci riguardo le anomalie lunedì vado in officina e mi faccio cambiare batteria che è finita l'indicatore nella finestrina è tutto nero quella batteria è da buttare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 30 MessaggioInviato: sabato 10 giugno 2006, 18:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Bè, io non direi "finchè son così minime e circoscritte possono starci"....non DEVONO esserci.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 31 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 20:44 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

iamback ha scritto:
Bè, io non direi "finchè son così minime e circoscritte possono starci"....non DEVONO esserci.......

Beh se fosse colpa come dice lui della sporcizia nella valvola ci potrebbero anche stare...una volta che se ne va la sporcizia le fughe dovrebbero terminare...cmq la batteria è scarica il pallino è tutto nero!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 32 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 20:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

UnoBianca cambia la firma, si scrive iniezione sequenziale fasato e non liquido, quello ce l'ha solo iamback :lol:

se non dico una cavolata il "polmone" non è nient'altro che il vaporizzatore, ossia è un aggeggio che trasforma il gas da liquido a gassoso prima di andare agli iniettori, invece nell'impianto di iamback va in camera di scoppio direttamente allo stato liquido <_<

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 33 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 20:54 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

quando vai la prossima volta a fare il pieno di gas chiedi una cortesia al benzinaro, metti la pistola e carica un po di gas e poi staccala, riattaccala carica ancora un po di gas e staccala ancora, fallo un po di volte e vedi se la valvola si assesta un pò e smette di perdere ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 34 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 20:59 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

diogenez1 ha scritto:
UnoBianca cambia la firma, si scrive iniezione sequenziale fasato e non liquido, quello ce l'ha solo iamback :lol:

se non dico una cavolata il "polmone" non è nient'altro che il vaporizzatore, ossia è un aggeggio che trasforma il gas da liquido a gassoso prima di andare agli iniettori, invece nell'impianto di iamback va in camera di scoppio direttamente allo stato liquido <_<

La firma la cambio subito e chiedo venia...
Però adesso dovrai perdere tempo a chiarirmi il tutto quindi:

1 - Differenza tra: iniezionie sequenziale liquida e iniezione sequenziale fasata

2 - Percorso del Gas in entrambi gli impianti.

3 - Il Gas da me viene iniettato nel collettore d'aspirazione?Da quanti iniettori?

4 - Da Iamback il gas dove viene iniettato?(da come ho capito io è stata bucata la testata e aggiunti ulteriori iniettori per il Gpl)

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 35 MessaggioInviato: domenica 11 giugno 2006, 21:12 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

diogenez1 ha scritto:
quando vai la prossima volta a fare il pieno di gas chiedi una cortesia al benzinaro, metti la pistola e carica un po di gas e poi staccala, riattaccala carica ancora un po di gas e staccala ancora, fallo un po di volte e vedi se la valvola si assesta un pò e smette di perdere ;)

Ok maledizioni permettendo provo a dirglielo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 36 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 13:53 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Quoto tutto diogenez :)

Allora vedo di fare un pò di chiarezza....parlo del mio impianto, che è del tipo "liquido". Lascio a diogenez la competenza x il suo, dato che sicuramente è + informato di me....

Qui trovi un piccolo schema:
http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

In pratica quando il gpl viene iniettato nel serbatoio, è allo stato liquido. Dal serbatoio il gpl giunge al vano motore, passa x un regolatore di pressione (capace di mantenere la pressione costante - la mia è a 8,5bar- indipendentemente se il serbatoio è pieno o vuoto) e daquesto giunge al rail. Gli iniettori sono uno x cilindro, posti accanto a quelli della benzina, sono iniettori veri e propri, che immettono nella camera di combustione gpl direttamente allo stato liquido.

Tutto questo processo è comandato dalla centralina della benzina, in quanto è presente solo uno scambiatore dati che bypassa i dati della centralina benzina a agli iniettori del gas. In pratica, io ho tempi di iniezione identici indipententemente dal fatto che viaggio a gpl o a benzina.

Il vantaggio di questo impianto è un maggior raffreddamento del motore, migliore lubrificazione e migliori prestazioni...lo svantaggio? Se non trovi un buon installatore non andrà mai bene....... molto dipende dalla foratura della testata.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 37 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 17:36 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

facciamo prima cosi, studia bene mi raccomando eh eh...

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=7960

io ho il sequenziale fasato, tu non so ma penso lo stesso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 38 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 17:38 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

se hai pure te il sequenziale fasato hai un iniettore in piu per cilindro, se hai un vecchio impianto aspirato invece dovresti averne solo uno di iniettore :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 39 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 18:10 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

A me l'installatore m'ha detto che che ho un impianto di ultimo tipo il meglio che c'è a iniezione sequenziale...
Cmq se ci ricapito gli chiedo bene se è stata forata la testata o cos'altro...

Certo che l'impianto di iamback è avanti...non avrei mai pensato che si bucasse la testata...
In pratica la centralina del GPL comunica con quella della benzina o meglio converte i dati di quella a benzina per adattarli a GPL no?

diogenez1 ha scritto:
facciamo prima cosi, studia bene mi raccomando eh eh...

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=7960

io ho il sequenziale fasato, tu non so ma penso lo stesso

Ho letto ma c'ho capito poco mi sembrano vecchi quelli impianti illustrati...
In parole povere il tuo che avrebbe?Centralina del GPL che comunica con quella della benzina e 4 iniettori nel condotto d'aspirazione?
Avevo sentito dire su ElaborarE che quelli a iniezione sequenziale liquida non avevano centralina...cazzata enorme?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 40 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 18:37 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

no no, tu hai gli iniettori come i miei e quelli di iamback, uno per ogni cilindro messi nel collettore d'aspirazione non nella testata...

in linea di massima il nostro a livello d'elettronica funziona quasi con lo stesso principio del liquido di iamback, per andare a gas ha bisogno sempre della centralina benzina, insomma la nostra centralina del gas non fa nient'altro che pigliare il segnale di quella della benzina e lo riconverte per il gas, nei vecchi impianti invece quando andavi a gas la centralina della benzina veniva proprio esclusa e andavi solo con quella del gas, logicamente pero è meglio con il nostro sistema in quanto l'iniezione del gas è piu precisa perche sfrutta la sonda lambda e tutti i sensori e le funzioni originali dell'auto, quindi il comportamento è molto simile sia a gas e sia a benzina...
insomma, non è che il nostro tipo d'impianto sia proprio da buttare, certo il liquido ha qualche vantaggio in piu, raffredda meglio le sedi valvole e non perde assolutamente prestazioni ma non è che con il nostro l'auto perda poi cosi tanto.
l'auto che avevo prima aveva un vecchio impianto aspirato, beh quando andavo a gas faceva abbastanza pena in quanto a prestazioni e sopratutto il motore diventava lento sia a salire e sopratutto a scendere di giri, insomma risparmiavo ma quando dovevo tirare passavo sempre a benza...
adesso quando voglio tirare lascio tranquillamente a gas, tanto il motore si comporta allo stesso modo del benzina :evvai:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 216 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora