:: Fiat Stilo e Bravo Club > STC&BC198 ::
La Comunità italiana indipendente (forum-sito-club) dedicata alla Fiat Stilo '192' ed alla nuova Fiat Bravo '198'
Oggi è venerdì 25 settembre 2026, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Se avessimo un partito
Numero Post: 1 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 22:44 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

Marca: Alfa Romeo
Modello: Grande Punto 2012-...
Motore: 1900 mjet 16v 150
Anno: 2011
ridendo e scherzando mi è venuta in mente una bella cosa:
perchè in modo intelligente non scriviamo passo per passo cosa faremmo se fossimo al governo?

ebbene si..lo facciamo :D .... ecco vi lancio le idee che farei io per ora, diciamo che butto giù qlk riga...nulla di che

-alta tassazione all'import estero (cina e paesi simili)
-nuova catalogazione tra povero,pensionato,borghese e ricco in modo tale da definire le tasse che andranno pagate in proporzione..
-...?!?!? bho nn saprei, altro attualmente nn ho anche perchè ho sonno, però tasserei di più quelle cose che sono usate poco.....sicuramente per recuperare questo debito pubblico elevato, dovremmo passare qlk anno soffrendo e poi vedremmo dei risultati....

bene o male penso che tutti (forse solo il mio ultimo punto) siamo tutti daccordo.....

dai aspetto anche le vostre considerazioni commenti e idee...chissa che non ne nasce veramente un partito.....

dalle piccole cose nascono le grandi cose...e se poi vanno a finire nel cestino, non fa niente, perchè è stato divertente!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 2 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 22:55 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Marca: Fiat
Modello: Stilo 3p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 16v 140
Anno: 2005
Cita:
-alta tassazione all'import estero (cina e paesi simili)

Continuiamo a costruire un mercato a senso unico... :ko:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 3 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 23:04 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

xkè? sai io a vedere i doppioni cinesi a poco prezzo di bassa qualità, che vengono comprati dagli italiani che tendono al completo risparmio, mi da fastidio...anche perchè dopo le aziende lavorano meno e questo ha grossi svantaggi per noi italiani...iniziamo a sistemare le cose dentro di noi, dopo ricostruiremo il mercato estero in modo completo, ora secondo me dobbiamo tassare di più gli import esteri in style cina...

darkstilo, sai che se un'azienda nn vende perchè si fa soffiare le cose dai cinesi che vendono a un decimo rispetto a lora, ma di qualità scarsa, l'azienda è destinata ad andare male se nn si inventa qualcosa'? e sai che se va male, ci rimettono i dipendenti? sai qnt aziende o meglio dipendente rimangono a piedi perchè le aziende devono diminuire il personale perchè nn se lo possono più permettere? bhe qst dovrebbe spaventarti e dovrebbe farti capire che bisogna risolvere il problema alla radice e nn andare sotto l'azienda a protestare, perchè ti mandano via, causando problemi e perdite di tempo ad altra gente ceh lavora...se l'azienda nn ha più le possibilità di mantenerti cosa diamine vai a protestare? io andrei immediatamente a cercare un altro lavoro...anche se difficile....e parlando in ambito politico andrei a cercare di risolvere il prob alla radice...milioni di dipendenti in qst anni se ne sn andati a casa a causa del lavoro cinese, alk fatto che produrre dai cinesi o cmq all'estero nei paesi semi poveri è più producente..e qui come la metti? di chi è la colpa?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 4 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 23:07 
Non connesso
BRAVO-STILOso Sportivo

cmq visto che cè il primo contrasto, perchè al posto di quello che ho scritto io, non scirviamo invece una frase completa dove siamo daccordo bene o male tutti quanti sul discorso cinese e robe simili?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 5 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 23:35 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

:ph34r:
chiù pilu pe tutti
:ph34r:

:shifty: :shifty:

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 6 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 23:43 
Non connesso
STILO-BRAVOso Emotionico

Marca: BMW
Modello: Seicento
Motore: altro benzina
Cppt

Fino al 2007: Stilo 3p 1.6 16v Dynamic 17" pentarazze Eccola!!
Alette parasole con monitor 7" (ora se le starà godendo il delinquente che me le ha rubate)
TV tuner - Lettore DVD-VCD-MP3-JPEG-SVCD
Eibach 35mm; Ammo artigianali; Tricolore sul tetto; Cruise Control
Filtro CDA BMC Che ROMBO!!!!
Spoiler e para Schumy; Playstation on board
Xenon 6000K Digitali

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 7 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 23:51 
Non connesso
BRAVO-STILOso Dynamico

magari chi compra cinese a basso prezzo di qualità scadente non puo permettersi di comprare il prodotto di qualità, come quello che vorrebbe uno station wagon di "qualità" ma invece è costretto a comprarsi magari una coreana economica :huh:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 8 MessaggioInviato: lunedì 12 giugno 2006, 23:58 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

non fà una piega...

Immagine
dal libretto uso e manutenzione secondo FIAT: l'ASR entra in funzione per l'eccessiva potenza trasmessa alle ruote...(Fiat 208,3) ora comincio a capire perchè si accende sempre...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 9 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 8:42 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
guarda che l'italia non va male perche ci sono le importazioni cinesi...il problema dell'italia e che ci sono molte aziende ma di piccole o piccolissime dimensioni e che il made in italy una volta si riusciva a vendere all'estero grazie alla svalutazione della lira, adesso on l'eruo questa politica e impossibile..e questo e solo uno dei motivi..

non credo che uno si possa mettere a far politica senza sapere nulla di economia o altre cose...anche io allora direi che ridurrei le tasse, dare sovvenzioni, case ad invalidi ecc....

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 10 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 9:05 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

Marca: Mercedes
Modello: * coupè
Motore: oltre 2400 benzina
Anno: 2006
io la prima cosa che farei è l'abolizione delle marche straniere x quel che riguarda lo stato....sti c@@zi quello che possono dire dopo, ma come auto blu solo italiane, idem per auto polizia, carabinieri e moto, idem x camion, non per qualcosa ma l'ultimo appalto nell'esercito lo ha vinto la hyunday...ma porca miseria, avete visto le Atos verdi? Non era meglio la Panda?!

:(

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 11 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 9:19 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

Modello: Stilo 5p (192) 2001-2006
Motore: 1900 mjet 120
beh quello e giusto, quelle sono scelte del governo che poteva fare semplicemente "imponendo" un prezzo inferiore a fiat (inferiore per modo di dire...) purtroppo pero se per primi non sono si capi del governo (non so prodi, ma vedi berlusca con che "macchina" gira) e difficile che poi un cittadino non voglia "imitarli"

Stilo 5 Porte Colore Unico, nav+ con lettore dvd, luci posizioni e abbaglianti bianche,kit xeno 6000K, vetri neri, specchietti cromati, spoiler, pinze rosse, cerchi in lega da 17 MOMO WRS molle Eibach Pro Kit...my stilo, limited edition!
------->Ecco a voi la mia STILO<-------
Ultimo aggiornamento Novembre 2006
5° Raduno Nazionale: premio come Designer più BRAVO & STILOso

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 12 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 9:31 
Non connesso
Membro Onorario
Membro Onorario

Motore: 1900 jtd 115
Anno: 2001
Allestimento: Dynamic
Per quel che riguarda il dazio ai cinesi, purtroppo ci sarebbe cmq l'import illegale (che già c'è adesso) e ci strozzeremmo con le nostre mani, perchè mentre da noi le fonderie stanno tutte chiudendo, loro comprano metalli...e non so se avete idea cosa significa dipendere da loro per una materia prima come il metallo <_< se pure gli mettiamo i dazi, allora siamo finiti!!!

Ho fatto giusto due esempi...cmq per combattere la cina abbiamo una sola arma: Napoli, perchè lì fanno le copie delle copie cinesi..MITICI!!! :woot:

A parte tutto, ci vorrebbe un regolamento internazionale per regolamentarte il tutto, tipo che non si può esportare nel libero mercato se non si obbedisce a determinati diritti per i lavoratori...ma credo che sia molto difficile che avvenga una cosa del genere, siccome le regole del capitalismo hanno portato (da decenni ormai) tutte le grandissime aziende proprio in cina per sfruttare il lavoro a bassissimo costo!!! Secondo voi multinazionali dell'elettronica come sony, samsung, panasonic e chi più ne ha più ne metta, rischierebbero un dollaro di ricavato per una semplice questione di coscienza??? -_-

Profilo E-mail  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 13 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 9:40 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

e lo so....quell'idiota gira con una A8....... :(

LE MIE EX: Y10>Mercedes Classe A>Renault Clio>Alfa Romeo 156 Sportwagon>Alfa Romeo 147>Fiat Stilo Jtd>Fiat Stilo Abarth>Peugeot 206 CC>BMW serie 3>Toyota Celica>Smart fortwo>Porsche 944>Renault Twingo RS>BMW X5>Chrysler 300C Touring>Honda Jazz Hybrid>Honda Jazz 1.2>Smart fortwo>Toyota Yaris>Volkswagen eco up! high up!>Mercedes Benz Classe A Coupè 200 Turbo>Opel Ampera E-REV>Hummer H3>Fiat 500>Daihatsu Cuore>Citroën GSA X3 '82>Citroën C5 3.0 V6>Mitsubishi Colt '10>Citroën GS Spécial '79>Lancia Thema 2.0i.e. '87>Alfa Romeo 145 Quadrifoglio Verde '95>Cadillac SRX 4.6 V8 aut. AWD Sport Luxury '05>Cadillac CTS 3.6 V6 aut. AWD Sport Luxury '09>Ford Tourneo Courier 1.0 Ecoboost '18

Ora su... Mercedes CL 500 Sport 5.5 V8 '06 (C216) & Mercury Grand Marquis LS 4.6 V8 '98

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 14 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 10:34 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

cmq alla fine io penso che se "avessimo un partito" cominceremo a fare come tutti gli altri partiti.... :ph34r:

poi per la storia delle auto mica possiamo monopolizzare l'Italia! Cioè, d'accordo per le auto istituzionali (di tutti i tipi), ma perchè tassare ancora di più le straniere?? Se pensate che già per un tagliando di una straniera "vi" portano via in media il 150% in più che per un'italiana, io penso che come "tassa" già vada bene.....se va bene al proprietario figurati a me!
gli argomenti sono tantissimi, non solo quelli delle auto, figuriamoci!!
cominciamo a tassare chi ha i soldi, cominciamo ad aiutare chi non li ha, sempre tutti cosi dicono e poi come finisce??

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 15 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 13:12 
Non connesso
STC.BC198 'Bad' Girl
STC.BC198 'Bad' Girl

iamback ha scritto:
e lo so....quell'idiota gira con una A8....... :(

:ot: Ma non ci pensare... tu ti giri tutta la A1 per due volte ogni fine settimana!!!! :lol: :lol: :lol:

"... quando ormai si vola, non si può cadere più ..."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 16 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 15:54 
Non connesso
STILO-BRAVOso Dynamico

Eliminerei tutte le tassazioni inutili (IVA,tassa sui carburanti, ici, bollo auto, canone tv, bolli vari, diritti di segreteria e un'altra miriade di balzelli vari) e farei rimanere solo la tassazione diretta sul reddito da lavoro e da capitale.
Eliminazione di ogni sorta di finanziamento alle imprese ed ogni sorta di sistema per spostare i consumi.

Istituzione di un sistema di ammortizzatori sociali autofinanziati dalle persone che lavorano. Abolizione dei contratti a termine (es. le imprese di lavoro interinale dovrebbero loro avere dei lavoratori assunti a tempo indeterminato da mandare alle varie aziende). Possibilità "reale" di licenziamento di tutti i lavoratori pubblici e privati nel caso in cui non rispettino i contratti e quando non sono più "utili" (es. perchè si perdono commesse).

Le merci possono essere importate solo se prodotte rispettando le nostre leggi.

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 17 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 17:45 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

è vero, anche questo è uno spreco! Io ho casa a Milano ma lavoro a roma, doppiacharlie è di roma ma lavora a cremona.....quant'è stupido lo stato italiano.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 18 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 18:13 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

;)
beh qui la questione si fà un pò diversa iam, (soprattutto x me) ma cmq hai ragione!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 19 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 18:19 
Non connesso
STILO-BRAVOso Sportivo

si lo so......ma non è in dubbio che la maggior parte dei veicoli in viaggio il venerdì e la domenica sulla rete autostradale siano nostre......e questo loro lo sanno bene, ormai ci hanno tolto anche tutte le agevolazioni......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
Numero Post: 20 MessaggioInviato: martedì 13 giugno 2006, 18:28 
Non connesso
Utente Storico DOC
Utente Storico DOC

beh a "voi" non sò, ma a noi ne sono rimaste pochissime...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora